DIC :: Forum ::

Shoujiki Fudousan

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/6/2022, 14:16     +1   -1
Avatar

Yamashita Seņorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Shoujiki Fudousan

Shoujiki_Fudousan



Genere: lavorativo
Broadcast network: NHK
Episodi: 10
In onda: dal 7 aprile 2022, martedi' alle 22
Theme song: so far so good di Oda Kazumasa
Regia: Kawamura Taisuke (Nodame Cantabile), Kanazawa Tomoya, Noda Kenta
Sceneggiatura: Nemoto Nonji (Don Quixote)

Tratto dall'omonimo manga di Ohta Akira, Natsuhara Takeshi e Mizuno Mitsuhiro.


Se avete domande relative a RAW o sub chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrā spostata nel suddetto topic senza preavviso.


Trama
A causa di evento misterioso, Nagase Saichi non e' piu' in grado di mentire e questo in teoria potrebbe essere un grosso problema nella sua vita: infatti di mestiere Nagase fa l'agente immobiliare, categoria non sempre notissima per la trasparenza con cui porta avanti le compravendite di immobili. Riuscira' Nagase a sopravvivere al mercato immobiliare con solo l'onesta' come arma?


Cast
Yamashita Tomohisa - Nagase Saichi
Fukuhara Haruka - Tsukishita Sakura
Ichihara Hayato - Kiriyama Takahisa
Hasegawa Shinobu - Okawa Masumi
Kurashina Kana - Hanazawa Ryoko
Kusakari Masao - Tosaka Toshiro
Izumi Rika - Enomoto Minami
Daichi Mao - Madame
Takahashi Katsunori - Ikaruga Seito


Dramawiki




La messa in onda e' terminata la settimana scorsa e io mi ero perso completamente dell'esistenza di questo nuovo drama di Pino :spavento:
Adesso, io lo so che vedere YamaP nei panni di un agente immobiliare non e' esattamente la cosa piu' esaltante del mondo :xd: non riesco nemmeno ad immaginare effettivamente quale possa essere il motore della trama, solo lui che vende case ogni episodio? Bho, lo scopriremo!
Leggendo cosi' la trama, mi aspettavo un ritorno a personaggi candidi e divertenti -non necessariamente alla Akira di Nobuta wo Produce, ma almeno non una pigna rigida- ma ammetto di aver gia' sbirciato il primo minuto e 8 secondi della prima puntata e decisamente sembra trattarsi di un personaggio stile latin lover :=/: non mi e' molto chiaro che la fantomatica frana che gli fara' perdere la capacita' di mentire sia pregressa alla storia o succedera' un cambio di personalita'... vi faro' sapere!

E poi, avete notato che troviamo Pino in coppia con Ichihara Ayato? 3_3


___________

Dopo aver visto meta' della prima puntata ho modificato la trama per renderla piu' calzante! Non c'e' nessuna frana, bensi' un atto a dir poco vandalico che Nagase compie su un tempietto per cui giustamente subisce una punizione esemplare, trasformandolo da bugiardo patentato a persona che non puo' mai mentire :mhuaua:

Edited by Dama Heiko - 16/6/2022, 23:59
 
Top
view post Posted on 18/6/2022, 08:56     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Beh, il tempietto ha ragione, qualunque cosa gli abbia fatto :gnegne:
Dopo aver fatto l'agente di pompe funebri, in effetti l'immobiliarista era il passo successivo :emu:
 
Top
view post Posted on 18/6/2022, 21:13     +1   -1
Avatar

Yamashita Seņorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 18/6/2022, 09:56) 
Dopo aver fatto l'agente di pompe funebri, in effetti l'immobiliarista era il passo successivo :emu:

:xd: non ci avevo pensato!

Torno dopo aver finito il primo episodio: l'unico trigger warning che mi sento di dare e' "ricordatevi sempre che e' tratto da un manga".
Le scene in cui Nagase vorrebbe mentire, ma la maledizione lo costringe a dire la verita' sono mooooolto caricate, con un soffio di vento che colpisce lui o cose varie che lo circondano (fogli che volano per aria, tende etc) e questo ovviamente capita molte volte durante la puntata quindi alla lunga e' facile roteare gli occhi al cielo :gnegne: quindi ripetiamo tutti insieme "e' tratto da un manga!"

La puntata in se' e' piuttosto insipida e anche poco realistica
che i clienti che stavano per essere frodati tornino a fare affari con lui solo perche' sono commossi dal fatto che abbia infine detto la verita' e' a dir poco assurdo, solo in Giappone potrebbe succedere :xd:

ma scorre velocemente.
Inoltre nelle prossime puntate Nagase non avra' piu' modo di impostare i suoi contratti sulle menzogne, visto che non ne e' piu' in grado, quindi spero che le dinamiche lavorative saranno leggermente diverse - e anche che Hayato Ichihara abbia piu' battute :gnegne: grandi speranze

Il drama e' molto utile per chi sta pensando di trasferirsi a vivere in Giappone perche' e' infarcito di spiegoni immobiliari con termini tecnici etc - puo' essere interessante, ma alla lunga potrebbe stancare, quindi spero troveranno un equilibrio!

Guest star della prima puntata e' stato Yamazaki Tsutomu, ovvero il famigerato Sputacchione di Kurosagi e quindi ovviamente ci sono parecchie scene con loro due da soli che parlano e con lo Sputacchione che mastica cose in onore dei bei vecchi tempi :gnegne: spero non appaia piu' perche' il suo modo di masticare e' rimasto disgustoso come nel 2006 :emu:

Lo consiglio? ... mmm no, dai, e' chiaro che si trattera' di un drama completamente sciapo :patpat:
Lo continuero'? Probabilmente si', voglio ritrovare il legame con Pino -anche se questo non e' chiaramente il personaggio migliore ecco :gnegne: Se qualcuno volesse unirsi alla visione, venghino siore e siori!
 
Top
view post Posted on 19/6/2022, 07:41     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Dalla trama mi ispirava zero e mi son detta; "vediamo come va con i commenti".
Continua ad ispirarmi 0 :gnegne: :gnegne:


Pino e Hayato Ichihara potevano essere l'unico nobile motivo, ma messa cosė temo che l'unica emozione che avrei dal drama sarebbe dovuta agli atti di vandalismo del tempietto :gnegne:



Comunque ti leggo, non si sa mai... :smoke:
 
Top
view post Posted on 1/7/2022, 07:38     +1   -1
Avatar

Yamashita Seņorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Volevo festeggiare il DICompleanno guardando una puntata di un drama e quindi ho scelto di andare avanti con il secondo episodio di Pino Immobiliare - :gnegne: avrei dovuto essere ben piu' oculata.
Purtroppo siam sempre sullo stesso livello, anzi, forse in questa puntata in cui Ichihara Hayato ha avuto piu' spazio, ho iniziato a provare un po' di antipatia per tutti :spavento:
Nagase/Pino continua a cercare di ribellarsi alla maledizione ma tanto il solito soffio di vento lo fa parlare chiaro, la nuova assunta ingenua e buona fa venire il latte alle ginocchia ("Io mettero' sempre il cliente al primo posto!") e Kirihara/Hayato sembra subdolo e cattivo ma in realta' ha un cuore di panna.

Poi, se anche voi avete avuto esperienze negative con le agenzie immobiliari, riesce veramente molto difficile credere che situazioni come quelle mostrate nella storia possano veramente succedere :?
Stavolta ci siamo trovati davanti a un proprietario che
improvvisamente alza il prezzo dell'affitto della casa che vuole piazzare sul mercato tramite l'agenzia di Pino, ma la coppia che vuole affittarla -pure in dolce attesa, quindi giu' di lacrime e retorica del "ci siamo gia' immaginati in questa casa con il bambino" :nfg: - accetta di sborsare molto piu' della cifra che possono permettersi perche' capiscono che il proprietario ha problemi economici per curare la mamma malata... ehm si', okkei :nfg:


Ha fatto anche la sua entrata in scena la possibile controparte femminile - perche' onestamente spero non ci siano sviluppi tra nessuno e la neo-assunta, e' troppo scema :nfg: - e abbiamo davanti a noi una sorta di famme fatal che ha sentito parlare dell'asso delle vendite dell'agenzia e pensando sia molto ricco e influente vuole avvicinarglisi... ovviamente non sa che lui non e' rimasto quasi sul lastrico e vende poco e male non riuscendo a mentire.

E niente, continuate pure ad ignorare questo drama, purtroppo non merita :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 1/7/2022, 09:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,017
Reputation:
+8
Location:
Milano

Status:


Ah che bello non sapevo fosse il compleanno del Dic lo seguo da tanti anni quini un "TANTI AUGURI!!!" č d'obbligo speriamo di stare assieme ancora tanto tanto tempo 😘❤🤗
 
Top
5 replies since 16/6/2022, 14:16   153 views
  Share