DIC :: Forum ::

Ultimate Note

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/5/2021, 10:02     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Ultimate Note

300px-Ultimate_Note


Titolo: 盗墓笔记3之终极笔记 / Dao Mu Bi Ji Zhi Zhong Ji Bi Ji / The Lost Tomb 3
Genere: Mystery, sovrannaturale, azione, avventura, suspense
Episodi: 36
Emittente Televisiva: iQiyi
In onda: dal 10 dicembre 2020 al 09 gennaio 2021
dramawiki
Mydramalist

Sottotitoli Inglesi: su dramacool
Sottotitoli Italiani: cercare su Dramaitalia.

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST

Main Cast
Zeng Shun Xi: Wu Xie
Xiao Yu Liang: Zhang Qiling
Liu Yu Ning: Hei Yanjing
Cheng Fang Xu: Wang Pangzi
Liu Yu Han: Xie Yuchen

Supporting Cast
Hani Kezi: A Ning
Fan Ming: Wu Sanxing
Wang Jin Song: Wu Erbai
Leanne Liu: Huo Xiangu
Sun Mei Nan: Huo Xiangu da giovane
Liu Ruo Yan: Huo Xiuxiu
Wan Pei Xin: Pan Zi
Tao Luo Yi: Chen Wenjin
Zhang Ming En: Zhang Rishan
Zhang Fan: Jin Wantang
Feng Guan Hua: Jin Wantang da giovane
Hu Yun Hao: Chen Pi A Si
Zhu Jie: Wang Meng
He Wei Ran: Tuo Ba
Ju Ke Er: Yun Cai
Hong Xuan: Yin Nanfeng
Kris Bole: Cox Hendry
Jiang Han: Wu Laosi
Pema Jyad: Zha Xi, il nipote di Madame Dolma
Pierre Bourdaud: Gao Jia Suo Ren
Ouzhu Wang Mu: Ding Zhu Zhuo Ma (Madame Dolma)
Guo Yang: Broker
Shi Guang: Wang Baqiu
Yu Xiao Dong: Liu Lisun
Zhang Hao: A Gui
Mao Xiang Yu: Ta Jian Bang
Yang Yong: Huo Da
Yang Tian Yu: il figlio di Pan Ma
Dai Ming: Mo Bu
Wu Sheng: as A Hu
Liu Bo Wen: Dao Zai
Su Sheng Hua: Pan Ma
Zhou Yi Jie: Liang Wan
Si Tu Xiao Hai: Chu Guang Tou
Wang Lin Xia: Xi Wang Mu
He Yu Tong: Sheng Sheng Man

TRAMA
Wu Xie, Zhang Qiling e Wang Pangzi proseguono le loro avventure nel misterioso regno dei serpenti e successivamente si spostano in un luogo che si trova ai confini del Guanxi con l'obiettivo di aiutare Qiling a ritrovare la memoria perduta.
Scopriranno un lago sul cui fondo si trova un antico villaggio del popolo Yao e attorno al quale sono avvenuti strani incidenti. Grazie a queste avventure raggiungeranno la meta finale, l'antica residenza del clan Zhang, luogo che custodisce numerosi segreti...

CURIOSITà
- La serie segue i libri 5, 6 e 7 e parrebbe la più fedele ai romanzi tra quelle girate fino ad ora.
- Xiao Yu Liang, Zhang Fan, Zhu Jie e Hong Xuan ritornano ad interpretare gli stessi ruoli che avevano in Tomb of the Sea.
- Zhang Ming En e Hu Yun Haoritornano ad interpretare gli stessi ruoli che avevano in The Mystic Nine.

 
Top
view post Posted on 5/5/2021, 11:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Oddio mi ero persa l'uscita di questo.. o me avevamo parlato? :runaway: vabbè io spero venga preso fa viki in modo da poterlo vedere in italiano :dong:

Facci sapere Al, nostra pioniera :cheer:
 
Top
view post Posted on 5/5/2021, 11:54     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (crostata @ 5/5/2021, 12:20) 
Oddio mi ero persa l'uscita di questo.. o me avevamo parlato? :runaway:

Ne avevamo parlato, è quello che salta un pezzo della storia invece di riprendere dalla fine di The Lost Tomb 2 :gnegne: Ormai è così complicato star dietro a sta roba che si fa prima ad ubriacarsi :gnegne:



Farò da pioniera e commenterò avendo ben presente la storia dei romanzi perché ho letto le traduzioni abusive della parte narrata in questa serie :hero:
 
Top
view post Posted on 6/5/2021, 08:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Ne avevamo parlato, è quello che salta un pezzo della storia invece di riprendere dalla fine di The Lost Tomb 2 :gnegne:

Ah già è vero... adesso ricordo. Ok che bella confusione che hanno fatto :nowords:

CITAZIONE
Farò da pioniera e commenterò avendo ben presente la storia dei romanzi perché ho letto le traduzioni abusive della parte narrata in questa serie

Anche con i libri hanno voluto fare le cose a metà :patpat: :gnegne: :gnegne:

Intanto buona visione, ioi ne ho ancora altre due prma da recuperare :hua: ovviamente non in ordine cronologico perchè... sarebbe troppo semplice sennò :hua:
 
Top
view post Posted on 24/5/2021, 15:20     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Dalla puntata 1 alla 10




E rieccomi ad un nuovo giro di disgrazie archeologiche e familiari per il poraccio di Wu Xie :gnegne:
I libri di riferimento di questa parte di storia li ho letti ormai qualche anno fa, ma mi ci trovo. I miei ricordi e il drama matchano abbastanza. Una parte è piuttosto fedele, l'altra manco per il cavolo :gnegne:



Partiamo dalla parte abbastanza fedele all'originale, ovvero il filone Wu Xie :hero:
Apparentemente non è successo molto, ma in realtà siamo già stati in tre posti diversi è il punto di partenza sono dei pacchi
contenente delle VHS di origini ignote che arrivano a Wu Xie e ad Ah Ning. Il contenuto dei video sono inquietanti con gente poco lucida che fa cose strane e nel video di Ah Ning c'è il sosia del nostro sfigato protagonista :patpat:
Quindi abbiamo una gita in una "ridente" città di cui ignoravo l'esistenza... Golmud, un posticino a cavallo tra l'aridume tibetano e il desertume dello Xinjiang :patpat: E cosa poteva esserci di bello lì? Ma un sanatorio abbandonato :gnegne: L'assessore al turismo cittadino ringrazia per la lucente immagine donata alla città di sicuro :gnegne: Città che in video non vediamo manco photoshoppata male :gnegne:
Comunque qui abbiamo scoperto qualcosa sulla missione archeologica di tanti anni prima, ovvero che
Huo Lin è rimasta lì :ehm: Prima si pettinava i capelli stile zombie e poi ha continuato a rigirarsi in loco in versione Sadako morta riesumata dal pozzo :ehm:
E qui capiamo che la vecchia spedizione ha avuto qualche problema strano... Ma pure Wu Xie lì ha avuti e viene salvato da San Qiling :gnegne: L'unica cosa che il nostro giovin terzo maestro riesce a fare è quello di zompare in un furgoncino al volo per ritrovarsi praticamente
tra le fila di Ah Ning in partrenza per il deserto profondo, brutto e cattivo guidati da 'na vecchia che conosce la strada per il fantomatico regno dell'ennesima regina ignobile morta da secoli :fighting: Una che ce l'aveva con il mondo di sicuro visto il luogo bello come una maledizione venuta peggio del previsto in cui ha costruito casa, visto la vicinanza con la civiltà e la gentilezza con cui trattava i vicini conquistati :sisi: Chi di noi non ha mai sognato di finire con la testa in un vaso fino a quando tocca tagliare per cause di forza maggiore? :ugh:
Si parte quindi per Tamutuo... Io però sarei restata volentieri a casuccia :gnegne:

Si parte da un giro in pieno deserto sabbioso e mi domando che rapporto ha lo scrittore con la sabbia visto che si finisce spesso tra le dune :ehm: Poi si finisce in un ambiente desertico, ma roccioso che dovrebbe essere
una cintura di città in rovina labirintiche che proteggevano Tamutuo
in realtà già qui si vede quanto siano andati al risparmio visto che di archeologico si vede ben poco :gnegne: Il posto è bellino e mi pare sia un parco naturale o comunque un luogo noto al turismo interno cinese, ma di umano si vede poco e solo dove serviva proprio perché pure con la CGI vanno al risparmio visto che è un po' bruttina :gnegne: La spesa maggiore è stata il viaggio in loco di attori(troppi) e staff tecnico :gnegne: Per il resto ringraziamo di avere una immaginazione galoppante e che abbiano inserito in video un mini "cartone animato" con la spiegazione visiva della faccenda :gnegne: Idea per altro indovinata, a mio parere :smoke:
Qui vediamo pure come Wu Xie e Ah Ning
diventino "amici". Nella storia originale, infatti, smettono di disprezzarsi proprio mentre sono costretti a fuggire dagli insetti assassini e rimangono separati dal gruppo
Ho aprezzato che in questa versione del drama siano stati più corretti di altre stagioni nel descrivere il rapporto tra questi due personaggi che non era di certo quello tra i protagonisti di una telenovela sud americana... Sono quasi commossa :joy:


E poi, così a cavolo finiscono tutti
nella foresta pluviale :gnegne:
Era a cavolo pure nel libro perché lo scrittore avrà pensato che una banale oasi con le palme fosse poco stupefacente, così azzarda
con una foresta fitta fitta, piena di cascate e ruscelli e dove il sole lo vedi di rado tanto quanto lo vedo con il binocolo pure io in questo piovoso maggembre :lalala:
E qui scopriamo l'altra fisima dello scrittore, quello per i serpenti :ehm: Avete problemi con le cose striscianti? Auguri :patpat: In questo pezzo abbiamo bellissimi pitoni giganti e robetti più piccini ma mortiferi come pochi, tant'è che
azzannano Ah Ning alla giugulare e amen... Per Wu Xie è subito lutto :smoke:



Altri elementi importanti sono che lo zio ad inizio drama era tornato a casa e presumo sia l'ultima volta in cui lo ha fatto in tutta la saga per poi
finire per i cavoli suoi a Tamutuo insieme a dei mercenari economici e poco affidabili, ma ha Hei Ye alle sue dipendenze :amor: Avrà speso tutto per lui :amor:
E poi che c'è qualcosa di strano, o meglio, qualcuno di sospetto perché Qiling ad una certa inizia
ad interagire con una tizia che io so già chi è e si accompagna alla vecchia che nel mentre non si sa dove sta :ehm:






La parte non fedele e quella che coinvolge Hei Ye, Xiao Hua e Xiu Xiu. Il primo effettivamente
è nel gruppo di Ah Ning, ma è un personaggio che in questa fase della storia noti a stento
Gli altri due non compaiono qui, ma più avanti quando ci sarà l'asta all'hotel :smoke: Però hanno voluto infilare Xiao Hua qui probabilmente per farlo interagire con Hei Ye che finiscono con essere una sorta di duo comico ben assortito. Insieme sono abbastanza carini :mhuaua: Xiu Xiu al momento è inutile :hero:




Che dire del cast... Nell'insieme non mi lamento anche se ci sono altri attori che ho preferito come per Qiling( The sound of Providence), Fatty( Tomb of the sea e The sound of Providence), Xiao Hua( lost tomb 2- l'unico attore che rimpiango di quel cast :bwa: ), Hei Ye( Tomb of the sea e The sound of Providence), ecc... Però nel gruppo funzionano. Sono tutti in parte e almeno decenti come attori. Invece mi piacciono molto Wu Xie e Ah Ning.
Wu Xie è giusto. L'attore rappresenta bene la mia idea del personaggio come ragazzo normale/carino, ma non figone, e con un'aspetto un po' da papabile topo da biblioteca, cosa che quello di lost tomb 2 non pareva manco se lo incappucciavano :emu: Qui finalmente torniamo ad un Wu Xie imbranato e insicuro con sprazi di sagacia a puntate che ringrazia sentitamente di poter contare su gente più scafata di lui :mhuaua:
Ah Ning sembra una minorenne scappata di casa, ma mi ha convinto :like: L'attrice è carina e il personaggio risulta credibile come donna tosta :joy: Peccato solo
che ce la godiamo poco per esigenze di trama :patpat:



Direi che come inizio non c'è male :tw:
 
Top
view post Posted on 24/5/2021, 20:50     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
229
Reputation:
+5

Status:


Le avventure di Wu Xie, Fatty e company avvengono prima o dopo rispetto a quelle raccontate da " The sound of the providence"?

I serpenti non mi fanno impressione, ma schifo si.... 🤮
 
Top
view post Posted on 25/5/2021, 14:03     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (Egon Spengler @ 24/5/2021, 21:50) 
Le avventure di Wu Xie, Fatty e company avvengono prima o dopo rispetto a quelle raccontate da " The sound of the providence"?

The sound of Providence è al momento l'ultimo capitolo di tutta la saga dove avrai uno spoiler su questa serie qui, ma è una storia nuova e non ti verrà detto nulla di che sulla ricerca di Wu Xie

Ultimate Note invece viene dopo lost tomb 2, ma salta l'avventura tra le nevi(che dovrebbe avere un drama a se... dovrebbe... =/ :ehm: ) e parte dal ritorno a casa, quindi è il terzo capitolo della saga principale :hero:

CITAZIONE
I serpenti non mi fanno impressione, ma schifo si.... 🤮

Allora ti sentirai un po' come i nostri eroi che saltano ad ogni serpe che beccano :gnegne:
 
Top
view post Posted on 25/5/2021, 21:35     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
229
Reputation:
+5

Status:


Praticamente hanno fatto le serie senza seguire una cronologia...
Bene bene.....
 
Top
view post Posted on 25/5/2021, 21:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE (Egon Spengler @ 25/5/2021, 22:35) 
Praticamente hanno fatto le serie senza seguire una cronologia...
Bene bene.....

Si esatto... Un delirio...ne parlavamo io e al in giro.
Comunque Egon se vuoi parlare di questo, intendo la saga in generale e non Ultimate note in particulare, meglio farlo nel topic che ho fatto sulla saga dei tombaroli :cuute: così poi almeno se altri leggono non si fanno un "eccessiva" confusione :dong:
 
Top
view post Posted on 28/5/2021, 20:15     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Dalla puntata 11 alla 20





Superata la metà del drama posso dire di essere commossa da quanto il drama segua i libri e rispetti lo spirito originale :occhi:





C'è una parte non fedele che coinvolge sempre Xiao Hua, ma non è inutile. Non capisco se in questo pezzo ci siano informazioni dell'ultimo libro che mi manca o prese da qualche racconto più breve, fatto sta che ci sono nozioni utili ed interessanti, tipo la lezione sulla famiglia Zhang dove scopriamo una cosa fondamentale
ci sono due famiglie Zhang, la principale con il tatuaggio del Qilin e di cui fa parte Xiao Ge, e poi la secondaria con il tatuaggio di un Qiongqi ('na bestia che ho sempre scambiato per l'altra :patpat: ) a cui appartiene Fo Ye. In pratica il Sommo appartiene al ramo farlocco della famiglia :ehm:
Non mi è chiaro che conseguenze ha questo nella trama e soprattutto perché Xiao Hua, con l'aiuto di Xiu Xiu, si sia fissato che deve trovare
il tesoro segreto di Fo Ye
Ho capito solo che centra con una tomba in cui si fa una passeggiata di 10 minuti, ma a cosa serva nel marasma della faccenda no :ehm: Però con la scusa abbiamo riesumato Ri Shan che però non vuole aiutare nessuno, chissà perché... :ehm:






La storia principale prosegue con Tamutuo e qui scopriamo delle cose importanti. Dopo trappole e serpenti vari, si capisce che la regina e il suo regno erano importanti
per il fatto che sta tizia ha trovato il modo di essere immortale... più o meno... :ehm: Si è trasformata pure lei in Sadako con la camicia da notte bianca e vive nel meteorite... :ehm:
E a noi che c'è frega di tutto ciò??? Bene, qui centra Chen Wen Jin
che ha attirato lì Wu Xie per raccontargli delle cose. A quanto pare la missione archeologica subì un destino strano e a lei tutt'ora oscuro. Di certo questi svenirono nella tomba sottomarina e si risvegliarono a Golmund dove scoprirono di aver smesso di invecchiare. Come è perché non si sa. Però, questa sorta di "immortalità" ha una controindicazione, diventa tale dopo un periodo di tempo variabile "zombizzando" il malcapitato che come preavviso ha quello di iniziare a profumare di un odore simil d'incenso :emu: Ed ecco cos'è successo a Huo Lin :patpat: Ma ciò sta succedendo pure a Wen Jin che spera di porre rimedio all'effetto zombie sfruttando i poteri del meteorite in cui s'infila e da cui non la rivediamo più tornare :ehm:
E qua la mente galoppa ai meteoriti di Mystic Nine con i loro poteri balenghi, anche se ho un po' l'impressione che rifilino delle belle fregature :emu:
Ma la notizia bomba che Wu Xie riceve è un'altra... Il nostro Xiao San Ye scopre il turpe segreto dello zio rogna :spavento: Segreto davvero shock perché scopriamo che
quello non è Wu Sanxing, ma il cugino Xie Lian Huan :spavento: In The Lost Tomb 2 si è sempre calcato sul fatto che i due cugini si somigliavano moltissimo e scopriamo che hanno aprofittato della cosa per scambiarsi consapevolmente nel mezzo del parapiglia nella tomba sottomarina :patpat: Di fatto sono 19 anni che Lian Huan si è finto morto per gli Xie e che si è spacciato per lo zio di Wu Xie :ehm: Ma Sanxing? Wen Jin ci dice che non è morto, ma di sicuro non è mai tornato :emu:
Quindi comunque c'è un mistero da scoprire...
Devo dire che mi è piaciuto come è stata gestita la rivelazione, sono soddisfatta :relax: Wu Xie si sente tradito e smarrito, oscilla tra il risentimento verso lo zio e la voglia di aiutarlo con la ferita :uff: Mentre abbiamo uno Xia Hua incacchiato nero perché
si è sentito tradito e abbandonato. Se l'infanzia di Wu Xie è stata una sorsata di salute, Xiao Hua ha bestemmiato :patpat: A 6 anni perde lo zio Lian Huan che lo aveva "adottato" per farne il suo erede, poi a 8 perde il padre e tutti gli uomini della famiglia che muoiono misteriosamente. Rimane il solo erede della famiglia possibile e a quell'età si prende sulle spalle una responsabilità enorme per un bimbo... E mentre succede tutto ciò, Lian Huan sta a fare lo zio di Wu Xie invece di stargli vicino :patpat:
A sto punto lo capisci pure che gli girino gli zebedei :sisi: Di sicuro i due ragazzi una cosa in comune la pensano, continueranno a scavare in ciò che hanno fatto gli zii perché a sto punto non si faranno più pigliare per i fondelli da nessuno :hero:


Wu Xie ha un altro problema con Xiao Ge che
entra nel meteorite e ne esce smemorato... di nuovo :ugh:
Ed è qui che si inizia a costruire il vero e proprio Iron Triangle :inlove: Wu Xie e Fatty si adoperano per supportare Qiling che è un po' un orfanello smarrito, un poro cristo solo che ha solo sti due amici un po' cretini :gnegne: E quindi urge iniziare a capire da dove arriva Xiao Ge =/ Questo porta ad un cambio di scenario, ovvero il viaggio nel bellissimo villaggetto di Banai vicino al confine con il Vietnam dove si è scoperto che Xiao Ge
ha vissuto in passato e dove incontrò pure Chen Pi :occhi:
Devo dire che rivedere Chen Pi interpretato dallo stesso attrore nel flash back è stata un'emozione :inlove: Ma era stato emozionante veder citare pure il mio fatucchiero del cuore da zio rogna parecchie puntate prima :inlove: è bello sapere di chi parlano :inlove:
Per farla breve, a Banai si scoprono delle altre cose legate
alla missione archeologica. Wen Jin guidò un gruppo sulle rive di un lago dal quale hanno ripescato delle casse con degli oggetti metallici misteriosi
Qui io sono un po' confusa, ma non per colpa del drama perché c'è sta situazione un po' illogica pure nel libro. Il vecchio Panma spega
di aver ucciso il gruppo di archeologi che poi ricompaiono come nulla fosse. In se la cosa ha senso se teniamo per buona la teoria della sostituzione di Wu Xie, ma tutto ciò sarebbe avvenuto prima della tomba sottomarina? Quindi Wen Jin? è morta nel lago? Non era più lì? La Wen Jin incontrata a Tamutuo è farlocca o originale? Ma perché tutto ciò??? :nowords: :nowords: :nowords:
Ma soprattutto, zio rogna e Lian Huan in che punto esatto si inseriscono nella vicenda? Non erano con Wen Jin dall'inizio? :out:

Qui mi sono proprio persa il passaggio logico che magari c'è, ma si saprà meglio a tempo debito :ehm:
In merito a Qiling, sappiamo
che gli hanno bruciato la casa con gli indizzi dentro e che secondo Panma puzza di morto come i pezzi di metallo ripescati dal lago :emu: E che vuol dire? è uno zombie pure lui? :ehm: E se sì, perché non è con la sottana bianca e i capelli sulla faccia stile Huo Ling? :ehm: Dipende dal fatto che non è una donna( :gnegne: ) o c'è dell'altro? :ehm:


Di sicuro si sa solo che dobbiamo avviare una nuova esplorazione sott'acqua e Wu Xie ha problemi a trovare il necessario perché stanno in montagna e non sulla barriera corallina :gnegne:





C'è da scoprire chi sia il fantomatico "lui" nominato da Wen Jin e ho tre candidati
Cox, Ri Shan o i Wang
però non so... mi paiono tutti un po' troppo poco ultraterreni per essere responsabili di certe magiche magie, oltre al fatto che non capisco perché dovrebbero rapire e rimpiazzare gente a caso :ehm: vedremo... :booh:
 
Top
view post Posted on 28/5/2021, 21:53     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
229
Reputation:
+5

Status:


CITAZIONE
Alannah scrive: C'è una parte non fedele che coinvolge sempre Xiao Hua, ma non è inutile. Non capisco se in questo pezzo ci siano informazioni dell'ultimo libro che mi manca o prese da qualche racconto più breve, fatto sta che ci sono nozioni utili ed interessanti, tipo la lezione sulla famiglia Zhang dove scopriamo una cosa fondamentale

ci sono due famiglie Zhang, la principale con il tatuaggio del Qilin e di cui fa parte Xiao Ge, e poi la secondaria con il tatuaggio di un Qiongqi ('na bestia che ho sempre scambiato per l'altra :patpat: ) a cui appartiene Fo Ye. In pratica il Sommo appartiene al ramo farlocco della famiglia :ehm:

Beh, questa notizia spiazza un pochino chi si è appassionato alla saga dei tombaroli.
Io il primo ho sempre pensato fino a 2 minuti fa che Quiling fosse un discendente di Fo Ye.
Parliamoci chiaro, The Mistyc Nine è un capolavoro!!! Quindi viene normale osannare i suoi vari personaggi come Ba Ye o lo stesso Fo Ye. Soprattutto quest'ultimo è il Super Eroe della storia, viene rappresentato in una maniera perfetta dall'attore che lo interpreta. Ma forse è lui stesso ad essere perfetto per quel ruolo. Chissà, forse con un altro attore non avrebbe avuto lo stesso impatto che ha avuto il Fo Ye che abbiamo ammirato.
lo stesso Quiling viene presentato come una sorta di immortale, molto più vicino ai Super Eroi della Marvel rispetto a quanto lo fosse lo stesso Fo Ye. Ma quello che lo rendeva più credibile come personaggio era il fatto che si pensasse che discendesse proprio da quest'ultimo.
E pensandoci bene, con questa sparata l'autore ha ridimensionato entrambi i personaggi perchè a mio avviso ha tolto un qualcosa ad ognuno di essi....


Se potessi, scriverei una parolaccia contro gli autori della storia....
 
Top
view post Posted on 29/5/2021, 10:32     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (Egon Spengler @ 28/5/2021, 22:53) 
Beh, questa notizia spiazza un pochino chi si è appassionato alla saga dei tombaroli.
Io il primo ho sempre pensato fino a 2 minuti fa che Quiling fosse un discendente di Fo Ye.
Parliamoci chiaro, The Mistyc Nine è un capolavoro!!! Quindi viene normale osannare i suoi vari personaggi come Ba Ye o lo stesso Fo Ye. Soprattutto quest'ultimo è il Super Eroe della storia, viene rappresentato in una maniera perfetta dall'attore che lo interpreta. Ma forse è lui stesso ad essere perfetto per quel ruolo. Chissà, forse con un altro attore non avrebbe avuto lo stesso impatto che ha avuto il Fo Ye che abbiamo ammirato.
lo stesso Quiling viene presentato come una sorta di immortale, molto più vicino ai Super Eroi della Marvel rispetto a quanto lo fosse lo stesso Fo Ye. Ma quello che lo rendeva più credibile come personaggio era il fatto che si pensasse che discendesse proprio da quest'ultimo.
E pensandoci bene, con questa sparata l'autore ha ridimensionato entrambi i personaggi perchè a mio avviso ha tolto un qualcosa ad ognuno di essi....

Io qui non sono d'accordo. Nonostante tutto Fo Ye era ed è un gran personaggio, cosa che riconoscono tutti, pure i giovani della generazione di Wu Xie che non l'hanno mai visto manco dipinto. Il suo appartenere
a un ramo cadetto della famiglia
ai miei occhi non lo sminuisce come personaggio e non gli leva carisma. Rimane l'unico che in tutto il 900 è stato capace di tenere uniti i Jiu Men. Finché c'era lui, le nove famiglie erano unite, volenti o nolenti. Finita la sua era è andato tutto in malora :patpat:

Sul fatto che Qiling
fosse il discendente di Fo Ye, io non l'ho mai pensato. Fo Ye non ha avuto figli, cosa di cui non ci sono dubbi, e a succedergli è stato il tenentello, Zhang Ri Shan che compare in questo drama e in Tomb of the sea. Ma purtroppo tenentello non ha il tocco magico di Fo Ye e gli altri Jiu Men manco se lo calcolano :patpat:



Non penso che il valore dei personaggi sia dovuto al loro liniaggio, ma a quello che sono e a quello che fanno nella storia. Qiling e Fo Ye sono due personaggi affascinanti, ma lo sono per ragioni molto diverse. Non si somigliano in nulla :nonono:


Io continuo ad amare questa famiglia che rimane la mia preferita, questo nonostante il mio personaggio preferito di tutta la saga è l'intramontabile Ba Ye :amor:





Comunque tu non devi leggere gli spoiler alla roba che non hai ancora visto :porc: :gnegne: :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 29/5/2021, 15:06     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
229
Reputation:
+5

Status:


CITAZIONE
Alannah scrive: Nonostante tutto Fo Ye era ed è un gran personaggio, cosa che riconoscono tutti, pure i giovani della generazione di Wu Xie che non l'hanno mai visto manco dipinto.

Rimane l'unico che in tutto il 900 è stato capace di tenere uniti i Jiu Men. Finché c'era lui, le nove famiglie erano unite, volenti o nolenti. Finita la sua era è andato tutto in malora :patpat:

Non penso che il valore dei personaggi sia dovuto al loro liniaggio, ma a quello che sono e a quello che fanno nella storia. Qiling e Fo Ye sono due personaggi affascinanti, ma lo sono per ragioni molto diverse. Non si somigliano in nulla :nonono:

Ho appena cancellato prima di pubblicarlo un tutt'altro messaggio, un mio pensiero a riguardo molto cervellotico.
Rileggendo un altra volta le tue parole ho pensato " ma sìì, chi cacchio se ne frega se sono parenti oppure no". Questo a significazione che tu nelle tue parole hai pienamente ragione. Quindi ti ringrazio per quanto hai scritto.
Comunque Mistyc nine rimane un cavolavoro perchè i suoi personaggi sono apparsi solo in questa serie e di conseguenza è facile ricordarseli con quelle fattezze.
Ad eccezione di Chen Pi che a quanto ho letto è riapparso in alcuni flash back interpretato sempre dallo stesso attore.
Forse una conferma che Mistyc nine è considerato anche da quelle parti un capolavoro e fare interpretare i suoi personaggi da altri attori viene considerato un sacrilegio?
E' come se Fonzie di Happy Days venisse interpretato da Woody Allen...

[
 
Top
view post Posted on 10/6/2021, 16:46     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Da puntata 21 alla 28




Allora, qua siamo usciti un po' dal seminato. Diciamo che c'è stato un mischione tra cose che ho letto e cose riarrangiate dalla sceneggiatura. Visto così non stanno neanche male, ma spero che non intacchino il senso della faccenda :ehm:



Avevamo già avuto un assaggio di questa "comparsa", ma ora la buttano nel mischione a peso morto, Cox :hero: Gira che ti rigira, sempre lui c'è... ma in teoria manco qui Wu Xie incontra il leggendario occidentale menagramo :ehm: Oltrettutto è campatissima in aria sta cosa che Cox
s'accampi sulle rive del laghetto ad attendere che Wu Xie gli apra la strada per il mausoleo degli Zhang
Però tutta la parte di Fatty e Xiao Ge è corretta, così come lo è l'eroico
salvataggio di Wu Xie che prima finisce imprigionato con gli amichetti e poi se li tira fuori di peso con gran tenacia :hero:
Nel libro tutta la storia dei mostri verdi mi pareva più lunga, ma forse perché i libri sono narrati in prima persona e non ci risparmiano le paturnie di Wu Xie... Numerose paturnie... tantissime... :gnegne: :gnegne:
Da tutto ciò però si tirano le somme di parte del mistero, ovvero che la missione archeologica cercava
il segreto dell'immortalità nel mausoleo funebre degli Zhang che si sono fatti costruire la torre dai Lei, una famiglia di architetti che lavoravano solo attorno agli alti ranghi dell'impero in epoche Ming e Qing, quindi il posto può essere di un'epoca a caso tra il 1300 in poi :ehm:
Ovviamente in tutto ciò Qiling non serve a niente perché non ricorda nulla :gnegne: Però pare che il tatuaggio
sia in realtà una versione antiquata di google maps :gnegne: i ricciolini scenici attorno al Qilin indicano una via... per dove? per la tomba, ovviamente... ma secondo me porta solo a scalogne inimmaginabili :smoke: Sono convinta che alla fine l'immortalità li speracchierà tutti lasciandoli con un mucchio di mosche in mano :hua:







Altro lancio nel mischione a peso morto che poteva rendere meglio è zio Er Bai :smoke: Va a "salvare" Wu Xie da Cox, smolla due informazioni utili e poi svanisce nell'etere :ehm: Svanisce perché nel libro non c'era e poi come faceva Wu Xie ad andare oltre? :ehm: In realtà non mi è dispiaciuto vederlo in scena, preferisco Er Bai alla rogna, ma secondo me lui sa altre cose ed è stato un po' prematuro infilarlo qui =/






Altro personaggio WTF e Ri Shan del mio cuor :ehm: Sono contenta di vedere pure lui, ci mancherebbe, ma non capisco tutto il teatrino al ristorante dove lui
si finge morto mentre Wu Xie sfascia tutto e ruba il sigillo prima di dover vendere pure se stesso per poter pagare somme che non ha mai visto manco scritte :patpat:
Si capisce che Ri Shan sa tante cose e ha qualcosa in mente, ma se è chiaro che il ruolo di Wu Xie è quello di scoperchiare un vaso di Pandora, il suo qual è? :ehm:




Comunque entra in scena la vecchia Huo con il suo per nulla celato disprezzo per i Wu :gnegne: Fatty azzarda che probabilmente l'astio sia dovuto
ad una delusione d'amore della vecchia per il vecchio Wu :gnegne: Ed è probabile visto come sottolinea tutte le somiglianze tra nonno e nipote con un tono che pare dire: "Gli assomigli, ma che schifo" :gnegne:
Comunque l'incontro tra Wu Xie è la Huo è fedele, così come il parapiglia successivo che poi diventerà una sorta di episodio leggendario nel passato di Wu Xie :respect: In pochi possono vantarsi di aver messo a ferro e fuoco lo Xin Yue gabbando tutti :hua:
Questo era il punto in cui, in origine, Wu Xie si ritrovava con i compagnucci d'infanzia Xiao Hua e Xiu Xiu. Quindi da qui in poi le interazioni tra questi personaggi sono più fedeli.

Una cosa su cui non sono fedelissimi nella resa di Xiao Hua e questo suo voler aiutare Wu Xie ogni volta che è in pericolo quando nei libri gli dice chiaro e tondo che se vogliono lavorare assieme, Wu Xie deve arrangiarsi perché Xiao Hua non lo aiuterà visto che lui
è l'unico erede di casa sua e deve portare a casa la pellaccia. I doverio verso gli Xie vengono prima di tutto :patpat:
Cosa che non dice per cattiveria, ma solo perché viene da un mondo dove ha sempre dovuto contare su se stesso :patpat:





Evito i commenti sulle paturnie amorose di Fatty che è meglio. Dico solo che
liberarci della tipa è utile per dare un taglio a lui che fa il giuggiolone :goccia:
 
Top
view post Posted on 10/6/2021, 21:19     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
229
Reputation:
+5

Status:


CITAZIONE
Altro personaggio WTF e Ri Shan del mio cuor :ehm:

Cos'è un personaggio WTF? :lone:

CITAZIONE
Nel libro tutta la storia dei mostri verdi mi pareva più lunga, ma forse perché i libri sono narrati in prima persona e non ci risparmiano le paturnie di Wu Xie

CITAZIONE
Evito i commenti sulle paturnie amorose di Fatty che è meglio.

Stasera ho fatto la scoperta di questo sostantivo femminile plurale e del suo significato... :smoke: Grazie... :inchino:

CITAZIONE
Evito i commenti sulle paturnie amorose di Fatty che è meglio. Dico solo che

liberarci della tipa è utile per dare un taglio a lui che fa il giuggiolone :goccia:

No, dai!!!!! Fatty in versione zerbinato mi manca..... :gnegne:
 
Top
16 replies since 5/5/2021, 10:02   1122 views
  Share