DIC :: Forum ::

Oh! My Emperor

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/10/2018, 19:41     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,702
Reputation:
+9

Status:


Oh! My emperor: season 1




Conosciuto anche come: I Want You, Emperor , Oh! My Majesty, The Emperor/哦!我的皇帝陛下
Genere: Fantasy, commedia, storico, romantico
Regista: Gao Bo
Sceneggiatore: Yu Haixia, Yin Hang
Episodi: 21
Canale: TV, QQLive
In onda: dal 25 aprile al 9 maggio

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Cast

Zhao Lu Si: Luo Fei Fei
Koo Jason: Bei Tang Yi
Wu Jia Cheng: Bei Tang Tang
Xiao Zhan Bei: Tang Mo Ran
Peng Chu Yue: Bai Wu Chen
Chen Emn: Su Xun Xian
Guo Zi Fan: Bei Tang Jing
Yang Xu Jia: Shang Yu

Trama

Luo Fei Fei è una giovane dottoressa e una grande fan del cantante Jiachen. Proprio mentre sta per andare ad un suo concerto ha un incidente e perde i sensi. Al suo risveglio si ritrova in acqua, in un paese che non conosce, e di fronte a Jiacheng. Scoprirà solo dopo che non si tratta del suo amato idolo ma dell'imperatore del Huang Dao.










____________________________________________________
Spoiler fino a episodio finale
Il tempo è tiranno e dovevo pur vedere un fantasy che non mi prendesse troppo tempo. Non potevo farmi mancare l'ennesimo "viaggio nel tempo" e mi sono buttata anche se non tirava una bella aria. E sono cascata male. Non ci vuole molto a capire che si tratta di una copia bruttarella di Bu Bu Jing Xin, che aveva i suoi difetti eh ma sta spanne avanti.
Fa parte di quel genere, comico-storico-romantico, che a me non piace, mi stanno bene i momenti commedia anche negli storici ma che siano credibili e non forzati. Il drama può anche parlare di teiere parlanti e balene volanti ma non deve essere ridicolo. Ecco, my emperor non è leggero e divertente, è ridicolo, e lo riassume in una scena a pochi minuti dall'inizio.
Luo Fei Fei, dottoressa in un ospedale, RIPETO, DOTTORESSA IN UN OSPEDALE, deve medicare un paziente, scopre
che è il suo idolo, va' a cambiarsi, indossa abitino sexy e tacchi, si acconcia i capelli e si presenta facendo la splendida. Forse doveva essere divertente e va beh, anche no.

Potrei parlare dell'imperatore
che gioca mezzo nudo a palla a nuoto o che disegna i manga, della protagonista che balla come una scema i balletti moderni perché continua a credere che lui sia il Jiachen del suo mondo o che entra ed esce da Palazzo tramite i canali delle varie fontane e piscine, delle musichette e degli effetti da gag di terzo ordine, del doppiaggio che va da sé mentre Fei Fei tiene la bocca sigillata...
e non sarebbe abbastanza.
Della trama non so che dire, banalotta,
l'imperatore con la faccia da beota, è attratto fisicamente da lei ma non si fida, poi però si innamora chissà per quale motivo e così si mettono assieme, mentre degli zombi posseduti da chissà che erba medicinale li attaccano appena possibile. Tutta una scusa per mettere quei due a tubare, perché di strategie politiche, intrecci, spiegazioni ce ne saranno veramente pochi al di là di vedere Fei Fei che corre di qua e di là e si fa le maschere di bellezza con le amiche.

Quindi oltre ad essere ridicolo è anche noioso. L'unica gioia, l'unica luce in fondo al tunnel è stato il second lead.
Questa sprecatissima bellezza qui

Ha il personaggio più interessante, è bello e sexy, e sa recitare, manco c'è il paragone con l'imperatore, tra l'altro gli sta sulle scatole quindi era già amore per me. Perché diamine è il second lead?!
Le sue scene erano le uniche che ho guardato con interesse. U_U

I migliori drama con viaggi nel tempo rimangono Bu Bu Jing Xin e Nobunaga Concerto ad ora. Questa mera e pallida copia è bocciata su tutta la linea. :patpat: Peccato perché le locations sono bellissime, per non parlare delle parrucche e degli outfit. Lo consiglio? Assolutamente no.
Voto: 4/10
 
Top
view post Posted on 5/10/2018, 00:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Io avevo visto i primi episodi quando era appena uscito e l'ho droppato dopo pochi episodi troppo trash per i miei gusti qui hanno proprio esagerato.
 
Web  Top
view post Posted on 5/10/2018, 00:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,702
Reputation:
+9

Status:


CITAZIONE (tulipano rosa @ 5/10/2018, 01:15) 
Io avevo visto i primi episodi quando era appena uscito e l'ho droppato dopo pochi episodi troppo trash per i miei gusti qui hanno proprio esagerato.

Non posso che quotarti, io avrei optato per la versione semplice, seria e per una trama più curata. Eppure ho visto dei votoni su dramalist. :ehm:
 
Top
view post Posted on 5/10/2018, 14:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


ormai non mi fido più dei voti on line :mhuaua: come hai detto tu se il drama fosse meno trash poteva venire fuori qualcosa di carino
 
Web  Top
3 replies since 4/10/2018, 19:41   1053 views
  Share