DIC :: Forum ::

Princess Jellyfish

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/10/2018, 15:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,702
Reputation:
+9

Status:


Princess Jellyfish



Conosciuto anche come: Kuragehime/海月姫
Regista: Yasuhiro Kawamura
Sceneggiatore: Akiko Higashimura (manga), Toshiya Ono
Data di uscita: December 27, 2014
Durata: 126 min.
Genere: Commedia, romantico

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Cast
Rena Nounen: Tsukimi Kurashita
Masaki Suda: Kuranosuke Koibuchi
Hiroki Hasegawa: Shuu Koibuchi
Chizuru Ikewaki: Banba
Rina Ohta: Mayaya
Azusa Babazono: Chieko
Tomoe Shinohara: Jiji

Trama


Tsukimi si trasferisce dalla città natale a Tokyo nella speranza di poter diventare un'illustratrice. Ma la sua timidezza e l'incapacità di relazionarsi con il mondo esterno la confinano nella shared house in cui vive con altre ragazze otaku con la sua stessa problematica. Un giorno, mentre cerca di salvare una medusa da una fine certa, incontra una bellissima "principessa".







________________________________________________________
Bocciatissimo su tutto. L'ho guardato per curiosità, ho amato il drama e volevo capire se il film era stato all'altezza. Ma non lo è nemmeno lontanamente. Le varie scene sono buttate lì a caso, non hanno un prima o un dopo, non c'è causa-effetto. Tante scene accatastate insieme, se non hai letto il fumetto, visto l'anime o il drama puoi anche scordati di capire perché certe cose accadano.
Per dire...
Scena 1: Tsukimi incontra Kuranosuke vestito da donna, salvano Clara.
"TAGLIO (con la motosega)"
Scena 2: Tsukimi si sveglia in camera sua e si ritrova un uomo nudo accanto.
Perché succede tutto questo? Non si sa, non viene spiegato perché mai Tsukimi abbia invitato a dormire un'emerita sconosciuta in camera sua. Succede e basta, devi crederci. Tutte le altre scene sono girate e montate con questa modalità.

Il casta poi è in netto svantaggio rispetto a quello del drama. Non mi è piaciuta la protagonista, troppo poco espressiva e ragazzina, mi è sembrata anche alle prime armi. Per nulla paragonabile a Kyoko Yoshine, e io non sono una sua fan eh. Non parliamo nemmeno poi di Kuranosuke. Suda, che ho apprezzato in altri ruoli, è, in questo caso, l'ombra di Seto, che è stato praticamente perfetto.. Quei capelli biondi da porcospino sparati poi... ma perché? Kuranosuke nel fumetto è bellissimo e curatissimo, un tipo a cui piace la moda ed è impeccabile in qualsiasi veste... mi pare siamo proprio fuori personaggio.
Non viene spiegato perché il fratello, che ora è il più grande vai a capire perché, sia così distante e freddo, come mai la signorina Mejiro non voglia gli uomini in casa, perché Kuranosuke si vesta da donna... e tanto altro.
Un film fatto "tanto per" che si conclude a metà storia e che lascia il tempo che trova.
Sconsigliatissimo. Al contrario del drama.
Ah... è il vestito medusa simbolo è orribile! Anche quello non regge il paragone con il drama.
Voto: 3/10

Edited by Nakito - 7/6/2019, 21:08
 
Top
0 replies since 6/10/2018, 15:08   183 views
  Share