DIC :: Forum ::

Tomorrow

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/4/2022, 14:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Tomorrow

Tomorrow-02


Titolo: 내일 / Naeil
Genere: Azione,Fantasy
Episodi: 16
Emittente Televisiva: MBC
In Onda: dall'1 Aprile al 22 Maggio2022
Slot: Venerdì e Sabato alle 21:50

Sottotitoli in italiano ufficiali disponibili su Netflix, pertanto, essendo il drama licensed in Italia, vi chiediamo di non fare richiesta di download né qui né nel topic apposito.

CAST
Kim Hee-Seon: Gu Ryeon
Ro Woon: Choi Joon-Woong
Lee Soo-Hyuk: Park Joong-Gil
Yun Ji-On: Im Ryong-Koo
Kim Hae-Sook: Regina del Paradiso
Kim Nu-Ri: Jang Jae-Hee

TRAMA
Choi Joon-Woong cerca un lavoro, ma è difficile per lui essere assunto nonostante l'ottimo curriculum. Una notte incontra accidentalmente gli angeli della morte Gu Ryeon e Im Ryoog-Gu mentre cerca di impedire che un uomo si butti dal ponte. I due angeli della morte appartengono a un team di "gestione delle crisi". Gu Ryeon è la leader, mentre Im Ryoog-Gu è un membro. Il loro obiettivo è salvare dai suicidi maggior numero di persone possibili. Choi Joon-Woong diventa un nuovo membro del team di gestione della crisi.



Edited by Luci forever - 13/4/2022, 14:42
 
Top
view post Posted on 13/4/2022, 13:54     +1   +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Ho visto i primi due episodi.
Sono ovviamente stati molto introduttivi e l'elemento soprannaturale è stato predominante. Gli autori hanno avuto un'ottima idea nel creare un mondo tutto nuovo per quanto riguarda l'aldilà e certe trovate sono state geniali! Come ad esempio la capacità dei membri di rivivere da spettatori i ricordi più salienti delle vite delle persone che devono aiutare, con effetti speciali strabilianti. E' facile quindi anche per lo spettatore immedesimarsi nelle vite strazianti di chi pondera il suicidio. Il caso della ragazza che è stata vittima di bullismo è stato veramente doloroso da assistere.. se si pensa che cose del genere succedono tutti i giorni :sniff: .
Per ora il drama si è concentrato quindi più sul lavoro dei nostri personaggi e molto poco sulla loro storia. Anche del protagonista si sa poco e niente, se non che è sfortunato nella ricerca del lavoro. E' indubbiamente una brava persona, ma temo che Rowoon, per quanto bellissimo, lo renda un po' insipido. Vediamo nel prossimo episodio se riuscirà a trasmettere qualcosa di più, visto che sembra che sia il suo miglior amico che vuole farla finita.
 
Top
view post Posted on 9/9/2023, 09:59     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,017
Reputation:
+8
Location:
Milano

Status:


Anche io ho visto i primi 2 episodi e anche se è un genere fantasy non potrebbe essere piu attuale la tematica che affronta vista in molti drami coreani è sicuramente un aspetto che tocca tutte le realtà sicuramente in certi paesi più che in altri o forse semplicemente in certi paesi non se ne parla con cognizione di causa ...ma non vedere e non vuol dire che non esiste vuol dire solo dittatura e negazione di libertà di scelta... democrazie finte nascoste dietro informazioni pilotate e per questo meno attendibili...mi auguro sempre che l' Italia non sia tra questi...ho grandi aspettative spero di non rimanere delusa...a presto
 
Top
view post Posted on 9/9/2023, 16:22     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Io avevo proseguito per ancora qualche episodio, ma poi lo lasciai principalmente perché non mi coinvolgeva più di tanto. Più che altro lo trovavo lento, molto concentrato sulle varie storie quasi episodiche di chi voleva suicidarsi e pochissimo su quelle dei protagonisti. In pratica non capivo dove volesse andare a parare!
 
Top
view post Posted on 9/9/2023, 21:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,017
Reputation:
+8
Location:
Milano

Status:


Ma ti lascia intendere che ognuno di loro ha una storia che ti verrà svelata con il tempo chiaro se ne parlassero solo nel 15 o 16 episodio...spero di no ...vediamo io sono solo al terzo episodio...
 
Top
view post Posted on 1/10/2023, 19:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,017
Reputation:
+8
Location:
Milano

Status:


A malincuore devo dare ragione a luci sto a fatica proseguendo con la visione...sono arrivata all'episodio 8 ma nel mentre ne ho visti altri...ma non sono per nulla coinvolgenti non c'è equilibrio tra le storie dei personaggi principali e le storie singole che tra l'altro riguardano un tema non proprio leggero...vediamo quanto resisto comunque vorrei davvero capire le storie personali di ognuno di loro...vediamo...a presto😁
 
Top
view post Posted on 26/10/2023, 13:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,017
Reputation:
+8
Location:
Milano

Status:


Finito...Allora ribadisco un po quello che avevo già anticipato non esiste un giusto bilanciamento tra la storia degli attori e i singoli casi...la tematica che lega tutti i personaggi è il suicidio ovviamente visto da punti di vista diversi...ma solo nel finale viene un raccontata la storia dei lead e spalmarla su 16 episodi è una cosa affrontarla negli ultimi 4 tutt'altro...peccato vistoche per gli ottimi attori aveva un grossissimo potenziale...sprecato...voto 6.5
 
Top
6 replies since 1/4/2022, 14:18   430 views
  Share