DIC :: Forum ::

River Where The Moon Rises

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/2/2021, 16:21     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


RIVER WHERE THE MOON RISES

633px-River_Where_the_Moon_Rises


Titolo: River where the moon rises/ 달이 뜨는 강
Genere: Romantico, storico, azione
Emittente: KBS2
Episodi: 20
Inizio: 15 Febbraio 2021
Giorni e ora: Lunedì e Martedì alle 21:30
Regia: Yun Sang-Ho
Sceneggiatura: Han Ji-Hoon

Il drama è liberamente ispirato alla fiaba coreana "Il Racconto di On Dal", contenuto nella raccolta "Samguk Sagi" (La Storia dei Tre Regni Coreani) ad opera di Kim Bu-Sik e risalente al 1145.

CAST
Kim So Hyun è Principessa Pyunggang / Yum Ka Jin
Ji Soo è On Dal
Lee Ji Hoon è Ko Kun
Choi Yoo Hwa è Hae Mo Yong

TRAMA

Pyong Gang è una principessa del Regno di Goguryeo, cresciuta come soldato fin dalla nascita. E' ambiziosa e desidera diventare il Re di Goguryeo. On Dal è un uomo ritenuto da tutti lo scemo del villaggio, ma si innamorerà e diventerà generale di Goguryeo.



Edited by Luci forever - 23/2/2021, 22:12
 
Top
view post Posted on 20/2/2021, 21:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visti i primi 2 episodi che mi hanno lasciata tiepidina.

Di sicuro sono contenta che in Corea stiano tornando a produrre drama storici puri e semplici senza la contaminazione della commedia, l'horror o il fantasy che non mi fanno impazzire. Ho appena terminato anche Secret Royal Inspector,saeguk semplice ed essenziale.

Qui mi ha lasciata un po' perplessa una scelta fatta dagli autori nel primo episodio ovvero
la parte della mamma, e poi della futura figlia, è stata interpretata dalla stessa attrice Kim So Huyn...capisco che poi la figlia nella storia dovrebbe avere una somiglianza marcata con la madre ma da qui ad essere una gemella identica ce ne passa!!
Ecco questo l'ho trovato poco credibile, per il resto i due primi episodi sono stati introduttivi e scorrevoli.

Devo ammettere che il protagonista maschile interpretato da Kim Ji Soo per ora mi sembra parecchio impacciato e non particolarmente affascinante. Mi intriga molto di più il personaggio di Go Geon (Lee Ji Hoon) che di sicuro sarà il second lead...speriamo non parta anche per questo drama la sindrome da second lead!!

Vedremo come proseguirà... :corre:
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/2/2021, 15:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Passo di qui velocemente per dire che ho deciso di droppare questo drama non perchè non fosse un progetto valido, ma perchè probabilmente in questo preciso momento ho raggiunto un punto di saturazione da saeguk e voglio prendermi una pausa.

Seguirò con interesse se qualcuno/a lo commenterà.
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/3/2021, 10:06     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Purtroppo il drama è stato sospeso almeno per questa settimana per decidere il da farsi in seguito alle nuove rivelazioni circa Ji Soo. Dispiace molto per tutti gli altri attori e per i membri della troupe... Non so proprio come possano rosilvere la situazione, visto che lui qveva il ruolo principale.
 
Top
view post Posted on 4/3/2021, 11:06     +1   -1
Avatar

Bara Wa Utsukushiku Chiru = Le rose appassiscono in bellezza (opening Lady Oscar)

Group:
Member
Posts:
2,436
Reputation:
+15

Status:


Faranno cadere da un dirupo il protagonista principale e quando dopo le cure tornerà alla sua vita avrà una faccia diversa.
XD
Ridiamo per non piangere.

Edited by Haruka Godai - 4/3/2021, 11:21
 
Top
view post Posted on 4/3/2021, 11:44     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Mi sa che hai ragione! Oppure faranno trascorrere un bel po di anni 😅 in uno storico il chirurgo plastico non c'è purtroppo
 
Top
view post Posted on 4/3/2021, 14:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,017
Reputation:
+8
Location:
Milano

Status:


Spiace leggere certe cose...tra l'altro se ho capito bene 18episodi erano già stati girati o mi sbaglio?? Chissà se continuerà la carriera o no...peccato davvero ero curiosa di vedere questo bel drammino con protagonista un un'attrice che a me piace molto... vediamo che succederà...
 
Top
view post Posted on 4/3/2021, 16:17     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Io volevo iniziarlo, ma a questo punto attenderò di capire che ne è della programmazione :uff:
 
Top
view post Posted on 4/3/2021, 17:54     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 4/3/2021, 16:17) 
Io volevo iniziarlo, ma a questo punto attenderò di capire che ne è della programmazione :uff:

Idem! Per fortuna non l'ho ancora iniziato
 
Top
view post Posted on 4/3/2021, 21:02     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
47
Reputation:
+2

Status:


L'avevo iniziato anche io purtroppo. Mi piacevano l'ambientazione nel periodo Goguryeo, l'attrice protagonista e il fatto che la trama fosse incentrata su una "principessa guerriera". Un vero peccato che l'attore protagonista si sia rivelato così ;_;
 
Top
view post Posted on 5/3/2021, 17:30     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
24
Reputation:
+1

Status:


Le prime quattro puntate mi erano piaciute, per cui continuerò a guardarlo. L'attore di tutto il cast era quello che mi piaceva meno: non lo rimpiangerò.

Sinceramente però mi sembra assurdo che venga sostituito dopo aver girato 18 puntate su 20, per accuse fatte sui social e che risalgono ai tempi della scuola, quando immagino fosse minorenne. Lo capirei se fossero accuse recenti o di quando era maggiorenne.

Dubito che se uno spettatore non vuole guardare una serie perché l'attore è in un qualche modo un cattivo esempio, il fatto che sia presente su 18 episodi invece che 20 cambi qualcosa.

La situazione mi ricorda molto 'You From another Star', in cui la protagonista era un'attrice ed a metà del Drama la toglievano dal suo ruolo perché non più supportata dal pubblico.
 
Top
view post Posted on 5/3/2021, 17:47     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


E' stato deciso che Ji Soo verrà rimpiazzato da Na In Woo, di cui non ho sentito parlare proprio bene in quanto a recitazione e che tra l'altro ha appena finito uno storico :nfg:
CITAZIONE (skiekai @ 5/3/2021, 17:30) 
Le prime quattro puntate mi erano piaciute, per cui continuerò a guardarlo. L'attore di tutto il cast era quello che mi piaceva meno: non lo rimpiangerò.

Sinceramente però mi sembra assurdo che venga sostituito dopo aver girato 18 puntate su 20, per accuse fatte sui social e che risalgono ai tempi della scuola, quando immagino fosse minorenne. Lo capirei se fossero accuse recenti o di quando era maggiorenne.

Io sono una di quelle che normalmente odia la mentalità asiatica che per i personaggi famosi porta la vita privata sul lavoro. Riconosco però che loro danno alle celebrità una funzione per la società diversa rispetto a noi, cioè quella di esempi e modelli da seguire, seppur troppo spesso ipocriti e falsi. Ma comunque io non sono nessuno per poter criticare la cultura altrui e in questo caso in particolare mi trovo anche abbastanza daccordo con loro, nel senso che qui non si parla solo di bulletti delle scuole medie, ma di veri e propri atti spregievoli e a sfondo sessuale. Tra l'altro lui ha amesso la cosa, risparmiandoci mille tiritere legali... ma che schifo! Ora è tornato sui suoi passi e ha dichiarato di essere colpevole, ma non di quei particolari atti sessuali di cui è stato accusato.
 
Top
view post Posted on 6/3/2021, 21:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,017
Reputation:
+8
Location:
Milano

Status:


Ho letto anch io del nuovo rimpiazzo lui non lo conosco ma staremo a vedere...sinceramente mi spiace di questa storia perché credo che avesse un buon potenziale per andare avanti nel mondo cinematografico in effetti ho visto parecchi suoi lavori e fatico ad associarlo al cattivo ragazzo ...va beh speriamo che questo drama non venga troppo penalizzato da tutta sta storia ...io comunque lo vedrò sicuramente a questo punto dopo tanto lavoro e soldi merita il giusto share
 
Top
view post Posted on 10/3/2021, 11:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Ditemi subito una cosa:il drama finisce nel modo in cui inizia? :cuute: Ho iniziato la visione e il sageuk in questione mi tiene legata alla sedia. :gnegne: Dopo aver visto l'episodio 2 sono corsa subito tra queste pagine e con dispiacere ho appreso della cacciata dal cast di Ji Soo per motivi che vanno approfonditi e di Sunflower per cambio genere dramoso.Capisco il suo abbandono i sageuk pesano.Ji Soo è quello che è :supercute: ma sono rimasta colpita dal giovane generale(?) che non toglieva gli occhi di dosso alla bella principessa.Quel viso mi aveva colpito in un drama recente e credetemi non l'ho riconosciuto subito a causa della sua pettinatura storica :sbrill: L'ho incontrato nelle vesti di un ragazzo bellissimo, disperato, paranoico e sempre spettinato nel drama Would You Like To Have Dinner Together (MBC, 2020).Mi piace anche qua :supercute: Torno al sostituto di Ji Soo e a occhio e croce si presenta bene e sono certissima che ameremo nello stesso modo la new entry Na In Woo.Mi piace moltissimo l'attrice che interpreta la mamma di On Dal.Le danno sempre le parti sofferenti e piene di ristrettezze economiche e problemi vari.In sintesi me gusta mucho todo :inlove:
Gli ascolti sono bassi :nonono:

Foto di Na In Woo

NA

 
Top
13 replies since 20/2/2021, 16:21   718 views
  Share