DIC :: Forum ::

Crazy Love

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/3/2022, 23:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Crazy Love

Crazy-Love-2022-02


Titolo: 크레이지 러브 / keuleiji leobeu
Genere: Commedia,Romantico
Episodi: 16
Emittente Televisiva: KBS2
In Onda: dal 7 Marzo al 26 Aprile 2022
Slot: Lunedì e Martedì alle 21:30

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Kim Jae-Wook: Noh Go-Jin
Krystal: Lee Shin-A
Ha-Joon: Oh Se-Gi
Yu In-Young: Baek Soo-Young
Lim Won-Hee: Park Yang-Tae
Yoon San-Ha: Lee Soo-Ho

TRAMA
Noh Go-Jin è l'insegnante di matematica più popolare nel campo dell'istruzione privata ed è l'amministratore delegato di GOTOP Education.Lui ha solo un'istruzione di livello liceale e ha ottenuto tutto il suo successo grazie alla sua estrema intelligenza. Sembra un uomo perfetto con un bell'aspetto, un alto QI e ricchezza. È anche narcisista. Un giorno, viene improvvisamente avvertito che sarà assassinato.
Lee Shin-A lavora come segretaria di Noh Go-Jin. È una dipendente diligente e responsabile. A causa della sua personalità tranquilla e introversa, ha poca presenza con il suo capo Noh Go-Jin e i suoi colleghi di lavoro.I suoi colleghi iniziano a riconoscerla, perché ha lavorato per il famigerato Noh Go-Jin per più di 1 anno e scopre che non le resta molto tempo da vivere.



Edited by Luci forever - 12/3/2022, 15:07
 
Top
view post Posted on 20/5/2022, 12:55     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
47
Reputation:
+2

Status:


Ho iniziato Crazy Love perché ero troppo curiosa di vedere la combinazione Kim Jaewook e Krystal, nonostante la differenza d'età danno entrambi l'impressione di essere snob e distaccati e sembrano quindi molto simili.

Penso che sia stato un grandissimo errore quello di presentare la trama come la storia d'amore tra il presidente di un'azienda super narcisista e la sua segretaria in procinto di morire, perché non rende nemmeno lontanamente l'essenza del drama e fa presagire una storia triste.

I primi 2 episodi sono un pochino noiosi ma servono soprattutto per presentare i due personaggi principali, le loro dinamiche
già viste in tantissimi drama di questo genere, dove il CEO è eccessivamente esigente ed insensibile, e la segretaria deve fare i salti mortali per accontentarlo stressandosi
.

Dall'episodio 3 all'11 invece esce fuori l'originalità del drama ed il suo rovesciare molti cliché. Mi sono piaciute tantissimo le scene in cui Shina architetta delle vendette,riesce a rispondere a tono al datore di lavoro, non lasciandosi mettere i piedi in testa ( nei limiti del sistema gerarchico lavorativo).
La battaglia dei cuscini in cui lei gli tira i capelli, per costringerlo a chiederle scusa; e l'episodio della cena di lavoro in cui lei gli vomita addosso mi hanno fatto morire dal ridere

Gli episodi dal 12 al 16 invece si focalizzano di più su chi gli abbia inviato messaggi minatori e cerchi di sabotarlo in tutti i modi; ed infine la ex fidanzata
che tenta di riprenderselo in tutti i modi, nonostante lo avesse lasciato senza una spiegazione 12 anni prima, e medita vendetta quando scopre che nel frattempo lui si è innamorato di Shina
.Nonostante diventi interessante capire il perché e chi volesse fargli del male, ho trovato deludente come il carattere scoppiettante dei due protagonisti sia stato ridimensionato
Gojin grazie a Shina diventa un po' troppo compassionevole. E Shina, contenta di essere riuscita a realizzare il suo sogno, decide di perdonare chiunque l'avesse trattata male


Il finale è molto romantico e carino anche se troppo buonista.
Trovo assurdo che Gojin decida di perdonare e riassumere l'assistente Ma Eunjong, colpevole di aver fatto spionaggio industriale e di aver dichiarato il falso, solo perché impietosito dalla sua storia personale. Assurda è stata anche la compassione mostrata nei confronti della sua ex dipendente, che gli mandava minacce di morte, e soprattutto di Segi, che lo aveva lasciato a morire solo perché lo riteneva responsabile della morte della sorella

Ho trovato interessante poi come contrariamente alla trama di molti drama
Lui non abbia l'amnesia e non sia veramente narcisista, ma reso freddo da brutte delusioni; non sia nato in una famiglia ricca e non abbia avuto un'educazione brillante, ma abbia dovuto costruirsi tutto poco alla volta, subendosi anche dei sabotaggi;
Il primo amore non abbia un lieto fine; il migliore amico sia responsabile di alcuni sabotaggi
.

Ho adorato la recitazione di Krystal, che conoscevo solo come cantante, e del presidente di Ilpum Edu, con la sua comicità esagerata.
Kim Jaewook è stato bravo, anche se nelle scene romantiche mi ha convinto poco.

Credo che il messaggio del drama sia quello di cercare comunicare di più, in modo da evitare fraintendimenti, riuscire a far capire le proprie esigenze; e soprattutto di non scaricare le tensioni, delusioni su persone che non hanno colpe.
 
Top
1 replies since 10/3/2022, 23:47   1122 views
  Share