DIC :: Forum ::

Ugly Beauty

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/9/2022, 21:12     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Ugly Beauty



1jBY5_4c



Titolo: Ugly Beauty
Titolo originale: 皮囊之下
Paese: Cina
Genere: Romantico, Thriller, Mistero
Episodi: 24
Periodo di trasmissione: 11 Maggio 2021 - 28 Maggio 2021
Emittente: Youku
Durata: circa 50 min.

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.


CAST



Zheng He Hui Zi è Xiao Mu/Yao Meng Gui
Huang Sheng Chi è Ji Chen Mo
Hu Wen Zhe è Song Ci
Tai Ya Wen è Tian Si Si
Zheng Miao è Tang Xin
Li Dian Zun è Xiang Jiao
Sun Le Tian è Chang Ming
Zhao Xuan He è Xiao Wen
Hu Wei è Uncle Jiang
Ge Si è Xiao Yuan Shan
Wang Kang è Peng Fei

TRAMA

Xiao Mu è una ragazza cordiale e gentile che lavora per una ditta di cibo da asporto. Ha una gemalla, Yao Meng Gui, identica fisicamente ma dal carattere opposto che lavora nel mondo dello spettacolo, ed ha ormai raggiunto una certa fama. In seguito ad un incidente, però, Yao Meng Gui si trova costretta a chiedere alla sorella, Xiao Mu, di prendere il suo posto. Xiao Mu accetta, anche se trova molto imbarazzante essere costantemente sotto i riflettori e condurre una vita nel lusso, cosa a cui di certo non è abituata. Le cose si complicano quando uno dei paparazzi che segue sempre Meng Gui, Ji Chen Mo, si accorge che c'è qualcosa di sospetto nell'attrice e decide di scoprire il suo segreto facendosi assumere come suo assistente personale. Xiao Mu sarà all'altezza della sorella? Chen Mo scoprirà il suo segreto? E cosa succederà al ritorno della vera Meng Gui?
 
Top
view post Posted on 7/9/2022, 20:38     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Eccomi a commentare questo dramino che mi sono vista di recente, capitatomi così a caso su viki mentre stavo cercando qualcosa da guardarmi in streming :corre:

Premetto che non è un grande drama, uno di quelli indimenticabili che torneresti a guardare e riguardare anche solo per quelle scene clue di cui non puoi fare a meno, ma si lascia guardare. E' una visione molto leggera e per nulla impegantiva che a mio avviso procede bene fino all'ep 10-12 circa
fino al ritorno di Meng Gui in sostanza
per poi avere una calo fin quasi verso la fine
devo dire di non aver apprezzato particolarmente la situazione che si va a creare tra le due sorelle al ritorno di Meng Gui con Xiao Mu che di fatto diventa come la sorella :lone:
e ripigliarsi un po' negli ultimi 3-4 episodi.

La componente thriller e mistero c'è, ma ahimè viene per lo più stracurata per la maggior parte del drama
se ne parla all'inizio, con microscopici cenni quasi sempre identici lungo tutto il resto del drama, per poi essere ripresa negli ultimi 3-4 episodi che forse proprio per questo diventano molto più interessanti

Sono di fatto due le questioni in sospeso sotto questo punto di vista, anche se le cose fino all'ep 21 circa sono così confuse e giusto appena accennate che lo spettatore non riesce a farsi un quadro ben preciso della situazione. Sparsa qua e là tra gli episodi c'è qualche battuta significativa, ma sono attimi brevissimi piazzati in mezzo a tutt'altro
la diatriba tra le sorelle
che passano totalmente in secondo piano e uno nemmeno se ne rende conto
c'è una battuta fatta da Chang Ming più o meno a metà drama che fa intuire qualcosa, ma poi il tutto viene talmente trascurato dando spazio ad altro che ce se ne dimentica totalmente :patpat:

Mi è dispiaciuto molto per il ruolo che hanno deciso di dare al
povero Peng Fei :sniff:
secondo me il personaggio non se lo meritava :sorry:
In ogni caso avrebbero potuto gestire molto meglio la questione thriller/mistero avendo a dispozione 24 episodi
ma anche togliendo quegli 8 episodi dove Xiao Mu impara a recitare e finisce il film
avevano ancora più della metà del drama per poter dare indizi e creare situazioni che avrebbero giudato meglio i protagonisti e gli spettatori alla soluzione del mistero senza concentrare il tutto alla fine. L'unica consolazione è che non hanno risolto sbrigativamente la cosa negli ultimi 10 minuti del drama come spesso accade :smoke:

Se la prima metà del drama mi è piaciuta molto, non ho apprezzato particolarmente gli episodi che seguono
il ritorno di Meng Gui
come già accennavo poco sopra. Un po' credo sia dovuto al fatto che
alla fine del film praticamente il fatto che le due sorelle si sono scambiate di persona è diventato il segreto di pulcinella, solo Meng Gui e Xiao Mu sono convinte di aver fregato tutti e ci restano di sasso quando invece si rendono conto che tutti, ma proprio tutti, hanno capito sta cosa :nowords:
ed in parte perchè non si riesce in alcun modo a dare una spiegazione al perchè
Meng Gui sia così spronza con la sorella

L'unica cosa che ti fa pensare l'abbia resa così è il fatto che sia stata trattata malissimo dai genitori adottivi dopo la nascita del fratello, ma in realtà non è così, è solo lei che è diventata spronza perchè a 7 anni si è messa in una situazione di m... che l'ha portata a vivere con la paura ed il terrore di perdere tutto ogni singolo istante della propria vita e ci sta per carità, ma onestamente avrei preferito che questa spronzaggine fosse dovuta a qualcosa di diverso dalla paura e da anni ed anni di gelosia nei confronti di una sorella che di fatto ha abbandonato, non ha più rivisto, e che poteva pure essere morta :ugh:

Nel corso del drama non ho sviluppato un grande attaccamento a nessuno dei personaggi, nessuno mi ha fatto desiderare di scoprire il prima possibile come si sarebbe evoluta la vicenda per lui, tranne forse Tian Si Si. Come nasce, si sviluppa e cresce il legame di amicizia tra lei e
Xiao Mu
credo sia una delle cose più belle di tutto questo drama :inlove: anche perchè le storie romantiche tra main leads e second leads non sono state poi così coinvolgenti ed emozionanti :emu:
A paragone oltretutto è stata quasi meglio la storia tra
Meng Gui e Song Ci nonostante lui sia un masochista che fa un sorriso da ebete tutte le volte che lei lo tratta da schifo, e si ripiglia guadagnando qualche punto in più solo a fine drama
piuttosto che quella tra
Xiao Mu e Chen Mo di cui ho apprezzato molto di più la relazione che avevano come assistente e sostituta della sorella che il tira e molla che c'è stato durante tutta la diatriba tra Xiao Mu e Meng Gui :patpat: Le scene finale del drama con loro due almeno sono state carine :cuute:


Detto questo, tanto di cappello a Zheng He Hui Zi per aver interpretato Xiao Mu e Meng Gui, l'ho trovata veramente molto brava in entrambi i ruoli e non è stata una cosa facile soprattutto quando doveva essere Xiao Mu che interpretava Meng Gui, o Meng Gui che interpretava Xiao Mu, situazioni in cui devo ammettere non riuscivo a capire chi era chi
ad esempio quando Song Ci e "Xiao Mu" vanno al cinema a vedere La prima neve ero veramente convinta che quella fosse Xiao Mu ed invece era Meng Gui :spavento: se Song Ci non la smascherava non lo avrei mai capito....quasi lo stesso nella scena finale con Chang Ming, anche se lì era più evidente fosse Meng Gui che interpretava Xiao Mu, forse per il suo atteggiamento o forse perchè giunti alla fine del drama era più semplice distinguerle :=/:

Nella sua versione di Meng Gui comunque è davvero terrificante, ha delle espressioni a volte che ti fanno pensare "cavoli, sto guardando proprio un thriller" tanto fanno cattivo di turno :munch:

Una piccola menzione finale al make over del main lead, Chen Mo, probabilmente la scena più ridicola di tutto il drama
dalla reazione di Xiao Mu sembrava che si trovasse di fronte ad un hipster che aveva deciso di taglairsi barba e capelli ed invece si è semplicemente rasato quei due peletti che aveva in faccia :xd:


Voto finale al drama un 6/7 direi non un 7 pieno perchè secondo me non se lo merita, ma nemmeno un 6 e mezzo perchè comunque verso la fine recupera, è solo la parte centrale ad essere un po' carente in termini di trama.
Non credo di poter dare di più soprattutto perchè una delle cose che non ho apprezzato sono state alcune scene/dialoghi che sembravano tagliati in malo modo togliendo linearità alla storia :patpat: Ci sono cose che dicono che ti fanno chiedere "ma quando è successa sta cosa?" non è chiaro, non si capisce e imho non è gestito bene. Magari in alcuni casi sono io che non ho prestato la giusta attenzione, ma in altri no, è evidente in corso di visione, non sono in grado di determinare però se si tratta di errori/decisioni in fase di montaggio o se sono problemi di sceneggiatura, ma ci sono e sono disturbanti :smoke:
 
Top
1 replies since 6/9/2022, 21:12   140 views
  Share