DIC :: Forum ::

Blind

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/9/2022, 09:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


BLIND

Blind-02_0


Titolo: 블라인드 / Blind
Genere: Thriller
Episodi:16
Emittente Televisiva: tvN
In Onda: dal 16 Settembre al 5 Novembre 2022
Slot: Venerdì e Sabato alle 22:30

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni messaggio di questo tipo verrà spostato nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
TaecYeon: Ryu Sung-Joon
Ha Seok-Jin: Ryu Sung-Hoon
Jung Eun-Ji: Jo Eun-Ki
Yoon Jeong-Hyuk: Kang Chang-Wook
Bae Song-Yi: Giudice
Choi Na-Moo:Park Sun-A

TRAMA
Ryu Sung-Joon è un detective determinato a catturare i cattivi. Grazie alla sua determinazione, il suo tasso di arresti è sempre tra i più elevati tra i colleghi investigatori. Suo fratello maggiore è Ryu Sung-Hoon e lavora come giudice. Ryu Sung-Hoon è un perfezionista e abbastanza intelligente da aver superato l'esame di avvocato con il punteggio più alto e essersi laureato tra i migliori della sua classe presso l'Istituto di ricerca e formazione giudiziaria. È un uomo retto che fa del suo meglio per impartire un giudizio equo. Jo Eun-Ki lavora come assistente sociale. Mette sempre le persone al primo posto e cerca di essere una tutrice affidabile per i bambini che provengono da ambienti poveri.



Edited by Luci forever - 14/11/2022, 11:54
 
Top
view post Posted on 19/9/2022, 11:22     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
9
Reputation:
0

Status:


Ho molte aspettative per questa serie!
 
Top
view post Posted on 8/11/2022, 19:16     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
463
Reputation:
+6

Status:


Finito: per intrattenere, intrattiene, ma per il finale...
diciamo che se vi piace la giustizia "legale" (sempre più lassista e, in certi casi, ridicola) creata dall'uomo, allora potrebbe piacervi, ma se preferite una giustizia alla "Vincenzo" ^U^ allora girate i tacchi. X)
 
Top
view post Posted on 12/11/2022, 10:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


CITAZIONE (Nui_Mg @ 8/11/2022, 19:16) 
Finito: per intrattenere, intrattiene, ma per il finale...
diciamo che se vi piace la giustizia "legale" (sempre più lassista e, in certi casi, ridicola) creata dall'uomo, allora potrebbe piacervi, ma se preferite una giustizia alla "Vincenzo" ^U^ allora girate i tacchi. X)

Nui_Mg credibilità della storia e dell'indagine??? Perché spesso mi cadono le braccia nel guardare certe assurdità e perdo il gusto della visione... sì insomma, personaggi che agiscono in modo inverosimile, scene di azione non plausibili???
 
Top
view post Posted on 19/11/2022, 11:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


Mi sono maratonata questo drama, che ho trovato coinvolgente, tanto da cliccare sempre all'episodio successivo.

Nel prologo vediamo 20 anni fa dei ragazzini sfruttati come lavoratori e maltrattati, malnutriti e regolarmente picchiati dai responsabili di un centro sociale che si occupa di orfani. Saltando ai giorni nostri, a seguito di un'omicidio di una ventenne, l'indagato chiede un processo con giuria e da lì si innesca tutta la vicenda che coinvolge chi si occupa dell'indagine e del giudizio e pian piano si scopre qual è il legame con la storia del passato e il presente.

Più volte ho cambiato idea nel corso della visione sulla possibile colpevolezza
del giudice
sperando di sbagliarmi sopratutto per
suo fratello e l'adorazione che aveva per lui


Alla fine come dice Nui_mg giustizia
non è fatta per il passato: resta un finale amaro
che credo sia da ascrivere in parte anche alla prescrizione prevista dalla legge coreana?
Tutto quello che è avvenuto fino al 2000 sicuramente non è più giudicabile
Mi avrebbe dato maggiore soddisfazione vedere almeno la gogna mediatica (visto quanto è temuta là) di certi personaggi e che fossero costretti a comparire e invece nemmeno si consideravano nel torto
vedi il padre dei 2 fratelli o la madre che ha sempre pensato alla carriera e poi FORSE al resto


Un drama che ha dei buchi/vuoti nella storia
tanto per citare le sciocchezze iniziali: il poliziotto che volta le spalle al criminale, il poliziotto che tocca l'arma del delitto,
indagini condotte da chi è coinvolto.. e sono solo alcune
che ha comunque avuto nel mio caso il pregio di creare dipendenza

Da vedere, senza aspettarsi che sia tra i drama dell'anno

Edited by bliss9876 - 19/11/2022, 12:56
 
Top
view post Posted on 18/1/2023, 18:18     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
9
Reputation:
0

Status:


Domanda: E' bello oppure no?
 
Top
5 replies since 18/9/2022, 09:48   338 views
  Share