DIC :: Forum ::

Navillera

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/3/2021, 15:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Navillera

Navillera-03


Titolo: 나빌레라 / Navillera
Genere: Commedia
Episodi: 12
Emittente Televisiva: tvN
In Onda: dal 22 al 27 Aprile 2021
Slot: Lunedì e Martedì alle 21:00

Sottotitoli in italiano ufficiali disponibili su Netflix, pertanto, essendo il drama licensed in Italia, vi chiediamo di non fare richiesta di download né qui né nel topic apposito.

CAST
Park In-Hwan: Sim Deok-Chool
Song Kang: Lee Chae-Rok
Na Moon-Hee: Choi Hae-Nam
Jung Hae-Kyun: Sim Seong-San
Shin Eun-Jung: Kim Ae-Ran
Hong Seung-Hee: Sim Eun-Ho

TRAMA
Questo dramma è basato sul webcomic "나빌레라 / Navillera" scritto da Hun e illustrato da "지민 / Ji Min" che è stato pubblicato dal 26 luglio 2016 al 31 ottobre 2017 tramite "Daum Webtoon Corp".
Shim Duk Chul è un postino in pensione di 70 anni che decide di perseguire il sogno di una vita quello di imparare a danzare, cosa che non piace alla sua famiglia.All'accademia di danza, incontra Lee Chae Rok un ballerino di 23 anni che si è interessato al balletto dopo aver provato diversi sport: sua madre era una ballerina ed è morta che era ancora giovane.Sta lottando finanziariamente e pensa di rinunciare al balletto quando incontra Duk Chul, cosa che gli fa cambiare idea.



Edited by Luci forever - 28/3/2021, 18:20
 
Top
view post Posted on 27/3/2021, 20:46     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
20
Reputation:
+5
Location:
Napoli

Status:


Waaaa 😍😍 come mi ispira.
 
Top
view post Posted on 28/3/2021, 16:31     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Ispira moltissimo anche me! Song Kang vedo che sta cercando di testare tanti tipi di personaggi, anche un po' più atipici nel mondo dei drama. Bravo!
 
Top
view post Posted on 28/3/2021, 19:19     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
749
Reputation:
+196

Status:


Mi accodo anch'io, dalla sinossi sembra un drama molto bello ma sopratutto (e finalmente, direi) molto atipico! Leggerò sicuramente e con molto interesse i vostri commenti! :cuute:
 
Top
view post Posted on 6/4/2021, 15:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Ho iniziato a vederlo e per me è poesia pura. :supercute: La trama è questa:Shim Chuk Dul è un pensionato e come tutti i pensionati si incontra con gli ex colleghi di lavoro.Un giorno il loro incontro avviene durante il funerale di un amico e durante il pranzo parlano tra loro e raccontano le loro storie.Shim Chuk Dul ha un amico della sua età ricoverato e quando può va a fargli visita.Va a far visita all'amico che gli chiede cosa stesse facendo e se avesse realizzato il suo sogno.Shim lo ascolta in silenzio e mentre torna a casa riflette.La sua famiglia è composta dalla moglie e dai suoi tre figli.Il figlio maschio e la figlia femmina sono sposati. Il terzo figlio a sentire il fratello maggiore è uno scansafatiche che vive sulle spalle di mamma e papà.Giudica male anche la famiglia della sorella.E' il giorno del compleanno di Shim Chuk e lo festeggia al ristorante con tutta la sua famiglia.Durante l'attesa del fratello minore che ritardava,il fratello maggiore prima ha litigato col cognato e la sorella a causa dei soldi che i genitori prestano loro e all'arrivo del fratello ritardatario rincara la dose dei rimproveri.Il fratello minore saluta e se ne va. La festa di compleanno si è trasformata in un funerale.Shim e sua moglie tornano a casa è tardi e il figlio minore non rincasa.La moglie va a letto ma non riesce a prendere sonno.Un giorno Shim mette in pratica il consiglio del suo amico ricoverato.Lui ha un sogno fin da ragazzo ed è quello di fare danza classica.Arriva a scuola e dai vetri della porta vede un ragazzo che si sta esercitando e lo guarda rapito dalle linee del bravo e bel ballerino.Il ragazzo si accorge di essere spiato da Shim ma non ci fa caso.Il maestro di danza è l'affascinante Ki Seung Joo (Kim Tae Hoon :supercute: ) insieme all'ex moglie dirigono la scuola.L' alunno di danza è Lee Chae Rok.Povera stella ha molte grane.Suo padre è in carcere e lui fa mille lavori per potersi pagare le lezioni.Un gruppo di delinquenti capeggiato da un vecchio compagno di scuola di Chae Roc lo bullizza e il ragazzo non può reagire potrebbe cadere e rompersi gli arti superiori e inferiori e non potrebbe più realizzare il suo sogno.Il maestro di ballo impietosito dalla richiesta di Chul lo accetta nella scuola e il suo insegnante sarà Chae Roc.Non so se sono stata chiara ma il succo della trama è tra il serio (le vicissituni familiari di Chae Roc e Shim Chul) e veder ballare Shim Duk è divertente.
 
Top
view post Posted on 7/8/2021, 16:41     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
463
Reputation:
+6

Status:


Vedo che non ci sono commenti post-visione: deve aver lasciato tutti indifferenti.
 
Top
view post Posted on 26/12/2021, 16:03     +1   -1
Avatar

Bara Wa Utsukushiku Chiru = Le rose appassiscono in bellezza (opening Lady Oscar)

Group:
Member
Posts:
2,436
Reputation:
+15

Status:


È già passato un po' di tempo da quando ho visto questo drama ed anche se non sono ancora passato a commentarlo tocca un argomento molto importante per le persone anziane ed è fatto veramente bene.
Molto seguito in patria ve lo consiglio.
Navilleva o come dicono i coreani Nabillera (Nabi è farfalla in coreano) è tratto dal webtoon e significa Come una farfalla.
Come il movimento delicato di una farfalla questo drama entra nel cuore degli spettatori.

Park In Hwan è un attore coreano molto conosciuto e all'età di 77 ha interpretato molto bene il personaggio di un "nonnino" che decide di riprendere il suo sogno di poter "volare" ballando.

Ho apprezzato molto anche Song Kang nel suo ruolo, da ragazzo un po' deluso dal padre si trasforma in un "nipotino" affettuoso.

I due personaggi si sostengono ed insieme realizzano i loro sogni, nonostante le difficoltà

Vorrei citare anche il cameo di Seo In Guk e la una OST di Taemin (SHINee)


cooltext370397088083487
 
Top
6 replies since 23/3/2021, 15:42   707 views
  Share