DIC :: Forum ::

Yumi's Cells 1&2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/9/2021, 22:51     +1   +1   -1
Avatar

Bara Wa Utsukushiku Chiru = Le rose appassiscono in bellezza (opening Lady Oscar)

Group:
Member
Posts:
2,436
Reputation:
+15

Status:


Yumi's Cells



photo1360492

Titolo: 유미의 세포들
Genere: Commedia,Romantico, Psicologico
Episodi: 14
Emittente Televisiva: tvN
In Onda: dal 17 Settembre al 30 Ottobre 2021
Slot: Venerdì e Sabato alle 22:50
Sottotitoli italiani disponibili su Viki

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Kim Go Eun: Kim Yu Mi
Anh Bo Hyun : Ku Woong
Lee Yoo Bi : Ruby
Park Ji Hyun: Seo Sae Yi

TRAMA

È la storia di una normale impiegata di nome Yumi, vediamo in che modo le molte cellule cerebrali (neuroni) nella sua testa controllano ogni suo pensiero, sentimento e azione.
La cellula amorosa di Yumi è entrata in coma in seguito allo shock di una relazione fallita.
Il drama inizia presentando la crescita e la trasformazione di Yumi mentre le sue cellule lavorano duramente per risvegliare la cellula dell'amore.
Goo Woong è uno sviluppatore di giochi, che pensa spesso per algoritmi: "sì" oppure "no".
Sebbene non parli emotivamente, la cellula amorosa di Yumi risponderà alla sua personalità schietta e onesta.
Ruby è la classica collega un po' frifola.
Anche se è un po' furba quando si tratta di relazioni d'amore e possiede diverse capacità relazionali, è una giovane donna energica e affettuosa che sa prendersi cura di se stessa.
Sae Yi, ha un fisico e delle capacità perfette ed è piena di ambizioni. Sae Yi sogna di diventare il miglior direttore artistico di videogiochi, ed è una figura di cui tutti sono gelosi. Con la sua ambigua amicizia con Goo Woong, diventerà la rivale romantica di Yumi.
(Fonte: inglese = Soompi; Traduzione in francese = ManUtiavN su MyDramaList)

Tratto da un Webtoon prevede più di una serie.

___________________________________

Yumi's Cells 2





Titolo: 유미의 세포들2
Genere: Commedia,Romantico, Psicologico
Episodi: 14
Emittente Televisiva: tvN
In Onda: dal 10 Giugno al xx 2022
Slot: Venerdì e Sabato alle 22:50
Sottotitoli italiani disponibili su Viki

CAST
Kim Go Eun: Kim Yu Mi
Park Jin Young: Yoo Babi
Anh Bo Hyun: Ku Woong
Lee Yoo Bi: Ruby
Park Ji Hyun: Seo Sae Yi
Mi Ram: Kang Ida

Edited by Haruka_Godai - 7/5/2022, 16:59
 
Top
view post Posted on 18/9/2021, 11:50     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
749
Reputation:
+196

Status:


È da tantissimo che sento parlare di questo drama (mi ricordo che la prima volta che venni a sapere della sua esistenza, l'attrice principale non aveva ancora confermato la sua partecipazione al progetto); e ho sempre avuto opinioni altalenanti al riguardo: da un lato gli attori principali mi attirano tantissimo — Kim Go Eun per me è praticamente una garanzia, e la prova attoriale (e anche l'aspetto diciamocelo :shifty: ) di Ahn Bo Young in Itaewon Class mi colpì come un fulmine a ciel sereno – dall'altro però la trama lascia trasparire un po' la classica storia amorosa trita e ritrita ormai in tutte le salse. Oltretutto la presenza di scene animate (atte a rappresentare queste famose cellule della protagonista) mi dà l'impressione di una storia piuttosto infantile...

Insomma, sono pesantemente indecisa se vederlo o no e quindi chiunque di voi vorrà condividere qui le sue impressioni su questo drama mi farà un grandissimo favore! :beota:
 
Top
view post Posted on 19/9/2021, 21:52     +1   -1
Avatar

Bara Wa Utsukushiku Chiru = Le rose appassiscono in bellezza (opening Lady Oscar)

Group:
Member
Posts:
2,436
Reputation:
+15

Status:


Ho visto i primi due episodi e mi sta piacendo.
Il Drama ricorda il film Disney Pixar "Inside Out" (Che tra parentesi é molto ben fatto) (Non sono l'unica ad averlo notato)
Non è facile quando si parla di tematiche così importanti come la psiche umana trovare un buon equilibrio tra divertimento e spunti seri.
Secondo me il drama ci sta riuscendo e le "celluline" (oramai io le ho soprannominate così XD) di Yumi diventano parte integrante di lei.
Ognuno di noi è un insieme di emozioni e stati d'animo. Il vissuto influenza le nostre scelte attuali e vediamo il mondo ognuno dalla sua ottica.

Alla fine del secondo episodio vediamo anche le celluline del protagonista maschile e avrò riso per almeno 5 minuti.
Gli capita una cosa che non è così tanto inusuale!

Ci si può immedesimare in vari meccanismi.
Io per esempio mi sono rivista quando (non è spoiler forte ma preferisco usare la tendina)
tutte le celluline si mettono di buona lena per fare girare gli ingranaggi del cervello così da finire il lavoro in tempo per poter avere il tempo di vedere il tramonto, ma sul più bello... Arriva la cellulina della "Fame" :xd:


Ho cercato il webtoon nell'app e ci sono 33 capitoli tradotti in italiano dai fans mentre in inglese sono più di 500!!!

Una piccola annotazione sull'orario. Va in onda alle 10.55 e capisco il perché visto la prima scena
Ma non dico nulla :shutup:
Tranne che il cameo dell'idol Choo Min Ho è proprio un bel cameo (ha recitato in entrambi gli episodi)
 
Top
view post Posted on 20/9/2021, 08:55     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Haruka Godai @ 19/9/2021, 22:52) 
Ho cercato il webtoon nell'app e ci sono 33 capitoli tradotti in italiano dai fans mentre in inglese sono più di 500!!!

Alla faccia... una storia breve :xd:
Ha senso che siano previste piu' serie allora..!

Mi ispira il numero breve di episodi e la storia un po' alla "Inside Out", non mi ispira quello che ha detto anche moon eo, ovvero che il rischio di commedia romantica trita e ritrita dietro questo espediente delle "cellule" e' dietro l'angolo.
Leggero' ancora un po' i vostri commenti e poi decidero' se iniziarlo!
 
Top
view post Posted on 20/9/2021, 12:41     +1   -1
Avatar

Bara Wa Utsukushiku Chiru = Le rose appassiscono in bellezza (opening Lady Oscar)

Group:
Member
Posts:
2,436
Reputation:
+15

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 20/9/2021, 09:55) 
Mi ispira il numero breve di episodi e la storia un po' alla "Inside Out", non mi ispira quello che ha detto anche moon eo, ovvero che il rischio di commedia romantica trita e ritrita dietro questo espediente delle "cellule" e' dietro l'angolo.
Leggero' ancora un po' i vostri commenti e poi decidero' se iniziarlo!

Beh come dicevo il fatto che sia messo in onda alle 10.50 di sera indica che non sarà un Drama come gli altri.
Per un personaggio c'è già il colpo di scena a metà secondo episodio.

Poi la questione "celluline" è proprio il fulcro del Drama: come i nostri pensieri guidano le nostre scelte, consapevolmente o inconsapevolmente a volte!
È proprio questo il bello del Drama!
 
Top
view post Posted on 21/9/2021, 09:20     +1   -1
Avatar

Bara Wa Utsukushiku Chiru = Le rose appassiscono in bellezza (opening Lady Oscar)

Group:
Member
Posts:
2,436
Reputation:
+15

Status:


mariko73 Sole5454 C'è già questa scheda che avevo aperto proprio il giorno 17 settembre che è il giorno quando è stato messo in onda il primo episodio.
 
Top
view post Posted on 21/9/2021, 11:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,017
Reputation:
+8
Location:
Milano

Status:


Scusa non l'avevo notata... grazie mille :valentine:
 
Top
view post Posted on 26/9/2021, 14:49     +1   -1
Avatar

Bara Wa Utsukushiku Chiru = Le rose appassiscono in bellezza (opening Lady Oscar)

Group:
Member
Posts:
2,436
Reputation:
+15

Status:


Ho visto l'episodio 3 e 4 e mi sta piacendo sempre di più.
Forse per qualcuno è difficile entrare nell'ottica del racconto, però è ben fatto.

Credo che chi abbia scritto il webtoon abbia una base di studio dietro.
Non è facile inventare cose (come la bacheca) che ricalcano il pensiero umano.

Vi capita a volte di vedere personaggi del Drama che fanno certe azioni e non capite il motivo?
Qui lo capirete!

Vi capita di voler vedere una doccia del protagonista maschile ?
Bene la vedrete ma...
con gli occhi dell'immaginazione di lei
 
Top
view post Posted on 7/11/2021, 20:09     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
47
Reputation:
+2

Status:


Inizialmente il modo in cui veniva presentato il drama non mi ispirava molto.
Pensavo che la parte animata sarebbe andata ad interferire troppo con lo svolgersi del drama, rendendo tutto spezzettato e poco fluido. Ma mi sono completamente dovuta ricredere.

Yumi's cells penso sia uno dei drama più realistici nel raccontare nel dettaglio una relazione tra due persone adulte, con tutti i dubbi, i momenti di incomprensione ma anche di spensieratezza.

Mi è piaciuta molto Yumi , una protagonista imperfetta con le sue insicurezze e fragilità che impara a mettersi al primo posto, crescendo nel corso della relazione.
Ho adorato la dolcezza di Woong ed il suo essere affidabile. I loro momenti insieme sono state le parti più tenere di tutto il drama.
Anche se ,l'orgoglio smisurato di Woong e la tendenza a nascondere le cose che lo riguardano per evitare di essere un peso, mi hanno fatto pensare che non fosse la persona adatta per un matrimonio


Le cellule diventano poi un modo molto ingegnoso di approfondire i sentimenti dei due protagonisti, dando una spiegazione logica.
 
Top
view post Posted on 12/11/2021, 21:54     +1   -1
Avatar

Bara Wa Utsukushiku Chiru = Le rose appassiscono in bellezza (opening Lady Oscar)

Group:
Member
Posts:
2,436
Reputation:
+15

Status:


Sono d'accordo con te Dreamstar94 su molto aspetti.
A differenza di te però io già da prima che uscisse pensavo sarebbe stata una drama divertente e profondo nello stesso tempo.
Non è semplice sondare il pensiero umano e non annoiare e loro ci sono riusciti!
Come dicevo un po' paragonabile a Inside Out ma qui è la versione più adulta.

Per chi decidesse di vedere questo drama consiglio di non pensare in termini di drama coreano.
Assaporate i vari passaggi e soprattutto attenti ai particolari.
Per il finale che non è piaciuto a tutti (Spoiler importante)
Io penso che sia il finale giusto. Loro due non erano fatti per stare insieme a lungo termine.
In certe cose Woong è premuroso ma in altre assolutamente meno.
Ha una visione un po' maschilista della coppia in cui è l'uomo a dover portare a casa la pagnotta. Certo è la visione coreana, e il Webtoon con il Drama ha voluto fare capire che in una coppia bisogna collaborare e comunicare.

In attesa delle seconda stagione leggo il Webtoon!
 
Top
view post Posted on 17/11/2021, 22:51     +1   -1
Avatar

Bara Wa Utsukushiku Chiru = Le rose appassiscono in bellezza (opening Lady Oscar)

Group:
Member
Posts:
2,436
Reputation:
+15

Status:


Per rispondere al fatto che alcune dicono che la storia sembra già vista vorrei assicurarvi che non è assolutamente così.
Vi posto un commento di una ragazza che lo sta vedendo nel gruppo visione di cui faccio parte:
"È una bella storia e vista da entrambe le parti con situazioni che ci ritroviamo nella normalità, esaltandole, ridicolizzandole, enfatizzandole, etc.
Lo trovo veramente una ventata nuova dato che ormai nelle storie sentimentali dei drama non sanno piu che cosa fargli fare,tutto sta diventando un ripetersi di situazioni, mentre qui è diverso"
 
Top
view post Posted on 23/12/2021, 16:03     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,842
Reputation:
+4

Status:


Ho sentito parlare di questo drama, il quale mi ha incuriosita, difatti l'ho guardato: concludendolo proprio oggi. 🤣
Mi è piaciuto molto e benché ci siano questi "esserini" (dettaglio che ho molto apprezzato, perché mi hanno permesso di comprendere maggiormente la caratterizzazione dei protagonisti; dove alcune scene hanno saputo strapparmi un sorriso)
indimenticabile la cellulina "lussuria" 🤣
lo considero estremamente maturo.
Per me ha saputo delineare piuttosto bene le fasi di una relazione, il che ha reso tutto estremamente realistico, per quanto -appunto- fossero presenti quegli esserini animati.
Ed ora che è concluso, avverto un piccolo vuoto.
In merito al finale...
La relazione con Woong è giunta al termine, sebbene tutto questo sia comprensibile, un po' di dispiacere lo avverto lo stesso.

Personalmente consiglio di vederlo, merita.
 
Web  Top
view post Posted on 26/12/2021, 17:18     +1   +1   -1
Avatar

Bara Wa Utsukushiku Chiru = Le rose appassiscono in bellezza (opening Lady Oscar)

Group:
Member
Posts:
2,436
Reputation:
+15

Status:


Sono d'accordo con te molto maturo anche se c'è un parte a "cartone animato"
Ed anzi ogni tanto mi dico... Chissà in questo momento quale "cellulina" dentro il mio cervello sta avendo la meglio sulle altre 😂

Per il vuoto che ho anche io: sto leggendo il webtoon mentre aspetto la seconda stagione!
 
Top
view post Posted on 26/12/2021, 19:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,017
Reputation:
+8
Location:
Milano

Status:


Sto guardandolo ora e sono felice che ci sia una seconda stagione... ho letto belle recensioni quindi non mancherò di dire la mia ma sono certa che non si discostera' lontano dalle vostre..
 
Top
view post Posted on 31/12/2021, 17:19     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
134
Reputation:
+6

Status:


Drama carinissimo!

Il webtoon mi era piaciuto molto, e sono stata felice che la storia sia stata seguita piuttosto fedelmente (credo che le scene meno riuscite siano state proprio quelle aggiunte a posteriori).

Ho adorato le celluline! Sono state la mia parte preferita.
Avevo un po' di timore riguardo alla realizzazione della parte "cartoon" della storia, ma il risultato è andato oltre ogni aspettativa.
Anche il passaggio tra live action e animazione è stato piuttosto fluido.

Come è già stato scritto, nonostante le celluline, la storia è piuttosto realistica e matura, e si discosta da quella che è un po' la struttura dei drama coreani.

Credo che Kim Go-eun sia stata perfetta nel ruolo di Yu-mi, e mi è piaciuta molto anche Lee Yoo-bi in quello di Ruby.

Purtroppo il fatto di aver già letto la storia mi ha naturalmente tolto ogni sorpresa, e mi ha fatto cominciare la visione con un po' di pregiudizio nei confronti del personaggio di Woong, che nel webtoon non mi era piaciuto.

Non è stato quindi un drama di cui ho aspettato con ansia la messa in onda, ma quello da cui mi sono rifugiata quando avevo voglia di qualcosa che, nonostante il realismo, fosse leggero e mi facesse sorridere.

7,5 / 10
 
Top
22 replies since 17/9/2021, 22:51   1545 views
  Share