DIC :: Forum ::

The Veil

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/9/2021, 20:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


The Veil

The-Veil-01


Titolo: 검은 태양 / Geomeun Taeyang
Genere: Spionaggio,Azione,Vendetta
Episodi: 12
Emittente Televisiva: MBC
In Onda: dal 17 Settembre al 23 Ottobre 2021
Slot: Venerdì e Sabato alle 22:00

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Namkoong Min: Han Ji-Hyuk
Park Ha-Sun: Seo Soo-Yeon
Kim Ji-Eun: Yoo Je-Yi
Jang Young-Nam: Do Jin-Sook
Kim Jong-Tae: Kang Pil-Ho
Kim Do-Hyun: Ha Dong-Kyun

TRAMA
Questo drama parla di un importante agente del National Intelligence Service (NIS).Scompare per un anno, torna nell'organizzazione per cercare il traditore interno al NIS che lo ha gettato nell'abisso.
Han Ji-Hyuk era il miglior agente del National Intelligence Service (NIS). Era ammirato dai suoi colleghi, ma mise in crisi il NSI. Poi è scomparso.Han Ji-Hyuk,dopo un anno, torna al NIS per cercare il traditore che lo ha fatto cadere nel pozzo senza fondo.



Edited by Luci forever - 19/10/2021, 18:26
 
Top
view post Posted on 22/9/2021, 16:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visti i primi due episodi di questo violentissimo e cruentissimo drama.

Che dire, mi ci sono buttata per due motivi, il primo sicuramente è per il protagonista Nam Goong Min, che è sempre bravissimo e riesce ad interpretare i suoi personaggi in maniera credibile e coinvolgente, e il secondo perchè avevo bisogno di vedere qualcosa con azione e adrenalina.

Devo dire che qui di azione e adrenalina nei primi due episodi ce ne sono state fin troppe, e sinceramente la violenza gratuita giusto per il gusto di far vedere sangue e carne nel dettaglio mi innervosiscono parecchio (oltre che disgustarmi).

Quindi la storia è avvincente sicuramente anche se, come al solito, la polizia e i servizi segreti coreani in questi drama fanno sempre delle pessime figure e sono guarda caso gli 'eroi' solitari che si distinguono e salvano le varie situazioni.

Proverò a continuare a guardarlo se il mio stomaco reggerà perchè dalle preview ho capito che non si risparmieranno neanche andando avanti. :buu:
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/9/2021, 16:32     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
463
Reputation:
+6

Status:


CITAZIONE (sunflower1963 @ 22/9/2021, 17:24) 
Visti i primi due episodi di questo violentissimo e cruentissimo drama.

Benissimo: dopo il gran finale di Vincenzo questo capita a fagiolo. Aspetterò che si accumulino un po' di episodi.

:pazz2:
 
Top
view post Posted on 22/9/2021, 18:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


CITAZIONE (sunflower1963 @ 22/9/2021, 17:24) 
Visti i primi due episodi di questo violentissimo e cruentissimo drama.

Devo dire che qui di azione e adrenalina nei primi due episodi ce ne sono state fin troppe, e sinceramente la violenza gratuita giusto per il gusto di far vedere sangue e carne nel dettaglio mi innervosiscono parecchio (oltre che disgustarmi).

Ho visto anche io i primi 2 episodi e non amando molto la violenza ci sono stai dei momenti un pò così =_= per fortuna in qualche caso mi hanno fatto immaginare la scena e non l'hanno mostrata

sunflower1963 immagino che su Squid game ti ci butti a pesce :gnegne:
Da quello che ho capito, The veil in confronto è acqua fresca!! ahaha

La trama con la perdita di memoria non è tra le mie preferite, tantopiù che qua, a parte il risvolto con sorpresa di fine
episodio 2, hanno forzato la mano
limitandola ad un piccolo periodo temporale. Una scelta troppo comoda per la sceneggiatura!

Sono curiosa di capire se riescono a mantenere una parvenza di credibilità nella narrazione
e spero che anche qua l'agente novellina
non sia la solita spia piazzata lì per controllare Ji Hyuk
 
Top
view post Posted on 24/10/2021, 18:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi per un commento finale su questo drama che ho appena concluso.

Avevo veramente voglia di vedere un drama d'azione e questo è stato all'altezza delle aspettative. Soprattutto ho apprezzato lo sforzo di Nam Goong Min che, a quanto ho letto, si è sottoposto a diete e allenamenti molto intensi per arrivare alla forma fisica e soprattutto alle abilità di combattimento che ha dimostrato qui, quindi grandi complimenti a lui.

Per quanto riguarda la trama in sè devo ammettere che l'ho trovata un po' confusa, nel senso che spesso non capivo chi fosse/fossero i 'colpevoli' a cui si riferivano i protagonisti nei vari episodi perchè cambiavano di volta in volta...ovvero all'inizio si puntava su alcuni sospetti
poi di volta in volta si scopriva che dietro a loro c'era qualcun altro e così via


In particolare non ho capito bene il personaggio di Soo Yeon che
non è stato chiaro se fosse stata ricattata o se avesse fatto delle scelte solo per amore o per debito di riconoscenza.


In ogni caso gli eventi sono stati spiegati un po' meglio nell'ultimo episodio dove
Ji Hyuk ha raccontato davanti alle telecamere dei media come fossero veramente andati i fatti.


Quindi a parte la trama non chiarissima (almeno per me) ho apprezzato l'interpretazione di tutti e la cinematografia che ormai è all'altezza delle migliori serie d'azione occidentali e americane.

L'ho valutato con un 8 perchè è stato un bel progetto che comunque ha sempre tenuto alto il mio interesse.
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/10/2021, 19:04     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
463
Reputation:
+6

Status:


Mi rimane l'ultima da vedere: il genere mi piace molto, soprattutto quando non c'è troppo di edulcorato e qua devo dire che mi hanno piacevolmente sorpreso (sto guardando la versione non censurata).
Ji Hyuk è un personaggio che mi piace molto, attore incluso, con modi spicci che stanno tra Jack Bauer e Buddy di L.A. Confidential: randellate per tutti :out:

Edit: finito; non male, soprattutto per il protagonista, anche se un minimo sorriso non l'avrebbe ucciso :gnegne:

Edited by Nui_Mg - 25/10/2021, 20:54
 
Top
5 replies since 20/9/2021, 20:34   638 views
  Share