DIC :: Forum ::

Encounter

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/2/2019, 16:55     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
134
Reputation:
+6

Status:


A me invece è piaciuto moltissimo, ed è per il momento il mio drama preferito.

Mi è piaciuta la fotografia, l'OST, l'uso di diverse forme d'arte, soprattutto quella figurativa, che rispecchiava lo stato d'animo di Soo-Hyun (anche se ammetto che alcune citazioni letterarie il personaggio di Jin-Hyuk avrebbe potuto risparmiarsele).

Si tratta né più né meno di una fiaba ("Dongwha" significa proprio "fiaba"), quindi immagino che il giudizio sul drama dipenda anche dal momento in cui lo si guarda, da quello che si cerca dalla visione, nonché probabilmente dall'età (essendo più vicina a quella di Soo-Hyun, ho potuto empatizzare con lei più di quanto mi sia capitato con altri personaggi più giovani).

Ho apprezzato il fatto che i villain (guarda un po', le mamme), pur essendo noiosi, non abbiano avuto molto screen-time, e che alcuni dei personaggi secondari
l'ex-marito di lei e l'amica di lui
non siano stati stereotipati.

Ci sono molte scene dolcissime, come
la videochiamata il secondo viaggio a Cuba.


Mi sono un po' irritata per quello che succede negli episodi 14-15, ma leggendo vari commenti e comprendendo meglio il contesto socio-culturale, ho capito che non si trattava di
nobile idiozia


Park Bo-Gum non l'avevo mai visto, e a dire il vero non mi fa impazzire (so di esprimere un giudizio abbastanza impopolare :sorry:), ma negli ultimi episodi la sua recitazione mi ha colpito molto.
Song Hye-Kyo l'avevo vista solo in "That winter, the wind blows" e non l'avevo trovata eccezionale, mentre credo che in questo drama la sua recitazione un po' rigida si adatti molto al personaggio che interpreta, e renda ancor più evidente il cambiamento di SH in compagnia di JH, quando riesce ad essere allegra e ad avere senso dell'umorismo.

Consiglio questo drama a chiunque voglia guardare una storia quasi del tutto angst-free, con una stupenda fotografia e una bella soundtrack.
 
Top
view post Posted on 4/4/2020, 18:14     +2   +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
10
Reputation:
+4

Status:


Ho visto due volte questo drama su Viki e mi dispiace leggere che non sia piaciuto alle lettrici del forum, io l'ho trovato davvero di alta qualità, con una storia diversa dai soliti cliché e con un cast superlativo. Ecco dal mio punto di vista i pro e i contro..

LE COSE CHE MI SONO PIACIUTE
1)Da un punto di vista esclusivamente visivo la coppia dei due protagonisti è tra le più belle mai viste in un drama e non. Sono così belli entrambi che per una volta non ho pensato a quanto fossero orientali in certi tratti.



SPOILER (click to view)
sinopsis-episode-terakhir-drama-korea-encounter

2)Due attori eccezionali e la differenza di età non si è davvero notata, hanno una ottima chimica tra loro
3)Cast di rilievo, sembravano attori teatrali per quanto erano bravi.
4)Colonna sonora, fotografia, scenografia, costumi eccezionali
5)Dialoghi molto ben scritti con non pochi riferimenti culturali
6)Meraviglioso paesaggio esotico, quello di mare e le mostre pittoriche
7)Il ritmo è giusto, mi ha permesso di gustarmi la fotografia, la musica e i dialoghi e anche di riflettere su quello che vedevo e sentivo, cosa assai rara nei moderni drama e serie tv.
8)La differenza di età ripeto non è stata un problema, ma la differenza sociale è stata davvero ben descritta e delineata, cosè come la diversa libertà dei protagonisti: lei in una prigione di casta, dorata ma soffocante; lui libero da ogni vincolo o catena, a parte le formalità che in Corea sono assai importanti.
SPOILER (click to view)
Song Hye Kyo ci ha regalato una Cha Soo Hyun che rappresentata molte donne sposate, emotivamente bloccata e che ha paura di amare. Jin Hyuk è un bellissimo eroe romantico che la aiuta a credere nell'amore vero, privo di vincoli.

9)I personaggi non protagonisti con le loro piccole e semplici storie d'amore, non sempre a lieto fine, erano davvero una gemma nel drama.
10)La semplicità. Perchè non ci sono intrighi, urla, bisticci, ma tanta emotività e dialoghi dell'anima. Meraviglioso.
11)Lo sviluppo lento della storia d'amore principale che ci ha fatto vivere le loro palpitazioni come se fossero le nostre di quando eravamo giovani (parlo per me :mhuaua: )
12) I baci passionali
SPOILER (click to view)



COSE CHE NON MI SONO PIACIUTE
1)Purtroppo per la condizione di donna sposata dell'attrice protagonista (anche se poi ha divorziato) ci sono stati molti pregiudizi su questo drama che ne hanno condizionata anche la sceneggiatura.
SPOILER (click to view)
Ad esempio è stata in qualche modo offuscata la notte d'amore che i due protagonisti hanno trascorso a Cuba a metà del drama. Inoltre il personaggio di Cha Soo Hyun ha avuto per buona parte del drama forse un distacco fisico eccessivo da Jin Hyuk... Con uno così innamorato perso 3_3 , una donna sana si serebbe davvero tenuta così a distanza? Anche se va detto che lei era molto provata emotivamente dal suo matrimonio. Ed anche Jin Hyuk sembrava come bloccato, dal ruolo sociale di lei ma anche forse Park Bo Gum dalla condizione di donna sposata di lei

2)Sempre per il nome della attrice protagonista, molti fan della coppia "songsong" e del drama "Discendenti del Sole" hanno remato contro utilizzando gli insulti o anche la critica ingiusta per gettare ombre sul drama
SPOILER (click to view)
Ad esempio si è detto che lei sembrava troppo vecchia, quando invece è una donna bellissima senza età con il look da ricca donna manager; oppure hanno detto che è lento e noioso, dimenticando che è intriso di poesia e dialoghi e scene meravigliose e che il ritmo non poteva e doveva essere diverso


Complessivamente, è tra i primi dieci drama più belli a mio avviso ed il secondo più bello di Song Hye Kyo dopo Autunno nel mio Cuore. Peccato davvero per le convenzioni sociali che non abbiano reso il drama perfetto come meritava.

Edited by Makin0 - 4/4/2020, 19:52
 
Top
view post Posted on 4/4/2020, 18:34     +2   +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
10
Reputation:
+4

Status:


QUOTE (Isabel0984 @ 10/2/2019, 17:55) 
A me invece è piaciuto moltissimo, ed è per il momento il mio drama preferito.

Felice di non essere l'unica. Condivido l'opinione sulle scene dolcissime
SPOILER (click to view)
la videochiamata ad esempio o anche la telefonata quando lui è costretto a partire

QUOTE
Park Bo-Gum non l'avevo mai visto, e a dire il vero non mi fa impazzire (so di esprimere un giudizio abbastanza impopolare :sorry:), ma negli ultimi episodi la sua recitazione mi ha colpito molto.

Benvenuta nel Club di chi lo considera un grande talento. E' un ragazzo giovane ma davvero molto bello, capello lungo e corto, meraviglioso sorriso, dispiace solo per l'età :lalala: Certo in Moonlight Drawn By Cloud era più figo ... non so se posso aggiungere una immagine ma ci provo
48422143_2198961157098124_1662717771701551104_n
 
Top
view post Posted on 3/8/2020, 15:47     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Sto cercando di guardare questo drama ormai da settimane ma non riesco ad andare avanti. Guardo cinque minuti, succedono le peggiori cretinate, vengono dette le più grandi scemenze e non riesco ad andare oltre.

Lei che fa un hike con un tacco dodici, il tutto dopo aver preso dei sonniferi, i ladri che ovviamente devono essere di colore, la segretaria che chiede in giro se hanno visto una "Korean Vip" nemmeno lo avesse scritto nella Dior firmata che le hanno rubato.

Lui mi piace molto come attore ed è il motivo per cui volevo guardare questo drama ma, vi chiedo, ne vale la pena o è un infinito susseguirsi di WTF?
 
Top
view post Posted on 3/8/2020, 19:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,315
Reputation:
+43

Status:


choiaera‚

Non mi ricordo quanto ho visto, ricordo che l'ho mollato perché la storia non mi ha preso (eppure sono arrivata ai drama coreani perché adoro le storie romantiche). Loro 2 sono entrambi bravi attori ma, anche se sono belli da vedere, io personalmente non ho percepito chimica.
 
Top
view post Posted on 5/8/2020, 19:03     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
553
Reputation:
+3
Location:
Foggia

Status:


Il bello di questo drama, è la semplicità con cui viene raccontata l'intera storia d'amore. Il cast blasonato (in primis lei) è davvero il connubio perfetto tra una storia semplice, ed una amore che va oltre i pregiudizi delle differenze di età, e ceto sociale.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 31/8/2020, 02:28     +1   -1
Avatar

Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità.

Group:
Member
Posts:
106
Reputation:
+5

Status:


Finalmente sono riuscita a concludere questo drama.
Allora.
Lo ammetto.
Me lo sono letteralmente TRASCINATA dietro.
Partenza fresca e carina, molto bella la parte dedicata a Cuba, ma più passano le puntate più la noia cresce.
Ci sono scene molto dolci
come quella di lui che sta per partire e torna indietro da lei, seduta in auto, per baciarla

Ma dopo un po' la trama diventa un po' monotona.
Bogum bellissimo e tenerissimo al suo solito, devo confessare che il suo personaggio me lo aspettavo un pelo diverso
me lo immaginavo un po' più spirito libero che cucciolino, forse il capello lungo mi ha tratta in inganno

Lei invece solito, a me non cala, trovo la sua recitazione piatta ma devo dire che calzava abbastanza in questo personaggio.
I personaggi secondari sono molto carini, il second lead l'ho amato.

Che poi ho una supposizione che non ha trovato certezza e conferma: ma quindi lei è (decisamente) più grande di lui?
 
Contacts  Top
view post Posted on 31/8/2020, 10:25     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (sasith__ @ 31/8/2020, 03:28) 
Che poi ho una supposizione che non ha trovato certezza e conferma: ma quindi lei è (decisamente) più grande di lui?

Direi proprio di si'! Hanno qualcosa come 11 anni di differenza!

Mi ero dimenticata dell'esistenza di questo drama di Song Hye Kyo <3 ma vedere che in tanti avete fatto cosi' tanta fatica a mandarlo giu' dalla noia, in questo periodo di difficile drameggiamento, non mi spinge a cimentarmi XD pero' ho letto con interesse i vostri commenti - pure gli spoiler che tanto dubito lo vedro' presto quindi faccio in tempo a scordarmi tutto!
 
Top
view post Posted on 13/4/2021, 17:01     +1   -1
Avatar

Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità.

Group:
Member
Posts:
106
Reputation:
+5

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 31/8/2020, 11:25) 
CITAZIONE (sasith__ @ 31/8/2020, 03:28) 
Che poi ho una supposizione che non ha trovato certezza e conferma: ma quindi lei è (decisamente) più grande di lui?

Direi proprio di si'! Hanno qualcosa come 11 anni di differenza!

Mi ero dimenticata dell'esistenza di questo drama di Song Hye Kyo <3 ma vedere che in tanti avete fatto cosi' tanta fatica a mandarlo giu' dalla noia, in questo periodo di difficile drameggiamento, non mi spinge a cimentarmi XD pero' ho letto con interesse i vostri commenti - pure gli spoiler che tanto dubito lo vedro' presto quindi faccio in tempo a scordarmi tutto!

Intendevo nel drama ma se ne hanno così tanti nella realtà forse era proprio così *^^*

Comunque no, per quanto io ami Bogum, non te lo consiglierei :(
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/2/2024, 23:38     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Passo giusto a dire che verso il 12esimo episodio l'ho abbandonato anche io... che noia! Mamma mia!

Avessi letto prima i commenti. Ho provato con tutte le forze a finirlo ma poi l'hanno tolto da Netflix (UK) e quindi apposto... il destino ha deciso per me.

Vedo che la parola "noia" accomuna molti di chi lo ha visto. XD
 
Top
view post Posted on 21/4/2024, 11:55     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
2
Reputation:
0

Status:


Premetto che non mi piacciono i drama col protagonista maschile più giovane. L'ho visto solo perché mi piace moltissimo Song Hye-Kyo che trovo di una bellezza straordinaria. Mi è spiaciuto molto sapere del divorzio dal suo capitano dei "Discendenti del sole".
 
Top
25 replies since 21/11/2018, 13:33   2536 views
  Share