DIC :: Forum ::

Shadow Detective 1 e 2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/11/2022, 18:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Shadow Detective

shadow


Titolo: 형사록 / Hyungsarok
Genere: Mistero,Crimine,Thriller
Episodi: 8+8
Emittente Televisiva: Disney +
In Onda:2022,2023
Slot: Mercoledì alle 22:30

Sottotitoli in italiano ufficiali disponibili su Disney+, pertanto, essendo il drama licensed in Italia, vi chiediamo di non fare richiesta di download né qui né nel topic apposito.

CAST
Lee Sung-Min: Kim Taek-Rok
Jin Goo: Kook Jin-Han
Kyung Soo-Jin: Lee Sung-A
Lee Hak-Joo: Son Kyung-Chan
Hong A-Ron: Detective Ko
Jung Yi-Ju: Kim Ji-Woo

TRAMA
Kim Taek-Rok è un detective veterano della stazione di polizia di Geumo. Sta aspettando il suo pensionamento. Kook Jin-Han viene trasferito alla stazione di polizia di Geumo come capo della squadra investigativa dove lavora Kim Taek-Rok. Un giorno, Kim Taek-Rok riceve una telefonata. Il chiamante dice a Kim Taek-Rok che è un vecchio amico. Inizia così il misterioso telefono che chiama il suo. Durante una chiamata, il vecchio amico di Kim Taek-Rok gli dice di aver ucciso il suo collega Woo Hyun-Seok. Kim Taek-Rok diventa presto sospettato dell'omicidio di Woo Hyun-Seok. Il chiamante suggerisce che dovrebbero esaminare il passato di Kim Taek-Rok per trovare cose che ha fatto di sbagliato. Inizialmente, Kook Jin-Han sospetta che Kim Taek-Rok sia l'assassino della morte di Woo Hyun-Seok, ma inizia a fidarsi di Kim Taek-Rok e della sua innocenza. Cominciano a cercare il vecchio amico di Kim Taek-Rok con l'aiuto dei detective Lee Sung-A e Son Kyung-Chan.




Edited by Luci forever - 8/9/2023, 10:42
 
Top
view post Posted on 6/11/2022, 19:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


Grazie per aver aperto la scheda, questo drama lo sto seguendo e sembra promettente. Un protagonista che non è il solito eroico poliziotto senza macchia? Siiiiiii

Questa trama spoilera parecchio in là perché il personaggio interpretato da Jin Goo solo verso il 4° episodio sembra credere a Taek Rok

Il detective fantasma praticamente costringe Taek Rok a riesaminare vecchi casi dove diciamo che la polizia o aveva "aggiustato" le cose a modo proprio o non aveva indagato come avrebbe dovuto.

Ora l'interesse è capire in base ai casi rivisti se si riesce anche a risalire a chi sia l'ombra. E chi arriva vivo fino in fondo tra i due

La fregatura è che ci sarà una parte 2, ma la stanno girando (se ho inteso bene) quindi spero che arrivi entro qualche mese? O almeno me lo auguro

Edited by bliss9876 - 12/11/2022, 10:09
 
Top
view post Posted on 8/11/2022, 19:23     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
463
Reputation:
+6

Status:


Sapendo che gli orientali fanno fatica enorme a fare qualcosa di originale, anche la sceneggiatura di questo mi pare presa brutalmente da un film danese (o svedese, non ricordo bene) di due o tre anni fa.
 
Top
view post Posted on 13/11/2022, 17:54     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
463
Reputation:
+6

Status:


Mi è venuto in mente il film che credevo somigliasse (ma mi sa che mi son sbagliata) a questo drama leggendo la sintesi: il danese "The guilty" del 2018.
 
Top
view post Posted on 19/11/2022, 01:43     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
463
Reputation:
+6

Status:


Finito: alla fine il cliffhanger, quindi dovrebbe saltar fuori una stagione 2.
 
Top
view post Posted on 19/11/2022, 11:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


CITAZIONE (Nui_Mg @ 19/11/2022, 01:43) 
Finito: alla fine il cliffhanger, quindi dovrebbe saltar fuori una stagione 2.

La stagione 2 era prevista fin dall'inizio (forse hanno solo diviso la storia in 2 parti? anche se c'è una chiusura all'ottavo episodio).
Devo rivedere gli ultimi 2 perché purtroppo avevo trovato i sottotitoli fuori sincrono, quindi nella visione mi sono spaccata la testa per attribuire le frasi giuste dei dialoghi. Comunque ho apprezzato.

A proposito di dialoghi: come non ricordare quello del finale 8°episodio. Credo che quella scena da sola valga più di altri interi drama. Ottima interpretazione.
In attesa della seconda parte
purtroppo senza bromance ;_;
 
Top
view post Posted on 19/11/2022, 14:41     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
463
Reputation:
+6

Status:


CITAZIONE (bliss9876 @ 19/11/2022, 11:13) 
CITAZIONE (Nui_Mg @ 19/11/2022, 01:43) 
Finito: alla fine il cliffhanger, quindi dovrebbe saltar fuori una stagione 2.

La stagione 2 era prevista fin dall'inizio (forse hanno solo diviso la storia in 2 parti? anche se c'è una chiusura all'ottavo episodio).

Sì, anche secondo me il drama è stato girato tutto completo e poi diviso in due parti (purtroppo pure in questo l'influenza USA si fa sentire), anche perché la chiusura di episodio 8 è piuttosto parziale visto che il vero e più grosso suino bisogna ancora beccarlo.
CITAZIONE (bliss9876 @ 19/11/2022, 11:13) 
Devo rivedere gli ultimi 2 perché purtroppo avevo trovato i sottotitoli fuori sincrono,

Eh, infatti hanno ricaricato le due versioni con sincronia corretta solo circa due giorni fa.

Comunque niente male il drama.
 
Top
view post Posted on 25/3/2023, 13:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


Finalmente qualche notizia: la seconda parte dovrebbe uscire in luglio. Mi toccherà rivedere tutto daccapo, già ora ho dimenticato quasi tutto...nomi, luoghi, ecc

Maledetta questa moda di dividere in parti le serie, anche in questo caso una parte della storia è conclusa
 
Top
7 replies since 6/11/2022, 18:27   225 views
  Share