DIC :: Forum ::

The Rebel Princess

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/2/2021, 10:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


The Rebel Princess

rebel



Drama:The Rebel Princess
Paese: Cina
Episodi: 68
Anno:2021
Generi: Storico, romantico, life
Sottititoli ita su Viki


Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Trama:
Wuang Xuan e Xiao Qi sigillano un patto per ottenere il potere. Si sposano prima di innamorarsi l'uno dell'altro e poi uniscono le forze per proteggere la loro nazione. Lei è una donna con una forte determinazione e lui ha ottenuto grande successo nonostante le sue umili origini.
Entrambi dovranno superare tanti ostacoli per le lotte di potere tra i due clan Wang e Xie che li costringeranno a separarsi per poi riunirsi nel tempo.


Cast:
Zhang Zi Yi:Wang Xuan / A'Wu
Zhou Yi Wei:Xiao Qi
 
Top
view post Posted on 3/2/2021, 15:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Sono arrivata al episodio 20 è uno di quei pochi drama storici senza wuxia (proprio come piace a sunflower1963) per il momento mi sta piacendo, soprattutto la protagonista amata e rispettata da tutti ma che a causa delle sue nobili origini (nipote sia da parte del re e sia da parte della regina) è costretta a un matrimonio non voluto, finisce per maturare in fretta.
Viene descritto molto bene lo status delle nobildonne che sono degli oggetti (per fare figli) di scambio di potere per le varie famiglie nessuna di loro possono obbiettare, mentre gli uomini possono prendersi le donne che amano come concubine.
Questo drama è stata oarecchio criticata per la scelta della attrice protagonista Zhang Zhi Yi (è il suo primo drama dopo svariati film famosissimi) ritenuta troppo vecchia per la parte di una ragazza poco più adolescente, a me non ha dato fastidio dato che la storia ripercorre tutta la sua vita quindi neanche mettere ad esempio una 20 enne nelle parti di 50 enne non è il massimo, oppure cambiare l'attrice nel corso del drama essendo abituta al personaggio non mi ci abituerei.
 
Web  Top
view post Posted on 3/2/2021, 15:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


tulipano rosa

Per quanto riguarda i sentimenti, la storia d'amore è coinvolgente??? ammetto che proprio il fatto che l'attrice non sia una giovanissima mi attira un pochino.. io con le serie cinesi ho sempre problemi, e con gli storici pure =/ forse è meglio che lasci perdere in partenza :gnegne:
68 puntate mamma mia !
 
Top
view post Posted on 3/2/2021, 16:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


La parte romantica è in secondo piano per il momento, per il momento si basa sulla lotta al potere delle varie fazioni.

p.s. non conoscendo i tuoi gusti non so se consigliarti o meno, se vuoi puoi mandarmi in mp o e-mail i drama che ti sono piaciuti così potrò valutarlo se ti potrebbe piacere o meno
 
Web  Top
view post Posted on 3/2/2021, 16:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Che bello, innanzitutto ringrazio come sempre la meravigliosacrostata che con sacrosanta pazienza tutte le volte mi aiuta ad aprire queste nuove discussioni.

Dunque è vero come dice tulipano rosa che finalmente ci viene proposto un bellissimo drama storico cinese senza wuxia/fantasy proprio come piace a me.

Sono arrivata all'episodio 17 e fin qui confermo che lo sto trovando davvero gradevole, nonostante l'aspetto ricorrente delle lotte di potere.

Qui ciò che spicca è sicuramente la personalità fortissima della protagonista (e meno male che almeno in Cina ogni tanto ci regalano un po' di 'woman power') e l'altrettanta granitica correttezza e integrità morale del protagonista maschile.

Inoltre sto adorando i costumi (vestiti femminili e maschili con mantelli di seta che strisciano per terra...eccetera) e anche le scenografie.

Insomma un drama coi fiocchi che spero non si perda più avanti, visto che la strada è lunga di ben 68 episodi, in clichè o risvolti scontati e soprattutto che non facciano finire tutto in tragedia come spesso capita negli storici cinesi.

Per adesso ne sono molto, molto entusiasta e sarò curiosa di leggere le opinioni di chi lo sta guardando insieme a me. :sbrill:
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/2/2021, 21:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi ad aggiornarvi un po' sulla mia visione di questo splendido drama.

Sono arrivata all'episodio 43 e ho deciso di scrivere proprio in questo punto della storia perchè gli autori hanno preso una strada che mi ha un po' delusa.

Fin qui posso dire che avevo trovato il drama quasi perfetto...certo niente di nuovo sotto il sole al livello di trama con le solite lotte di potere e complotti vari che si vedono puntualmente in tutti i drama storici cinesi, ma ciò che colpiva qui era il fatto che tutto fosse descritto in maniera epica e contemporaneamente poetica forse anche grazie all'aiuto del cast molto bravo e quasi magnetico, dei costumi spettacolari e delle scenografie da kolossal.

Purtroppo proprio in questo punto gli autori
sono scivolati su un clichè che proprio non mi aspettavo, prima di tutto perchè i protagonisti mi sono sembrati fin qui molto svegli e grintosi visto che sono riusciti ad evitare in un modo o nell'altro tutte le trappole e gli attentati vari che i loro nemici avevano ordito nei loro confronti, e quindi non mi aspettavo che questa volta si lasciassero fregare dal clichè più usato ovvero il vino drogato e la susseguente 'finta' aggressione della povera sconsolata che non vede l'ora di seminare zizzania nella coppia.


Ora io mi auguro che gli autori che hanno intitolato questo drama La Principessa Ribelle, mantengano la promessa del titolo ovvero la rendano veramente "ribelle" a tutte le macchinazioni e complotti e soprattutto che sia un personaggio forte come si immagina...anche perchè già da un po' di episodi a questa parte
ovvero da quando la mamma si è suicidata e lei ha perso il bambino, è diventata quasi apatica facendosi trascinare dagli eventi. Si ha preso l'iniziativa di incontrare il nemico per salvare la cugina ma ahimè credo sia una mossa che le si ritorcerà contro, quindi non mi sembra particolarmente lucida in questo momento.


Quindi per farla breve stasera guarderò i prossimi episodi con un po' di angoscia anche perchè immagino quali saranno le conseguenze di ciò che è successo...
D'altronde capisco anche che gli autori dovessero mettere un po' di pepe nella coppia visto che ancora mancano tantissimi episodi, ma sinceramente avrei preferito che avessero scelto una strada diversa.

Vi farò sapere come andrà e spero di ritrovare l'entusiasmo della prima metà del drama. :smoke:
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/2/2021, 14:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Aggiornamento veloce su quanto scritto sopra...ieri sera ho visto altri due episodi e sono arrivata al 45

Posso dire con gioia 'allarme rientrato alla grande'!! Gli autori mi hanno piacevolmente sorpresa e quindi per ora hanno riguadagnato punti, vedremo come proseguirà il tutto.

Comunque per le appassionate di storici cinesi questo drama è altamente raccomandato...diventa quasi una dipendenza di cui non si può fare a meno. :munch:
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/3/2021, 14:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Dunque arrivata alla fine di questo splendido drama e ammetto che dopo 68 episodi mi ero molto affezionata a tutto il cast e un po' mi dispiace.

Sicuramente valuto questo storico cinese con un 10 e lo aggiungo alla lista dei miei preferiti soprattutto per la bellezza dei costumi, delle scenografie e per la bravura del cast.

Per quanto riguarda la trama, direi che è stata molto simile a tante altre con lotte di potere eccetera, e il mix con la parte romance è stata ben calibrata.
Per me il nome di questo drama non lo rappresenta nella realtà perchè il ribelle della storia è stato decisamente Xiao Qi quindi lo chiamerei 'The Rebel General' piuttosto. Infatti la principessa qui
è stata molto più debole di quanto mi aspettassi, assecondando per la maggior parte del tempo il flusso degli eventi.
Ci sono state delle volte in cui mi ha innervosita perchè ha perdonato troppo facilmente degli eventi gravissimi a persone a cui era particolarmente affezionata (mi riferisco in particolare al padre, al fratello, alla zia, allo zio che era il Re e al suo primo amore Zitan)
Raramente ha preso iniziative e principalmente usando una 'soft power' di persuasione.
Quindi nel complesso il suo personaggio non mi ha convinta del tutto anche se è innegabile che sia bellissima e anche brava.

Un aspetto che invece mi è piaciuto tantissimo è stato quello della lealtà e dell'amicizia rappresentato benissimo da Xiao Qi che per me resta il personaggio più bello di questo drama (e non solo fisicamente) C'è stata una scena qui che penso non dimenticherò mai ovvero
Quella in cui due cavalli, uno bianco e uno nero, si lanciano a difendere Xiao Qi e i suoi soldati nel bel mezzo di una imboscata! Questo per dimostrare quanto fosse ben voluto da tutti inclusi gli animali che erano con lui.


Quindi altamente raccomandato alle appassionate di storici cinesi puri e semplici. :clap: :clap:

Edited by sunflower1963 - 9/3/2021, 13:33
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/3/2021, 17:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Anch'io l'ho terminato e mi è piaciuto parecchio, nonostante i numerosi episodi non pesa.
Concordo tutto quello che ha detto sunflower, per quanto riguarda il titolo cinese non vuol dire rebel princess ma shang yang fu ovvero shang yang è il titolo nobiliare della principessa e fu che vuol dire marito.
Ho trovato il fratello
un personaggio debole in balia del padre almeno al ultimo fa una scelta giusta di salvare il bimbo dopo che la morte dell'ancella lo ha risvegliato

Devo dire che ho aprezzato molto la finale e sono stata felice che hanno cambiato la finale del romanzo di cui è tratto lì
lui diventa imperatore e lei imperatrice, ma lei ha una vita breve dato che a causa della nuova gravidanza e il parto di due gemelli (un bimbo e una bimba) la sua salute peggiora drasticamente e muore dopo poco tempo. Lui come ha promesso non prende nessun altra moglie e dopo la crescita dei figli anche lui muore come se lui volesse seguire la sua amata.
 
Web  Top
view post Posted on 8/3/2021, 18:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (tulipano rosa @ 8/3/2021, 17:45) 
Anch'io l'ho terminato e mi è piaciuto parecchio, nonostante i numerosi episodi non pesa.
Concordo tutto quello che ha detto sunflower, per quanto riguarda il titolo cinese non vuol dire rebel princess ma shang yang fu ovvero shang yang è il titolo nobiliare della principessa e fu che vuol dire marito.
Ho trovato il fratello
un personaggio debole in balia del padre almeno al ultimo fa una scelta giusta di salvare il bimbo dopo che la morte dell'ancella lo ha risvegliato

Devo dire che ho aprezzato molto la finale e sono stata felice che hanno cambiato la finale del romanzo di cui è tratto lì
lui diventa imperatore e lei imperatrice, ma lei ha una vita breve dato che a causa della nuova gravidanza e il parto di due gemelli (un bimbo e una bimba) la sua salute peggiora drasticamente e muore dopo poco tempo. Lui come ha promesso non prende nessun altra moglie e dopo la crescita dei figli anche lui muore come se lui volesse seguire la sua amata.

Wow, che meraviglia!! Grazie tulipano rosa per avermi dato queste informazioni preziosissime!

In effetti mi sono chiesta
chi sarebbe rimasto sul trono mentre il bambino così piccolo cresceva, visto che hanno fatto intendere per tutto il drama che non si potesse lasciare il trono vuoto per un periodo così lungo. Ero giunta alla conclusione che il primo ministro corrente avrebbe fatto da reggente al suo posto ma anche lui non era proprio giovane quindi diciamo che hanno lasciato questa parte un po' con un punto di domanda. Ma preferisco anche io questo finale perchè se no si poteva insinuare che Awu e Xiao Qi avessero fatto tutto quello che hanno fatto solo per ambire al potere, mentre andando a vivere lontani come persone comuni ha dissipato anche questo possibile dubbio.


Si anche a me ha deluso sia
il fratello di Awu che almeno all'ultimo minuto si è ricreduto e poi sicuramente Huai En ovvero l'ex braccio destro di Xiao Qi che non solo lo ha tradito, ma non ha battuto ciglio quando la moglie si è suicidata e ha anche chiesto a Awu di sposarlo!! Davvero fuori di testa...


Quindi quale sarebbe la traduzione letterale del titolo del drama in cinese? Ho capito bene che sarebbe 'Il marito della principessa' ?perchè se così fosse avrebbe molto più senso del titolo che hanno dato in inglese visto che lui ha brillato sicuramente molto di più di lei. :pecche:

Edited by sunflower1963 - 9/3/2021, 13:27
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/3/2021, 00:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


In effetti
se nella finale loro diventavano reggenti sembrerebbe che hanno fatto tutto per il potere invece farli uscire dal regno è la scelta migliore dopotutto Xiao Qi le aveva promesso di darle una vita tranquilla fuori dagli intrighi di palazzo dopo aver chiuso quello che doveva fare.
A Wu ha sofferto già troppo a causa delle lotte del potere quasi tutte le persone che teneva hanno finito per tradirla.

Huai En
è una persona ambiziosa non è cambiato di colpo ma già bramava il potere non mi ricordo in che puntata Xiao Qi vede il suo nome in uno dei manoscritti sulle persone, per coprirlo lo distrugge da li sta intuendo che stava cambiando ma voleva darle un'altra possibilità. Il gesto estremo della moglie per fargli cabiare idea è stato innutile si vede che non prova nessun rimorso, poverina lei lo amava moltissimo e stavedeva per lui disposta a tutto per proteggere la sua famiglia.

Giusto hai capito bene il titolo letterale vuol dire 'il marito della principessa'
 
Web  Top
10 replies since 3/2/2021, 10:30   1131 views
  Share