DIC :: Forum ::

Racket Boys

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/5/2021, 14:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Racket Boys

Racket-Boys-03


Titolo: 라켓소년단 / Racketsonyeondan
Genere: Youth, Sport
Episodi: 16
Emittente Televisiva: SBS
In Onda: dal 31 Maggio al 20 Luglio2021
Slot: Lunedì e Martedì alle 22:00

Sottotitoli in italiano ufficiali disponibili su Netflix, pertanto, essendo il drama licensed in Italia, vi chiediamo di non fare richiesta di download né qui né nel topic apposito.

CAST
Kim Sang-Kyung: Yoon Hyun-Jong
Tang Joon-Sang: Yoon Hae-Kang
Son Sang-Yeon: Bang Yoon-Dam
Choi Hyun-Wook: Na Woo-Chan
Kim Kang-Hoon: Lee Yong-Tae
Oh Na-Ra: Ra Young-Ja

TRAMA
Questo drama narra la storia di una squadra di badminton maschile in una scuola media di Haenam durante una competizione di atletica giovanile.Durante questo periodo, i ragazzi e le ragazze,di 16 anni di crescono come persone.Yoon Hyun-Jo un tempo era il miglior giocatore di badminton e ora è l'allenatore della squadra di badminton maschile in una scuola media di Haenam. La squadra di badminton è sul punto di essere sciolta.I giocatori della squadra sono Yoon Hae-Kang, Bang Yoon-Dam, Na Woo-Chan e Lee Yong-Tae. I giocatori non sono ancora molto bravi.
Ra Young-Ja è l'allenatrice della squadra di badminton femminile in un'altra scuola media di Haenam. La sua squadra di badminton è al primo posto tra i loro coetanei.



Edited by Luci forever - 4/7/2021, 12:43
 
Top
view post Posted on 2/7/2021, 17:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


Sono arrivata a metà della serie. Iniziata con parecchie perplessità per il tema sportivo (ma ammetto che, visto che il badminton è simile al tennis non mi spiace affatto quando ci sono le scene degli incontri), si sta rivelando una serie piuttosto carina.
Il tema è come lo sport avvicini i ragazzi e li renda uniti per un fine comune, cementando conoscenze o facendo nascere nuove amicizie.
Non sono particolarmente entusiasta dell'inserimento
della doppia storia d'amore... per me potevano evitare del tutto il tema... vabbè, speriamo lo mantengano vago


L'ho iniziato più che altro per la curiosità di vedere di nuovo in "azione" volti noti appena incontrati in altri drama di quest'anno.
C'è Tang Joon Sang che è Geu Ru di Move to heaven, qua più vicino alla sua vera età.
C'è Kim Kang Hoon che è Jae Hoon di Mouse, qua ovviamente in versione molto meno corrucciata e disperata!
E Choi Hyun Wook è il bulletto delle superiori che ho incrociato in qualche episodio di Taxi driver

Per ora il personaggio che non ho ben inquadrato o che non ha molto senso (devo ancora decidere...) perchè mi sembra un pò troppo sciocco per essere vero è il padre di Hae Kang. Si vedrà.

All'inizio la famiglia di Hae Kang passa dalla città alla campagna più remota, per la disperazione del ragazzino che si ritrova in mezzo al nulla. Si va alla scoperta di qualche personaggio bizzarro di questo posto sperduto. C'è una signora che diventa una specie di nonna adottiva, un altro saggio vecchietto che fa il capo villaggio, nonchè una coppia di sposi di mezza età che finisce lì con un intento triste
ovvero suicidarsi
e che verrà adottata in qualche modo da questa piccolissima comunità

Ci sono parecchi cameo di attori caratteristi già noti per chi ha visto parecchi drama.
Proseguo sperando che il livello si mantenga questo
 
Top
view post Posted on 14/8/2021, 13:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


Passo per un commento finale. Un drama centrato sul tema dell'amicizia e condivisione nello sport. Consigliato se vi piacciono le storie corali con protagonisti gli adolescenti. Non mancano i momenti di difficoltà da affrontare, ma il tutto è trattato in modo sereno.
Oltre alla crescita dei ragazzi come individui, come ho scritto c'è il contorno di alcune storie secondarie dei membri della piccola comunità dove vivono.

Piccolo neo sul finale: odio quando cercano di accoppiare i personaggi in maniera forzata, tantopiu' alla fine (questo è uno sfogo personale su una cosa secondaria). Inoltre l'ultimo episodio è molto riempitivo e bastavano i primi 10-15 minuti.
A parte questo, consiglio la visione magari anche come riempitivo tra altre serie. Non stiamo parlando di un capolavoro ma di una visione piacevole, se vi interessa il tema.

Bravi gli interpreti, Tang Joon Sang si conferma all'altezza
 
Top
2 replies since 30/5/2021, 14:21   422 views
  Share