DIC :: Forum ::

You Are My Spring

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/7/2021, 15:02     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


You Are My Spring

You-Are-My-Spring-03


Titolo: 너는 나의 봄 / Neoneun Naui Bom
Genere: Fantasy,Romantico
Episodi: 16
Emittente Televisiva: tvN
In Onda: dal 5 Luglio al 24 Agosto 2021
Slot: Lunedì e Martedì alle 21:00

CAST
Seo Hyun-Jin: Kang Da-Jung
Kim Dong-Wook: Joo Young-Do
Yoon Park: Chae Joon
Nam Gyu-Ri: An Ga-Young
Kim Ye-Won: Park Eun-Ha
Kang Hoon: Kang Tae-Jung


TRAMA
Quando era bambina, Kang Da-Jung ha soggiornato in una locanda a Gangneung per un breve periodo, ma considera quella locanda come la casa del suo cuore. Ora lavora come concierge di un hotel. Si trasferisce al Gugu Building.Viene coinvolta in un caso di omicidio con il suo vicino Joo Young-Do che vive al piano di sotto di lei.
Joo Young-Do è uno psichiatra.Ha studiato psichiatriaper aiutare le persone con tendenze suicide a voler vivere di nuovo. È intelligente e guarda nel cuore ferito delle persone, ma anche lui ha un cuore ferito. Non è mai stato confortato da nessuno.
Chae Joon è l'amministratore delegato di una società di investimento. Un giorno va da Kang Da-Jung e le confessa di essersi innamorata di lei.
An Ga-Young è un'attrice. È stata usata dal suo ex fidanzato ed ex manager. In seguito, ha avuto paura di amare qualcuno.



Edited by Mimi-chan - 6/7/2021, 14:28
 
Top
view post Posted on 9/7/2021, 15:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visti i primi due episodi di questo drama.

Devo dire che anche leggendo la descrizione comunque mi aspettavo che fosse la solita storia romantica con qualche contrattempo qua e là ma comunque più orientata sulla romance. Invece devo dire che già in questi due episodi si percepisce una trama piena di misteri e assassini e parecchio dark e intricata.

Infatti pare che tutti i protagonisti nascondano qualcosa legata al loro passato e mentre della protagonista femminile
ci hanno raccontato un po' della sua infanzia e quindi siamo riusciti ad empatizzare con lei e soprattutto con il suo stato psicologico
degli altri tre non sappiamo niente se non qualche scorcio qua e là del loro passato che ci hanno fatto intravedere gli autori.

Di certo la conclusione del secondo episodio è stata alquanto scioccante perchè non mi aspettavo
un suicidio così palese ed eclatante di uno dei personaggi principali della storia così presto
e immagino e spero che ci siano spiegazioni e rivelazioni riguardo a questo evento nei prossimi episodi.

Non amo molto fare gli indovinelli e quindi quando gli autori mi mettono in condizioni di non capire cosa stia succedendo e perchè, mi sento sempre abbastanza frustrata e confusa...e questo è successo anche qui nel secondo episodio perchè non ho capito
come hanno fatto i due protagonisti maschili ad essere contemporaneamente allo stesso posto nello stesso momento...forse il secondo ha inseguito il primo quando lo ha visto lasciare la casa della protagonista femminile? Ma perchè dobbiamo dedurre tutto ciò e non ci viene chiarito subito?


Beh, speriamo di venire a capo della mia confusione nei prossimi episodi ma comunque l'inizio è buono con un ottimo cast e sicuramente tante parti di giallo che mi faranno diventare matta... :petr: :petr:
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/7/2021, 16:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


CITAZIONE (sunflower1963 @ 9/7/2021, 16:58) 
Visti i primi due episodi di questo drama.

Devo dire che anche leggendo la descrizione comunque mi aspettavo che fosse la solita storia romantica con qualche contrattempo qua e là ma comunque più orientata sulla romance. Invece devo dire che già in questi due episodi si percepisce una trama piena di misteri e assassini e parecchio dark e intricata.

Beh, speriamo di venire a capo della mia confusione nei prossimi episodi ma comunque l'inizio è buono con un ottimo cast e sicuramente tante parti di giallo che mi faranno diventare matta... :petr: :petr:

sunflower1963
Io non ho problemi con le trame dark (vabbè, basta che non ci siano cadaveri ogni 2x3 e sangue a fiumi...), invece ti chiedo se non è un superspoiler: in cosa consiste il fantasy? Per capire se potrebbe interessarmi o meno.
Perchè lui mi piace (mi fa sempre ricordare Coffee Prince <3 )e conosco anche le due attrici, li rivedrei tutti e 3 volentieri
Ma quando leggo fantasy di solito scarto a priori per esperienza
 
Top
view post Posted on 9/7/2021, 17:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (bliss9876 @ 9/7/2021, 17:41) 
CITAZIONE (sunflower1963 @ 9/7/2021, 16:58) 
Visti i primi due episodi di questo drama.

Devo dire che anche leggendo la descrizione comunque mi aspettavo che fosse la solita storia romantica con qualche contrattempo qua e là ma comunque più orientata sulla romance. Invece devo dire che già in questi due episodi si percepisce una trama piena di misteri e assassini e parecchio dark e intricata.

Beh, speriamo di venire a capo della mia confusione nei prossimi episodi ma comunque l'inizio è buono con un ottimo cast e sicuramente tante parti di giallo che mi faranno diventare matta... :petr: :petr:

sunflower1963
Io non ho problemi con le trame dark (vabbè, basta che non ci siano cadaveri ogni 2x3 e sangue a fiumi...), invece ti chiedo se non è un superspoiler: in cosa consiste il fantasy? Per capire se potrebbe interessarmi o meno.
Perchè lui mi piace (mi fa sempre ricordare Coffee Prince <3 )e conosco anche le due attrici, li rivedrei tutti e 3 volentieri
Ma quando leggo fantasy di solito scarto a priori per esperienza

Anche io odio il fantasy e a dire il vero mi sono tuffata in questo drama senza sapere che ci fosse questo tag.

Per ora
non c'è stato nessun elemento fantasy ma subodoro che, poichè il suicidio del second lead è avvenuto troppo presto, immagino lui in qualche modo ritornerà dall'aldilà?


Da questi due primi episodi non ho proprio capito quale potrebbe essere l'elemento fantasy della storia ma ti assicuro che se diventa troppo 'fantasy' sarò la prima a scappare a gambe levate... :corre:
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/7/2021, 16:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a commentare gli episodi 3 e 4

La storia è per me ancora interessante soprattutto per le interazioni fra i protagonisti principali.
Il ritmo del tutto è piuttosto lento quindi lo sconsiglio a chi non ama troppe riprese statiche anche se la cinematografia nel complesso è molto bella.

Ho capito alla fine del terzo episodio quale potrebbe essere l'elemento fantasy di questo drama anche se personalmente non lo reputo neanche più di tanto appartenere a questo genere ovvero
è apparso un possibile doppelganger di un personaggio che negli episodi precedenti si era suicidato
e quindi immagino che tutta la trama ruoterà intorno al capire qualcosa di lui.

Ma ciò che qui mi sta piacendo molto sono i bei rapporti sereni e di confidenza fra i protagonisti e i loro rispettivi amici e anche fra la protagonista e sua mamma che immagino prima o poi sarà in qualche modo collegata anche lei al mistero/giallo della trama.

Insomma fin qui mi sta piacendo e continuerò a guardarlo. :hero:

Edited by sunflower1963 - 15/7/2021, 21:29
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/7/2021, 18:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


Visti episodi 1 e 2

Il poster e la descrizione sono totalmente fuorvianti...
Cosa ho visto??? :spavento:
E mi ero pure spoilerata il finale della puntata 2 leggendo il precedente commento... Comunque impreparata. Non ci ho capito granché, immagino che il bambino
del primo episodio che riconsegna il libro della sirenetta non sia il protagonista ma lo stalker (se lo è davvero?) che è appena morto o qualcun altro che è il vero cattivo


Continuo per capire su cosa si concentrerà la storia; per ora zero romance tra i due protagonisti, ci si concentra sul mistero e sulla psicologia
 
Top
view post Posted on 1/8/2021, 16:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


Visti episodi 3 e 4


Se la parte gialla mi interessa abbastanza per spingermi a continuare, la parte romance non mi convince (non percepisco alcuna chimica tra i due e sinceramente pensavo che si sviluppasse più in là- non ho trovato nulla che giustificasse l'interesse e la curiosità per lei nello psichiatra.. :=/: al di fuori della valutazione medica e curiosità scientifica che potrebbe avere per il caso)

La faccenda
dei gemelli mi sembra una falsa pista, oltre al fatto che il secondo gemello sembra aver vissuto negli Usa
.
Invece mi si rizzano le antenne ogni qual volta nei serial coreani mi parlano di questioni
di chiesa, perché ogni volta che c'è di mezzo la religione, c'è sempre qualche pazzoide fanatico religioso colpevole, o qualcuno che ha nascosto le sue azioni sotto l'egida del buon cristiano


Trovo che ci siano anche dei problemi di "ritmo", alcuni episodi sono abbastanza noiosi, altri funzionano (il tutto è sempre piuttosto lento)...
Forse ci sono troppi generi tutti assieme.
Vediamo come prosegue
 
Top
view post Posted on 6/8/2021, 20:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Passo di qui per aggiornare la mia opinione su questo drama. Arrivata al 10° episodio concordo con bliss9876 che in questo drama ci siano diversi generi e per di più mischiati anche male.

In effetti mi sembra di seguire in realtà due drama diversi
uno riguardante la tenera storia d'amore/amicizia tra i due protagonisti e anche le storie parallele dei loro amici, e l'altro che riguarda il giallo dei due fratelli e dell'assassino spietato che li perseguita.


Ecco queste due trame sono totalmente scollegate e fin qui non si è capito quale sia il collegamento tra loro tranne
un vaghissimo accenno alla loro infanzia e a quella chiesa sconsacrata dove tenevano i bambini segregati
e questa cosa mi fa parecchio infuriare.

Anche perchè si passa da momenti dolcissimi (a volte anche un po' troppo zuccherosi per i miei gusti) a momenti piuttosto inquietanti senza che ci sia un passaggio logico.

Gli autori ci hanno voluto fare un regalo particolare alla fine del 10° episodio lasciandoci con una scena in cui
al gemello vivente viene tesa una trappola per farlo incolpare di un assassinio
ma la motivazione di tutto questo accanimento nei suoi confronti ancora non si è capito e siamo a 3 settimane dalla fine.

Insomma per me fin qui è un nì con un 50% della trama che si fa guardare ma l'altro 50% è pieno di interrogativi.

Vedremo come prosegue ma, anche se gli autori finalmente ci spiegheranno nei prossimi episodi il collegamento tra le due storie, per me hanno tirato un po' troppo la corda aspettando fino quasi alla fine del drama. :nonono: :nonono: :nonono:

Edited by sunflower1963 - 10/8/2021, 07:56
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/8/2021, 22:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


Sono arrivata all'episodio 7, sempre con alternarsi di parti più suspence/traumatiche e altre più introspettive/sentimentali/riflessive.

Nell'episodio 5, i flashback sul passato del Medico
e del suo gemello
mi lasciano il dubbio
che si siano scambiati le vite??? La morte di quello che credo fosse il padre sembra provocata da uno dei due, ma visto che il padre era ubriaco e non ci mostrano l'aggressione, mi resta il dubbio che la morte sia accidentale causata dal grado alcolico del padre

Lento avvicinarsi dei due protagonisti, anche se io ribadisco che dagli episodi 1 e 2, dove il feeling mi pareva zero, a quelli successivi, sembra che manchi una parte nel mezzo... boh io non ho percepito la connessione. Sarà che tutto procede calmo e tranquillo.. e non lo intendo solo nel senso negativo del termine..
Il Medico continua a sembrare in parte sospetto e parecchio misterioso
anche quando va alla polizia con lo scopo di scoprire notizie sul gemello, anziché fornirne


Nell'episodio 6 continua il progressivo coinvolgimento e conoscenza dei due protagonisti. La scena in cui si mettono i costumi tradizionali è davvero buffa, nonché il viaggio in bus...

Episodio 7 mi è piaciuto parecchio: scene che restano impresse.
Quella iniziale del
quasi soffocamento di Medico ai danni di Concierge
... ma che bagaglio emotivo si porta dietro quest'uomo??? E poi infatti scopriamo che è stato ingannato
da bambino e diviso dal gemello e affidato a una specie di orfanotrofio.. e la donna responsabile è stata assassinata anni dopo. C'entrano i gemelli o forse il marito? Che mi è parso sospetto
Che tragico evento!

La stramba Ex Moglie è davvero un tipo particolare, mi fa morire... praticamente si installa a casa di Concierge e cerca di estorcere un'amicizia, e nel frattempo cerca pure di fare da cupido e ha già capito che tra i due c'e' del tenero....
Ho trovata notevole l'attrice nella scena
in cui Psichichiatra la salva dal tentativo di suicidio
Faccio il tifo per lei e per l'idol

E infine, oltre alla scena della dispensa del bar coi nostri 2 protagonisti (e l'altra barista che entra e li scopre al momento giusto.. ahaha), che dire della scena finale dell'episodio? Una confessione e una mazzata, tutto insieme. Bello l'abbraccio, ma che tristezza... ;_;

Questo ultimo episodio è quello che ho apprezzato di più, spero che il livello si mantenga così

Non sono convinta che il colpevole sia
uno dei due gemelli
presumo che il tutto si ricolleghi al passato e al periodo in cui
le vite dei protagonisti
si sono incrociate


Edited by bliss9876 - 11/8/2021, 06:16
 
Top
view post Posted on 2/9/2021, 17:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ho concluso la visione di questo drama qualche giorno fa e volevo passare di qui per scrivere la mia opinione finale.

Dunque ammetto di esserne stata abbastanza delusa e di averne considerato la visione una perdita di tempo, per il semplice fatto che mi è sembrato di vedere due drama staccati mischiati in uno.
Ovvero gli autori non sono riusciti (a mio parere) a collegare in maniera che avesse un senso logico la trama del giallo/mistero con la trama più romantica dei protagonisti.
Quindi da un lato vedevo un tipico drama romance e negli ultimi dieci minuti dell'episodio gli autori buttavano dentro la parte riguardante un potenziale killer che non c'entrava niente con tutto il resto.

Inoltre a dire il vero non ho ben capito quale sia stato il messaggio/trama di fondo di tutto il drama... tranne il fatto che
per i protagonisti c'è stato una specie di riscatto sul passato
ma per il resto c'è stato solo pucci pucci, con storie anche parallele che riguardavano gli amici e che sembravano anche quelle buttate lì come riempitivi.

Insomma l'ho concluso solo perchè mi piacciono molto gli attori principali e ho apprezzato il loro sforzo ma con una trama del genere anche loro sono stati molto penalizzati.
Quindi avrei valutato il tutto con un 4 ma per la loro presenza ho aggiunto un punto quindi il mio voto è 5

Sinceramente c'è molto di meglio in giro, quindi se non avete tempo da perdere vi consiglio tranquillamente di saltarne la visione perchè non vi sarete persi granchè. :nono:
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/9/2021, 20:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


Sono arrivata al 10 episodio e leggere il parere di sunflower1963 non mi conforta...
Sono d'accordo che ci sono due "anime" nella serie, non ben amalgamate e quindi per ora il mio giudizio è che il risultato non è all'altezza.
Trovo he la parte romance sia lenta e mi infastidisce che dei protagonisti adulti da un bel po' si comportino come degli adolescenti (vedi scena della camicia strappata di lui... ma davvero??
e poi scappa come avesse commesso un crimine, tenendosi insieme i lembi... bah)
.

Non è tutto negativo, ci sono dei momenti coinvolgenti, per esempio quando la protagonista si apre per la prima volta con lo psichiatra raccontando un frammento del suo passato. Molto ben recitato.

La parte mistero/gialla avrebbe dei momenti interessanti, e inoltre Ian Chase mi sembra avere potenziale come personaggio, come l'attore che lo interpreta. Ma per quello che vedo io la percentuale è molto a favore del romance e poco mistero.
Mi diverte di più l'ex moglie pazzerella, la sua love story e il suo desiderio quasi unilaterale di diventare amica della protagonista.

Spero che le ultime puntate sappiano sorprendermi in positivo
 
Top
view post Posted on 10/9/2021, 07:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


Terminato con fatica episodio 11.
Solo il confronto Psichiatra/Ian Chase e il dialogo in auto tra la protagonista e il fratello ricordando gli episodi dell'infanzia sono stati meritevoli, il resto fuffa per riempire i 60 minuti (per me)

sunflower1963 puoi mettermi sotto spoiler se la frase sibillina di Ian Chase
riguardo il donatore del cuore
porta qualche risvolto interessante, o si perde nel nulla? Non voglio sapere di chi, ma solo se sì
 
Top
view post Posted on 10/9/2021, 09:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (bliss9876 @ 10/9/2021, 08:32) 
sunflower1963 puoi mettermi sotto spoiler se la frase sibillina di Ian Chase
riguardo il donatore del cuore
porta qualche risvolto interessante, o si perde nel nulla? Non voglio sapere di chi, ma solo se sì

Che io ricordi
assolutamente no, questa cosa non viene mai menzionata nel drama più avanti. Da ciò che ricordo, solo all'inizio del drama e solo a noi spettatori viene detto di chi era il cuore donato e poi non se ne parla proprio più
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/9/2021, 13:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


Concluso con fatica il drama e come sunflower1963 non mi sento di promuoverlo.
La prima parte mi era parsa abbastanza buona, seppur sempre con alternanza commedia/romance e thriller abbastanza scollegate fra loro.

Poi il romance decolla (si fa per dire) e prende il sopravvento, ma personalmente è la parte che ho gradito di meno, perché non ho colto il motivo per cui i due protagonisti si sono innamorati e i loro momenti pucci pucci sono tra le cose che mi hanno fatto storcere la bocca.
Preferivo quelli di Ex Moglie!

Tutti i seri problemi
da trapiantato
di Psichiatra, che avevano generato il solito momento di nobile idiozia, sono magicamente dimenticati una volta che la coppia si riunisce. Mah!
Troppo esagerati prima o troppo superficiali poi.

Alla fine la storia di Ian Chase
e del gemello
sembra solo un riempitivo credo messo per mostrarci le disgrazie che nella vita derivano da infanzie difficoltose - comuni a più personaggi - e del percorso diverso di ognuno per tentare di superarle
 
Top
13 replies since 4/7/2021, 15:02   1404 views
  Share