DIC :: Forum ::

Switched

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/8/2020, 15:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,702
Reputation:
+9

Status:


Switched


hqdefault



Conosciuto anche come: Sora wo Kakeru Yodaka
Regista: Hiroaki Matsuyama
Sceneggiatore: Shiki Kawabata (manga), Michitaka Okada
Rete: Netflix
Episodi: 6
Anno: 2018


Questa serie è reperibile su Netflix


Cast
Daiki Shigeoka - Shunpei Kaga
Tomohiro Kamiyama - Koshiro Mizumoto
Kaya Kiyohara - Ayumi Kohinata
Miu Tomita - Zenko Umine


Trama


Ayumi Kohinata, la più carina e popolare della scuola, ha finalmente realizzato il suo sogno romantico. Koshiro, suo amico d'infanzia, le ha infatti dichiarato il suo amore e le ha chiesto di uscire. Ma quando sta per andargli incontro al primo appuntamento riceve una strana chiamata da Zenko, una sua compagna di classe, che la avverte che sta per suicidarsi. Per uno strano e sovrannaturale corso degli eventi le due si scambiano i corpi.

Trailer






________________________________________________________

Spoiler fino a episodio finale
Avevo aspettative alte e non tutte sono state soddisfatte.
Sicuramente Ayumi non meritava lo scambio di corpo, non è mai stata cattiva o indifferente nei confronti di Zenko, ha la sola sfortuna di essere fortunata e di avere tutto, di rappresentare agli occhi di Zenko tutto ciò che ha sempre desiderato e che la vita non le ha dato. Ho trovato forzato e poco realistico far passare Zenko quasi per pazza psicopatica e i fighi della scuola carini e coccolosi, sicuramente la ragazza arriva ad un crollo psicologico per delle ragioni, che in parte vengono mostrate, e non perché è impazzita. Per non parlare del solito tema da manga "la forza dell'amicizia". =_=
Il personaggio di Koshiro nella prima parte del drama
in cui dice di stare con Ayumi solo perché bella o solo per far sgarbo a Kaga perché lo odia per la sua amabilità, è un personaggio realistico e secondo me anche più d'impatto. Mi dispiace per chi crede che il mondo sia rose e fiori ma esistono persone così, ecco perché il personaggio Koshiro nella sua interezza funziona solo su pellicola. Infatti finge di schifare i due vecchi amici per star vicino a Zenko e capire come aiutare Ayumi, e alla fine scambia il corpo con Kaga. Ma poi perché non dirlo ai suoi amici? Dettagli. La seconda parte mi risulta molto forzata tant'è che in tutta la bontà e sacrificio per Ayumi non spreca parole a dire a Zenko che gli fa schifo sia come persona che come fisico, e anzi le fa anche un po' pena, che manco un cane.

Alla fine di tutta la baraonda Ayumi dice di aver capito cosa ha provato Zenko, ma che lei è riuscita a farcela grazie a Kaga, luce in fondo al tunnel che non la schifafa come gli altri. Giust'appunto, capisco la brevità degli episodi ma Ayumi percepisce solo una minima parte di quello che ha passato Zenko e dopo nemmeno 24 ore ha già l'aiuto dell'amico figo, ergo ha un'idea minima di quello che ha passato.
Il messaggio finale è abbastanza evidente già dai primi episodi e niente di originalissimo.
Puoi essere bella quanto vuoi se fai schifo dentro c'è poco da fare. Zenko nel corpo di Ayumi continua ad essere infelice nonostante abbia tutto quello che desidera, perché come le dice la madre "non ha cambiato atteggiamento".
Avrei da ridire anche su questo, che puoi essere allegra e positiva quanto vuoi ma se non rispetti certi standard e canoni di bellezza l'atteggiamento degli altri nei tuoi confronti sarà sempre lo stesso.


Passando al lato frivolo, mi chiedo come Ayumi possa aver scelto
Koshiro fino alla fine! Ma scherziano? A parte che non ha 18 anni manco per sbaglio, forse per gamba. Poi noioso, pesante, ma vuoi mettere con Kaga? :nonono:


In sintesi: è girato bene ma l'ho trovato troppo buonista e poco realistico.

Edited by cris01 - 20/8/2020, 17:24
 
Top
view post Posted on 21/8/2020, 14:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Visto mesi fa su netflix, il drama non è eccezionale ma si fa guardare.
Per tutto il drama ho preferito
il second lead
 
Web  Top
view post Posted on 21/8/2020, 15:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,702
Reputation:
+9

Status:


tulipano rosa,
il second lead ha conquistato anche te!

Rimarrà un mistero perché nel drama amino tutte
Koshiro :ehm:

Ho cercato altri drama in cui lo stesso attore è protagonista ma non pare ci sia nulla di memorabile, o almeno fino ad ora io non ne ho trovati.
 
Top
view post Posted on 22/8/2020, 11:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Più che altro ne ammiro la sua personalità ottimista e gentile mentro l'altro si chiude come un riccio (classico protagonista maschile, ma dobbiamo cambiare un po').
 
Web  Top
view post Posted on 22/8/2020, 15:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,702
Reputation:
+9

Status:


In realtà il male lead solare, divertente e amato da tutti non è proprio nuovissimo come caratterizzazione, almeno nei giappi. Per quello che ho visto io, per lo meno, ti faccio l'esempio di Hanadan, Kuragehime, love parfait e sicuramente altri di cui non mi viene il nome.
 
Top
view post Posted on 25/10/2020, 10:49     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,940
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Finito questo dramino....Era da un po' che avevo voglia di un bello scolastico giapponese e sono stata abbastanza fortunata perchè almeno questo non era recitato da cani. Ho trovato tutti abbastanza bravini ( a parte l'interprete di Koshiro), e in particolare l'attrice protagonista e Kaga. Mi fa rabbia sapere che purtroppo, con rientrando nei canoni estetici asiatici difficilmente farà successo o avrà ruoli principali in altri drama che non trattino di temi a che vedere con il fisico ;_;

Il drama all'inizio parte benissimo, mi ha intrippato parecchio anche se era ovvio fin da subito il messaggio che si voleva far passare e, di conseguenza, lo sviluppo degli eventi. Ho apprezzato che Zenko fosse
una vera arpia così non mi facevo troppi problemi ad odiarla,
ma, volendo leggere più profondamente la situazione, mi faceva una gran pena.
Il modo in cui viveva, al di là della scuola e del fisico, era allucinante... una madre anafettiva del genere sicuramente non può giovare al benessere mentale di una figlia adolescente.

L'aspetto che più mi ha deluso è stato
quello romantico. Kaga DOVEVA finire con Ayumi.
 
Top
view post Posted on 25/10/2020, 23:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,702
Reputation:
+9

Status:


CITAZIONE (Luci forever @ 25/10/2020, 10:49) 
questo non era recitato da cani.

Concordo, e di questi tempi è una gran fortuna.

CITAZIONE
Mi fa rabbia sapere che purtroppo, con rientrando nei canoni estetici asiatici difficilmente farà successo o avrà ruoli principali in altri drama che non trattino di temi a che vedere con il fisico ;_;

Io ancora non riesco a inquadrare i canoni giappi ma spero davvero abbia successo, ha un curriculum abbastanza ricco e ho visto che è dimagrita parecchio.

CITAZIONE
Ho apprezzato che Zenko fosse
una vera arpia così non mi facevo troppi problemi ad odiarla,
ma, volendo leggere più profondamente la situazione, mi faceva una gran pena.
Il modo in cui viveva, al di là della scuola e del fisico, era allucinante... una madre anafettiva del genere sicuramente non può giovare al benessere mentale di una figlia adolescente.

Credo abbiano voluto mischiare un po' le carte ma per quanto sbagliato fosse quello che ha fatto parliamo di un adolescente che aveva preferito di rischiare tutto suicidandosi, la vittima rimane comunque lei.


CITAZIONE
L'aspetto che più mi ha deluso è stato
quello romantico. Kaga DOVEVA finire con Ayumi.

Mi trovi assolutamente d'accordo, ma mi stava bene
anche la coppia Kaga Kenzo. :relax:
 
Top
6 replies since 20/8/2020, 15:26   425 views
  Share