DIC :: Forum ::

Youkai Sharehouse

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/9/2020, 13:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,702
Reputation:
+9

Status:


Youkai Sharehouse



a145341




Titolo: Youkai Sharehouse
Genere: commedia
Regia: Keisuke Toyoshima, Daisuke Yamamoto
Sceneggiatura: Yumie Nishiogi, Brazily Anne Yamada
Episodi: 8
Emittente Televisiva: TV Asahi
In onda: August 1, 2020



Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.


Trama
Mio Meguro è una ragazza timida e introversa, così spaventata di essere odiata dagli altri che fa tutto quello che le viene chiesto. Si innamora di un ragazzo che oltre a farla licenziare e rubarle tutti i suoi risparmi la molla per un'altra. Disperata, senza più un soldo, una casa e un lavoro viene salvata da una donna che la ospita nella sharehouse in cui vivi. Ben presto Mio si rende conto che non si tratta di una sharehouse come tutte le altre...


Cast

Koshiba Fuka: Meguro Mio
Matsumoto Marika: Yotsuya Iwa / Oiwa-san
Maiguma Katsuya:Sakai Ryo / Shutendoji
Ohkura Koji: Numata Hiyo / Nurarihyon
Iketani Nobue: Warabe Utako / Zaishikiwarashi
Mikata Ryosuke: Minaoka Yuzuru






________________________________________________________

Spoiler fino a episodio finale

Ero in piena crisi doramica, forse lo sono ancora, ovvero quando non riesci a trovare nulla di interessante e tutto ti risulta banale e già visto. E Youkai sharehouse è stato una boccata d'aria. Totalmente fuori dagli schemi triti e ritriti che poi è un po' il mood del drama in sé. Mio è davvero impedita in tutto, si fa fregare come un'idiota, non riesce a fare e dire quel che vuole e gli youkai fanno un gran lavorone per svegliarla un attimo. Fortunatamente ci riescono ma c'è una conseguenza per nulla rassicurante,
passando troppo tempo insieme agli youkai si trasformerà in uno di essi. L'unica soluzione è sposare un uomo umano che la vincoli alla vita terrena. Ed ecco che il drama prende una piega inaspetta e gradita. Mio decide di non sposare proprio nessuno, nemmeno il tipo che le piaceva. Grazie ad uno stratagemma dei suoi amici youkai vede come sarebbe stata la vita sposando il suo capo o l'amico monaco. Per quanto entrambi la trattassero bene e con amore le portavano entrambi a realizzarsi nella vita non nella direzione che lei voleva, ancora una volta costretta a fare ciò che non desidera per compiacere gli altri. Forse prima avrebbe anche accettato ma ora non può più perché è cambiata. "Cosa c'è di male nel non sposarsi? Cosa c'è che non va nel vivere nel modo in cui si vuole?"
Meraviglia e splendore! Mio passa dall'essere una ragazzetta timida, ingenua e anche con poco rispetto per sé a donna matura che sa quel che vuole e lo realizza senza per forza ricorrere al matrimonio. Sono quasi commossa.

Ovviamente consigliatissimo se si apprezzano i drama tanto surreali e un po' demenziali che alla fine portano ad un bel messaggio.
 
Top
view post Posted on 29/9/2020, 16:08     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Grazie per aver aperto il topic!

CITAZIONE
Ero in piena crisi doramica, forse lo sono ancora, ovvero quando non riesci a trovare nulla di interessante e tutto ti risulta banale e già visto. E Youkai sharehouse è stato una boccata d'aria. Totalmente fuori dagli schemi triti e ritriti che poi è un po' il mood del drama in sé.

Be', sembra proprio quello che ci vuole allora!!

Non conosco nessuno del cast, ma mi ispira! :cuute:
 
Top
view post Posted on 29/9/2020, 19:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,702
Reputation:
+9

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 29/9/2020, 17:08) 
Grazie per aver aperto il topic!

:like:

CITAZIONE
Be', sembra proprio quello che ci vuole allora!!

Non conosco nessuno del cast, ma mi ispira! :cuute:

Ci sarebbe anche uno spin off ma non so bene se è uscito o deve uscire... :ehm:
Nel drama raccontano le varie leggende degli youkai e yurei che appaiono nel drama, c'è altro oltre i balletti demenziali XD
Mal che vada ha anche pochi episodi. :mhuaua:
 
Top
2 replies since 29/9/2020, 13:06   167 views
  Share