DIC :: Forum ::

The Smile Has Left Your Eyes

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/11/2018, 19:35     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 26/11/2018, 11:07) 
CITAZIONE (gabrisan @ 24/11/2018, 20:22) 
Tirando le somme a questo punto credo sia più coerente la versione giapponese dove il finale
ha una sua logica (lui era davvero un delinquente, lei era davvero sua sorella)
mentre qui dopo un penoso tentativo di rendere
Kim Moo Young un mostro agli occhi di Jin Kang, sono diventati tutti buoni e vittime tanto che alla fine un cattivo bisognava trovarlo per forza e così hanno messo in mezzo un sicario (l’assistente Choi) che li ha accoppati entrambi su direttive del vecchio, fine dei giochi!

Dopo essermi spoilerata questo, confermo la mia idea iniziale di evitare questo drama come la peste :nonono:
Mi dispiace per i protagonisti, mi piacciono molto entrambi, ma odio quando mi stravolgono una storia che ho amato. Ok il remake, ma non puoi cambiare elementi fondamentali della storia solo per renderla più facile da digerire. No e no.

Ma cosa mi state dicendo??? :spavento: :spavento:
Io il remake non avevo intenzione di vederlo, ma ora viene proprio cancellato da qualunque possibilità di recupero.
La versione giapponese mi aveva prosciugata per ritmi di visione (un giorno con notte annessa tipo, che bella la gioventù :addicted: ) sia per la vicenda (il mio primo drama con Kimura...poraccio :gnegne: ) ma il tutto ha senso proprio per quel finale lì.
Per quanto sia scomodo e straziante.

CITAZIONE
La storia è la classica coreanata con un finale anche parecchio stupido.

:patpat:
Chiarissimo.
 
Top
view post Posted on 26/11/2018, 19:52     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Comunque secondo me il difetto più grande di questo dramma è essere il remake di un successo.
Ne avevo letto grandi cose, avevo letto che l'originale è un dramma incredibile, che appunto ha fatto perdere la testa a molte persone ecc ecc quindi mi aspettavo altrettanto da questo remake, anche per il cast. Anche per le prime puntate che onestamente lasciavano ben sperare.

Ma è un dramma che non regge le aspettative oltre la quarta puntata che ha un suo attimo di gloria quando

Seung Ah e fidanzato muoiono


e poi basta. Il nulla cosmico.
 
Top
view post Posted on 27/11/2018, 13:04     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


a quel punto se devi stravolgere un remake almeno fallo bene. Che motivo avevano di
farli morire entrambi ? un finale davvero stupido... bah


...vado a finirmi di vedere il principe smemorato che è meglio va :mhuaua: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 27/11/2018, 21:20     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
501
Reputation:
+15

Status:


finito di vedere! A me è piaciuto parecchio! Inizialmente l'avevo trovato noioso ma le ultime puntate le ho divorate e non ho fatto altro che piangere! Sarà che non ho visto quello giapponese?! Non so... ma sicuro adesso lo vedrò xD
 
Top
view post Posted on 15/12/2018, 02:00     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
351
Reputation:
+9

Status:


L'ho appena finito di vedere *.*
É da quando è uscito che morivo dalla voglia di farlo ma vederlo on air sarebbe stata una sofferenza e poi ho dovuto aspettare che gli episodi su viki si sbloccassero T.T
Che dire ? Me lo sono maratonato in 3 giorni. So benissimo che molti lo hanno amato (soprattutto chi non ha visto l'originale) mentre chi l'ha vista non lo ha apprezzato molto. Io l'ho adorato anche se circa un anno fa ho visto l'originale xd Forse l'ho anche apprezzato di più? Xd
Credo che è statobabbastanza fedele all'originale (le scene piú importanti o quelle che mi hanno colpita maggiormente ci sono quasi tutte) Certo, ci sono anche molte differenze. Alla scena dello
schiaffo
ho pensato "si vedecche è coreano" xd Anche la storia
Dell'incesto (anche se qui era una bugia) c'è stato. Io credevo che non ce la metessero e invece...mi ha sorpresa.
Anche se poi è un po inutile che non siano veramente fratelli. Alla fine lui voleva morire e per amore di lei aveva cambiato idea ma alla fine sono morti lo stesso per colpa del segretario
Il finale è un po no-sense. Voglio il padre di
del fidanzato di sangah e della ceo è apparso dal nulla.
Maledetto! Però ci sta che voleva vendetta: aveva perso i figli. Però è il personagguo più odioso
Ho apprezzato naggiormente il personaggio di io ri in questa versione e la sua storia non è stata tirata troppo per le lunghe. Non mi è piaciuto molto invece che
abbiano tolto l'incesto xd Il fatto che fossero fratelli aveva reso il loro amore più
Forte (almeno per me). C'è da dire che se il fratello di ji kang li avesse cresciuti insieme in questa versione sarebbero potuti mettersi insieme, nella giappo no xd . In pgni caso il loro amore mi è piaciuto molto perchè si vede che è molto forte
Forse il cambiamento del protagonista lo si nota soprattutto nella versione giappo. La parte thriller ne ha un po risentito per il fatto che mi ricordassi più o meno la storia peró sono riuscita ad apprezzare lo stesso il drama. Alla fine è come una modernizzazione di
romeo e giulietta (lo dico per il finale)
Le ost mi sono piaciute tutte, per non parlare della chimica degli attori: fenomenale :love:
Questo drama è diventato uno dei miei preferiti ♡.♡
Davvero molto carino. Quasi quasi mi rivedo la giappo xd
 
Top
Alexandria
view post Posted on 9/2/2019, 17:32     +1   -1




Ecco qui il mio commento sul terzo drama inserito nella challenge.
A suo tempo ho visto l'originale giapponese e ho amato molto come Kimura Takuya ha rappresentato il suo personaggio, tutt'altro che facile da far amare al pubblico, ma lui ci è riuscito. Inoltre la storia è alquanto dark e negativa ma sviluppata in modo tale da lasciare un profondo impatto in chi la vede (almeno a me lo ha fatto).
Ero curiosa (ed anche un po' preoccupata) di cosa avrebbero fatto nel remake coreano ed ammetto di averlo visto soprattutto per Seo In Gook che non mi ha mai deluso. Ed ho avuto ragione: è stato molto bravo nel rendere il suo personaggio e anche se aveva di fronte il paragone con il drama giapponese con una grande interpretazione di Kimura Takuya, nel confronto Seo In Gookne è uscito bene.
La sceneggiatura coreana è stata abbastanza fedele all'originale, distaccandosi solo in 2 punti; il primo, che mi aspettavo
togliendo di brutto la storia dell'incesto. La morale coreana non avrebbe accettato questo sviluppo ed hanno preferito trasformarla in una storia dove loro erano vicini come fratelli anche se di genitori diversi
e il secondo che poteva essere evitata ossia
la morte di entrambi per mano di un sicario,

Cmq a parte questo credo che sia uno dei remake coreani meglio riusciti (almeno se paragonato a Criminal Mind e soprattutto al ramake di Bu Bu Xing Jin, totalmete massacrato dagli sceneggiatori)
Voto: 7/8
 
Top
view post Posted on 21/11/2019, 23:33     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
134
Reputation:
+5
Location:
Milano

Status:


Bellissimo!!! triste ma ti trascina puntata dopo puntata. Anche io ho visto prima la versione Japan che già mi aveva colpito anche se ammetto che dovendo scegliere tra le due sarei in grossa difficoltà... bravi i coreani in questo remake... credo che il rain di a love to kill si avvicini molto a questo personaggio sfortunato... consigliatissimo voto 9.5
 
Top
view post Posted on 16/6/2020, 11:53     +1   +1   -1
Avatar

Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità.

Group:
Member
Posts:
106
Reputation:
+5

Status:


Premetto di non aver visto la versione giapponese quindi non ho paragoni da fare ma...
Ho appena finito di guardare questo drama e sono DEVASTATA.
Bellissimo, lo stra consiglio a tutti.
Ha tutto quello che serve, una trama interessante e fitta, cose che vengono spiegate ed approfondite nel tempo, nulla viene lasciato al caso.
Cose da dire riguardo la trama:
Ho adorato che lei non lo abbia mollato per delle strane pare mentali che normalmente si fanno le protagoniste dei drama.
Se proprio dovessi trovare il pelo nell'uovo direi che ho trovato un po' strano il modo in cui lei reagisce alla pugnalata di Jin Kook a Moo Hyeong. Cioè, ti accoltella il fidanzato, ti dice che farà di peggio se continui a vederlo... Zia , tuo fratello non sta molto bene.
Cioè io avrei dato di matto e mi sarebbe presa troppo a male a sapere che mio fratello sta fuori come un balcone.
Perchè il Jin Kook è un fratello carinissimo, ma per un tratto del drama proprio inquietante!
Comunque Jin Kang mi è piaciuta molto come personaggio, dolce ma al contempo risoluta, mi ci sono proprio affezionata.
Ed in generale la coppia stra bella, scalda il cuore!
Poi ho adorato che Moo Yeong fosse così "apatico al mondo" , quasi si divertisse a giocare con le persone, mentre con lei diventa umano.
Non mi ha nemmeno infastidita che alla fine si conoscessero fin da bimbi tanto era bella la trama.
Soprattutto quando sul finale c'è il suo monologo sul camminare da solo fin quando non si è imbattutto in lei ed è tornato a respirare.

Lascio in spoiler la constatazione sul finale, sconsiglio di aprirlo a chi vuole vedere questo drama:
io sto annegando nelle mie stesse lacrime :bwa:
Devo dire che questo finale è stato devastante quanto bellissimo.
Per quanto un bad ending sia sempre difficile da superare, devo dire che ha resto il drama di un altro livello, vale ogni mia lacrima!
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/6/2020, 20:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,319
Reputation:
+43

Status:


Anche io consiglio questo drama. Bisogna iniziare la visione preparati psicologicamente, ma ne vale la pena. Io mi sono letta qualche spoiler in questo caso.

Da notare che l'attore che interpreta il protagonista io specialmente qua lo trovo piuttosto bruttino, ma il suo personaggio è particolare, io ne sono rimasta affascinata pur non giustificando certe cose che lui fa.
Anche la protagonista sente attratta da lui pur non trovandolo una brava persona.
 
Top
view post Posted on 19/6/2020, 13:52     +1   -1
Avatar

Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità.

Group:
Member
Posts:
106
Reputation:
+5

Status:


CITAZIONE (bliss9876 @ 16/6/2020, 21:14) 
Anche io consiglio questo drama. Bisogna iniziare la visione preparati psicologicamente, ma ne vale la pena. Io mi sono letta qualche spoiler in questo caso.

Da notare che l'attore che interpreta il protagonista io specialmente qua lo trovo piuttosto bruttino, ma il suo personaggio è particolare, io ne sono rimasta affascinata pur non giustificando certe cose che lui fa.
Anche la protagonista sente attratta da lui pur non trovandolo una brava persona.

Vero, io fortunatamente sapevo sarebbe successo qualcosa di non propriamente piacevole
Anche se non mi aspettavo così tanta tragedia :sniff:


Io credo che Seo In Guk sia in generale una bellezza molto particolare, ha anche il taglio di occhi differente per occhio (poi quel neo io lo AMO)!
Poi in questo drama aveva proprio l'aspetto un po' sfatto, i capelli un po' in disordine, in linea con il suo personaggio un po' sfortunato.
Devo dire che a me affascinava tantissimo Moo Young, anche io sarei stata sottona per lui quanto la protagonista :gnegne:
Come hai detto tu, è affascinante!
Nel drama stesso dicono che tutte le donne che si sono innamorate di lui non sono riuscite a dimenticarlo o smettere di amarlo, penso che noi siamo tra quelle :gnegne:
 
Contacts  Top
39 replies since 6/9/2018, 12:59   7850 views
  Share