DIC :: Forum ::

Love All Play

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/4/2022, 15:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Love All Play

Love-All-Play-01


Titolo: 너에게 가는 속도 493km / Neoege Ganeun Sokdo 493km
Genere: Romantico,Sport
Episodi: 16
Emittente Televisiva: KBS2
In Onda: dal 20 Aprile al 9 Giugno 2022
Slot: Mercoledì e Giovedì alle 21:30

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni messaggio di questo tipo verrà spostato nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Park Ju-Hyun: Park Tae-Yang
Chae Jong-Hyeop: Park Tae-Joon
Park Ji-Hyun: Park Joon-Young
Kim Mu-Jun: Yook Jung-Hwan
Seo Ji-Hye: Lee Yoo-Min
Jeon Bae-Su : Park Man-Soo

TRAMA
Park Tae-Yang era una promettente atleta di badminton. A causa di un incidente, ha lasciato lo sport del badminton. Tre anni dopo, decide di unirsi alla squadra di badminton Eunice.La sua vita, una volta, ruotava interamente attorno al badminton e ora torna a praticare lo sport che aveva abbandonato.
Park Tae-Joon è un giocatore di badminton. Per lui lo sport non è altro che un lavoro. Viene escluso dalla squadra del municipio e firma con la squadra Eunice. Lì, Park Tae-Joon incontra Park Tae-Yang.



Edited by Luci forever - 21/4/2022, 15:01
 
Top
view post Posted on 8/5/2022, 22:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


Premetto che vedo la serie coi sottotitoli in inglese.
Sono arrivata all'episodio 6

Questa serie per me non è priva di difetti (la parte relativa al badminton non mi sembra tanto credibile; vari componenti della squadra Yunis ispirano ben poca simpatia; benché io non capisca nulla di regia trovo alcune inquadrature davvero irritanti - quelle che mettono la scena su un lato senza un perché - oppure l'inquadratura ferma per vari secondi sui due protagonisti mi dà sui nervi).

C'è però una cosa fondamentale che per me funziona: la coppia protagonista e la loro storia d'amore, anche se non è nulla di nuovo. I due attori sono credibili e lui, pur non essendo una bellezza, quando sorride apertamente si illumina tutto! nonché è una perla di male lead. Lei ha un po' la sindrome da S. Yurim Martire (vedasi 25 21), ma per ora ci passo sopra.

Il campanello d'allarme però c'è ed è che il tutto si è evoluto molto in fretta. Di cosa parleranno nei prossimi 10 episodi??? Oppure ci sarà la solita svolta con ingiustificata rottura???
Se questo accadrà, vorrà dire che farò come per Fall in love(cinese) e terrò valida solo la prima parte e dimenticherò che il resto esiste :gnegne:
 
Top
view post Posted on 22/5/2022, 07:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


Arrivata all'episodio 10, vi informo che c'è stata una svolta nella storia con la comparsa di JunYoung (che risulta anche tra i protagonisti... quindi c'era da aspettarselo!).
Quindi la storia si concentra
sulla ricerca ostinata da parte di Tae Yang del perdono ad ogni costo, e il rifiuto netto di JunYoung di concederglielo

Devo dire che mentre di primo acchito avevo considerato JunYoung solo
la classica cattiva calata lì dalla sceneggiatrice per sparigliare le coppie
con la visione degli episodi comprendo in parte il suo punto di vista
e l'episodio del "grazie" di Tae Yang in ospedale raccontato nel 10°, se visto in una certa prospettiva, giustifica in parte la nascita del risentimento di JY

Questo comunque non cancella che l'origine del problema va da ricercarsi nel comportamento di JunYoung stessa, che essendo più grande, matura e responsabile rispetto alla sua junior, aveva tutto il tempo
di rispondere "no" ad ognuna delle proposte di Tae Yang, nonché evitare di inventarsi la scusa di essersi infortunata da sola, per poi addossare tutta la responsabilità a Tae Yang


In tutto questo, la coppia principale resta salda e insieme, perché Tae Yang non ha ancora scoperto
il legame Tae Joon/JunYoung
e perché Tae Joon si conferma il ragazzo che tutte vorrebbero... ha quelle caratteristiche positive che spesso vengono attribuite al SML (sempre presente, affidabile, adorabilmente innamorato di lei e sempre pronto a sostenerla).
Il suo dilemma morale lo tormenta, ma ha scelto
di non rivelare a Tae Yang di essere il fratello di JunYoung
perché teme che lei lo lascerebbe , e lo penso anche io.

Tae Yang avrebbe bisogno di un'evoluzione e di riuscire a perdonarsi o iniziare a lasciarsi il passato alle spalle, altrimenti non vedo soluzione.

Vediamo come procede la storia. È meno sui toni leggeri rispetto ai primi episodi, ma a me non dispiace un po' di melodramma. Spero che la storia d'amore principale regga. Confesso di non essere interessata a quella secondaria; piuttosto alla futura possibile bromance tra Tae Joon e Jungwan
 
Top
2 replies since 20/4/2022, 15:37   733 views
  Share