DIC :: Forum ::

At a Distance, Spring is Green

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/6/2021, 14:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


At a Distance, Spring is Green

Blue-Spring-From-A-Distance-01


Titolo: 멀리서 보면 푸른 봄 / Meorliseo Bomyun Peureun Bom
Genere: Vita Studenti universitari
Episodi: 12
Emittente Televisiva: KBS2
In Onda: dal 14 Giugno al 20 Luglio 2021
Slot: Lunedì e Martedì alle 21:30

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Park Ji-Hoon: Yeo Joon
Kang Min-Ah: Kim So-Bin
Bae In-Hyuk: Nam Soo-Hyun
Kwon Eun-Bin: Wang Young-Ran
Woo Da-Vi : Gong Min-Joo
Choi Jung-Woo: Hong Chan-Ki

TRAMA
Yeo Joon è uno studente universitario del primo anno. Ha un aspetto carino e una personalità brillante.Mostra alle persone solo la parte migliore di se. Ha genitori benestanti, ma non ha ricevuto abbastanza affetto dai suoi.Nam Soo-Hyun è una studentessa universitaria intelligente e perfezionista. Ha un bell'aspetto e riceve ottimi voti accademici. Ma è in una situazione finanziaria difficile.Fa vari lavori part-time per mantenere se stessa,la madre e il fratello minore.A causa della sua situazione, è cinico con le persone.



Edited by Luci forever - 20/6/2021, 17:24
 
Top
view post Posted on 21/7/2021, 18:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


Serie corta di 12 episodi che tratta le difficoltà di alcuni studenti universitari. Il personaggio principale è sicuramente Jun (il biondo) ragazzo ricco e famoso, con un passato familiare doloroso, che nasconde mostrandosi sempre sorridente e accomodante, tanto che spesso si approfittano di lui per scroccargli pasti, uscite, ecc. (soprannominato il bancomat!)
La sua finta facciata cordiale non fa presa solo su Soo Hyun, che al contrario di lui non è affatto popolare (è soprannominato Ultimate Psycho ^U^ ), è un tipo scontroso che se ne sta sempre per conto suo, molto bravo negli studi ma in costante difficoltà finanziaria alla ricerca di lavoretti e mezzi per guadagnare.
La terza incomoda per quanto mi riguarda =) della serie è So Bin, tipica ragazza normale piuttosto remissiva che anche per questo appare all'esterno molto meno intelligente di quello che è. Tipo abbastanza indeciso e sembra con poca personalità. L'incontro con Jun la farà uscire dal guscio.

Ora per me il piacere della visione è stato il (folle) disperato tentativo di Jun di diventare amico di Soo Hyun... che proprio non lo calcola e non gli interessa proprio conoscere e frequentare un ragazzo così popolare; lui problemi ne ha tanti e ha ben altro a cui pensare.
Ma Jun ha una specie di ossessione per Soo Hyun, e non molla per tutta la serie, nonostante i ripetuti rifiuti... fino a che i due riusciranno a trovare un terreno comune.
E' bello come, anche se Soo Hyun si apre un pò, i due nell'ultima puntata sono sempre loro stessi, stanno spesso a battibeccare e sono spesso in disaccordo... ma pian piano riescono a trovare un punto di incontro.

Ho mandato avanti a velocità doppia tutta la storia d'amore tra Jun e So Bin perchè proprio non mi ha interessata affatto!! peccato che all'inizio soprattutto sono loro due che hanno più presenza nella storia.
Per me la coppia della serie è Jun - Soo Hyun!
 
Top
view post Posted on 22/7/2021, 00:30     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


CITAZIONE (bliss9876 @ 21/7/2021, 19:26) 
Ho mandato avanti a velocità doppia tutta la storia d'amore tra Jun e So Bin perchè proprio non mi ha interessata affatto!! peccato che all'inizio soprattutto sono loro due che hanno più presenza nella storia.

Siamo in due!
Ho appena finito tutto il drama, e durante la visione dell'ultima puntata è stato esattamente questo che ho pensato:

CITAZIONE
Per me la coppia della serie è Jun - Soo Hyun!

A maggior ragione quando i ragazzi fanno l'ultima presentazione in università
e mettono in scena tutta la storia d'amore d'amicizia fra Jun e Soo Hyun.


Non mi stupisce che Jun si sia preso da subito di So Bin e abbia deciso di diventare strenuamente sua amico, visto che caratterialmente e fisicamente assomiglia molto al
fratello maggiore
.
Con il passare degli episodi si è capito poi quanto, proprio nel profondo. Entrambi
sono dovuti crescere troppo in fretta, hanno incorporato un senso di responsabilità altissimo, al limite dell'eccessivo e dell'autocastrante. La differenza è che il fratello ha "respinto" senza troppe spiegazioni Jun, sperando di proteggerlo. Jun era un bambino e non aveva risorse per capire cosa stava succedendo, ed era troppo vulnerabile far qualcosa a riguardo.

Quando Jun ha incontrato Soo Hyun invece ha sì sentito l'antica "ferita" lasciata dal fratello attivarsi, sentendosi quindi attratto da lui (psicologicamente molto corretto), ma non avendo alcunché da perdere ci ha "provato a pressione". Così facendo salvando non solo sé stesso ma anche Soo Hyun, dal perdersi.


Aggiungiamoci il fatto che So Bin e Jun non hanno alcuna chimica e la loro storia d'amore non ha alcuna potenza evocativa, e sì, direi che la vera storia d'amore è quella fra i due ragazzi.

Particolarità: sapete che nel webtoon da cui è tratto questo drama Soo Hyun è
omosessuale?
Avendo saputo, a posteriori mi sembra tutto abbia un senso, anche se non ho letto il webtoon e non conosco l'endgame finale.

Quando, durante la gita universitaria, Soo Hyun dice indirettamente che gli piace una persona lì presente, pensavo fino ad un certo punto che
parlasse della ragazza tosta, di cui chiaramente non ricordo il nome. Poi però quando lei addirittura si dichiara, lui continua a stare zitto. Solo verso la fine si vede un gesto-specchio che fa capire che lui tiene a lei... ma in realtà per tutto l'ultimo episodio ho avuto l'impressione, nonostante fossero assenti zoom e musichette angst che sottolineassero la cosa, che la persona che piace a Soo Hyun sia proprio Jun
.

Per il resto, tenerello il messaggio per cui
da lontano l'erba sembra verde, ma da vicinissimo (aka se hai persone care vicine) brilla proprio.


Non un drama-gioiello, un tantinello insistenti i motivetti musicali, ma l'ho trovato molto godibile come drama estivo coming to age/di formazione.
 
Web  Top
view post Posted on 22/7/2021, 12:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


KallistA

CITAZIONE
Aggiungiamoci il fatto che So Bin e Jun non hanno alcuna chimica e la loro storia d'amore non ha alcuna potenza evocativa, e sì, direi che la vera storia d'amore è quella fra i due ragazzi

Io infatti rimango stupita dai commenti letti su MDL sulla coppia Jun/So Bin e il romanticismo... cioè... :sick:
Già nel primo episodio, io da persona che soffre le altezze non ho trovato affatto romantico
il fatto che Jun prenda in braccio So Bin e si lanci col bangee jumping, nonostante lei sia restia
giuro che se lo facessero a me non rivolgerei più la parola all'altra persona!
E poi il fatto che mentre questa scena avviene, non è affatto romantico che Jun
intraveda e scambi sguardi da lontano con Soo Hyun anzichè concentrarsi su So Bin


CITAZIONE
A maggior ragione quando i ragazzi fanno l'ultima presentazione in università
e mettono in scena tutta la storia d'amore d'amicizia fra Jun e Soo Hyun

La rappresentazione della storia dell'amicizia tra i due mi ha colpito! e io che temevo che l'ultimo episodio fosse tutto melassa tra Jun e So Bin!

Anche la foto del poster di Jun con l'ombrello giallo insieme a So Bin
nel webtoon l'immagine è la stessa ma con Soo Hyun


In effetti io percepisco la serie come bromance o BL mancato..
La KBS ha modificato il webtoon facendo avanzare So Bin da personaggio secondario a principale, e quindi inventando da zero
tutta la storia d'amore.. sarà per questo che l'ho percepita come insipida? X)

Peccato non abbiano lasciato la storia come nell'originale.

Hai letto anche tu che nel webtoon terzo anno Soo Hyun
fa coppia col fratello di Jun?
 
Top
3 replies since 17/6/2021, 14:23   2718 views
  Share