DIC :: Forum ::

My Unfamiliar Family

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/4/2021, 14:01     +1   -1
Avatar

Bara Wa Utsukushiku Chiru = Le rose appassiscono in bellezza (opening Lady Oscar)

Group:
Member
Posts:
2,436
Reputation:
+15

Status:


MY UNFAMILIAR FAMILY



jpg



Titolo: My Unfamiliar Family
Conosciuto anche come: (We Don't Know Much but) We Are a Family
■<b> Genere:
Life, Drama, Family
Episodi: 16
Emittente Televisiva: tvN
Trasmesso: 1 Giugno - 21 Luglio 2020
Sottotitoli in italiano Viki
Regia: Kwon Young Il
Sceneggiatura: Kim Eun Jung

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.


CAST
Jung Jin-Young - Kim Sang-Sik (marito)
Won Mi-Kyung - Lee Jin-Sook (moglie)
Choo Ja-Hyun - Kim Eun-Joo (prima figlia)
Han Ye-Ri - Kim Eun-Hee (seconda figlia)
Shin Jae-Ha - Kim Ji-Woo (terzo figlio)
Kim Tae-Hoon - Yoon Tae-Hyeong (marito prima figlia)
Kim Ji-Suk - Park Chan-Hyeok (amico di famiglia)
Lee Jong-Won - An Hyo-Seok (barista)
Han Joon-Woo - Kim Sang-Sik (marito da giovane)
Jo A-Young - Lee Jin-Sook (moglie da giovane)

TRAMA
Cosa può succedere quando i familiari che crediamo di conoscere da una vita nascondono piccoli e grandi segreti?
Diverse storie e situazioni si intrecciano in questo drama e pian piano verranno svelati agli occhi del pubblico.
Tutto inizia dalla decisione dei due genitori di separarsi.

TRAILER


Edited by Luci forever - 18/4/2021, 16:51
 
Top
view post Posted on 15/4/2021, 14:56     +1   +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Grazie per questo nuovo topic!

Devo dire che il disvelamento di meccanismi familiari di base mi ispira, sono curiosa di sapere cosa ne hai pensato, il trailer sembra molto carino!
 
Top
view post Posted on 15/4/2021, 17:42     +1   -1
Avatar

Bara Wa Utsukushiku Chiru = Le rose appassiscono in bellezza (opening Lady Oscar)

Group:
Member
Posts:
2,436
Reputation:
+15

Status:


Dopo aver visto ed apprezzato Kim Ji Suk in '20th Century Boy and Girl' ho tenuto d'occhio questo drama su Viki per un bel po' dato che la traduzione e la revisione di questo drama è stata molto lenta su Viki per problemi interni.

L'ho visto in visione con altre ragazze e poter sclerare insieme è stato troppo divertente.

Di questo drama non si parla molto forse perché lui non è uno degli attori strapagati (ma io lo trovo molto bravo e naturale nelle espressioni), forse perché la trama è diversa dai soliti schemi o semplicemente così certi drami non vengono notati subito. Ora forse che il film Minari è candidato per alcune categorie dell'Oscar e che l'attrice è quella che qui interpreta la sorella mediana magari qualcun altro lo guarderà.

Non so dirvi se in questo drama esista o no una coppia lead, io sono dell'idea che tutte le storie possano stare sullo stesso livello di importanza. Ci sono molte storie diverse e che toccano l'animo per motivo o per un altro.

Nelle famiglie con il tempo i legami tra i famigliari si dovrebbero rafforzare.
Qui invece a causa di cose non dette la famiglia Kim rischia di sgretolarsi.
La mancanza di comunicazione è il tema centrale del drama (ma vi assicuro non è pesante come in You're my destiny versione cinese, per chi l'ha visto)
Avranno i componenti di questa famiglia il tempo ed il modo per rimediare?
Esistono situazioni non semplici per tutti ma si arriva pian piano dove si può arrivare.

Un piccolo particolare avrei cambiato nell'episodio finale, ed il mio voto sarebbe salito.
La madre invece di partire quasi per ripicca avrebbe dovuto dire che voleva prendersi una vacanza e tutti secondo me sarebbero stati d'accordo.


Io ve lo consiglio!
Il mio voto è 8 e mezzo (mezzo in più per il protagonista principale e per l'attore che interpreta il barista)

cooltext370397088083487

Edited by Haruka Godai - 7/5/2021, 14:28
 
Top
view post Posted on 18/4/2021, 21:58     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
749
Reputation:
+196

Status:


Dalla sinossi sembra proprio un bel drama! Non solo per l'assenza di parecchi cliché (sembra benvenuta), ma anche perché, secondo il mio parere, le opere incentrate sulle famiglie ed i loro problemi spesso risultano molto ben fatte; realistiche e commoventi nella loro semplicità. Perché in effetti per raccontare una bella storia spesso non ci vuole chissà quale espediente, basta attenersi alla quotidianità e quindi raccontare di piccoli problemi; problemi che però si ingigantiscono per via della complessità delle persone stesse. Sicuramente non c'entra nulla ma data la famiglia principale molto numerosa, questo drama mi ha un po' ricordato il bellissimo film Move the Grave. Prima o poi lo guarderò sicuramente :cuute: Grazie per aver aperto il topic!
 
Top
view post Posted on 7/5/2021, 13:30     +1   -1
Avatar

Bara Wa Utsukushiku Chiru = Le rose appassiscono in bellezza (opening Lady Oscar)

Group:
Member
Posts:
2,436
Reputation:
+15

Status:


CITAZIONE (moon-eo @ 18/4/2021, 22:58) 
Dalla sinossi sembra proprio un bel drama! Non solo per l'assenza di parecchi cliché (sembra benvenuta), ma anche perché, secondo il mio parere, le opere incentrate sulle famiglie ed i loro problemi spesso risultano molto ben fatte; realistiche e commoventi nella loro semplicità. Perché in effetti per raccontare una bella storia spesso non ci vuole chissà quale espediente, basta attenersi alla quotidianità e quindi raccontare di piccoli problemi; problemi che però si ingigantiscono per via della complessità delle persone stesse. Sicuramente non c'entra nulla ma data la famiglia principale molto numerosa, questo drama mi ha un po' ricordato il bellissimo film Move the Grave. Prima o poi lo guarderò sicuramente :cuute: Grazie per aver aperto il topic!

Rimane comunque un drama e quindi rispetto al film si vedono le differenze.
Però alcune cose potrebbero capitare anche a noi. (Ecco forse non tutte insieme si spera :mhuaua: )
 
Top
4 replies since 15/4/2021, 13:53   366 views
  Share