DIC :: Forum ::

Youth of May

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/5/2021, 07:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Youth of May

Youth-of-May-02__1_


Titolo: 오월의 청춘 / Owolui Chungchoon
Genere: Youth,Romantico
Episodi: 12
Emittente Televisiva: KBS2
In Onda: dal 3 Maggio all'8 Giugno 2021
Slot: Lunedì e Martedì alle 21:30

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Lee Do-Hyun : Hwang Hee-Tae
Go Min-Si : Kim Myung-Hee
Lee Sang-Yi: Lee Soo-Chan
Keum Sae-Rok: Lee Soo-Ryeon
Oh Man-Seok : Hwang Ki-Nam
Eom Hyo-Seop: Lee Chang-Keun

TRAMA
Nel maggio 1980, durante i tempi turbolenti della Rivolta di Gwangju, Hee-Tae e Myung-Hee si innamorano. Il loro amore sembra voluto dal destino.Hee-Tae è uno studente di medicina è entrato in quella facoltà perchè era tra i migliori della sua classe. Sembra una persona accomodante, ma ha anche uno spirito inflessibile e un'ostinazione.Myung-Hee ha lavorato come infermiera negli ultimi 3 anni. È una persona adorabile, che si oppone a ciò che non è giusto.



Edited by Luci forever - 19/10/2021, 19:00
 
Top
view post Posted on 31/12/2021, 17:48     +1   -1
Avatar

Bara Wa Utsukushiku Chiru = Le rose appassiscono in bellezza (opening Lady Oscar)

Group:
Member
Posts:
2,436
Reputation:
+15

Status:


Comincerei, per commentare questo bellissimo ed inteso drama, dicendo che al KBS Drama Awards di oggi Lee Do Hyun ha vinto il Top Excellence Award (Actor) e Go Min Si l'Excellence Award for Actress in a Mini-Series.

Questo Drama è un piccolo gioiellino che racconta una storia avvincente in un periodo storico molto buio.
Si provano tantissimi sentimenti che restano impressi per molto tempo.

Sin dai primi episodi ogni volta che inquadrano il calendario di Maggio oppure se nominano il mese (e lo fanno abbastanza spesso) si intuisce che la storia non sarà rose e fiori.
Pensare che la storia che stiamo vedendo non è così lontana da storie realmente accadute fa riflettere.

Inoltre si entra veramente nella storia non ci si sente più semplici spettatori, ma tutte le emozioni vengono coinvolte durante e dopo la visione.

Spesso si parla di chimica degli attori protagonista, ma qui si dimentica veramente che sono solo attori, sono naturali e i sentimenti si percepiscono in maniera tangibile.

Lo consiglio veramente a tutti, con l'accortezza di sapere che non si sta andando a vedere un drama leggero e spensierato.

cooltext370397088083487

Edited by Haruka_Godai - 31/12/2021, 18:18
 
Top
view post Posted on 1/1/2022, 17:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


CITAZIONE (Haruka_Godai @ 31/12/2021, 17:48) 
Comincerei, per commentare questo bellissimo ed inteso drama, dicendo che al KBS Drama Awards di oggi Lee Do Hyun ha vinto il Top Excellence Award (Actor) e Go Min Si l'Excellence Award for Actress in a Mini-Series.

Questo Drama è un piccolo gioiellino che racconta una storia avvincente in un periodo storico molto buio.
Si provano tantissimi sentimenti che restano impressi per molto tempo.

Sin dai primi episodi ogni volta che inquadrano il calendario di Maggio oppure se nominano il mese (e lo fanno abbastanza spesso) si intuisce che la storia non sarà rose e fiori.
Pensare che la storia che stiamo vedendo non è così lontana da storie realmente accadute fa riflettere.

Felice che i due attori abbiano vinto dei premi per le loro interpretazioni! Una coppia davvero bella nella storia... sono davvero dolci insieme.

L'unica cosa che non ho gradito molto è la scelta nell'episodio finale
dell'attore che interpreta Lee Do Hyun ai giorni nostri. Non è credibile per età.
Poi possiamo anche discutere sul fatto che lui sia ancora cristallizzato su quanto avvenuto 40 anni prima. È molto romantico in teoria, ma molto irrealistico! Ci piacerà per questo???? :=/:


Un drama da vedere per conoscere qualcosa sulla vera storia della rivolta di Gwanjwu (mi riprometto sempre di vedere il film A taxi driver ma non l'ho ancora fatto... devo rimediare)

Preparatevi per le emozioni forti, ma visto lo sfondo della vicenda e il fatto che al minuto 1 del primo episodio viene scoperto un cadavere, sapete già cosa aspettarvi. Credo che fino all'episodio 8 la rivolta resti sullo sfondo. Negli ultimi 4 si entra nel vivo
 
Top
view post Posted on 6/1/2022, 22:04     +1   -1
Avatar

Bara Wa Utsukushiku Chiru = Le rose appassiscono in bellezza (opening Lady Oscar)

Group:
Member
Posts:
2,436
Reputation:
+15

Status:


CITAZIONE (bliss9876 @ 1/1/2022, 17:34) 
...
L'unica cosa che non ho gradito molto è la scelta nell'episodio finale
dell'attore che interpreta Lee Do Hyun ai giorni nostri. Non è credibile per età.
Poi possiamo anche discutere sul fatto che lui sia ancora cristallizzato su quanto avvenuto 40 anni prima. È molto romantico in teoria, ma molto irrealistico! Ci piacerà per questo???? :=/:

Mi sono data due spiegazioni per quello che dici tu.
Prima di tutto forse la parte moderna
avrebbero dovuto ambientarla qualche anno prima, dopotutto lui oramai nel 2021 dovrebbe essere in pensione. Però avrebbero dovuto fare due passaggi e sarebbe risultato pesante.
L'intento dello sceneggiatore è far vedere come lui ricorda le parole di lei e le usa con i nuovi medici che lavoravano con lui, così come avevano aiutato lui


La seconda riguarda come grossi traumi possono influenzare l'intera vita di una persona. Se non avesse vissuto quei giorni la sua vita sarebbe stata diversa, così come quella
del fratellino che è diventato sacerdote e del militare che è praticamente un vagabondo


CITAZIONE
Un drama da vedere per conoscere qualcosa sulla vera storia della rivolta di Gwanjwu (mi riprometto sempre di vedere il film A taxi driver ma non l'ho ancora fatto... devo rimediare)

Anche io devo vederlo!

CITAZIONE
Preparatevi per le emozioni forti, ma visto lo sfondo della vicenda e il fatto che al minuto 1 del primo episodio viene scoperto un cadavere, sapete già cosa aspettarvi. Credo che fino all'episodio 8 la rivolta resti sullo sfondo. Negli ultimi 4 si entra nel vivo

Sì hai ragione emozioni che restano impresse per molto.
 
Top
3 replies since 2/5/2021, 07:22   698 views
  Share