DIC :: Forum ::

Hometown Cha-Cha-Cha

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/8/2021, 21:36     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Hometown Cha-Cha-Cha

Hometown-Cha-Cha-Cha-02


Titolo: 갯마을 차차차 / Gaetmaeul Chachacha
Genere: Commedia,Romantico
Episodi: 16
Emittente Televisiva: tvN
In Onda: dal 28 Agosto al 17 Ottobre 2021
Slot: Sabato e Domenica alle 21:00

Sottotitoli in italiano ufficiali disponibili su Netflix, pertanto, essendo il drama licensed in Italia, vi chiediamo di non fare richiesta di download né qui né nel topic apposito.

CAST
Shin Min-A: Yoon Hye-Jin
Kim Sun-Ho: Hong Du-Sik
Lee Sang-Yi: Ji Sung-Hyun
Kim Young-Ok: Kim Gam-Ri
In Gyo-Jin: Chang Yeong-Guk
Lee Bong-Ryun: Yeo Hwa-Jung

TRAMA
Questo drama racconta una storia d'amore ambientata in un villaggio sul mare.Yoon Hye-Jin è dentista ed è una persona lo più una realista, ma a causa del suo senso di giustizia, che occupa solo una piccola parte della sua mente, la sua vita cambia.Si trasferisce nel villaggio sul mare di Gongjin.Yoon Hye-Jin incontra Hong Du-Sik diventa curiosa e vuol sapere tutto di lui. Hong Du-Sik è chiamato Capo Hong dai residenti locali. È un uomo bello e intelligente.Ufficialmente è disoccupato, ma sembra sempre impegnato. Se qualcuno ha bisogno di aiuto, Hong Du-Sik è il primo ad apparire e fornire aiuto.



Edited by Luci forever - 5/9/2021, 15:43
 
Top
view post Posted on 31/8/2021, 11:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


Non riesco a resistere a Kim Sun Ho (non so esattamente perchè, nel mio caso trovo che abbia un fascino tutto suo), quindi ho dato un'occhiata ai primi 2 episodi.
Per ora sembra più commedia che romance, e la protagonista della storia è lei Shin Min A, lui più un comprimario.
Ambientazione davvero bella, i soliti abitanti delle piccole cittadine che non si intendono con quelli che arrivano dalla città.
Spero ci sia di più... o meglio, spero che la storia d'amore sia interessante e coinvolgente, il resto posso anche "perdonarlo" =)

Avrei fatto volentieri a meno
dei protagonisti che si sono incrociati da bambini (e spero sia solo quello)
e della scena finale del secondo episodio
che sembra esca dai drama di 10 anni fa!
 
Top
view post Posted on 2/9/2021, 17:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Anche io ho visto i primi due episodi di questo drama.

Sicuramente la storia è rilassante perchè ambientata in un paesino sul mare dove si conoscono tutti, ma per me non è niente di nuovo perchè di drama di questo genere ne sono usciti parecchi ultimamente.
Quello più fresco in memoria è When The Camellia Blooms del 2019, ma ce ne sono anche altri.

Quindi niente di nuovo sotto il sole, tranne se vogliamo i protagonisti che sono sicuramente rassicuranti e ben assortiti.

Vedremo come proseguirà la storia sperando che gli autori mollino molti dei tipici clichè già presenti nel secondo episodio e che ci regalino delle ore spensierate ma non banali. :smoke:
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/9/2021, 20:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


CITAZIONE (sunflower1963 @ 2/9/2021, 18:03) 
Sicuramente la storia è rilassante perchè ambientata in un paesino sul mare dove si conoscono tutti, ma per me non è niente di nuovo perchè di drama di questo genere ne sono usciti parecchi ultimamente.
Quello più fresco in memoria è When The Camellia Blooms del 2019, ma ce ne sono anche altri.

La trama di questa serie è tratta dal film Mr Hong del 2004, quindi ci dobbiamo aspettare una storia già vista.. A me basterebbe che la storia d'amore fosse all'altezza e lo svolgimento abbastanza verosimile.

Io ho mollato When the camellia blooms già al primo episodio, quindi mi auguro quantomeno di essere coinvolta, anche senza guizzi di originalità
 
Top
view post Posted on 5/9/2021, 14:47     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE (mariko 73 @ 4/9/2021, 20:39) 
Cosa vuol trenino??? Scusa la curiosità ma l'ho leggo ogni tanto..

E' un modo che ha @sole per far scorrere in alto la discussione che è ancora da sistemare dai moderatori, così non la perdiamo di vista! A breve cancellerò il messaggio perchè non pertinente al topic :innocent:

CITAZIONE
Non riesco a resistere a Kim Sun Ho (non so esattamente perchè, nel mio caso trovo che abbia un fascino tutto suo), quindi ho dato un'occhiata ai primi 2 episodi.

bliss9876 , io l'ho scoperto da poco! In realtà lo seguivo nel varietà 1 Night 2 Days, ma come attore non l'avevo ancora notato. In Corea sta andando alla grande!
 
Top
view post Posted on 5/9/2021, 22:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


CITAZIONE (Luci forever @ 5/9/2021, 15:47) 
CITAZIONE
Non riesco a resistere a Kim Sun Ho (non so esattamente perchè, nel mio caso trovo che abbia un fascino tutto suo), quindi ho dato un'occhiata ai primi 2 episodi.

bliss9876 , io l'ho scoperto da poco! In realtà lo seguivo nel varietà 1 Night 2 Days, ma come attore non l'avevo ancora notato. In Corea sta andando alla grande!

OT su Kim Sim Ho:
se vi piacciono le storie romantiche degli amici che si innamorano, vi consiglio lo special di 4 episodi da 30 minuti You drive me crazy che me l'ha fatto scoprire. Ottima intesa con la protagonista. Romantico e corto! Credo ci sia anche il topic sul forum

La somma della sua presenza fissa a 1Night 2 Days + il suo ruolo di SML nel drama Start up lo hanno reso famosissimo in Corea e conosciuto anche da chi segue i drama a livello internazionale.
È un attore che ha iniziato molto tardi nel mondo dei drama perché prima ha fatto teatro
 
Top
view post Posted on 7/9/2021, 17:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visti gli episodi 3 e 4.

Il drama continua ad essere molto gradevole e soprattutto la vita e le persone del villaggio contribuiscono a creare un'atmosfera molto accogliente e calda.

Davvero quasi verrebbe voglia di vivere lì e conoscere tutte quelle persone.

Comunque l'unica cosa che mi infastidisce un po' è
la perfezione troppo perfetta del protagonista, il famoso Mr. Hong, che non ne sbaglia una, sa riparare tutto, insomma non sembra quasi umano ma un extra terrestre...ecco spero che andando avanti nella storia ci mostrino anche qualche suo difetto/debolezza.


Ora è anche arrivato
il terzo incomodo che lo sarà per poco immagino


Comunque bello di sicuro per passare delle ore spensierate...
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/9/2021, 18:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


CITAZIONE (sunflower1963 @ 7/9/2021, 18:04) 
Visti gli episodi 3 e 4.



Comunque l'unica cosa che mi infastidisce un po' è
la perfezione troppo perfetta del protagonista, il famoso Mr. Hong, che non ne sbaglia una, sa riparare tutto, insomma non sembra quasi umano ma un extra terrestre...ecco spero che andando avanti nella storia ci mostrino anche qualche suo difetto/debolezza.

Sono d'accordo con te che la perfezione è anche noiosa.. ma presumo che il viaggio a Seul che ha fatto ci possa aprire qualche interessante scoperta.

Potrebbe essere
un ricco in incognito oppure in passato ha causato la morte di qualcuno o qualche grave danno, e per il senso di colpa ha cambiato vita, si è ritirato dal lavoro per tornare alla sua città d'origine?


Per ora visione rilassante nella sua semplicità
 
Top
view post Posted on 16/9/2021, 09:28     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Sono all'episodio 5 e mi sta piacendo molto! Nonostante gli episodi durino più di 1 ora, li ho maratonati. Succede tutto e niente, mi piace questo stile di narrazione e poi ci sono alcuni momenti tipicamente da commedia romantica coreana :blush: .
Buona parte del merito è dovuto sicuramente alla grande chimica che c'è tra i due protagonisti, che secondo me
hanno avuto un colpo di fulmine entrambi
ma non lo ammettono, quindi continuano a flirtare come se non ci fosse un domani LOL Basta che si guardino che pure io ho le farfalline nello stomaco <3

Come @sunflower anche io vorrei quasi andare a vedere come si vive in questo angolo di paradiso dove tutti sembrano aver creato la comunità ideale XD E sempre come lei, anche io trovo Mr. Hong il Mr Perfect che per forza deve avere qualche cosa nascosto nell'armadio. Più che altro mi chiedo: ma dove sono le giovani donne di Gongjin? Uno così dovrebbe avere la fila dietro, invece pare di no! L'assenza di donne nella sua vita è alquanto sospetta, quindi sono giunta alla conclusione che
in quei 5 anni "di vuoto" deve aver avuto una fidanzata che stava per sposare (per via del vestito elegante che voleva buttare), ma poi è successo qualcosa. Magari è morta? Ha avuto una forte depressione e si è suicidata?

Corro a vedere il sesto episodio :corre:
 
Top
view post Posted on 16/9/2021, 10:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


CITAZIONE (Luci forever @ 16/9/2021, 10:28) 
anche io trovo Mr. Hong il Mr Perfect che per forza deve avere qualche cosa nascosto nell'armadio. Più che altro mi chiedo: ma dove sono le giovani donne di Gongjin? Uno così dovrebbe avere la fila dietro, invece pare di no!

Se nessuna lo vuole, datelo a me! :gnegne: <3 <3

Per il suo passato misterioso e la foto del 6° episodio
oltre all'ipotesi moglie e figlio morti, potrebbe essere anche una foto di lui da piccolo con la mamma... non ci hanno mostrato chi era l'uomo che sta nel lato ripiegato. Che cosa accadde? Lui aveva quella giacca elegante nera che ha buttato nel primo episodio e ha affermato ad un certo punto che "non si prende cura di esseri viventi" :=/: Che cosa sta a significare?


Serie davvero carina per ora, riunisce vari clichè ma il tutto è presentato in maniera carina e si vede con piacere.
Mi auguro che il livello rimanga questo
 
Top
view post Posted on 16/9/2021, 12:47     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE (bliss9876 @ 16/9/2021, 11:33) 
Per il suo passato misterioso e la foto del 6° episodio
oltre all'ipotesi moglie e figlio morti, potrebbe essere anche una foto di lui da piccolo con la mamma... non ci hanno mostrato chi era l'uomo che sta nel lato ripiegato. Che cosa accadde? Lui aveva quella giacca elegante nera che ha buttato nel primo episodio e ha affermato ad un certo punto che "non si prende cura di esseri viventi" :=/: Che cosa sta a significare?


Serie davvero carina per ora, riunisce vari clichè ma il tutto è presentato in maniera carina e si vede con piacere.
Mi auguro che il livello rimanga questo

Eccomi dopo la visione dell'episodio 6. Allora la mia immaginazione non mi portava tanto lontano dalla realtà, si è messo a guardare una foto
con una donna e un bambino
. Devo essere sincera bliss9876 , alla tua teoria sul fatto che
nella foto possa essere lui con la madre non ci avevo proprio pensato. Ed è plausibile, anche se.. perchè tenere la foto nascosta se si trattava dei genitori? Perchè voler buttare il vestito elegante ipoteticamente del funerale? Però in effetti si è sempre visto lui da piccolo con il nonno, i genitori sembrano non essere nemmeno esistiti XD Ed il fatto che lui avesse già un figlio non è molto k-drama LOL

Comunque mi sta piacendo molto. Per me l'importante è che Mr Hong non si riveli un riccone da paura. Mi piace nella sua semplicità. Già il fatto che
si sia rivelato un laureato alla Seoul University mi ha fatto girare gli occhi... la nostra protagonista deve imparare ad amare le cose per come sono, non per come appaiono!
 
Top
view post Posted on 16/9/2021, 14:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


CITAZIONE (Luci forever @ 16/9/2021, 13:47 ?[/SPOILER)
Comunque mi sta piacendo molto. Per me l'importante è che Mr Hong non si riveli un riccone da paura

E invece io ho l'impressione che andremo a finire proprio lì! Vorrei che mi sorprendessero!

CITAZIONE
Già il fatto che
si sia rivelato un laureato alla Seoul University mi ha fatto girare gli occhi... la nostra protagonista deve imparare ad amare le cose per come sono, non per come appaiono!


Ho letto un commento su un forum in inglese che prendeva in giro Kim Sun Ho per questa cosa, perchè in 1N2D non riusciva a calcolare 7x9... ahaha è vero? altro che
formule cervellotiche scritte sul tavolo!


Lei abbiamo capito che è fissata con l'apparenza per
l'episodio accaduto da ragazza. Certe esperienze segnano. Ma proprio per questo dovrebbe essere la prima a non giudicare gli altri per l'aspetto, per come si vestono o per come si presentano
Aspettiamo la sua evoluzione come personaggio
 
Top
view post Posted on 18/9/2021, 21:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


episodio 7

Eccoci col classico "Do you want rameyon?", ma dovete vedere in che contesto :gnegne:

Qua i triangoli sono molteplici, oltre allo scontato DuSik/HyeJin/Regista c'è quello dei due ex coniugi/amica e pure quello tra DuSik/Regista/Nonna!!! =)

Ottimo episodio, e la toccante scena finale è la ciliegina sulla torta. Vediamo se DuSik finalmente si apre un pochino e scopriamo quale è il fatto doloroso nel suo passato
 
Top
view post Posted on 20/9/2021, 16:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visti gli episodi 7 e 8 e questo drama continua a piacermi anche se continua a ricordarmi molto "When the Camellia Blooms".

La trama è molto simile:
nuova arrivata in un villaggio dove si conoscono tutti e di cui tutti sparlano inizialmente. L'eroe del villaggio che si innamora di lei, con anche il triangolo del terzo incomodo venuto da fuori. Inoltre ora ci hanno anche messo il giallo dell'assalitore, aspetto che c'era anche in quel drama anche se in maniera più pesante.

Quindi gli autori qui non hanno fatto un grande sforzo devo dire.

In ogni caso mi sta piacendo per l'atmosfera rilassata e gradevole che pervade tutto il drama, per il bel paese sul mare dove si svolge il tutto e per il cast bravo e bello.

Ancora siamo a metà e non mi aspetto grandi colpi di scena...sicuramente ci sarà un graduale
avvicinamento della coppia principale con il povero terzo incomodo cittadino che resterà un amicone di entrambi.


Anche questo quindi fin qui un drama rilassante e poco impegnativo che fa passare delle ore in gradevole compagnia.

Edited by sunflower1963 - 20/9/2021, 20:32
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/9/2021, 19:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


CITAZIONE (sunflower1963 @ 20/9/2021, 17:15) 
Visti gli episodi 7 e 8 e questo drama continua a piacermi anche se continua a ricordarmi molto "When the Camellia Blooms".

Pensa che io l'anno scorso ho visto il primo episodio e l'ho mollato perché il personaggio di Kang Ha Neul mi ha fatto l'impressione dello scemo del villaggio, nonché per il fatto che non appena scorge la protagonista ha già deciso che è innamorato.. boh non mi ha attirato per niente.
Dici che la trama è simile?
 
Top
26 replies since 30/8/2021, 21:36   1976 views
  Share