DIC :: Forum ::

Ryu no Michi: Futatsu no Kao no Fukushusha

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/2/2021, 10:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Ryu no Michi: Futatsu no Kao no Fukushusha

ryunomichi



Drama:Ryu no Michi: Futatsu no Kao no Fukushusha
Paese: >Giappone
Episodi: 8
Anno:2020
Generi: Suspance, crime, drama


Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Trama:
Ryuichi e Ryuji sono stati abbandonati dai loro genitori appena nati e poi adottati dalla coppia Yoshie che gestiva una compagnia di navigazione. Poco dopo la coppia ha avuto una figlia naturale di nome Misa.
A causa di una rilevazione dell'azienda gestita da Genpei Kirishima l'azienda dei Yoshie fallisce e entrambi i genitori si suicidano portando i due fratelli a giurare vendetta. Dopo 7 anni si ritroveranno avendo seguito due strade completamente diverse per raggiungere il loro scopo.
Cast:
Tamaki Hiroshi:Yabata Ryuichi / Saito Kazunari / Wada Takeshi
Takahashi Issei:Yabata Ryuji
 
Top
view post Posted on 3/2/2021, 17:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Grazie di cuore a crostata per aver aperto questa discussione.

Dunque, sono lontana dai drama giapponesi da qualche anno perchè non riesco mai a individuarne qualcuno che mi piaccia, un po' per i titoli che in giapponese ovviamente mi dicono poco, ma anche per i generi abbastanza ripetitivi (vedi ambiente scolastico, horror, crime thriller, eccetera).

Per caso mi sono imbattuta in questo drama e non appena ho visto che il protagonista era Tamaki Hiroshi mi ci sono buttata a capofitto e non me ne sono pentita.

Infatti l'ho valutato con un 10 perchè l'ho trovato bellissimo e struggente e in linea con lo stile asciutto e essenziale giapponese che tanto mi mancava.

La storia in sè magari non è originalissima (ovvero il tema della vendetta) ma mi è piaciuto come gli autori sono riusciti a descrivere chiaramente la totale diversità i caratteri e soprattutto delle indole dei due fratelli. Tutti e due volevano raggiungere lo stesso scopo ma per ottenerlo hanno percorso strade diverse che poi ad un certo punto si sono congiunte per darsi manforte, ma sempre ognuno mantenendosi fedele ai propri principi.

L'amore fraterno (e anche sentimentale) qui viene rappresentato in maniera veramente toccante soprattutto alla fine.

Spoilero il finale per chi lo vorrà leggere
purtroppo ci hanno fatto sperare fino all'ultimo che Ryuichi si salvasse anche se il suo destino sarebbe stato quello di restare in carcere per tanti anni, ma la coltellata finale ci stava perchè anche quel ragazzino voleva vendicare la morte di suo padre, il che ha fatto in modo che Ryuichi di vendetta colpisse e di vendetta morisse.
Di conseguenza il tutto ha avuto un senso anche se speravo che per una volta gli autori avessero preso una strada diversa.


Lo raccomando vivamente. Grazie a questo drama ho scoperto l'attore Takahashi Issei che è veramente bravo!! (infatti probabilmente guarderò qualche altro suo lavoro recente)

Edited by sunflower1963 - 4/2/2021, 13:07
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/2/2021, 11:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


CITAZIONE (sunflower1963 @ 3/2/2021, 17:22) 
La storia in sè magari non è originalissima (ovvero il tema della vendetta) ma mi è piaciuto come gli autori sono riusciti a descrivere chiaramente la totale diversità i caratteri e soprattutto delle indole dei due fratelli. Tutti e due volevano raggiungere lo stesso scopo ma per ottenerlo hanno percorso strade diverse che poi ad un certo punto si sono congiunte per darsi manforte, ma sempre ognuno mantenendosi fedele ai propri principi.

Cogliendo l'essenzialità della trama (due fratelli con caratteri diversi che arrivano alla vendetta seguendo strade diverse) mi ricorda vagamente Ouroboros, nonostante il contesto, e non solo quello, sia totalmente diverso, però mi incuriosisce e credo che gli darò una sbirciatina =)

CITAZIONE
Grazie a questo drama ho scoperto l'attore Takahashi Issei che è veramente bravo!! (infatti probabilmente guarderò qualche altro suo lavoro recente)

Ottima scelta! È sicuramente uno dei migliori nel panorama nipponico :]
 
Top
view post Posted on 4/2/2021, 15:47     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (sunflower1963 @ 3/2/2021, 17:22)
un po' per i titoli che in giapponese ovviamente mi dicono poco

Capisco bene che non sia il punto principale, ma volevo comunque ricordarti che nel primo post dei topic c'e' sempre la traduzione del titolo in inglese o anche in italiano a volte, quindi non farti scoraggiare solo dalla scritta incomprensibile nella sezione :*

CITAZIONE
Cogliendo l'essenzialità della trama (due fratelli con caratteri diversi che arrivano alla vendetta seguendo strade diverse) mi ricorda vagamente Ouroboros

A me invece ha gridato "Ryusei no Kisuna": fratelli dall'indole diversa, sorellastra, genitori morti, vendetta :lalala: ora ho voglia di rivedere Ryukizu per la quinta volta

CITAZIONE
Infatti l'ho valutato con un 10 perchè l'ho trovato bellissimo e struggente e in linea con lo stile asciutto e essenziale giapponese che tanto mi mancava.

Caspita, che votone! Potrei farci un pensiero anche io allora!
 
Top
3 replies since 3/2/2021, 10:34   326 views
  Share