DIC :: Forum ::

The Gifted

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/5/2020, 22:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,702
Reputation:
+9

Status:


The Gifted

The_Gifted


Titolo: The Gifted
Episodi: 13
Canale: GMM One
In onda: 2018
Genere: Mistero, Scolastico, Sovrannaturale

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni messaggio di questo tipo verrà spostato nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

Cast
Jarupat Kannula
Starring
Korapat Kirdpan
Wachirawit Ruangwiwat
Apichaya Thongkham
Harit Cheewagaroon
Ramida Jiranorraphat
Atthaphan Phunsawat
Pattadon Janngeon
Napasorn Weerayuttvilai

Trama
Pawaret frequenta la Ritdha High School, un istituto scolastico che ha adottato un sistema di classificazione degli alunni a seconda delle proprie capacità e talenti, e che porta gli studenti a competere gli uni con gli altri per riuscire ad accedere alle classi superiori e a tutti i privilegi che ne conseguono. Pawaret insieme ai suoi compagni partecipa all'esame per la classificazione ma durante il test succede qualcosa di strano, si ritroverà così con grande sorpresa nella classe dei Gifted, la più importante ed esclusiva della scuola.

TRAILER

Video





Spoiler fino a episodio finale
Io sono commossa per quanto sia bello questo drama, non capitava da un bel po' *^^*
Chi fosse interessato a guardarlo eviti di leggere gli spoiler perché va visto essendo all'oscuro di tutto o si perde buona metà del divertimento.
La storia che volendo non è che è chissà che trovata è resa originale dai
superpoteri
ma la cosa più importante è che è scritta e girata bene. Il ritmo di narrazione, le tempistiche di una scena rispetto l'altra sono perfetti.
Introduzione, presentazione personaggi (tranne i gemelli che chissene, effettivamente) problemi e ostacoli vari, organizzazione per superarli.
Il tutto con il giusto uso del mistero, degli indizi, dei flashback. I personaggi vengono raccontati e presentati nel modo corretto, ci vengono dette le cose importanti senza tanti giri ma in modo che chi guarda si faccia una idea del tutto soggettiva sul valore di ognuno di questi. Non verrà mai dato per certo chi fa parte dei cattivi o dei buoni sempre che ce ne siano. Qualche scena voleva essere forzatamente divertente ma va beh comicità thai.
I miei preferiti e gli unici degni di nota sono Pang e Wave, perché gli altri sono troppo presi da se stessi per rendersi conto e infatti
me lo conferma pure la serie. :gnegne:
Il finale è la perfezione, un colpo di scena dopo l'altro, dieci finali in uno e per quanto
non sia definitivo ti lascia comunque soddisfatta e con la voglia che esca presto la seconda stagione!


La cosa che vorrei evidenziare è che parliamo di un drama che avrà avuto poco budget ( i prodotti degli spot erano continuamente in primo piano), non ha nomi credo di fama internazionale, ma è realizzato così bene che mi perplime il fatto che passi sotto silenzio rispetto a drama su cui si saranno spesi vagonate di soldi, che avranno anche nomi famosi ma non valgono neanche il tempo di ricerca su google. =/

Consigliato a tutti, soprattutto se cercate pochi patemi d'animo e un po' d'azione senza pistoleri.

Edited by HyeSoo - 1/11/2020, 22:14
 
Top
view post Posted on 11/12/2020, 16:35     +1   -1
Avatar

ad astra sapientiam

Group:
Member
Posts:
29
Reputation:
+1
Location:
the gifted class

Status:


Nono, il drama non ha avuto assolutamente poco budget, è solo l'abitudine dell'agenzia (GMMTV), mettere i product placement così.
Per quanto riguarda la fama internazionale, ci sono molti attori famosi, come Gun, Nanon, Chimon, Jane. Fiat...Insomma hanno scelto un cast pieno di gente famosa ^^
 
Top
view post Posted on 12/12/2020, 00:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,702
Reputation:
+9

Status:


CITAZIONE (wvnning @ 11/12/2020, 16:35) 
Nono, il drama non ha avuto assolutamente poco budget, è solo l'abitudine dell'agenzia (GMMTV), mettere i product placement così.
Per quanto riguarda la fama internazionale, ci sono molti attori famosi, come Gun, Nanon, Chimon, Jane. Fiat...Insomma hanno scelto un cast pieno di gente famosa ^^

Ah ecco, grazie. Non conosco il panorama cinematografico thailandese e mi sono basata sulle delle supposizioni. Il drama è fantastico rimane uno dei migliori che abbia visto.
 
Top
view post Posted on 12/12/2020, 00:54     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
749
Reputation:
+196

Status:


CITAZIONE (wvnning @ 11/12/2020, 16:35) 
Nono, il drama non ha avuto assolutamente poco budget, è solo l'abitudine dell'agenzia (GMMTV), mettere i product placement così.
Per quanto riguarda la fama internazionale, ci sono molti attori famosi, come Gun, Nanon, Chimon, Jane. Fiat...Insomma hanno scelto un cast pieno di gente famosa ^^

Ciao wvnning carissimo/a :hua:
Vedo che sei molto espert* di lakorn, quindi sentiti pure libero (leggi: sentiti pure costretto) ad ispezionare questa sezione altrasia ed a lasciare tanti bei commentini, altrimenti guarda che ti vengo a cercare! :horror:
A parte le mie cavolate dell'una di notte perché non scrivi un bel commento su questa serie tv? Qui puoi esprimerti nei modi e nei tempi che più ti sono congeniali, e poi una tua bella recensione potrà far venir voglia a chi non conosce questo lakorn di vederlo! Insomma, oltre a condividere le tue opinioni aumenteresti la popolarità della serie stessa :hua:

Nakito dalla trama che hai scritto mi ricorda tanto il film coreano Pluto, non so se lo hai visto.... =/ Per caso questo lakorn è un po' una critica al sistema scolastico troppo competitivo con toni thriller e drammatici?
 
Top
view post Posted on 12/12/2020, 04:44     +1   -1
Avatar

ad astra sapientiam

Group:
Member
Posts:
29
Reputation:
+1
Location:
the gifted class

Status:


Appena avrò un po' di tempo lo farò assolutamente, potrei parlare di molti thai drama o lakorn che dovrebbero avere più visibilità! <3

Dei thai drama che hanno lo stesso tema sono Blacklist e The Underclass

CITAZIONE (moon-eo @ 12/12/2020, 00:54) 
CITAZIONE (wvnning @ 11/12/2020, 16:35) 
Nono, il drama non ha avuto assolutamente poco budget, è solo l'abitudine dell'agenzia (GMMTV), mettere i product placement così.
Per quanto riguarda la fama internazionale, ci sono molti attori famosi, come Gun, Nanon, Chimon, Jane. Fiat...Insomma hanno scelto un cast pieno di gente famosa ^^

Ciao wvnning carissimo/a :hua:
Vedo che sei molto espert* di lakorn, quindi sentiti pure libero (leggi: sentiti pure costretto) ad ispezionare questa sezione altrasia ed a lasciare tanti bei commentini, altrimenti guarda che ti vengo a cercare! :horror:
A parte le mie cavolate dell'una di notte perché non scrivi un bel commento su questa serie tv? Qui puoi esprimerti nei modi e nei tempi che più ti sono congeniali, e poi una tua bella recensione potrà far venir voglia a chi non conosce questo lakorn di vederlo! Insomma, oltre a condividere le tue opinioni aumenteresti la popolarità della serie stessa :hua:

Nakito dalla trama che hai scritto mi ricorda tanto il film coreano Pluto, non so se lo hai visto.... =/ Per caso questo lakorn è un po' una critica al sistema scolastico troppo competitivo con toni thriller e drammatici?
 
Top
icon1  view post Posted on 12/12/2020, 05:22     +1   -1
Avatar

ad astra sapientiam

Group:
Member
Posts:
29
Reputation:
+1
Location:
the gifted class

Status:


No problem! Se vuoi posso consigliarti dei thai drama DAVVERO belli *^^*


CITAZIONE (Nakito @ 12/12/2020, 00:01) 
CITAZIONE (wvnning @ 11/12/2020, 16:35) 
Nono, il drama non ha avuto assolutamente poco budget, è solo l'abitudine dell'agenzia (GMMTV), mettere i product placement così.
Per quanto riguarda la fama internazionale, ci sono molti attori famosi, come Gun, Nanon, Chimon, Jane. Fiat...Insomma hanno scelto un cast pieno di gente famosa ^^

Ah ecco, grazie. Non conosco il panorama cinematografico thailandese e mi sono basata sulle delle supposizioni. Il drama è fantastico rimane uno dei migliori che abbia visto.
 
Top
view post Posted on 12/12/2020, 14:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,702
Reputation:
+9

Status:


CITAZIONE (moon-eo @ 12/12/2020, 00:54) 
Nakito dalla trama che hai scritto mi ricorda tanto il film coreano Pluto, non so se lo hai visto.... =/ Per caso questo lakorn è un po' una critica al sistema scolastico troppo competitivo con toni thriller e drammatici?

Per la prima parte si prospetta come tale ma poi prende pieghe diverse e "sovrannaturali". Ha tutto ciò che serve per essere un buon thriller, divori episodio dopo episodio e una volta finito ti dispiace anche, perché ultimamente c'è tutta roba fuffa. :uff:
Non conosco Pluto, mi informerò...

CITAZIONE (wvnning @ 12/12/2020, 05:22) 
No problem! Se vuoi posso consigliarti dei thai drama DAVVERO belli *^^*


CITAZIONE (Nakito @ 12/12/2020, 00:01) 
Ah ecco, grazie. Non conosco il panorama cinematografico thailandese e mi sono basata sulle delle supposizioni. Il drama è fantastico rimane uno dei migliori che abbia visto.

Why not? Ne ho visti anche altri, ma questo per ora è il migliore. Se c'è qualcosa allo stesso livello, dimmi pure. :clap:
 
Top
view post Posted on 13/12/2020, 14:02     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
749
Reputation:
+196

Status:


CITAZIONE (wvnning @ 12/12/2020, 04:44) 
Appena avrò un po' di tempo lo farò assolutamente, potrei parlare di molti thai drama o lakorn che dovrebbero avere più visibilità! <3

Dei thai drama che hanno lo stesso tema sono Blacklist e The Underclass

Brava! :hua: Allora mi raccomando che ti aspetto eh! *si segna wvnning nella lista nera* :tw:TZrGiej

Per ora i drama che mi hai suggerito li accantono un attimo perché quest'anno ho fatto la scorpacciata di questo tema, dato che mi interessa molto X) Comunque ti ringrazio! :cuute: :cuore: Posso chiederti perché fai la distinzione tra "thai drama" e "lakorn"? Io (che non me ne intendo) pensavo che si chiamassero tutti lakorn visto che vuol dire "serie tv" in thailandese! Ho detto una cagata? :gnegne: :gnegne:
CITAZIONE (Nakito @ 12/12/2020, 14:46) 
Why not? Ne ho visti anche altri, ma questo per ora è il migliore. Se c'è qualcosa allo stesso livello, dimmi pure. :clap:

Mi raccomanten, fatelo in Richieste di Consigli per non andare OT! Nakito semmai taggala lì così così wvnning trova subito la discussione :sisi:
 
Top
view post Posted on 17/12/2020, 23:00     +1   -1
Avatar

ad astra sapientiam

Group:
Member
Posts:
29
Reputation:
+1
Location:
the gifted class

Status:


Non so se è una cosa mia, ma io con lakorn intendo le serie che dovrebbero interessare di più gli adulti, o dove comunque ci sono attori adulti, con thai drama invece intendo più i drama destinati agli adolescenti (come me) ^^





CITAZIONE (moon-eo @ 13/12/2020, 14:02) 
CITAZIONE (wvnning @ 12/12/2020, 04:44) 
Appena avrò un po' di tempo lo farò assolutamente, potrei parlare di molti thai drama o lakorn che dovrebbero avere più visibilità! <3

Dei thai drama che hanno lo stesso tema sono Blacklist e The Underclass

Brava! :hua: Allora mi raccomando che ti aspetto eh! *si segna wvnning nella lista nera* :tw:TZrGiej

Per ora i drama che mi hai suggerito li accantono un attimo perché quest'anno ho fatto la scorpacciata di questo tema, dato che mi interessa molto X) Comunque ti ringrazio! :cuute: :cuore: Posso chiederti perché fai la distinzione tra "thai drama" e "lakorn"? Io (che non me ne intendo) pensavo che si chiamassero tutti lakorn visto che vuol dire "serie tv" in thailandese! Ho detto una cagata? :gnegne: :gnegne:
CITAZIONE (Nakito @ 12/12/2020, 14:46) 
Why not? Ne ho visti anche altri, ma questo per ora è il migliore. Se c'è qualcosa allo stesso livello, dimmi pure. :clap:

Mi raccomanten, fatelo in Richieste di Consigli per non andare OT! Nakito semmai taggala lì così così wvnning trova subito la discussione :sisi:
 
Top
view post Posted on 18/12/2020, 17:48     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
749
Reputation:
+196

Status:


CITAZIONE (wvnning @ 17/12/2020, 23:00) 
Non so se è una cosa mia, ma io con lakorn intendo le serie che dovrebbero interessare di più gli adulti, o dove comunque ci sono attori adulti, con thai drama invece intendo più i drama destinati agli adolescenti (come me) ^^

Ah sì? Ma senti, senti! Certo che si imparano sempre cose nuove! :joy: Io purtroppo non me ne intendo, ammetto la mia ignoranza, quindi posso dire poco :sniff: Quasi, quasi taggo HyeSoo che è lei l'esperta e sentiamo un po' cosa dice! :hua:
 
Top
view post Posted on 22/12/2020, 23:50     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Moderator
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE (moon-eo @ 18/12/2020, 17:48) 
CITAZIONE (wvnning @ 17/12/2020, 23:00) 
Non so se è una cosa mia, ma io con lakorn intendo le serie che dovrebbero interessare di più gli adulti, o dove comunque ci sono attori adulti, con thai drama invece intendo più i drama destinati agli adolescenti (come me) ^^

Ah sì? Ma senti, senti! Certo che si imparano sempre cose nuove! :joy: Io purtroppo non me ne intendo, ammetto la mia ignoranza, quindi posso dire poco :sniff: Quasi, quasi taggo HyeSoo che è lei l'esperta e sentiamo un po' cosa dice!

Intervengo per dire la mia e chiudiamo l'OT altrimenti ci picchiano :hua:

Io ho sempre inteso con il termine lakorn le serie tv in lingua thai che vanno in onda durante la fascia serale su Channel 3 e Channel 7 con personaggi tipo (phra ek & nang ek e l'onnipresente pazza invidiosa nang rai) e trame che seguono una struttura definita (slap kiss, mafia, vendette familiari...) mentre chiamo drama thailandesi le serie adolescenziali che solitamente vanno in onda su GMM One o le serie tv più impegnative o con trame atipiche ^^
 
Top
10 replies since 23/5/2020, 22:19   1089 views
  Share