DIC :: Forum ::

Bad Romeo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/9/2022, 09:59     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Moderator
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


BAD ROMEO

rf9nnb5c357130jjlWNP-o


Titolo: Keu Ter / คือเธอ
Conosciuto anche come: It's You
Genere: romantico, drammatico
Episodi: 17
Emittente Televisiva: Channel 3
In onda: dal 20 luglio al 14 settembre 2022 (ogni mercoledì e giovedì)
In streaming su Lakorn Galaxy

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Urassaya Sperbund (Yaya) è Saikim
Mario Maurer è Kaokla
Thatchathon Sabanun (Pop) è Tanthai
Chutimon Chuengcharoensukying (Aokbab) è Lita
Yuranunt Pamornmontri (Sam) è Songsil
Metinee Kingpayome (Lukkade) è Asia
Ranchrawee Uakoolwarawat (Mint) è Claire
Sarut Vichitrananda (Big) è Sansoen
Angsana Buranon (Muay) è Phijika

TRAMA
Saikim conosce e si innamora di un proprietario di un autofficina, nonostante le disparità socio-economiche. Si perdono di vista per lunghi 7 anni. Oggi Kaokla è Carl Raman, figlio adottivo ed erede della milionaria Asia Raman. Anche Saikim non è più la dolce e innocente ragazza che Kaokla aveva conosciuto ed oggi è l'ereditiera di un ricco albergatore.

TRAILER





OST







Non so se qualcuno lo sta seguendo on air, ho soltanto Twitter e feed di Instagram inondati di scene e immagini di Yaya e Mario :xd: Contavo di iniziarlo ad ottobre, perché ne ho sentito parlare bene fino ad ora, ma voglio attendere la sua conclusione.

Non ho ben chiara la storia, perché ci sono un sacco di punti interrogativi nella trama diffusa in rete, però entrambi mi piacciono come attori, quindi vorrei comunque dargli una possibilità. Nella peggiore delle ipotesi mi annoierò di brutto e lo mollerò dopo qualche puntata :hua:

C'è qualcuno, invece, che lo sta seguendo e può darmi qualche dritta?
 
Top
view post Posted on 5/9/2022, 17:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


HyeSoo Ahaha, sempre io
Con la scusa delle ferie in agosto ho iniziato 2 lakorn (quando di solito ne vedo pochi in un anno).

Bisogna partire da presupposto che i primi 6 episodi sono ambientati quando entrambi sono poco più che ragazzi (lei va all'università). Devo dire che lui col codino è proprio un "tipo". È stato in riformatorio e fa il meccanico e si guadagna da vivere in modo non esattamente limpido.
Kim purtroppo è la classica ragazza super ingenua cresciuta in una gabbia dorata dal padre ossessivo che la controlla a vista.
I due si incrociano per un malinteso, trascorrono un po' di tempo insieme quando lei sta cercando di sfuggire dal padre e finiscono a letto insieme quando sono quasi ubriachi.

Ovviamente essendo un lakorn, seguono vari disastri
primo dei quali il fatto che lei rimane incinta ed essendo guardata costantemente non riesce nemmeno ad acquistare la pillola del giorno dopo, figuriamoci sd abortire!


Dopo alcune vicissitudini, i due vanno a vivere insieme nel paese natale di lui (bellissimi paesaggi)
e si sposano

Ovviamente il padre di lei è contrario e mette in atto tutti i trucchi per separarli, e alla fine ci riesce tra un mare di menzogne, malintesi e i rispettivi amici che contribuiscono molto (meglio perderli che trovarli quei due... ok li detesto entrambi)
in seguito alla drammatica separazione, lei perde pure il bambino


Salto in avanti dopo 7 anni a oggi: lei lavora nell'attività del padre (purtoppo) e non se ne è mai affrancata. Kla invece è stato adottato da una donna molto ricca e quando reincontra Kim si vuole vendicare, e seguono parecchi episodi di sue bassezze varie, lui è davvero spietato
credendo che lei 7 anni prima abbia abortito e chiesto il divorzio non appena lui è finito in prigione, ovviamente grazie al padre
.

Se la prima parte dei primi episodi l'ho abbastanza gradita (a parte l'eccessiva ingenuità e continua fiducia malriposta di lei), la parte successiva con Kla in versione "io ti distruggerò" è stata tirata un po' troppo per le lunghe per i miei gusti: siamo appena arrivati ai chiarimenti dei malintesi e mancano solo 3 episodi alla fine - e non si sono ancora riappacificati, anzi, lei starebbe per sposare un altro!
Hanno appena scoperto le relative verità,
lui ha mostrato qualche momento di dolcezza e si capisce che è ancora innamorato, come lei del resto
Ma non sono una coppia

Il mio giudizio finale cambierà in parte in base ai prossimi avvenimenti. L'inizio mi aveva fatto sperare in qualcosa di meglio
 
Top
view post Posted on 6/9/2022, 08:55     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Moderator
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


Ah sei tuuuuu, ti userò come cavia allora :infid:

Ora è tutto più chiaro, grazie mille! Credevo ci fosse di mezzo perdita di memoria ed altri elementi che avessero portato alla separazione della coppia. Ma 7 anni dopo il personaggio che interpreta Yaya si è evoluto o rimane sempre quello? Non sono fan delle protagoniste femminili che piagnucolano tutto il tempo >.<

Aspetterò comunque il tuo giudizio finale, per decidere se recuperare questo lakorn o rimuoverlo dalla lista =)
 
Top
view post Posted on 6/9/2022, 17:24     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


HyeSoo

Purtroppo Kim non è cambiata molto, e il fatto che abiti ancora col padre dice tutto... per crescere come persona, la prima cosa che avrebbe dovuto fare era allontanarsi da lui e dalla classica matrigna cattiva e figli invidiosi...

Spero che almeno nel finale prenda posizione e non sia la solita succube!
 
Top
view post Posted on 19/9/2022, 20:01     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


L'ho terminato. I due attori protagonisti sono bravi, insieme sono visivamente una bella coppia, e meritavano una sceneggiatura migliore.
Mi hanno fatto penare per troppi episodi con malintesi e mancato dialogo (sì, lo so che se si chiarisse avremmo un lakorn di 10 puntate... e forse sarebbe stata la soluzione!!!!)
Troppo tirata per le lunghe e non bastano delle scene dolci negli ultimi 2 episodi per rimediare. E poi un grosso macigno su questa serie è la scoperta finale
che la madre adottiva, che aveva sviluppato un'ossessione amorosa per Kla ed è stata pure sua amante quando l'ha tirato fuori di prigione nel momento più buio per lui, è pure la sua vera madre biologica!!!! :ugh:
a chi è venuta questa idea assurdaaaaaaaaa

Una cosa buona della puntata finale: ce li fanno vedere come coppia insieme per un po' e non gli ultimi 5 minuti.

Altra cosa che ho apprezzato rispetto agli altri lakorn: c'era un bel tema strumentale struggente che veniva ripetuto - e che vorrei tanto riascoltare, ma non ne trovo traccia nemmeno su youtube. Anche la canzoni non sono male. Sulla musica della serie: promossi

Non è un lakorn che resterà nel mio cuore
 
Top
view post Posted on 5/10/2022, 11:12     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Moderator
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


Che peccato... che peccato!

Ogni volta ci sono i presupposti per far bene e via via tutto va a scemare

Shockata dallo spoiler... ma si drogano? X)

Sono in dubbio se dargli comunque una chance o meno. Al momento ho poco tempo a disposizione e vorrei sfruttarlo per guardare altro..

Quanto alle canzoni, qua ne dà 3, ma non so se son quelle che son piaciute a te
 
Top
5 replies since 5/9/2022, 09:59   494 views
  Share