DIC :: Forum ::

Strange Hero Yi Zhi Mei

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/1/2021, 10:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Strange Hero Yi Zhi Mei

Strange



Titolo: 怪侠一枝梅之驯兽记 / Guai Xia Yi Zhi Mei Zhi Xun Shou Ji
Conosciuto anche come: The Vigilantes In Masks / Strange Hero Yi Zhi Mei
Nazionalità: Cinese
Genere: Wuxia, avventura, romantico
Episodi: 30
Sottititoli ita su Viki

Cast
Wallace Huo: Li Ge Xiao
Liu Shi Shi/ Cecilia Liu: Yan San Niang
Ma Tian Yu: He Xiao Mei
Shi Yan Neng: Chai Hu


TRAMA
Li Ge Xiao è un guerriero abile ed intelligente che in passato era un funzionario governativo d'alto rango solito applicare la legge con autorità. Dopo aver perso la propria famiglia ed essere stato accusato di un crimine da lui non commesso, decise di divenire un fuggitivo. Anni dopo uscirà dall'oscurità per aiutare un vecchio collega a recuperare un carico d'oro, alleandosi con tre strani personaggi: la ladra Yan San Niang, lo studioso He Xiao Mei e il possente guerriero Chai Hu.
Con i tre forma un'eroica banda di vigilanti mascherati chiamata Yi Zhi Mei, che ruba ai potenti e ai corrotti per aiutare i poveri e gli indifesi, lasciando ogni volta sulla scena del crimine come biglietto da visita, un ramo di susino.(fonte MIST Fansub)
 
Top
view post Posted on 8/1/2021, 20:45     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
229
Reputation:
+5

Status:


Ok, apro io le danze.

Episodi 1 - 5

Iniziando non posso fare a meno di parlare delle troppe similitudini con la serie americana Leverage, consulenze illegali, andata in onda dal 2008 al 2012.
Cercando notizie su questa di serie ho scoperto che non è proprio novella, essendo andata in onda nel 2010 ma basata su antichi racconti di una specie di Robin Hood cinese vissuto all'epoca della Dinastia Ming.
I punti in comune tra le due serie sono numerose. Incomincio parlando
delle vicende personali del capo banda. Qui in questa serie è Li Ge Xiao, un guerriero un tempo appartenente alla guardia imperiale, che a causa di un intreccio di corte finì per essere accusato di un crimine che non aveva commesso e per questo perse la vita la donna che amava, che a quanto mi è sembrato di capire in questi primi episodi era anche sua moglie.
Nella versione americana il capo banda è Nathan Ford, un detective assicurativo abituato a smascherare truffe e ladri ma che finisce per essere tradito dal sistema assicurativo che lui per tanto tempo difese in quanto non gli fu riconosciuta l'assicurazione medica per una costosa operazione che avrebbe potuto salvare la vita del figlioletto di 8 anni.


Fin qui mi sembra che i due protagonisti abbiano un destino molto in comune, visto che entrambi cadono nel vizio
dell'alcol.


Ebbene i punti in comune non terminano qua. Sia Li Ge Xiao che Nathan Ford
vengono invitati da un ex collega ad aiutarli a risolvere una questione che può salvare la vita ad altre persone rubando della merce preziosa.
E così come avviene sia in Strange Hero che in Liverage, i due protagonisti assumono quelli che in passato erano stati " loro nemici ", ovvero ladri specializzati con tecniche personali.
E anche qui le similitudini tra i protagonisti aggiunti non mancano, come ad esempio il componente guerriero che fa sempre a pugni: Chai Hu qui e Eliot Spencer li.


Quello che mi ha fatto notare sempre di più la similitudine tra le due serie è quanto avviene dopo
aver compiuto il furto. In entrambe le serie non solo le due bande vengono accusate ingiustamente del furto e divenuti ricercati, ma scampano a stento da un attentato dinamitardo organizzati entrambi da coloro che avevano chiesto aiuto ai due capo banda, ovvero Li Ge Xiao e Nathan Ford.


E alla fine, dopo essere
scampati alla morte e riparato all'errore commesso aiutando la persona sbagliata, ma rimasti purtroppo ricercati dalla legge, i componenti di entrambe le serie non possono fare a meno di lavorare assieme, selezionando i casi in cui ad essere aiutati sono sempre i più deboli dai soprusi dei più forti in pieno stile E-Team.


L'unica differenza netta tra le due serie è la mancanza di una componente donna, visto che in quella americana sono due le donne presenti per un totale di 5 componenti della banda. Ma le doti di quella mancante sono stati dati a He Xiao Mei, attore nella vita come il componente mancante ( e anche questo mi ha dato a pensare ).

Inoltre le capacità atletiche di Yan San Niang sono molto simili a quelle di Parker, la bella bionda senza tatto e sensibilità capace di addormentarsi appesa ad una corda di ascensore a testa a l'ingiù in stile pipistrello e di lanciarsi da un grattacielo senza corde....

Il quinto episodio apre con un caso che
si va a collegare con il passato di Chai Hu, visto che la banda " Yi Zhi Mei " decide di risolvere il problema di un villaggio perseguito e torturato da un noto criminale e la sua banda di cui per l'appunto faceva parte lo stesso Chai Hu, obbligato da bambino ad imparare la rotta violenta e criminale per avere salva la vita.

Anche il fattore dei casi che si collegano al passato triste dei singoli protagonisti è un analogia di entrambe le serie.
Mi dispiace se sono stato a parlare di un altra serie, ma se devo commentare, penso che sia giusto scrivere le proprie riflessioni e impressioni. E l'impressione che ho avuto io è stata la molta assomiglianza tra le due serie.

Ma questo non significa che Strange Hero Yi Zhi Mei non mi stia piacendo, anzi! Proprio l'assomiglianza con Leverage che tanto mi piacque a suo tempo me la rende ancora più piacevole.
Inoltre, rispetto a The Sleuth of the Ming Dynasty che abbiamo da poco terminato di vedere e commentare, ho notato una maggiore crudeltà e violenza nelle scene, che sinceramente non guastano.

Baye Baye.... :inchino:

Edited by Egon Spengler - 8/1/2021, 21:15
 
Top
view post Posted on 9/1/2021, 11:23     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Puntate 1-5



Ci sono anch'io :ioio:


Parto con delle premesse:
1- non mi ricordavo che in questo drama ci fosse tutta sta gente famosa :spavento: Forse avrà influito nella scelta di scaricarlo e archiviarlo nell'HD esterno a suo tempo, ma non mi ricordo neanche perché lo scaricai :gnegne:
Il cast è famoso è ho già un problema con uno di loro :gnegne: Ma Tian Yu per me come attore è un cane, non lo reggo :gnegne: Poi con il doppiatore che si è beccato, pure peggio :gnegne:
2- il drama risale esattamente a 10 anni fa ed è interessante notare come in questo lasso di tempo sia cambiato il modo di fare i drama cinesi. Con il tempo si sono fatti passi verso una resa più cinematografica e verso un uso della luce più naturale e meno da epifania con i neon della Madonna :gnegne: E c'è pure la comparsa dei fiori di plastica dal retrogusto cimiteriale di bassa qualità nella scena del boschetto di susini dove vanno ad avvinazzarsi :gnegne:
3- Il drama è molto mangoso. La cosa è voluta visto anche l'inserimento dei disegni e la realizzazione della storia che è un fumetto con gli attori veri. I personaggi sono molto stereotipati nei loro ruoli, abbiamo il cattivo, il sottoposto del cattivo, l'eroe con il passato tragico e un presente da apparente idiota, la bella scaltra, lo stupidotto forzuto, lo scaltro equivoco e la donna angelo del focolarePoi, magari, con l'andare della storia si darà un po' di tridimensionalità ai personaggi, ma al momento sembrano proprio aderenti ad una sorta di canone classico per il genere "super eroistico" :smoke:


CITAZIONE (Egon Spengler @ 8/1/2021, 20:45) 
Iniziando non posso fare a meno di parlare delle troppe similitudini con la serie americana Leverage, consulenze illegali, andata in onda dal 2008 al 2012.

Serie mai sentita e mai vista :ehm:
Però, essendo di partenza una trama abbastanza classica, non è strano che ci siano similitudini in giro per il globo, anche se mi pare di capire che tra queste due serie di paralleli ce ne sono parecchi :ehm:


CITAZIONE
Cercando notizie su questa di serie ho scoperto che non è proprio novella, essendo andata in onda nel 2010 ma basata su antichi racconti di una specie di Robin Hood cinese vissuto all'epoca della Dinastia Ming.

Sì e tra l'altro, sulla stessa leggenda sono stati fatti due drama coreani ancora più vecchi :smoke:

CITAZIONE
I punti in comune tra le due serie sono numerose. Incomincio parlando
delle vicende personali del capo banda. Qui in questa serie è Li Ge Xiao, un guerriero un tempo appartenente alla guardia imperiale, che a causa di un intreccio di corte finì per essere accusato di un crimine che non aveva commesso e per questo perse la vita la donna che amava, che a quanto mi è sembrato di capire in questi primi episodi era anche sua moglie

Sì, Ge Xiao
era sposato con la donna dei suoi ricordi ed è interessante notare come sia lei la causa dell'inimicizia tra il marito e il suo ex amico che era innamorato della tipa e si è beccato la friendzone :patpat:
Il tradimento poggia su sto fatto e sull'invidia. Poi penso ci racconteranno meglio del passato perché al momento quei 4 flashback rosicati ci hanno dato solo un'idea generale.
Penso si aprofondirà il passato di tutti e in parte, alla puntata 5, lo siè già fatto con San Niang e con Chai Hu, dei quali abbiamo visto l'infanzia infelice :patpat:

CITAZIONE
Fin qui mi sembra che i due protagonisti abbiano un destino molto in comune, visto che entrambi cadono nel vizio
dell'alcol.

Vizio che tutti appoggiano e sponsorizzano senza tanti scrupoli :emu:

CITAZIONE
E alla fine, dopo essere
scampati alla morte e riparato all'errore commesso aiutando la persona sbagliata, ma rimasti purtroppo ricercati dalla legge, i componenti di entrambe le serie non possono fare a meno di lavorare assieme, selezionando i casi in cui ad essere aiutati sono sempre i più deboli dai soprusi dei più forti in pieno stile E-Team.

Saranno anche
ricercati, ma i nostri Yi Zhi Mei camminano sereni in pieno giorno senza darsi pena di nascondersi :gnegne: Sono proprio preoccupatissimi per la loro situazione :gnegne:



CITAZIONE
Inoltre, rispetto a The Sleuth of the Ming Dynasty che abbiamo da poco terminato di vedere e commentare, ho notato una maggiore crudeltà e violenza nelle scene, che sinceramente non guastano.

Sono più crude da un lato visto che vediamo torture e botte da orbi, ma il tutto è comunque molto "soft" perché il sangue è più finto di una moneta da 3 euro :gnegne: Caricano sul fronte botte, ma alleggeriscono sul fronte realtà come si nota bene con il pigiamino bianco di Ge Xiao che ha le tracce delle torture, ma lui sta meglio di me :gnegne:



Non so voi, ma mi sono rotolata dal ridere nelle scene in cui il vecchio ministro cattivo mena come un fabbro l'ex amico di Ge Xiao :gnegne: Sto vecchio mena e l'altro sta là spiaggiato a terra e ancora un po' lo ringrazia pure per il grande onore :gnegne: Sono proprio scene da anime :gnegne:




E mi ha fatto molto ridere pure il tatuaggio dell'ospite giapponese... una testa di persona buttata lì fatta con i pennarelli :gnegne:



Riassumento, è indubbiamente un drama leggero pure quando parla di cose serie perché alla fine è un cartone animato vivente :gnegne: Vediamo come evolverà :huhuhu:
 
Top
view post Posted on 11/1/2021, 10:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Io sono scandalosamente in ritardo :patpat: :patpat: Ho a malapena iniziato la 1 :gnegne: :gnegne:
Ma vi recupererò, pori ripasso a commentare :amor:
 
Top
view post Posted on 25/1/2021, 17:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Bene ragazzi dopo eoni sono riuscita a recuperare anche io le prime 5 puntate e a rimettermi in "pari" :cheer:

Ero curiosa di questo drama da un pezzo, quindi quando ho visto che lo stavano traducendo ho subito pensato di dargli una chance.
Mi aspettavo un po' questo genere, ma forse me lo immaginavo un pochino più divertente e coinvolgente. Sarà il fatto che orami di drama be ho visti abbastanza, ma per ora non ci ho trovato molto di particolarmente interessante :gnegne:
Come dice al i personaggi sono abbastanza stereotipati e la storia di per sé non sembra essere molto originale. Diciamo che quindi che mancando sia uno che l'altro elemento che catalizzi la mia attenzione per ora questo drama non mi convince molto :smoke:
Ma è fortunato che è il drama della visione di gruppo e quindi proseguirò sperando che iniziando anche ad entrare nello spirito del drama Questo mi prenda di più :dong:

Scusate se non quoto ma sono da telefono
A presto (spero) per le prossime puntate! :corre:
 
Top
view post Posted on 26/1/2021, 11:21     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (crostata @ 25/1/2021, 17:33) 
Bene ragazzi dopo eoni sono riuscita a recuperare anche io le prime 5 puntate e a rimettermi in "pari" :cheer:

Ben arrivata tra noi :amor:


CITAZIONE
Mi aspettavo un po' questo genere, ma forse me lo immaginavo un pochino più divertente e coinvolgente. Sarà il fatto che orami di drama be ho visti abbastanza, ma per ora non ci ho trovato molto di particolarmente interessante :gnegne:
Come dice al i personaggi sono abbastanza stereotipati e la storia di per sé non sembra essere molto originale. Diciamo che quindi che mancando sia uno che l'altro elemento che catalizzi la mia attenzione per ora questo drama non mi convince molto :smoke:

Sicuramente queste puntate sono state introduttive perché si è formata la squadra e la cosa è un po' insolita nei drama cinesi perché di solito partono da subito a spron battuto con la storia già che va e con mille mila personaggi. Di sicuro non siamo più abituate a una partenza così "lenta" :ehm:

Comunque vediamo come va ora che conosciamo i personaggi e iniziaranno a vivere le avventure vere e proprie :smoke:


CITAZIONE
Ma è fortunato che è il drama della visione di gruppo e quindi proseguirò sperando che iniziando anche ad entrare nello spirito del drama Questo mi prenda di più :dong:

Alla peggio puoi fare sarcasmo sui personaggi, trovando gente che ti da corda :gnegne: Se vuoi demolire l'attore trasformista, io non piangerò per lui :gnegne:
 
Top
view post Posted on 26/1/2021, 11:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Alla peggio puoi fare sarcasmo sui personaggi, trovando gente che ti da corda :gnegne: Se vuoi demolire l'attore trasformista, io non piangerò per lui :gnegne:

Ahahah quello è sempre molto divertente. E sai che non mi risparmio se non mi piacciono! :smoke:

Ho già capito che il personaggio del trasformista ti sta sullo stomaco :gnegne:
 
Top
view post Posted on 4/2/2021, 18:18     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Puntate 6-11




Non so come siate messi voi, ma sta volta sono andata avanti io e faccio un commento prima di fare il reset totale di quanto visto :mhuaua:




Ormai la visione non è più ad una prima impressione perché dopo 11 puntate la storia dovrebbe essere già bella che avviata, infatti siamo ad un terzo del drama.
Bene, alla luce di ciò direi che non abbiamo ste grandi novità :ehm:
Il drama matiene lo stesso spirito cartonesco dell'inizio e la trama rimane altrettanto all'acqua di rose.
Seconto il mio modesto punto di vista, i "casi" potrebbero essere tirati un po' meno per le lunghe perché così si annacqua la vicenda :patpat: Credo che è proprio in questa narrazione poco serrata che si nasconda il principale difetto dello strano eroe Yi Zhi Mei :nfg: La storia delle scommesse sui combattimenti tra insetti e relative truffe è durata praticamente 4 puntate... un parto per quello che poi era in soldoni la vicenda :ehm:
E dovrei pure puntualizzare che la nostra banda si muove per aiutare uno che francamente meritava di arrangiarsi :what:
Non ho empatizzato per nulla con il pifferaio allevatore di insetti. Ogni volta che mortificava quella povera crista della moglie, l'avrei preso e consegnato al furbetto che lo ha lasciato in mutande per fargli completare l'opera di annientamento :smoke: Per quanto il disonesto fosse urticante, la vittima lo ha battuto più volte :buu: Probabilmente la banda ha avuto pena della povera moglie e basta :patpat: E non mi importa se alla fine il tizio
si redime e riscopre le gioie della concordia coniugale :nonono: Ormai mi era indigesto oltre il tollerabile :pecche:



Da quel che si è intuito, la caduta in disgrazia di Ge Xiao è legata, se non dipesa,
dalla mogliettina santa :ehm:
Su questo aspetto ci stanno mostrando le cose a piccole dosi, probabilmente perché pure in questo caso non c'è granché da dire :gnegne: Ma almeno tengono in piedi un po' di mistero :gnegne: Anche perché questa è la parte più interessante del personaggio di Ge Xiao, nonostante in coppia con mogliettina sia da prendere a piccole dosi da quanto è melenso :gnegne:
E nel presente sembra proprio che
San Niang si sia infatuata di lui :hero:
Vediamo se questa cosa porterà da qualche parte o la faccenda verrà trattata in modo leggero come trattano tutto nel drama :smoke:


Per il resto, i personaggi rimangono parecchio abbozzati e stereotipati. Non credo avranno questa grande caratterizzazione nemmeno in futuro :ehm: E non sono nemmeno dei ruoli che hanno costretto i loro interpreti ad un grande impegno :ehm:
Tenendo conto che sti quattro tizi sono ormai una collaudata banda di criminali, trovo che non ci sia neanche sta gran chimica tra i vari personaggi principali. è solo una mia impressione o avete anche voi questa sensazione? :ehm: Li trovo messi insieme un po' con lo sputo :emu:



Arrivati a un po' prima di metà puntata 11, cambiano caso da risolvere e pure questo modo di gestire le puntate rispetto alle avventure che affrontano lo trovo straniante. Avrebbe più senso chiudere ogni storia, visto che sono tutte autoconclusive, con la puntata per partire da zero nella successiva. Ma ho capito che qua vanno avanti finché hanno materiale e poi ci attaccano il proseguo :gnegne: Qui non si può mai fare un commento su qualcosa di concluso perché ora dovrei citare il caso della malattia stana e delle ancora più strane competenze pseudo mediche del trasformista che mi sta sull'anima, ma non posso :gnegne: è tutto così accennato che al momento non saprei da dove partire :gnegne:
No, una cosa la posso dire, anche a sto giro devono aiutare un tizio che trovo un filino urticante :mhuaua: Speriamo che non siano sempre tutti così piacevoli o inizierò a rivalutare la badilata in faccia :gnegne:
 
Top
view post Posted on 7/2/2021, 12:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


IO sto avanzando, leeentamente la sto avanzado, sono a puntata 7. Comunque in generale concordo sul tuo parele sul drama.
Pensio che siano proprio i personaggi a non avere quel non so che, che ti spinge a proseguire. Non è certo il primo drama dove i casi non sono poi questo gran che, ma supportati da protagonisti carimastici, prendono lo spettatore.
FInora questo non sta succedendo :smoke:
I primis il prtagonista a me non piace neanche un po :gnegne: Ha perennemente sta faccia da assunto che mi irrita. Bho.

IOnoltro come dici al i casi in effetti sono piuttosto tirati per le lunghe e questo smoscia ancora di più.

Per quanto riguarda il fatto che i casi vengono "spezzati" a metà puntata puù dipendere anche dal fatto che spessi i cinesi tagliano un poò a caso gli episodi :gnegne: :patpat:

Comunque io proseguo, spero presto di raggiungervi! :smoke: :hero:
 
Top
view post Posted on 7/2/2021, 19:33     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (crostata @ 7/2/2021, 12:02) 
IO sto avanzando, leeentamente la sto avanzado, sono a puntata 7.

Tranquilla, perché tanto ora vi aspetto :gnegne: Il commento mi è servito sostanzialmente per fissare quanto visto nero su bianco. Se dimentico qualcosa, rileggo il commento vecchio :gnegne: E a dire il vero speravo sempre che il caso del grillo finisse la puntata dopo e questo mi incitò a continuare... e così arrivai alla puntata 11, ahimè :gnegne:



CITAZIONE
Pensio che siano proprio i personaggi a non avere quel non so che, che ti spinge a proseguire. Non è certo il primo drama dove i casi non sono poi questo gran che, ma supportati da protagonisti carimastici, prendono lo spettatore.

Per me manca proprio la chimica tra loro quattro. Se ci fosse una condivisione più cameratesca o delle scenette divertenti tipo quando tutti perculavano Ba Ye in Mystic Nine facendo di lui il soggettone epico che era, i personaggi renderebbero meglio. Io, se fossi stata la sceneggiatrice, avrei lavorato un po' di più sul gruppo. Fatto ciò, poi i casi possono essere anche stupidi :smoke:

CITAZIONE
I primis il prtagonista a me non piace neanche un po :gnegne: Ha perennemente sta faccia da assunto che mi irrita. Bho.

Quindi anche tu hai uno che vorresti lanciare da una rupe :gnegne:

CITAZIONE
Per quanto riguarda il fatto che i casi vengono "spezzati" a metà puntata puù dipendere anche dal fatto che spessi i cinesi tagliano un poò a caso gli episodi :gnegne: :patpat:

Per quella che è la mia esperienza nel mondo dei c-drama, questa cosa di iniziare i casi auto conclusivi dove capita mi sembra più una caratteristica delle serie più vecchiotte, mentre nei drama recenti li ho visti gestire gli episodi in modo più ordinato :ehm:

CITAZIONE
Comunque io proseguo, spero presto di raggiungervi! :smoke: :hero:

Non so dove sia Egon al momento, don't worry :gnegne:
 
Top
view post Posted on 12/7/2021, 10:04     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Puntate 12- 30






Dopo tanti mesi ho concluso il drama e mi sono tolta un "pensiero" :gnegne:


Lo spirito e il modo in cui si svolge il tutto rimane invariato. Rimane una sorta di favoletta che non arriva mai al vero dramma nonostante ci siano delle vicende poco allegre. Il tutto rimane in una sorta di incredulità sospesa che, almeno per me, da poco senso di verosimiglianza e di conseguenza poco coinvolgimento con le vicende narrate :patpat: A rafforzare il tutto ci si mette la recitazione che rimane sul farsesco con reazione esaggerate e smorfiette. Insomma, l'eroe Yi Zhi Mei è una storiella mitologica, NON un drama di ambientazione storica :smoke:




Cosa succede in tutte queste puntate?
Entriamo nelle vite private dei nostri protagonisti che hanno tutti storie creative alle spalle :ehm:


San Niang
è un'orfana che scopre di essere figlia di una monaca che la piglia al tempio senza sapere chi è fino a quando non vede l'oggetto rivelatore di turno... oggetto che in un mondo coerente i genitori adottivi avrebbero venduto per sfamarsi, ma che lasciano in mano ad una bimbetta che prima adottano e poi abbandonano :emu: Mi sfugge qualcosa :ehm:
Ma altra cosa poco sensata è che sta monaca prima l'adora, poi
scopre che è la figlia e la tratta demmerda... :emu: Ma le vuole bene, eh :emu: ma perché :pecche:





Il forzuto è uno psicopatico :smoke: Sto coso, oltre a non lavarsi e a puzzare di morto, ha avuto
una figlia e non lo sa :patpat: La ragazzina chiama padre un altro perché giustamente i figli sono di chi se li cresce, ma si affeziona al genitore allergico al bagno dopo che lo costringe a salvare la sua famiglia in pericolo...
Perché è psicopatico per me? Bene, si è fatto i cacchi suoi per una vita
ma si ricorda della ex e si professa innamoratissimo e si aspetta che questa abbia fatto la Penelope in attesa di lui per più di 10 anni dopo essere stata vigliaccamente abbandonata :emu:
O forse è più un Alzheimer precoce? :ehm: Potrebbe essere :ehm: Tant'è che tutto sfuma
quando si scopre che la ex ha un marito :ugh: Lui torna alla sua vita di furfante come se niente fosse... Un grande amore proprio :nowords:








Il trasformista poteva avere la storia più interessante di tutti in barba al fatto che non lo tollero :mhuaua: L'inizio molto horror con lui
che si scopre l'erede di una famiglia su cui pende una maledizione mortale
è stato anche d'atmosfera :gnegne: Nonostante il drama favolistico, la spiegazione ortodossa al tutto me l'aspettavo e infatti si rivela tutto un bluff
con la cugina che ha avvelenato indisturbata tre persone per salvare il fglioletto in mano ad uno che voleva vendicarsi perché il padre di trasformista anni prima uccise i suoi parenti :patpat:
Per quel che riguarda il padre si scopre che non fu vittima della maledizione ma
perse il senno perché la moglie lo fece cervo a primavera :nowords: La santa madre non mise in salvo il figlioletto dal padre pazzo, ma scappò con un altro :xd:
Una famiglia magnifica, non c'è che dire :gnegne:
Però trovai molto irritante una cosa. Gli Yi zhi Mei sono eroi che combattono le ingiustizie, ma
graziano la cugina perché è una povera mamma sofferente e perché il trasformista se ne sbatte della famiglia e la deve sbolognare a qualcuno :patpat:
Questa è giustizia? Se uno ti va a genio non paga le sue colpe? Okkkkk :ugh:







Alla fine si scopre tutta la storia di Ge Xiao e mogliettina santa e c'è del cringe nell'aria... non per colpa loro ma per colpa di ex amico che amico non è mai stato :petr: Il tipo ha sempre tampinato Ruyi sin da quando
hanno lasciato il loro villaggio e ha odiato da subito Ge Xiao perché si è preso la sua bella senza fare fatica :patpat: Coso è sempre stato meschino, inetto, rancoroso e convinto che Ruyi fosse sua invece che un individuo senziente :uff:
Non si capisce se i due sposini fossero fessi o stupidi, ma probabilmente un mix dei due visto che non hanno mai notato il problema nascosto in coso al punto da obbligarlo a fare il "testimone del matrimonio", ovvero quello che gufa nell'ombra per garantire che si sono sposati davvero :ugh: L'equilibrio precario tra coso e Ge Xiao tiene botta finché c'è Ruyi, ma quando lei, in preda ad un idiozia rara, decide
di sacrificarsi per il marito e il maestro di lui,
tutto salta e i due diventano nemici giurati come si è visto :hero:






Alla fine il drama volge verso un blando intrigo di corte che coinvolge l'imperatore e la salvezza del regno. Vola qualche botta da orbi e c'è la resa dei conti tra Ge Xiao e coso
nella quale il nostro eroe uccide il suo antagonista dispiacendosene come se avesse accoppato un amico fraterno :uff:






Sul fronte Ge Xiao e San Niang
non succede nulla di che :meh:
Dopo parecchie scene dove si mostrava l'interesse di San Niang per Ge Xiao che a sua volta manifestra simpatia, mi pareva il minimo
che i due conludessero qualcosa in modo manifesto, ma... NO!!! :nowords: Se non vuoi mettere un finale romance tra i due, taglia le scene con gli occhi a cuoricino. Se le metti, chiudi la faccenda degnamente... Sono contrariata per l'incoerenza, non perché brami il bacio o la love story a tutti i costi :waiting:



Il drama si chiude con gli Yi Zhi Mei che veleggiano verso nuove avventure per portare la loro giustizia random per il mondo :hero:





E io posso dire che finalmente libererò spazio nell'hard disk esterno :corre: Il drama non è nulla di imperdibile e l'ho finito solo perché mi scocciava interrompere la visione dopo così tante puntate. Comunque non neanche brutto. Di sicuro il panorama cinese offre tante alternative più memorabili ed emozionanti, magari pure con gli stessi attori. Voto finale: 6,5
 
Top
10 replies since 7/1/2021, 10:57   376 views
  Share