DIC :: Forum ::

May It Please The Court

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/9/2022, 15:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


May It Please The Court



Titolo: 변론을 시작하겠습니다 / Byeonloneul Shijakhagekseubmida
Genere: Legale,Suspence
Episodi: 12
Emittente Televisiva: Disney+
In Onda: dal 21 Settembre al 26 Ottobre 2022
Slot: Mercoledì alle (?)

Sottotitoli in italiano ufficiali disponibili su <b>Disney+, pertanto, essendo il drama licensed in Italia, vi chiediamo di non fare richiesta di download né qui né nel topic apposito.

CAST
Jung Ryeo-Won: No Chak-Hee
Lee Kyu-Hyung: Jwa Si-Baek
Jung Jin-Young: Jang Gi-Do
Kim Sang-Ho>: Shin Chi-Sik
Park Jung-Hak: Yoon Suk-Goo
Kim Dong-Gyun : Jeon Jae-Ho

TRAMA
Basato sul romanzo “Byeonloneul Shijakhagekseubmida” di Jung Hye-Jin.
No Chak-Hee lavora per un grande studio legale. È disposta a correre qualsiasi rischio per vincere una causa ed è diventata un'avvocatessa esperta presso lo studio legale. È destinata a ricevere una promozione una posizione a partner, ma si verifica un problema su un caso che ha accettato. A causa di ciò, viene quasi sospesa per un anno.No Chak-Hee inizia a lavorare come difensore d'ufficio. Spera di tornare alla sua posizione presso lo studio legale dove ha lavorato in precedenza. In qualità di difensore pubblico, condivide un ufficio con il collega Jwa Si-Baek.
wa Si-Baek si è laureato al Judicial Research and Training Institute come miglior studente. Ha avuto la possibilità di scegliere di diventare giudice, pubblico ministero o avvocato in un grande studio legale, ma ha scelto di lavorare come difensore d'ufficio.Il suo lavoro gli piace e ha anche una parte misteriosa della sua vita personale che nessuno conosce.
No Chak-Hee e Jwa Si-Baek non vanno molto d'accordo, ma vengono coinvolti in un caso di omicidio seriale. Le vittime sono anziani ricchi.




Edited by Luci forever - 28/9/2022, 17:46
 
Top
view post Posted on 25/9/2022, 16:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


Sembra il classico drama dove l'avvocato che sta per diventare socia dopo aver sgobbato per salire la gerarchia (visto che è la tipica povera orfana - anche se ha uno "sponsor" potente) soprannominata 'Signore Oscuro" o "il cane della Jangsan", non riscuote particolari simpatie, improvvisamente si ritrova con quasi nulla in mano e deve ripartire da zero per sperare di ritornare allo studio dove è stata sospesa.
Finisce all'ufficio del difensore d'ufficio, dove dovrà lavorare fianco a fianco dell'avvocato col quale ha già battagliato in aula nel primo caso della serie (diciamo che i punti di vista non sono esattamente gli stessi =) ).
O almeno così sembra, perché come da protagonista di drama che si rispetti, lei è stata sospesa perché ha mostrato un lato umano... per fortuna!!!

Tutto fila nel segno della prevedibilità, quando arriviamo al finale dell'episodio 2 che ci spiazza:
c'è un uomo che viene assassinato con metodo, e le sequenze successive sembrano alludere al fatto che l'omicida è l'avvocato d'ufficio!!! Resta un po' di dubbio perché ci hanno inquadrato altri orologi nel corso dei 2 episodi


Questo finale mi auguro non sia la solita classica falsa pista che già nel 3 viene smentita
 
Top
view post Posted on 1/10/2022, 20:49     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
463
Reputation:
+6

Status:


L'incipit assomiglia a "Why Her?"
 
Top
view post Posted on 2/10/2022, 07:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


CITAZIONE (Nui_Mg @ 1/10/2022, 21:49) 
L'incipit assomiglia a "Why Her?"

In effetti sì. Le storie di avvocati quest'anno si sprecano...


Mi piace che (per ora) la protagonista, abituata a una vita agiata e a pensare prima al suo interesse, mantenga questa sua linea anche nel nuovo contesto. Si deve arrangiare con quello che ha, ma non diventa improvvisamente la paladina degli afflitti. (Il suo cinismo mi ricorda un pochino Jung Geum Ja di Hyena e io amo quella serie)
È lei il centro del racconto, gli altri finora sono dei coprotagonisti. L'avvocato collega, anche se all'inizio dell'episodio 3
restituisce l'auto al cuoco, non credo sia l'assassino
Resta da capire come il cuoco e l'aiutante smemorato si incastrano dentro tutta la narrazione.
E che storia ci sia dietro la scelta dell'avvocato difensore d'ufficio per aver scelto questa carriera anziché quella in uno studio prestigioso
 
Top
view post Posted on 28/10/2022, 16:46     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
463
Reputation:
+6

Status:


Finito: mi piaceva e intratteneva, ma il finale, tanto per cambiare, l'ho trovato molto scialbo. Certi drama coreani iniziano a soffrire troppo delle ingerenze produttive USA. Peccato, altra occasione sprecata, andem avanti...
 
Top
view post Posted on 28/10/2022, 19:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


CITAZIONE (Nui_Mg @ 28/10/2022, 17:46) 
Finito: mi piaceva e intratteneva, ma il finale, tanto per cambiare, l'ho trovato molto scialbo. Certi drama coreani iniziano a soffrire troppo delle ingerenze produttive USA. Peccato, altra occasione sprecata, andem avanti...

Sono d'accordo con te che per il finale mi aspettavo qualcosa di meglio della versione
cartonish cattiva di Jang Gi Do
e che Chak Hee in un episodio riuscisse
a mettere insieme tutti i pezzi della storia indagando da sola
mentre come al solito la polizia fa la sua pessima figura... e pensare che la Poliziotta pareva abbastanza sveglia.
Questo è uno dei rari casi in cui avrei preferito i 16 episodi e che esplorassero di più la conoscenza tra Chak Hee e Si Baek e che ci mostrassero altri casi i cui dovevano operare come difensori d'ufficio
 
Top
5 replies since 25/9/2022, 15:25   253 views
  Share