DIC :: Forum ::

Weak Hero Class 1

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/11/2022, 19:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


WEAK HERO CLASS 1

Weak_Hero_Class_1-p1__1_


Titolo: 약한영웅 Class 1 / Yakhanyoungwoong Class 1
Genere: Azione,Youth
Episodi: 8
Emittente Televisiva: Wavve
In Onda: dal 18 Novembre 2022 al 6 Gennaio 2023
Slot: Venerdì
Sottotitoli Italiani a cura del RaMa Oriental Fansub

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni messaggio di questo tipo verrà spostato nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Park Ji-Hoon: Yeon Shi-Eun
Choi Hyun-Wook: An Soo-Ho
Hong Kyung: Oh Beom-Seok
Lee Yeon: Young-Yi
Shin Seung-Ho: Jeon Seok-Dae
Kim Su-Gyeom: Young-Bin

TRAMA
Basato sul webcomic "Yakhanyoungwoong" scritto da Seo Pae-Seu e illustrato da Kim Jin-Seok (pubblicato per la prima volta dal 5 maggio 2018).
Yeon Shi-Eun è uno studente modello, che si colloca ai vertici della sua scuola superiore. Fisicamente, Yeon Shi-Eun appare come un ragazzo debole, ma, usando la sua intelligenza, i suoi strumenti e la sua psicologia, combatte contro la violenza che ha luogo all'interno e all'esterno della sua scuola.



Edited by Luci forever - 17/12/2022, 16:13
 
Top
view post Posted on 3/12/2022, 10:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


Sono arrivata all'episodio 4 e per ora il mio giudizio è positivo.

La serie inizia col classico tema coreano del bullismo a scuola. Shi Eun nel primo episodio sembra quasi uno psicopatico... beh non è il classico studente secchione. L'inaspettata alleanza con Su Ho lo salverà ma verranno coinvolti insieme all'ultimo arrivato in classe in altre faccende più gravi ovvero
una specie di gang di ragazzi più grandi che arricchisce il loro capo con scommesse, strozzinaggio, ecc


Come al solito la polizia fa una pessima figura, addirittura
il capo viene inseguito e catturato dai ragazzi


Alla fine dell'episodio 4 si prospetta un approfondimento della vicenda familiare di Bum Seok, lo vediamo mentre
viene picchiato con una mazza dal padre che è un politico
qua serve un supereroe vero, altro che Weak hero!

Si nota che la colonna sonora è a cura di chi si è occupato di quella di D.P.
 
Top
view post Posted on 8/12/2022, 19:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


Ho terminato il drama. Come spesso accade quando la storia è tratta da webtoon/manga, bisogna sospendere il giudizio sulla credibilità di alcuni fatti a favore del fluire del racconto. In questa scuola ci si picchia all'interno dell'edificio e mai una volta che gli studenti vengano interrotti/costretti a smettere dall'intervento degli insegnanti.

Direi che uno dei temi ricorrenti di questa storia è l'assenza degli adulti che o non compaiono affatto o sono delle figure negative e distanti: degli insegnanti fantasma ho appena scritto; abbiamo poi i genitori di Shi Eun
che pensano addirittura che un figlio cresca da solo e sono quasi sempre assenti per lavoro
il padre di Bum Seok che è un politico
e l'ha adottato solo per l'immagine :D: e lo picchia in continuazione e lo tratta da nullità
mentre Soo Ho ha solo la nonna. I pochi altri adulti che vediamo sono o criminali, o poliziotti incapaci... triste rappresentazione di chi dovrebbe dare l'esempio.

La seconda parte del drama prende una piega drammatica quando il trio di amici che si è formato entra in crisi. L'evoluzione
nell'episodio 5 della gelosia di Bum Seok nei confronti di Soo Ho
se da una parte l'ho trovata possibile come se improvvisamente fosse scattato qualcosa che l'ha
fatto "impazzire"
da un altro lato non va d'accordo con quello che succede nel finale. Se davvero la sua svolta va verso
la sociopatia, non comprendo perché nel finale chieda perdono per quello che ha fatto e risponda a Shi Eun che non sa perché ha fatto quello che ha fatto (???)

Se questa seconda parte del drama è stata avvincente e mi ha coinvolto nella visione, non sono sicura che il tutto mi abbia convinto, quando ci sono ben 3
missioni di "vendetta" e pestaggio una di seguito l'altra, ognuna conseguenza di quella precedente

E la fine della serie è il vero inizio del webtoon, in quanto tutta questa parte è un lungo flashback raccontato all'interno. Quindi nelle ultime immagini del drama ci ritroviamo
nella stessa situazione dell'episodio 1
con tutta l'esperienza in più.


È un drama bello tosto dove ci si picchia parecchio (le conseguenze non sono molto credibili, ma passiamola come licenza del webtoon!) quindi non adatto a chi non sopporta scene di violenza. Ben interpretato, se vi piacciono i temi forti vale la visione, la seconda parte te la vorresti divorare per capire come andrà a finire ma mi ha lasciato qualche perplessità per le scelte della trama
 
Top
view post Posted on 5/1/2023, 09:46     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
2
Reputation:
0

Status:


Qualcuno sa dove posso trovarlo sottotitolato in italiano? Vi ringrazio moltissimo se mi aiutate...
 
Top
3 replies since 21/11/2022, 19:42   1295 views
  Share