DIC :: Forum ::

Bossam: Steal the Fate

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/4/2021, 08:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Bossam: Steal the Fate


Bossam-Steal-the-Fate-01


Titolo: 보쌈 - 운명을 훔치다 / Bossam: Woonmyungeul Hoomchida
Genere: Storico,Romantico
Episodi: 16
Emittente Televisiva: MBN
In Onda: dall'1 Maggio al 30 Giugno 2021
Slot: Sabato e Domenica alle 20:40

CAST
Jung Il-Woo: Ba-Woo
Kwon Yuri: Soo-Kyung
Shin Hyun-Soo: Lee Dae-Yeob
Kim Tae-Woo: Principe Gwanghae
Song Seon-Mi: Kim Gae-Shi
Myung Se-Bin: Haeindang Lee

TRAMA
Ba-Woo è un degenerato. Gioca d'azzardo, ruba, litiga e fa il bossam (procedura abituale di nuovo matrimonio in cui una vedova viene rapita per soldi ) e nasconde la sua vera identità.Durante l'esecuzione di un bossam, rapisce per errore la principessa Soo-Kyung.È la figlia del principe Gwanghae e la nuora del suo nemico Lee Yi-Cheom.Per un accordo politico segreto, ha sposato il fratello maggiore dell' uomo che amava.Il giorno del matrimonio, suo marito muore.

 
Top
view post Posted on 27/4/2021, 19:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Rivedo con piacere dopo un po' Jung Il-Woo :clap: :cuute: :inlove: Spero che la trama sia divertente e interessante. :supercute: :inlove:
 
Top
view post Posted on 28/4/2021, 22:03     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Invece a me Jung Il Woo non piace molto, però Kwon Yuri ho sempre pensatoc he avesse una bellezza coreana naturale, ideale per i sageuk. La trama mi ispira. Leggerò i pareri!
 
Top
view post Posted on 12/5/2021, 19:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a scrivere un parere sui primi 4 episodi.

Posso sicuramente dire di essere felice che siano tornati i saeguk più tradizionali come questo che mancavano da un po'.

La storia è particolare perchè parte da una tradizione che esisteva in quei tempi in Corea che ho trovato davvero unica nel suo genere. Ovvero
quella di rapire a pagamento le vedove e portarle da ricchi signori che ne diventavano i nuovi mariti/proprietari. (simpaticissima l'apparizione di Ra Mi Ran che purtroppo appare solo come guest role nel primo episodio)

Da uno di questi eventi sono partite delle situazioni di cui i protagonisti subiranno le conseguenze per tutto il resto del drama.

Mi stanno piacendo molto gli attori protagonisti e trovo che ci sia una buona chimica fra di loro. Il bambino (come tutti gli attori bambini coreani) è bravissimo ed è davvero la stella del drama per adesso.

Insomma continuerò a guardarlo con piacere e vi farò sapere il mio parere andando avanti. Mi auguro che mantengano questo livello perchè fin qui è molto gradevole.
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/7/2021, 15:04     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
47
Reputation:
+2

Status:


Devo ammettere che il drama si è rivelato essere molto diverso rispetto a quelle che erano le mie aspettative.
Contrariamente a quanto il titolo potrebbe far pensare non viene molto approfondita la realtà delle vedove, ma diventa lo sfondo per intrighi di corte e lotte per il potere. La caratterizzazione dei personaggi l'ho trovata abbastanza realistica così come anche la trama. Non ci sono colpi di scena teatrali o improbabili.

Penso però che sia mancata una sorta di direzione nella trama a partire dall'ep 8. Ci sono alcuni momenti ripetitivi
come i continui tentativi di far credere che la principessa sia morta o che Daeyeop abbia deciso di collaborare con il padre
e alcune decisioni sembrano essere prese semplicemente perché si è presentata l'occasione giusta, non per la presenza di una strategia iniziale.
Bawoo decide di vendicare la propria famiglia solo dopo aver scoperto l'identità di Daeyeop , mentre inizialmente si era rassegnato al proprio destino;
il padre di Daeyeop inizia a complottare contro il re dopo aver tentato invano di ingannarlo


I personaggi che mi hanno colpita di più per la loro tragicità sono stati il re e Daeyeop, mentre Bawoo e Sookyeong ad un certo punto sembrano diventare mono dimensionali. Bawoo in particolare non mi ha mai dato l'impressione di essere il protagonista , ma solo un personaggio di passaggio, il cui scopo era di introdurre gli intrighi di corte.
 
Top
view post Posted on 19/7/2021, 07:59     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Non mi ero accorta di non essere passata da qui per dare il mio giudizio conclusivo su questo drama.

Anche io comeDreamstar94 l'ho trovato mediocre nel complesso. Diciamo che ho voluto concluderlo solo perchè sentivo la mancanza di un saeguk coreano tradizionale senza il miscuglio di generi che ci sono ultimamente.

Anche il mio personaggio preferito è stato Dae Yeop soprattutto perchè l'ho trovato molto tormentato avendo attraversato tantissimi dilemmi e difficoltà.
Mentre il re (nonostante l'interpretazione eccellente dell'attore) era per me una mezza calzetta che subiva gli eventi e metteva sempre davanti gli interessi personali.

In effetti anche a me i protagonisti sono sembrati piuttosto piatti in particolare Soo Kyung la principessa, che si faceva andare bene tutto ciò che le capitava senza reagire (l'attrice di per sè Kwon Yu Ri l'ho trovata quasi monoespressiva e quindi con una interpretazione che non coinvolgeva lo spettatore).

Insomma sarebbe bastato uno sforzo in più con la scrittura.
L'ho valutato con un 7 solo per lo sforzo fatto da tutto il gruppo di produzione e il cast, ma gli autori meritavano anche di meno.
 
Contacts  Top
5 replies since 27/4/2021, 08:55   685 views
  Share