DIC :: Forum ::

Twenty-Five Twenty-One

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/2/2022, 16:05     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Twenty-Five Twenty-One


Twenty-Five-Twenty-One-01


Titolo: 스물다섯 스물하나 / Seumuldaseot Seumulhana
Genere: Romantico, Youth
Episodi: 16
Emittente Televisiva: tvN
In Onda: dal 12 Febbraio al 3 Aprile 2022
Slot: Sabato e Domenica alle 21:30

Sottotitoli in italiano ufficiali disponibili su Netflix, pertanto, essendo il drama licensed in Italia, vi chiediamo di non fare richiesta di download né qui né nel topic apposito.

CAST
Kim Tae-Ri: Na Hee-Do
Nam Joo-Hyuk: Back Yi-Jin
Bona: Ko Yu-Rim
Choi Hyun-Wook: Moon Ji-Woong
Lee Joo-Myoung: Ji Seung-Wan
Kim Hye-Eun: Yang Chan-Mi

TRAMA
Na Hee-Do fa parte della squadra di scherma del suo liceo. A causa della crisi finanziaria sudcoreana, la squadra di scherma delle scuole superiori viene sciolta. Superando tutte le difficoltà, diventa una schermitrice della squadra nazionale di sciabola.La crisi finanziaria sudcoreana fa fallire anche l'attività del padre di Back Yi-Jin. Questo porta a un cambiamento di vita per Back Yi-Jin, dal vivere la vita di una persona ricca a una persona povera.Studia e fa lavori part-time come la consegna di giornali. Successivamente, diventa giornalista sportivo per una rete televisiva.



Edited by Luci forever - 16/2/2022, 19:21
 
Top
view post Posted on 13/3/2022, 20:50     +2   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


Questa serie per ora intrattiene e mi appassiona. Hee Do è una ragazza molto determinata a perseguire il suo obiettivo - e incrocia il suo idolo della scherma e si trasferisce nella sua scuola, salvo scoprire che YuRim la tratta da nullità e la ignora.
Yi Jin si adatta a fare tutti i lavoretti che trova per sbarcare il lunario e guadagnarsi un minimo per sopravvivere. La sua famiglia si è disgregata, nel tentativo di non essere rintracciati dai furiosi creditori del padre.

Le loro strade si incontreranno e sapranno darsi forza a vicenda per superare le difficoltà.

Nei primi episodi ho faticato con l'interpretazione di Kim Tae Ri ( secondo me Hee Do più che una diciottenne a volte sembra una 13enne...), ma comunque è una forza della natura e la sua perseveranza te la fa apprezzare a prescindere. Yi Jin è la persona più adulta che la fa riflettere e alla fine tira fuori il meglio di lei.

La madre di Hee Do per ora è disprezzabile (lei è Giornalista prima di tutto, madre chissà...) l'allenatrice un tipo con metodi strambi ma efficaci.

Sono in pari con la Corea, per ora questa serie si candida a potenziale migliore del 2022... speriamo che non scivolino nel finale, temo
un possibile finale amaro visto che la figlia di Hee Do di cognome non fa Baek e non ne ha mai sentito parlare...


Edited by bliss9876 - 3/12/2022, 23:22
 
Top
view post Posted on 8/4/2022, 12:02     +2   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,842
Reputation:
+4

Status:


"Questa serie per ora intrattiene e mi appassiona." Non potrei essere più d'accordo. Ho apprezzato davvero tutto di questo drama, difatti guardando ogni singolo episodio ho avuto la sensazione d'essere trasportata indietro nel tempo; ripescando i ricordi di gioventù (alcuni dei quali avevo completamente dimenticato). Lo considero estremamente fresco, frizzante, sebbene i protagonisti debbano affrontare alcune sfide che si presentano: ostacoli che li aiutano a crescere e maturare.
L'episodio finale non mi ha totalmente delusa, anche se ho sperato fino all'ultimo che Yi Jin e Hee Do, potessero continuare la loro relazione sentimentale... Sfortunatamente non è successo, però secondo me conferisce un tocco più realistico. Alcuni primi amori proseguono e permangono, altri semplicemente restano ricordi.

Graziosissimi i compagni d'avventura ed amici dei protagonisti
Estremamente teneri Yu Rim e Ji Woong. Ho adorato follemente Seung Wan, in particolar modo quando affronta e denuncia il professore violento e nell'ultimo episodio mi ha divertita l'incontro col giovane fratellino di Yi Jin 🤣
Oppure la gita al mare, anche lì le risate sono assicurate.
Chi volesse iniziarlo, secondo me, non se ne pentirà :sisi:
 
Web  Top
view post Posted on 16/4/2022, 17:51     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
11
Reputation:
0

Status:


Ho amato questo drama in ogni puntata,anche l'ultima che ho rivisto più volte, mi ha emozionato e mi emoziona ogni volta. Bello,tenero, divertente, abbastanza realistico. Lo consiglio vivamente
 
Top
view post Posted on 20/4/2022, 18:12     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


Ho dimenticato di tornare a dare il parere finale alla serie: è positivo e per me merita di essere vista, anche se il finale poteva essere migliore
e non sto parlando del fatto che non c'è il lieto fine - cosa che si presagiva un pò dal principio - ma dei motivi della rottura tra Hee Do e Yi Jin o meglio del perchè non si potessero poi conciliare (lei alla fine non è sposata con un uomo che non vediamo mai perchè è sempre fuori????


Mi spiace che non abbia trovato maggior spazio il personaggio di Seung Wan, che a parere personale si è dimostrato molto più interessante di Yu Rim (da me ribattezzata S. YuRim Martire) e in parte anche di Ji Woong. La forza di credere nei propri principi merita di essere evidenziata. Peccato che nel 2009
lei sembra ancora ben lontana dal di successo che si poteva prevedere alle superiori


Il lieto fine in amore
l'hanno dato a tutti, persino ai genitori di Yi Jin e vogliono alludere a un futuro flirt tra Seung Wan e il fratello di Yi Jin


Una serie un pò slice of life un pò di formazione che consiglio. Non è una favola d'amore
 
Top
view post Posted on 26/4/2022, 02:43     +1   +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
463
Reputation:
+6

Status:


Finito: un gran bel drama, veramente, da vedere almeno una volta (sono pochissimi i drama che mi piacciono globalmente, quindi per me questo fa parte dei casi rari, tra i quali vi è anche My Mister: lo cito perché bliss9876 aveva menzionato in un altro thread di volerlo guardare), anche se...

Personalmente ho trovato il finale di una tristezza infinita. Diciamo che ne sono uscita ben più triste rispetto ai due personaggi protagonisti, mannaggia a me.

La rottura della relazione è partita da lui, non da lei (interpretata da un'attrice coreana mostruosamente brava): semplicemente, il protagonista ha scelto il lavoro/carriera (visto che è stato lui che ha fatto esplicita domanda per diventare corrispondente estero dagli USA, quindi sapendo ben in anticipo che avrebbe dovuto stare là quasi sempre).

Io l'ho trovato un gran peccato perché per me questi due personaggi, come coppia rasentava la perfezione.

Alla fine, quindi, lui probabilmente rimarrà scapolo o troverà un ripiego (visto che un carattere esplosivo e che ti rilassa/ti tira su il morale come quello della protagonista, non potrebbe trovarlo mai più), non troppo un problema per lui, ha già il lavoro/carriera per il quale vivere.

Lei, invece, ha sperimentato il vero amore, ma essendo talmente esplosiva/forte di carattere, oltre ad esser abituata a star da sola fin dalla pubertà, può benissimo farne a meno, tanto che pure lei ha scelto di sposarsi con un "ripiego", il quale non è mai a casa.
 
Top
view post Posted on 3/12/2022, 20:53     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
9
Reputation:
0

Status:


Ho finito di vedere oggi questo drama. L'ho trovato di una delicatezza infinita, una storia ben narrata e ben tratteggiata.
Il passato ed il presente che si inanellano senza lasciare punti scoperti dove emergono la forza, la determinazione, la voglia di spensieratezza, la capacità di prendere e dare forza che si può trovare solo in chi ama e crede davvero. Na Hee Do è un portento, per davvero.
Quell'estate è il simbolo di tutto il drama, non l'amore tra i protagonisti ma l'amore per a vita, per ogni giorno che si riesce a vivere con chi si ama, amici e familiari. Bello davvero bello.
 
Top
6 replies since 15/2/2022, 16:05   1555 views
  Share