DIC :: Forum ::

First Love

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/12/2022, 14:49     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


FIRST LOVE

AAAABZqXF4A6YZYR-4O1UotmRDqQ52CJrSnf4JpuV_dkI38sjDgY57KXvKoGFAxx1jm8rn7Lk-jgDY9jp8isN0u1Gz1TccrkyhwCR-sJK2_pCWrvDijBFqmmkTfn-hjis_jjBdYmTQ



Titolo:
First Love /初恋
Conosciuto anche come: First Love - Hatsukoi
Genere: Romantico
Episodi: 9
Emittente: Netflix
Inizio: 24 Novembre 2022
Regia e sceneggiatura: Yuri Kanchiku

Curiosità: il drama si ispira alle canzoni di Utada Hikaru "First Love" e "Hatsukoi".

Sottotitoli in italiano ufficiali disponibili su Netflix, pertanto, essendo il drama licensed in Italia, vi chiediamo di non fare richiesta di download né qui né nel topic apposito.

CAST
Hikari Mitsushima - Yae Noguchi
Takeru Satoh - Harumichi Namiki
Rikako Yagi - giovane Yae Noguchi
Taisei Kido - giovane Harumichi Namiki

TRAMA
La storia di un primo amore indimenticabile raccontato parallelamente alle vite che i due protagonisti quarantenni stanno vivendo oggigiorno.

Yae Noguchi sognava di diventare assistente di volo, ma gli imprevisti della vita hanno voluto diversamente. Harumichi Namiki diventa un pilota di caccia militari, ma anche lui alla fine cambia strada senza riuscire però a lasciarsi il passato alle spalle.



Edited by Dama Heiko - 1/1/2023, 12:25
 
Top
view post Posted on 10/12/2022, 15:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


Attratta dal fatto che il protagonista fosse Satoh Takeru, mi sono maratonata questa serie che ci viene narrata con vari piani temporali, sempre con un parallelo tra i due protagonisti ai giorni nostri (o quasi!) e la loro versione adolescente che si innamora e si frequenta ai tempi della scuola. Il tutto inserendo eventi reali o riferimenti dell'epoca (vedi film Titatic e la scena sulla ringhiera <3 )
Dal trailer già si comprende che qualcosa deve essere successo per dividere i 2 nostri ragazzi: in questo caso
io pensavo/temevo una malattia, e invece Yae a causa di un incidente ha perso la memoria di tutta la sua adolescenza, quindi la storia d'amore è scomparsa dai suoi ricordi


Il drama mi è piaciuto e vale la visione. Nulla di nuovo o rivoluzionario nella trama, ci sono i cliché vari del genere. Ovviamente ci faranno penare parecchio e il finale per chi lo vuole sapere in anticipo
è felice

Alla fine sono stata conquistata più dalla versione adolescente di Harumichi (attore sconosciuto, una rivelazione in questo ruolo) che da quella odierna, anche se S.T. è sempre all'altezza.

La parte finale è quella che ho gradito di meno perché hanno allungato il brodo
con l'assurdo trasferimento in Islanda (!!!) di Harumichi solo per il gusto di aggiungere suspence e dare un finale ad effetto e in luogo esotico
Capisco la logica di non saltare
subito da una relazione all'altra di Harumichi e sostengo la sua scelta di riflettere e ripartire con la sua vita prima di iniziare una nuova storia, ma questo non ti impediva 1) di comunicare almeno per telefono i tuoi veri motivi a Yae 2) non c'era bisogno di trasferirsi in altro continente!!!
ma si poteva chiudere meglio

Da vedere per le romantiche che credono nel destino
 
Top
view post Posted on 10/12/2022, 17:01     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Anche io ho maratonato questo drama e mi è piaciuto tantissimo, forse la storia d'amore più bella dell'anno! E' una storia davvero romantica e io sono una romanticona, in più amo i drama che raccontano di una vita intera perchè credo nel destino <3

Anche io mi emozionavo soprattutto quando c'erano i giovani, il ragazzo spero di vederlo in altri drama perchè l'ho trovato davvero bravo e puccioso!

In alcune scene ho pianto da matti... ad esempio quando Harumichi torna a casa di Yae e
viene accolto dalla madre di lei che lo manda via. Praticamente è stata la madre la rovina di tutto. Mi dispiace non ci sia stato un confronto su questo tema nel futuro, quando Yae riacquista la memoria. Capisco che una madre faccia di tutto per il bene della propria figlia, quindi avrà pensato fosse più facile e meno doloroso per lei iniziare da capo con i ragazzi, ma ha deliberatamente insabbiato una storia d'amore che durava più o meno da 5 anni!! E felice! E non è che l'ha fatto quando ha saputo che un futuro ipotetico fidanzato era un dottore ( =ricco), ma ben prima! Quindi secondo me ha fatto proprio una cattiveria verso Harumichi e un'ingiustizia verso Yae. Comunque sia la vita stessa le ha dato una lezione, perchè - probabilmente, lo spero - ha vissuto sempre pensando di essere in parte la causa dei mali della figlia. :sisi:


Come bliss9876 , anche io ho notato un allungamento dell'episodio finale, soprattutto
per l'inutile dietrofront di Harumichi all'ultimo minuto :XD: Niente, si vede che volevano assolutamente far andare all'estero Yae.


Solo una cosa non ho capito. Perchè Harumichi
ha lasciato le forze armate? Come è finito a fare la guardia?
Dettagli comunque XD

Altro punto a favore del drama è la canzone bellissima di Utada Hikaru "First Love" che già conoscevo e che purtroppo era collegata all'omonimo drama del 2002. Ora invece è legata a questo, quindi la canticchierò con ancora più malinconia <3 <3
 
Top
view post Posted on 11/12/2022, 11:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


CITAZIONE (Luci forever @ 10/12/2022, 17:01) 
Solo una cosa non ho capito. Perchè Harumichi
ha lasciato le forze armate? Come è finito a fare la guardia?

Per quello che ho capito io:
viene trasferito ai servizi di terra perché ha problemi alla schiena. Non mostrano molto, ma Harumichi non sembrava a suo agio in questa nuova "versione" del suo lavoro. Probabilmente non voleva continuare e si è dimesso???
 
Top
view post Posted on 11/12/2022, 17:38     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Mi ero totalmente persa questo drama di Takeru!
Non penso sia nelle mie corde, ma penso mi emozionerebbe risentire First Love come soundtrack di un altro drama, chissa' che prima o poi non gli dia una possibilita'!
I vostri commenti molto positivi sicuramente aiutano! :cuute:
 
Top
view post Posted on 16/4/2023, 10:29     +1   -1
Avatar

Ubriaca di Stelle

Group:
Member
Posts:
33,218
Reputation:
+1
Location:
Italia

Status:


Ok, primo drama giapponese che guarderò dopo una lunga pausa (sono amantissima della Corea del sud come genere sentimentale contemporaneo).
Sono una romanticona che vorrebbe credere nel destino 💚
 
Web  Top
5 replies since 10/12/2022, 14:49   594 views
  Share