DIC :: Forum ::

Alchemy of Souls

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/6/2022, 21:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Alchemy of Souls

Alchemy-of-Souls-04


Titolo: 환혼 / Hwanhon
Genere: Fantasy,Romantico,Storico
Episodi: 20
Emittente Televisiva: tvN
In Onda: dal 18 Giugno al 21 Agosto 2022
Slot: Sabato e Domenica alle 21:10

Sottotitoli in italiano ufficiali disponibili su Netflix, pertanto, essendo il drama licensed in Italia, vi chiediamo di non fare richiesta di download né qui né nel topic apposito.

CAST
Lee Jae-Wook: Jang Uk
Jung So-Min: Mu-Deok
Hwang Min-Hyun: Seo Yul
Shin Seung-Ho: Go Won
Oh Na-Ra: Kim Do-Joo
Joo Sang-Wook: Jang Gang
Arin: Jin Cho-Yeon

TRAMA
Jang Uk proviene dalla nobile famiglia Jang. Ha uno spiacevole segreto sulla sua nascita di cui parlano le persone in tutto il paese e che gli impedisce di trovare un maestro che gli permetta di sviluppare i suoi poteri magici. Jang Ukk incontra Mu-Deok, nel cui corpo è intrappolata l'anima della temutissima assassina Naksu a causa di una magia nera andata storta. Mu-deok diventa la maestra di Jang Uk nell'attesa di riconquistare i suoi poteri, ma per tutti è una serva sempliciotta. Insieme a loro il perfetto Yul, primo amore di Naksu, il principe ereditario Go Won che ammira molto Mu-Deok, e le famiglie più potenti del regno che vogliono combattere la magia nera.



Edited by Luci forever - 28/9/2022, 18:28
 
Top
view post Posted on 23/6/2022, 12:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,017
Reputation:
+8
Location:
Milano

Status:


Mi piace sia lei che lui...non vedo l'ora di vederlo :occhi:
 
Top
view post Posted on 26/8/2022, 15:13     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Complice un tremendo mal di schiena che mi ha bloccata a letto, ho iniziato questo drama e in un giorno ho visto 10 episodi :xd: Questo drama è una droga, le Hong Sisters sono tornate al loro splendore originario ed infatti il drama sta riscuotendo parecchio successo in Corea, tanto che è già stato annunciato un sequel che andrà in onda a Dicembre :sbrill: Non me lo aspettavo. So che ora va di moda fare più stagione per i drama di Netflix che hanno successo, ma pensavo che questo fosse la classica commedia romantica coreana di una volta e che dunque finisse già a 20 episodi con un bel felici e contenti! Vero anche che sono solo a metà drama, quindi ne devono succedere ancora molte!
Il lato fantasy è incredibilmente fatto bene, sembra di guardare gli effetti speciali di Harry Potter, non hanno proprio badato a spese. L'intreccio tra i personaggi è molto intrigante e gli attori fanno un ottimo lavoro. Risultato è che shippo la protagonista praticamente con tutti, pure i personaggi secondari,
tipo il principe ereditario XD
Ma con il protagonista e Yul ha proprio chimica!!

La protagonista è fortissima, mi piace un sacco perchè è una vera dura e fa cose davvero anti-eroina,
tipo mettere continuamente nei guai Jang Ok per addestrarlo.
All'attrice protagonista preferivo quasi però quella originale, che la interpretava quando era Naksu. Spero di rivederla nella seconda stagione visto che Jung So Min a quanto pare non ci sarà.

Ora continuo la visione sperando che la seconda metà del drama sia pari alla prima, dove comunque sono già successe un miliardo di cose. Chissà cosa si inventeranno!
 
Top
view post Posted on 28/9/2022, 17:18     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Ho finito il drama! Molti nodi si sono sciolti negli ultimi episodi, ma tanto è rimasto ancora in sospeso per essere poi approfondito nella seconda stagione che spero inizi presto. Trovo che il drama sia molto adatto per creare una saga fantasy, perchè le idee sono davvero originali, i personaggi sono tanti e l'intreccio tra loro e le loro anime è complicato. Per non parlare degli effetti speciali che sono fatti davvero benissimo. Nella seconda metà - io stessa stento a crederlo perchè mi conosco - , ero quasi più interessata ai vari "perché" che alla storia d'amore. Credo che abbiano smorzato il tono sulla relazione tra i due protagonisti proprio in previsione della seconda stagione.
Guarda caso viene fuori ora che Uk ha avuto un sacco di fidanzate :ehm:
C'è troppo dietro a Naksu per farla rinunciare ai poteri e farla sposare con Jang Uk, che sì che è nato sotto la stella del Re, ma è comunque un ragazzetto in confronto a lei. Se devo essere sincera, manco la vedevo innamorata negli ultimi episodi... infatti pensa sempre a lui come "il mio discepolo", credo solo che abbia confuso l'affetto con l'amore. Tra i due c'è chimica, non dico di no, ma se penso che lei è la guerriera che ad inizio drama tutti temevano, la sua storia con lui mi sembrava un po' riduttiva. Prevedo che in qualche modo riuscirà a tornare nel suo corpo - non so come perchè in teoria è stato bruciato :xd: - e Uk avrà una bella storia con la vera anima di Mu Deok, la sacerdotessa cieca erede della famiglia Jin. E la vera Naksu magari avrà un flirt con Yul, che lo vedo più maturo e adatto a lei.


Come vedete sono molto presa. Questo drama mi è piaciuto davvero, non ho skippato nemmeno un minuto. Ho adorato anche le mini parti comiche che ogni tanto arrivavano inaspettatamente per smorzare un po' i toni abbastanza cupi e facevano morire dal ridere XD
 
Top
view post Posted on 29/9/2022, 07:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,017
Reputation:
+8
Location:
Milano

Status:


Cavolo leggo di una seconda stagione qui è la piattaforma che ci guadagna...devo iniziarlo peccato che dovrò aspettare un seguito ... pace comunque mi ci tuffero' a breve non credo di resistere fino al seguito...a presto ciaoooooo
 
Top
view post Posted on 29/9/2022, 10:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


CITAZIONE (mariko 73 @ 29/9/2022, 08:43) 
Cavolo leggo di una seconda stagione qui è la piattaforma che ci guadagna...devo iniziarlo peccato che dovrò aspettare un seguito ... pace comunque mi ci tuffero' a breve non credo di resistere fino al seguito...a presto ciaoooooo

In questo caso il seguito era già previsto dall'inizio, lo stanno già girando e andrà in onda a dicembre 2022, quindi l'attesa non sarà molto lunga
 
Top
view post Posted on 29/9/2022, 18:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,017
Reputation:
+8
Location:
Milano

Status:


Ma daiiii che bello mi rend felice...grazie bliss :cheer:
 
Top
view post Posted on 29/9/2022, 23:50     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
310
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (mariko 73 @ 29/9/2022, 08:43) 
Cavolo leggo di una seconda stagione qui è la piattaforma che ci guadagna...devo iniziarlo peccato che dovrò aspettare un seguito ... pace comunque mi ci tuffero' a breve non credo di resistere fino al seguito...a presto ciaoooooo

sono ora all'episodio 12 e stavo giusto pensando ma mancano troppe cose come fanno a risolvere tutto in 14 episodi... ed ecco la risposta! Ancora non sono mentalmente abituata alle seconde stagioni dopo decenni di serie uniche (fatta eccezione per i fab4 xD)

Aspettiamo news allora per l'uscita *_*
 
Top
view post Posted on 28/1/2023, 22:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,017
Reputation:
+8
Location:
Milano

Status:


Parto dal voto:10+ :amor:
Fantastica serie fantasy credo che al momento sia la mia n.1 se escludiamo scarlet ryo e la catologo solo come storico anche se un accenno di elemento fantastico esiste... qui davvero posso dire che nonostante la pausa tra la prima e la seconda stagione e il cambio della protagonista non mi sono mai annoiata...tutto è in equilibrio la crescita dei personaggi e la parte romance che per ovvie ragioni sboccia pian piano in un crescendo che ti riempe il cuore...davvero merita per chi non lo avesse ancora visto mettetelo in lista perché non può mancare...alla prox...ciao a tutti
 
Top
8 replies since 22/6/2022, 21:05   752 views
  Share