DIC :: Forum ::

Our Blues (Vite intrecciate)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/4/2022, 22:35     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Our Blues
(Vite intrecciate)


Our-Blues-01


Titolo: 우리들의 블루스 / Woorideului Blues
Genere: Commedia,Famiglia
Episodi: 20
Emittente Televisiva: tvN
In Onda: dal 9 Aprile al 12 Giugno 2022
Slot: Sabato e Domenica alle 21:10

Sottotitoli in italiano ufficiali disponibili su Netflix, pertanto, essendo il drama licensed in Italia, vi chiediamo di non fare richiesta di download né qui né nel topic apposito.

CAST
Lee Byung-Hun: Lee Dong-Seok
Shin Min-A: Min Sun-A
Kim Hye-Ja: Kang Ok-Dong
Cha Seung-Won: Choi Han-Soo
Lee Jung-Eun: Jung Eun-Hee
Uhm Jung-Hwa: Go Mi-Ran
Han Ji-Min: Kim Young-Ok
Kim Woo Bin: Park Jung-Joon

TRAMA[/color]
Lee Dong-Seok è nato in un piccolo villaggio sull'isola di Jeju. Ora vende roba coll suo camion sull'isola. Non è un uomo sofisticato. Lee Dong-Seok viene quindi coinvolto in una storia d'amore con Min Sun-A , che si è appena trasferita a Jeju. Ha una sua storia che nessuno conosce.

Choi Han-Soo è nato e cresciuto sull'isola di Jeju, ma si è trasferito sulla terraferma. Ora è tornato nella sua città natale. È un perfetto uomo di città. Incontra il suo primo amore Jung Eun-Hee.Sull'isola gestisce un negozio che vende attrezzatura per la pesca.È amico di Go Mi-Ran. Go Mi-Ran è tornata nella sua città natale a Jeju, perché si era stancata della dura vita cittadina.

Lee Young-Ok si è trasferita sull'isola di Jeju, è stata una haenyeo (tuffatrice) nell'ultimo anno. È una persona brillante, ma molte voci circolano in giro sul suo conto. Incontra Park Jung-Joon che è capitano di una nave.È un uomo dal cuore caldo e sta cercando una donna che non lascerà Jeju. Si innamora di Lee Young-Ok.



Edited by Luci forever - 16/12/2023, 18:15
 
Top
view post Posted on 8/4/2022, 10:37     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
220
Reputation:
0
Location:
Italia

Status:


Con un cast simile, Lee Yo-Won, Choo Ja-Hyun, Kim Gyu-Ri, Jang Hye-Jin, Joo Min-Kyung, Roy e soprattutto con il ritorno di Kim Woo Bin sulle scene è sicuramente da vedere. Senza parlare della regia di Kim Kyu Tae, tra i suoi lavori "It's Okay That's Love", "Moon Lovers: Scarlet Heart Ryeo" e "Live", è sicuramente un appuntamento da non mancare.
 
Top
view post Posted on 8/4/2022, 12:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


Non mi attira il fatto che ci siano tanti protagonisti.... ma anche io darò una possibilità a questa serie per lo stesso motivo, ovvero la sceneggiatrice di It's okay that's love
 
Top
view post Posted on 8/4/2022, 13:03     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,842
Reputation:
+4

Status:


M'ispira, penso proprio che lo seguirò :fighting:
 
Web  Top
view post Posted on 8/4/2022, 15:10     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Mamma mia che cast! Credo di non aver mai visto un drama con un insieme di attori così famosi! E poi il grande ritorno di Kim Woo Bin dopo una brutta malattia, insieme alla sua fidanzata Shin Min Ah! Sarà sicuramente un successo anche se dovesse avere una storia orribile :xd:
 
Top
view post Posted on 10/4/2022, 08:56     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


Dopo aver visto il primo episodio e aver letto altre informazioni su questa serie, segnalo che si tratta di un omnibus; ogni "storia" dura 2 o 3 puntate, intrecciate tra loro per il fatto che l'ambientazione è sempre Jeju e che alcuni personaggi si conoscono già.

La prima immagine va a Kim Woo Bin guarito.
Poi purtroppo tornano di nuovo pure i piedi di Cha Seung Won :D: (mi sembrava di essere stata teletrasportata indietro nel tempo a One ordinary day ^U^ ).
Spero che Han Soo
non si riavvicini a EunHee con l'intento di spillarle dei soldi
vista la sua difficile situazione
L'Oscar dell'episodio va ai due ragazzini e alla battuta finale!

Edited by bliss9876 - 18/4/2022, 09:44
 
Top
view post Posted on 16/4/2022, 16:37     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,842
Reputation:
+4

Status:


Ho guardato i primi due episodi e mi sta piacendo molto. Avrei volentieri fatto a meno della scena
dell'unghia :buu:

Mi stanno piacendo tutti i personaggi, in particolar modo Jung Eun-Hee e oh... Mi è partita la ship con Han Soo :joy: sebbene non possa fare a meno di chiedermi se
Han Soo stia facendo quel che fa con lo scopo di ottenere i soldi o se, il suo avvicinamento a Jung Eun-Hee sia sincero.

Continuerò senz'altro a seguirlo. :fighting:
 
Web  Top
view post Posted on 8/5/2022, 12:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


Dopo i primi 4 episodi, buoni ma non eccezionali, la serie si eleva quando concentra la storia sui due adolescenti, sui loro padri e sul duo Dong Seok/Seon A
che non ho ancora chiaro se alla fine saranno una coppia o meno


Oltre alla tematica delle famiglie devastate dal problema dei debiti - un classico coreano - sono particolarmente felice di vedere temi quasi mai trattati nei drama, ovvero le gravidanze indesiderate
di adolescenti
aborto (tutt'ora non legale da quanto leggo, e la Corea si trova in una situazione di vacanza normativa) e la depressione.

L'unico appunto a livello personale è che non mi ha convinto l'improvvisa svolta di Yeong Ju dalla fase
"voglio assolutamente abortire" a quella di improvvisa accettazione del figlio, posto il fatto che nella situazione in cui si trova l'aborto è praticamente impossibile


Trovo interessante anche la differente visione credo culturale sulla possibilità dell'adozione, che nei paesi occidentali e negli USA sarebbe una valida terza strada, mentre qua non viene nemmeno citata come ipotesi.

Tutto ottimamente recitato e non vedo l'ora di scoprire altri particolari sui personaggi, per esempio cosa c'è esattamente nel passato tra Dong Seok e la madre.

Quindi per i primi 8 episodi mi sento di consigliarla. Vediamo se mantiene questo livello
 
Top
view post Posted on 12/8/2022, 11:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


Questa serie mi sento di consigliarla, se vi interessano quelle slice of life con presenza di temi non spesso trattati nei kdrama. Oltre a quanto avevo scritto nel primo commento, troviamo pure (grosso spoiler)
la presenza del primo personaggio con sindrome di Down recitato da chi ne è veramente affetto

Ci sono poi amicizie da rinsaldare, rapporto nonna/nipote e l'amicizia e solidarietà che fa da contorno nella comunità di Jeju.

Quasi tutte le storie sono interessanti, direi che quella che meno mi ha catturato il cuore è la prima trattata, quindi se iniziate la visione vi esorto ad arrivare almeno al 4° episodio prima di decidere se continuare.
Gli ultimi episodi sono particolarmente toccanti con Dong Seok e sua madre

Se avete familiarità con altre serie della sceneggiatrice, tipo It's okay that's love oppure Dear my friends credo vi piacerà. Una delle migliori del 2022 per me
 
Top
8 replies since 7/4/2022, 22:35   624 views
  Share