DIC :: Forum ::

The Devil Judge

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/7/2021, 14:15     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


The Devil Judge


The-Devil-Judge-01__1_


Titolo: 악마판사 / Akmapansa
Genere: Mistero,Legale
Episodi: 16
Emittente Televisiva: tvN
In Onda: dal 3 Luglio al 22 agosto 2021
Slot: Sabato e Domenica alle 21:00

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni messaggio di questo tipo verrà spostato nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Ji Sung:Kang Yo-Han
Kim Min-Jung: Jung Sun-A
Jin Young: Kim Ga-On
Park Gyu-Young: Yoon Soo-Hyun
Ahn Nae-Sang: Min Jung-Ho
Kim Jae-Kyung: Oh Jin-Joo

TRAMA
Durante un periodo di caos, un giudice trasforma il tribunale in qualcosa di simile a un reality show e punisce i malvagi senza pietà.
Kang Yo-Han è un giudice. Ha un aspetto aristocratico ed elegante. Punisce gli uomini corrotti e avidi di potere. Kang Yo-Han ha un segreto.Jung Sun-A è la direttrice esecutiva della Fondazione per la responsabilità sociale. È intelligente e bella. È anche nemica di Kang Yo-Han.Jung Sun-A è coinvolto con persone importanti in vari circoli sociali come la politica e l'economia. Ha il potere di controllare il paese usando le sue relazioni.
Kim Ga-On è un giudice alle prime armi. Ha vissuto momenti difficili quando i suoi genitori sono morti quando era un bambino, ma è stato in grado di diventare un giudice dopo aver fatto grandi sforzi.
Yoon Soo-Hyun è una detective. È un'amica di lunga data di Kim Ga-On e insegue il segreto di Kang Yo-Han.



Edited by Luci forever - 8/4/2022, 16:36
 
Top
view post Posted on 9/7/2021, 07:48     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visti i primi due episodi di questo drama.

Come sempre i drama che sceglie Ji Sung sono interessanti e complessi.

Ma ne ho avuto la conferma nel secondo episodio perchè il primo non mi ha colpita particolarmente anzi, ho trovato che ci fossero un po' di clichè.

La scena
del pulman che guidava all'impazzata con (guarda caso) una scolaresca che attraversava la strada proprio in quel momento!! In più (guarda caso ancora) una bambina cade nel mezzo delle strisce e chi si precipita a salvarla invece di spingere entrambi il più lontano possibile dal pulman in corsa, si ferma lì impalato...
Insomma sono abbastanza stufa di vedere queste scene che non esito a definire 'stupide'.
Ma vabbè devono creare il pathos in questo modo che ormai è diventato un classico dei drama coreani.

L'unico aspetto che mi ha colpita del primo episodio è stato il fatto che il tribunale, e quindi anche la seduta in giudizio, fosse molto scenografico e trasmesso in diretta in TV come un reality show.

Nel secondo episodio però la storia finalmente ha iniziato ad essere più coinvolgente perchè il personaggio di Ji Sung, ovvero il giudice
è avvolto da mistero e riesce a sembrare cattivissimo e buonissimo a seconda delle situazioni e per questo molto intrigante.


Ci hanno già fatto intravedere un po' del suo passato (e anche qui mi chiedo perchè gli autori sempre tentino di giustificare i comportamenti distorti dei personaggi dal loro passato, secondo me non sempre necessariamente chi ha avuto un passato tortuoso poi diventa una persona tormentata ma tant'è) e pare anche che ci sia un collegamento con il second lead (interpretato da Park Jin Young, attore molto bravo che non avevo mai visto prima).

Nel secondo episodio c'è anche una scena di inseguimento con le macchine che mi è piaciuta molto anche se trita e ritrita.

Insomma le premesse sono ottime e staremo a vedere come si sviluppa il tutto. Ormai Ji Sung sembra destinato a interpretare personaggi oscuri e tormentati forse perchè ci riesce sempre benissimo ed è molto credibile.

Non si aggrega nessuno a vedere questo drama?
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/7/2021, 09:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


sunflower1963

Penso di provare qualche episodio, da quello che ho capito è un distopico, giusto? Quindi potrebbe piacermi... il fantasy invece lo evito.
Ho letto pareri contrastanti sull'attrice protagonista e il suo ruolo in Man to man, ma su Ji Sung non ho dubbi
 
Top
view post Posted on 9/7/2021, 12:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (bliss9876 @ 9/7/2021, 10:20) 
sunflower1963

Penso di provare qualche episodio, da quello che ho capito è un distopico, giusto? Quindi potrebbe piacermi... il fantasy invece lo evito.
Ho letto pareri contrastanti sull'attrice protagonista e il suo ruolo in Man to man, ma su Ji Sung non ho dubbi

bliss9876 Si è distopico anche se non ne ho avuto molto la percezione...infatti questo aspetto mi è sembrato più palese nel primo episodio.

L'attrice protagonista (che poi non mi è sembrata la protagonista almeno fin qui) l'ho rivalutata in Mr Sunshine dove davvero ha dato la migliore prova di recitazione fin qui (almeno per me). Vedremo come sarà il suo personaggio in questo drama.
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/7/2021, 15:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visti episodi 3 e 4 in cui ci sono state parecchie rivelazioni riguardo al nostro giudice protagonista.

Ora capisco un po' meglio l'aspetto distopico di questo drama anche se devo dire che non viene reso molto evidente.

Comunque mi piacciono molto entrambi i protagonisti maschili e secondo me nascerà una bella bromance...mentre per adesso le protagoniste femminili non sono molto pervenute, tranne un po' la poliziotta che si vede pochissimo.

Cinematografia qui da urlo veramente...spero continui con questa alta qualità anche di scrittura e interpretazione.
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/7/2021, 10:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


Sono arrivata anche io all'episodio 4

Per ora la relazione tra Yo Han e Ga On non è chiara, nel senso che
Yo Han lo ha scelto appositamente come suo "collega" in tribunale e di sicuro conosce il suo passato, mentre noi rimaniamo nel dubbio se Ga On sia legato al fratello di Yo Han o la somiglianza sia solo una fortuita casualità :=/:

Sono curiosa di scoprire come si evolve questo rapporto, visto che sono loro i protagonisti della serie.
YoHan come era prevedibile viene mostrato in modo volutamente ambiguo, e di volta in volta ci chiediamo se è buono, cattivo o "grigio".
GaOn per ora fin troppo ingenuo
pronto dall'inizio a credere ciecamente al suo mentore e spiare YoHan, peccato che il giudice sia molto più sveglio di lui... e anche quando è ospite in casa sua, è certo che gli fa scoprire volutamente alcune cose


Alcune scene sono troppo finte per essere verosimili. Oltre alla scena già citata da sunflower1963
sull'incidente del bus, mi riferisco soprattutto all'incendio, dove sembra ci sia tutto il tempo del mondo per uscire dalla chiesa e guarda caso solo i parenti di Yo Han ci non riescono ( a parte la bimba col problema alle gambe) poi improvvisamente crolla tutto... no, non mi ha convinto per nulla


Le due presenze femminili: la poliziotta spero che non continui
a dichiararsi inutilmente o che sia corrisposta!
.
La "segretaria" che abbiamo capito in realtà
non lo è affatto ma forse è addirittura al comando?
sembra la classica tizia supertosta e un po' str###a, non so se poi sia lei
la vera cattiva? Era forse la compagna di banco di YoHan?
Per ora un mistero. Devo dire che i suoi occhi a palla mi distraggono nelle poche scene in cui compare

Non tutto funziona secondo me, ma vado avanti
 
Top
view post Posted on 9/8/2021, 22:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,017
Reputation:
+8
Location:
Milano

Status:


Ma lo si trova sulla Netflix?? Pensavo fosse nella loro liste...
 
Top
view post Posted on 10/8/2021, 07:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


CITAZIONE (mariko 73 @ 9/8/2021, 23:35) 
Ma lo si trova sulla Netflix?? Pensavo fosse nella loro liste...

Non mi risulta
 
Top
view post Posted on 10/8/2021, 08:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,017
Reputation:
+8
Location:
Milano

Status:


Ok grazie allora lo cercherò in streaming...grazie
 
Top
view post Posted on 10/8/2021, 17:11     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Non passavo di qua da un po' a commentare questo drama e visto che sono arrivata al 12° episodio volevo un po' aggiornare le mie opinioni.

Intanto volevo dire a mariko 73 che lo sto guardando su Viki.

Per quanto riguarda la trama, è abbastanza complessa ma fin qui davvero avvincente.

Se inizialmente il protagonista, Giudice Kang Yo Han, può sembrare senza scrupoli e corrotto
in realtà ha un suo senso di giustizia che persegue a volte con mezzi non proprio leciti, ma sicuramente meno spietati dei suoi avversari e si avvicina ai potenti solo per poterli meglio studiare e colpire.


L'idea
dei processi live con il voto del pubblico l'ho trovato particolarmente originale anche se sicuramente non praticabile nella vita reale perchè si è capito che il pubblico è facilmente influenzabile anche dal carisma del giudice stesso


In una società distopica come quella rappresentata in questo drama questo tipo di processi sicuramente hanno un senso vista la potenza infinita dei cattivi in cima alla piramide e purtroppo il protagonista si trova da solo ad affrontare questi giganti.

Devo dire che è molto interessante anche la figura del second lead Ga On che secondo me rappresenta noi spettatori,
nel senso che giustamente si fa molti scrupoli sul comportamento di Yo Han ma in contemporanea è disgustato da quello che succede nella società a causa dei potenti senza scrupoli.
Inoltre si fa molto influenzare dall'amica poliziotta e dal Giudice Supremo quindi non decide mai al 100% da che parte stare.


Alla fine del 12° episodio ci hanno lasciati con dei mega colpi di scena
dove ahimè Yo Han perde il suo aiutante per mano della spietata Sun Ah che spero faccia la fine che si merita, e Ga On si trova in mezzo ad un tafferuglio dove anche lui rischia di fare una brutta fine...insomma il piano di Sun Ah di eliminare tutti gli aiuti per Yo Han sembra stia funzionando, ma speriamo che gli autori ci stiano trollando.


Sicuramente un drama che fa riflettere e che lascia con il fiato sospeso...Ji Sung ovviamente brilla di luce propria ma qui anche alcuni altri attori stanno facendo davvero un buon lavoro.
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/8/2021, 18:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,017
Reputation:
+8
Location:
Milano

Status:


grazie sunflower ma mi sa che bisogna essere abbonanati con la standard...intanto magari mi lancio con i sub in inglese e poi piu in la quando lo metteranno spero gratis lo rivedo...salvo che le sante donne dei vari forum non decidano di tradurlo dopo le vacanze estive e allora mi ci tuffo a pesce...lui per me è in mito un po come mida dove recita diventa oro e successo una garanzia...
 
Top
view post Posted on 12/8/2021, 20:07     +1   -1
Avatar

Bara Wa Utsukushiku Chiru = Le rose appassiscono in bellezza (opening Lady Oscar)

Group:
Member
Posts:
2,436
Reputation:
+15

Status:


mariko73 Io ho visto un fansub che lo traduceva. Ero indecisa se iniziarlo od aspettare i commenti finali per poi decidere.
 
Top
view post Posted on 12/8/2021, 23:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,017
Reputation:
+8
Location:
Milano

Status:


Io aspetto comunque che finisca anche perché odio aspettare mi rovina il coinvolgimento emotivo... :b:
 
Top
view post Posted on 30/8/2021, 09:03     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a scrivere il mio parere finale su questo drama che ho valutato con un bel 9

Il motivo è presto detto. Si tratta di una storia scritta ed interpretata molto bene, e che soprattutto ho trovato molto originale per l'ambientazione distopica che fa molto riflettere su come potrebbe diventare la nostra società moderna se lasciata in mano ai corrotti e potenti.
Oltretutto ho trovato particolarmente provocatoria la parte che riguardava il potere di giudizio dato al popolo tramite il voto virtuale...anche se alla fine non sono giunta a nessuna conclusione, nel senso che non ho deciso se sarebbe un bene o un male per la società visto che il 'popolo' è molto facilmente influenzabile e quindi potenzialmente molto pericoloso.

Come ho già scritto, oltre a Ji Sung protagonista superlativo e molto coinvolgente (diventa sempre più bravo come il vino che migliora con gli anni), mi sono piaciuti molto anche gli altri protagonisti della storia e in generale tutto il cast che ha reso la storia coinvolgente e i loro personaggi molto credibili. Infatti i cattivi sono esageratamente odiosi mentre i buoni (vedi Ga On e Soo Hyun) esageratamente vulnerabili e fiduciosi.

Infatti proprio perchè il tutto è ambientato in questo mondo distopico ho accettato anche situazioni totalmente sproporzionate e assurde che potevano accadere solo in quel contesto.

In conclusione lo consiglio vivamente a chi cerca drama originali, coinvolgenti e pieni di colpi di scena. Non fatevi scoraggiare dai primi episodi un po' al di sopra delle righe e piene di 'non detti' perchè poi tutto si capisce molto bene con l'evolversi della storia.

Edited by sunflower1963 - 30/8/2021, 15:28
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/4/2022, 12:22     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,842
Reputation:
+4

Status:


Ho iniziato questo drama perché avevo proprio bisogno di guardare qualcosa di diverso. L'idea dei processi trasmessi in diretta tv, nonché la possibilità per i telespettatori di votare la colpevolezza o l'innocenza dell'imputato (per me) è assolutamente geniale. La trama coinvolge, è estremamente intrigante merito soprattutto dell'interpretazione degli attori. Ji Sung non delude :sisi:
Per ora sono arrivata al 12 episodio e come ha scritto Sunflower, il colpo di scena mi ha lasciata a bocca aperta.
Poverino, che fine terribile :bwa:

L'unica cosa che mi fa storcere un po' il naso è l'interpretazione di Kim Min-Jung... :nowords: il personaggio non è positivo, assolutamente, ciò nonostante fino ad ora mi sembra piatto persino mono espressivo. Mi auguro possa migliorare un po' nei restanti episodi.
 
Web  Top
14 replies since 4/7/2021, 14:15   1149 views
  Share