DIC :: Forum ::

Ashi Girl

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/1/2021, 21:01     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
749
Reputation:
+196

Status:


ASHI GIRL



Ashi_Girl-P1



Titolo: Ashi Girl
Traduzione: È un gioco di parole tra 足軽 ("ashigaru") cioè la fanteria in vigore nel periodo Sengoku, e ガール ("gāru") cioè la pronuncia giapponese per girl.
Genere: commedia, romantico, storico
Episodi: 12
Emittente Televisiva: NHK
In onda: dal 23 Settembre al 9 Dicembre 2017
Slot: tutti i sabati dalle 18:05 alle 18:43

Sottotitoli Italiani: YuyaMatsushita fansub

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Tratto dall'omonimo manga di Kozueko Morimoto

CAST
Kuroshima Yuina: Hayakawa Yui
Kentaro: Hagi Tadakiyo
Matsushita Yuya: Hagi Nariyuki
Nakajima Hiroko: Hayakawa Mikako
Shimoda Shota: Hayakawa Takeru
Kawaei Rina: Matsumaru Ako
Tomosaka Rie: Kitsuno
Kanada Satoshi: Amano Koheita
Iida Kisuke: Amano Nobuchika
Ishiguro Ken: Hagi Tadataka
Issey Ogata: Amano Nobushige
Furutachi Kanji: Hayakawa Satoru

TRAMA
Yui Hayakawa è una sedicenne perdigiorno, sempre distratta e per niente interessata ai problemi di cuore. L'unico suo pregio sembra esser la capacità di correre veloce. Suo fratello, Takeru, è invece tutto il contrario di lei: una schiappa negli sport ma un vero cervellone, tanto da esser riuscito a costruire una macchina del tempo. Yui, una sera, si avvicina al marchingegno pensando che sia solo un rottame ed invece si ritrova catapultata niente meno che nell'era Sengoku dove verrà scambiata per un maschio ed arruolata, appunto, negli Ashigaru! Come riuscirà la nostra Yui a tornare nella sua epoca?

Edited by tsukushi*makino - 8/1/2021, 12:11
 
Top
view post Posted on 6/1/2021, 21:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Nuuuuu questo genere di trama.pi intrippa sempre. :inlove: mi ricorda un po' nobunaga no concerto come concept... Immagino che come genere sia anche leggerino... Moon se lo vedi facci sapere com'è :dong:
 
Top
view post Posted on 6/1/2021, 22:11     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
229
Reputation:
+5

Status:


CITAZIONE
Crostata scrive: Nuuuuu questo genere di trama.pi intrippa sempre. :inlove: mi ricorda un po' nobunaga no concerto come concept... Immagino che come genere sia anche leggerino... Moon se lo vedi facci sapere com'è :dong:

Che faccio, ripeto le stesse identiche parole che ha scritto Crostata? No perchè ha praticamente scritto quello che penso io, che questo genere di trama m'attira sempre e che mi ricorda Nobunaga no Concert....
Moon, guarda che facciamo: lo guardo e vi faccio sapere io.... Mi sacrifico molto volentieri...
 
Top
view post Posted on 6/1/2021, 23:07     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
749
Reputation:
+196

Status:


No ragazzi, avete frainteso :gnegne: :gnegne: non sono io che guardo il drama, il topic l'ho aperto su richiesta XP Questa persona so che è quasi arrivata a metà quindi di sicuro potrà togliervi parecchie curiosità; in ogni caso sono contenta che anche Egon si unirà alla visione. Bravo! :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 7/1/2021, 11:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Ah ops moon, allora come non detto :gnegne: Aspettiam che l'altra visionante allora si palesi!

Egon se le inizi facci sapere sono curiosa, io intatno lo mette come una delle mie prossime visioni! :cuute:
 
Top
view post Posted on 7/1/2021, 21:19     +1   -1
Avatar

Bara Wa Utsukushiku Chiru = Le rose appassiscono in bellezza (opening Lady Oscar)

Group:
Member
Posts:
2,436
Reputation:
+15

Status:


CITAZIONE (crostata @ 7/1/2021, 11:09) 
Ah ops moon, allora come non detto :gnegne: Aspettiam che l'altra visionante allora si palesi!

Eccomi sono io che ho iniziato a vedere il drama, finito oggi il sesto episodio.
Sarà che amo le storie che parlano di viaggi nel tempo, sarà che sono in periodo 'drama tratti da manga e webtoon' (si veda True Beauty), sarà che cerco drama leggeri in questo periodo... allora ho pensato di iniziare questo drama dietro suggerimento di una dramista.
Sto vedendo un episodio al giorno che vola via velocemente, visto che la media di durata è intorno ai 40 minuti.

Storico quel poco che serve intervallato dalla parte moderna.
Lei è un peperino che non si abbatte e lui un giovane e baldo "Wakagimi"("Titolo assegnato a giovani nobili, in questo caso, al principe ereditario" dice la nota del sub)
Ah dimenticavo... È anche carino! Il drama! Cosa avevate capito? L'attore protagonista? Beh sì anche lui :]

Non vi dico altro se no vi tolgo il gusto di vederlo!
 
Top
view post Posted on 7/1/2021, 22:02     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
229
Reputation:
+5

Status:


Crostata, Moon, mi sto già procurando il primo episodio. Sono un po lunghetti a scendere ma ho già in programma di iniziare la visione domani stesso.
Crostata tranquilla che la serie del gruppo di visione non la mollo, anzi sono a buon punto tanto da dire che è la versione storica/cinese del telefilm americano Leverage: consulenze illegali.
Ci sentiamo presto....
 
Top
view post Posted on 7/1/2021, 22:29     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:cuute: sembra molto carino questo drama!
Del cast non conosco praticamente nessuno :mhuaua:
Leggero' con interesse i commenti di Haruka ed Egon!
 
Top
view post Posted on 8/1/2021, 12:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Egon Spengler Ah ma figurani non ero preoccupata per la visione di gruppo, anzi sono io indietro. Ma non facciamo Off topic va :hua:

CITAZIONE
È anche carino! Il drama! Cosa avevate capito? L'attore protagonista? Beh sì anche lui :]

Non vi dico altro se no vi tolgo il gusto di vederlo!

Ahaha ma questi sono i mitivi serie che stanno alla base delle visioni doramiche ahaha :gnegne: :gnegne:

Comunque seguirò altri commenti.. per ora seguo quelli e poi lo vedrò! :inlove:
 
Top
view post Posted on 9/1/2021, 22:49     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
229
Reputation:
+5

Status:


Ho visto i primi due episodi e sinceramente non mi aspettavo di trovare una serie gradevole, cosa che invece è accaduta.
Tanto per farvi capire le sensazioni che mi ha dato, pensate ad uno o più anime che in passato vi hanno colpito e vi sono rimasti nel cuore. Perchè più che un drama fatto di attori in carne e ossa mi è sembrato proprio un cartone animato che ti cattura e ti teletrasporta con la mente altrove.
Proprio ieri ho commentato una serie paragonandola ad un altra, e fare la stessa cosa con la protagonista di Ashi Girl quasi quasi mi fa vergognare. Però non ne posso fare a meno, Hayakawa Yui mi fa venire in mente altre due protagoniste di due anime differenti che amo ( sia le serie, che le protagoniste ).
Mi riferisco a Hitomi Kanzaki di I cieli di Escaflowne, e Kagome Higurashi di Inuyasha ( quest'ultimo lo seguo tutt'ora la mattina alle 7 e 30 su Supersix ). Entrambe finiscono in posti a loro sconosciuti dove incontrano le persone di cui si innamoreranno ( Van Fanel e Inuyasha ) ben sapendo che il loro amore non potrà avere un futuro in quanto appartengono a mondi ed epoche diverse.
Ed è quello che accade alla tenerissima Yui, che finendo nel passato finisce con l'incontrare Hagi Tadakiyo, erede del casato a cui appartiene, di cui si innamora perdutamente.
Ho scritto volutamente tenerissima perchè Yui fa veramente tenerezza per tanti motivi. Nonostante sia una liceale diciassettenne ha un fisico gracile che la fa apparire non dico una bambina ma quasi. Però questa sua particolarità la rende velocissima nella corsa, cosa che l'aiuterà tantissimo nelle dinamiche della storia. Inoltre le sue posture a volte goffe unite alle sue espressioni facciali la rendono molto buffa, senza contare la naturalezza e schiettezza con cui si presenta o affronta persone di una certa levatura sociale che in un epoca come quella del Sengoku ( 1559 ) potrebbe essere molto pericoloso.

Se siete amanti del genere manga /anime, vi consiglio di iniziarlo immediatamente. Io ho visto solamente i primi due episodi e già lo amo questo drama. Ho visto che la storia originale appartiene proprio ad un manga, e non nascondo la speranza di trovare anche l'anime magari con un colpo di culo subbato in italiano. E anche no, l'importante è che esista l'anime....
 
Top
view post Posted on 16/1/2021, 21:33     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
229
Reputation:
+5

Status:


Fine episodio n. 7
Il vino buono si sorseggia piano piano.
La dolce donzella c'è, il principe azzurro anche, mi sa che la trama sta assumendo sempre più i connotati di una favola o fiaba disneyana.
Sono un po grandicello per queste cose ma mi sta piacendo.
 
Top
view post Posted on 17/1/2021, 16:29     +1   -1
Avatar

Bara Wa Utsukushiku Chiru = Le rose appassiscono in bellezza (opening Lady Oscar)

Group:
Member
Posts:
2,436
Reputation:
+15

Status:


CITAZIONE (Egon Spengler @ 16/1/2021, 21:33) 
Fine episodio n. 7
Il vino buono si sorseggia piano piano.
La dolce donzella c'è, il principe azzurro anche, mi sa che la trama sta assumendo sempre più i connotati di una favola o fiaba disneyana.
Sono un po grandicello per queste cose ma mi sta piacendo.

Io sono alla dieci ed ho deciso che aspetto per finirlo, come dici tu meglio sorseggiarlo!
L'età per questi drami non conta. Ogni tanto è bello tornare ragazzi!
 
Top
view post Posted on 21/2/2021, 22:43     +1   -1
Avatar

Bara Wa Utsukushiku Chiru = Le rose appassiscono in bellezza (opening Lady Oscar)

Group:
Member
Posts:
2,436
Reputation:
+15

Status:


Egon hai finito di vedere il drama?
Io sì e mi piaciuto per i motivi di cui dicevo sopra.
Destinato ad un pubblico giovane (ma siamo tutti giovani!) con parti dolci ed altri divertenti.
Episodi di circa tre quarti d'ora che scorrono velocemente e ci fanno incontrare personaggi con caratteristiche per delineate.
Finale in qualche modo aperto perché in teoria bisognerebbe guardare in film successivo (purtroppo però non è tradotto nemmeno in inglese) ma che comunque un finale che soddisfa.
Consigliato!

cooltext370397088083487

Edited by Haruka Godai - 7/5/2021, 14:30
 
Top
12 replies since 6/1/2021, 21:01   497 views
  Share