DIC :: Forum ::

The Smile Has Left Your Eyes

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/9/2018, 12:59     +2   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


The Smile Has Left Your Eyes

33jh5jo


Titolo: 하늘에서 내리는 1억 개의 별
Conosciuto anche come: One Hundred Million Stars Falling From the Sky
Genere: Mistery, Thriller, Romantico
Episodi: 16
Emittente Televisiva: tvN
In Onda: dal 3 Ottobre al 22 Novembre 2018


Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.


CAST
Seo In-Guk: Kim Moo-Young
Jung So-Min: Yoo Jin-Kang
Park Sung-Woong : Yoo Jin-Kook
Seo Eun-Su: Baek Seung-A
Do Sang-Woo: Jang Woo-Sang
Jang Young-Nam : Tak So-Jung


TRAMA

Remake del drama giapponese Sora Kara Furu Ichioku no Hoshi di Eriko Kitagawa (Fuji TV 2002).

Kim Moo Young è uno spirito libero, un donnaiolo imprevedibile e pericoloso. Lavora in un birrificio e diventa il primo sospettato quando il suicidio della sua fidanzata si rivela essere in realtà un omicidio.
Yoo Jin Gook, il detective della Omicidi che segue il caso della ragazza, indaga anche sulla vita di Moo Young convinto della sua colpevolezza. Le cose si complicano quando sua sorella inizia a frequentare il "mostro".


Video



Edited by tsukushi*makino - 11/9/2018, 16:20
 
Top
view post Posted on 6/9/2018, 18:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ho visto tanto tempo fa la versione giapponese di questo drama che ho completamente dimenticato, nonostante la presenza di Kimutaku.

Mi piace molto la coppia protagonista qui e sicuramente proverò a guardare il primo episodio.
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/9/2018, 18:20     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
235
Reputation:
+16

Status:


Anche a me piace la coppia protagonista!Non ho mai visto la versione jappo,ma sicuramente a questa darò una possibilità
 
Top
view post Posted on 7/9/2018, 08:25     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Il tipo di storia secondo me è molto calzante per lo stile coreano, potrebbero fare un buon lavoro, sebbene sia dura battere il Kimutaku!
Il trailer sembra piuttosto fedele!
 
Top
view post Posted on 7/9/2018, 11:00     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Come prima cosa, consiglio il bellissimo drama giapponese a chi ancora non l'abbia visto :cuore:

Anch'io ormai ho solo vaghi ricordi, dopotutto sono passati UNDICI :spavento: anni da quando l'ho visto, però mi aveva letteralmente stregata e penso tuttora che sia uno dei migliori ruoli di Kimutaku. Per quanto mi piaccia Seo In Guk, nessuno ai miei occhi può reggere il confronto!

Sono davvero indecisa :tears: da un lato la storia e i due protagonisti mi attirano tantissimo, dall'altra so che non potrei fare a meno di fare confronti...
 
Web  Top
view post Posted on 13/10/2018, 18:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a commentare i primi due episodi di questo drama.

Come ho già detto non ricordo assolutamente la trama dell'originale giapponese quindi per me è una storia totalmente nuova.

Devo dire che fin qui è tutto molto misterioso. E' ovvio che c'è qualcosa che lega
i tre protagonisti visto che due di loro hanno una strana cicatrice...sicuramente Moo Young sembra che sia consapevole di questo legame mentre i due fratelli Jin Kang e Jin Gook hanno solo la sensazione di averlo già visto in passato ma non ricordano quando.


Il personaggio di Moo Young è particolarmente affascinante e devo dire che è interpretato molto bene da Seo in Guk anche se non credo riesca a raggiungere il livello di carisma di Kimutaku.

Capisco perchè andando avanti nella storia Moo Young potrà essere
sospettato di essere un assassino ma vedremo i vari meccanismi e coincidenze che porteranno Jin Gook a non fidarsi di lui.


Regia molto particolare che punta maggiormente sugli sguardi e i non detti piuttosto che sui dialoghi...altri due episodi sono già stati trasmessi e tradotti quindi conto di recuperarli al più presto.
 
Contacts  Top
darklarme
view post Posted on 22/10/2018, 19:49     +1   -1




Il drama per ora mi piace, è un po' pesante nel senso che si respira un'aria di segreti e tragedie sempre. Finora non ho trovato momenti "leggeri" e distensivi. Però il mistero è intrigante...

Episodio 5

Il poliziotto fratello di Jin Kang in generale mi piace però secondo me sta sbagliando tutto (sarà un'escamotage dello sceneggiatore per far continuare la storia?) perché sta dimenticando una cosa importante ovvero
il movente. Ora si è fissato su Moo Young ma perché dovrebbe aver ucciso una che apparentemente quasi non conosceva?

Secondo me
l'assassino è quella ragazza mezza matta, che si scorda le cose per qualche suo trauma e per questo ha scordato anche di aver ammazzato la tipa di cui pare fosse gelosa (ecco il movente), anche se adesso ha detto di "ricordarsi" (come se volesse intendere che il colpevole è Moo Young). Secondo me lo ha chiamato, oppure lui è passato casualmente da lì e ha deciso di aiutarla, mettendo in ordine, forse per empatia verso la sua vita/infanzia difficile o qualcosa di simile

Se è davvero così che è andata però non è chiaro perché
Moo Young la copra e non le dica niente. Anche per l'episodio della macchina. Si vede che è preoccupato per Jin Kang quindi perché continua a fare tutto il gentile con "la matta"? Ok che la comprende, forse in qualche modo si rivede in lei, però...


Riguardo all'amica invece
mi fa soprattutto pena e in generale la trovo abbastanza egocentrica (come credo la consideri anche Moo Young). Vive totalmente fuori dal mondo, concentrata solo sui suoi bisogni e su come soddisfarli, incurante di tutti gli altri


In ogni caso mi chiedo come potrà evolversi
una storia tra Moo Young e Jin Kang. A causa dell'amica Jin Kang non potrà mai accettare di uscire con lui! In più dopo che lui le ha detto tutte quelle cose, sul non credere nell'amore ecc.... Devo ammettere che per ora non mi piace molto la relazione che hanno. Mi sembra troppo senza speranza perché con un personaggio maschile simile ci vorrebbe una crocerossina ma lei non mi pare il tipo... Però invece dalle anticipazioni sembra che qualcosa accadrà tra i due. Vediamo...


P.S.
Forse lo sapevate già ma su wikipedia ho letto perché la maggior parte dei drama sono stati spezzati in quattro episodi da 30 min!
"Nel 2017, in seguito al dispiegamento del sistema THAAD, per protesta la Cina bandì tutti i contenuti culturali sudcoreani, privando le stazioni televisive di una fetta consistente dei loro guadagni. Per ovviare alle perdite, le stazioni televisive SBS e MBC iniziarono a trasmettere, invece che un episodio da 70 minuti per sera, due episodi da 35 minuti intervallati dalla pubblicità".
 
Top
view post Posted on 23/10/2018, 22:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ho visto anche io gli episodi 5 e 6 di questa settimana.

Diciamo che nel 6° episodio alcuni dubbi pesanti stanno sorgendo nella mente di Jin Gook
ovvero che sicuramente Moo Young è qualcuno collegato al suo passato e soprattutto a quello della sua sorella adottiva Jin Kang visto che anche lei ha una cicatrice di bruciato simile sul corpo... la scena in cui tira fuori quel volantino dalla scatola dimostra che i suoi sospetti sono parecchio fondati.


Ora mi sta vagamente ritornando in mente la trama dell'originale giapponese e quindi ricordo cosa fosse successo in passato ma non so che parte avesse avuto Jin Gook nel tutto quindi ho molte incognite in testa.
Probabilmente ricorderò qualche particolare in più man mano che la storia andrà avanti.

Ovviamente i miei ricordi offuscati non mi permettono di giudicare se questa versione coreana stia seguendo pari pari la versione giapponese oppure se gli autori abbiano cambiato qualcosa. In ogni caso sto trovando questo drama scritto e interpretato molto bene. Infatti lascia molti dubbi in testa agli spettatori tra una settimana e l'altra.

Devo dire che continuo a trovare Seo in Guk (Moo Young) molto bravo e sicuramente all'altezza del suo ruolo e anche la chimica con Jung So Min (Jin Kang) è notevole.

Sarà molto interessante seguire come le carte verranno piano piano scoperte da tutti i protagonisti in gioco.

Bello, bello davvero.
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/10/2018, 14:26     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


Ho iniziato a guardare questo remake più che altro invogliata dai vostri commenti e le recensioni scritte qui sulla versione giapponese del 2007 e nel mentre che aspettavo i nuovi episodi on-air della coreana, intuendo che proprio commedia non fu, ho guardato la prima versione. Non l’avessi mai fatto...ora sono entrata in paranoia e con questa versione prego che i coreani siano meno folli dei giapponesi perché in tutta onestà a parte la mente contorta dello sceneggiatore, non posso fare a meno di paragonare il povero Kang con Maru di Innocent man o con l’adorabile Kang Doo in just between lover 3 ragazzi poveri, dannati e disperati dove la sfiga li perseguita fino alla fine. Non potendo ne volendo commentare l'originale, in questo remake il personaggio di Kang è qualcosa di ipnotico che nella sua complessità ed ambiguità attrae totalmente la mia attenzione a tal punto da farmi resettare tutto quello che ho visto nella versione japan e che non ho amato. Complici anche i personaggi secondari, molto più realistici e convincenti nella recitazione. Anche a me piace molto e lo seguo volentieri :wub:
 
Top
view post Posted on 27/10/2018, 19:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Arrivata all' episodio.

Gli autori stanno continuando a rivelarci piano piano i retroscena dell'incidente del passato in cui ormai è evidente che
tutti e tre i protagonisti sono stati coinvolti in un modo o nell'altro.


Secondo me Moo Young
continua ad essere frainteso semplicemente perchè si mostra freddo e distante...infatti viene scambiato per l'assassino della ragazza dal team di detective (che ancora non è a conoscenza dell' esistenza della vera assassina) e inoltre gli viene rinfacciata anche la colpa della morte dei due ragazzi che ha ben poco a che fare con lui.


Veramente non capisco
il brusco interrogatorio di Jin Gook nei confronti di Moo Young quando gli chiede se avrebbe rifatto il tutto pur sapendo che sarebbe andato a morire...ma che domanda è? Non credo che Moo Young avrebbe potuto prevedere che sarebbe successo l'incidente a causa di Woo Sang che era pure ubriaco alla guida!! Quindi secondo me era convinto di scappare con Seung Ah, si anche per fare un dispetto a Woo Sang che lo aveva fatto bastonare, ma sicuramente non per andare a morire consapevolmente nè per fare morire gli altri...
A volte i drama coreani mi fanno imbestialire perchè caricano le persone di colpe che veramente non esistono proprio!!

E per giunta anche Jin Kang
colpevolizza Moo Young per lo stesso motivo...probabilmente è vero che lui ci tiene poco alla sua vita e non da spazio alle emozioni ma da qui a farlo passare per assassino o per colui che causa gli incidenti di proposito ce ne passa...


Ormai è chiarissimo che Jin Gook
ha la coda di paglia per qualcosa che ha combinato durante l'incidente dei ragazzi...e forse proprio per un senso di colpa è così aggressivo nei confronti di Moo Young


Comunque bello fin qui ma molto tormentato. :hole:
 
Contacts  Top
____giuls
view post Posted on 12/11/2018, 17:18     +1   -1




Ho iniziato ieri sera questo drama dopo aver letto qua e là diversi commenti positivi....
Ammetto che, per il momento, sto facendo un pò di fatica a capire la piega che stanno prendendo gli eventi xD e soprattutto le relazioni che si stanno instaurando!
Ad ogni modo non vedo l'ora di andare avanti con gli episodi...sembra molto molto interessante...
 
Top
view post Posted on 12/11/2018, 22:25     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


Alla fine ho resettato nella mia testa la versione giapponese perché in verità questa versione sembra differente per fortuna, più realistico e meno esasperato anche se non amo le troppe coincidenze ma ormai i coreani ci hanno abituati a questo ed altro. Parto col dire che Mi piace il personaggio di Moo Young l’attore che lo interpreta molto credibile e la parte gli calza a pennello : sguardo bello e dannato , cinico ma incompreso , cucciolo ma anche sbruffone con quel sorrisino che ti fa venir voglia di prenderlo a schiaffi.
Lei l’ho rivalutata tanto , l’ho sempre vista nei panni dell’ oca e neanche ci riusciva bene mentre qui ha dato il meglio di se, ti prende proprio, così intensi i confronti col fratello detective, per me uno dei pezzi forti del drama. Brava !
La storia continua a tenermi incollata tutto il tempo entrando in empatia con i personaggi facendomi stare sulle spine sperando che succeda qualcosa di buono
tra i 2 ragazzi protagonisti e il loro amore struggente ma sbagliato, il detective che cerca con qualsiasi mezzo di separarli per proteggere quella bambina adottata ma ormai cresciuta e al quale ha tolto suo padre e suo fratello... tra tutti il personaggio che odio di più è la sua collega con quella lingua lunga sin dall’inizio ha fatto solo danni ! Mi fa venire un nervoso... sti 2 ragazzi hanno un destino assurdo e crudele tutti i nodi stanno venendo al pettine che già immagini come andrà a finire . L’episodio 11 è stato molto drammatico con il detective inquadrato sotto una luce diversa , alla fine sembrava lui il mostro specie quando ha accoltellato gravemente Kang Doo per poi subito dopo scoprire che in realtà era il bambino scappato dall’ospedale , cioè il vero fratello di lei.
Ma io dico, hai combinato tutto sto casino quindi colpa tua solo tua : gli hai ammazzato il padre e ti sei perso il ragazzino... almeno impegnati a ritrovarlo, cerca di rimediare e invece cosa fa?Continua a sbagliare facendo soffrire in questo modo la sorella! Stessa cosa il dottore psichiatra restio nel dire la verità a Moo Young!! Ma perché???

Certe dinamiche non le capirò mai!! Il drama dell’omertà ! 😂
 
Top
view post Posted on 14/11/2018, 13:30     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
413
Reputation:
+10

Status:


Scusate volevo guardarlo anche io questo drama ma ho visto che c'è solo su viki(non ho trovato nessuno che lo sub in italiano). Voi lo state guardando da lì? Come sono i sub? Perché di solito viki non è molto accurata e credo che in un drama come questo se i sottotitoli non sono ben tradotti rovini di molto la storia. Grazie
 
Top
view post Posted on 14/11/2018, 17:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a commentare gli episodi 11 e 12

Continuo a dire che questa versione coreana è molto bella e fatta bene. Ogni tanto ho qualche vago ricordo dell'originale giapponese ma per fortuna non è sufficiente per permettermi di fare un confronto ragionato fra le due versioni.

Come ha detto @gabrisan la storia è parecchio contorta e alla fine dell'11° episodio è successa una cosa che mi ha fatto imbestialire
ovvero l'accoltellamento da parte di Jin Gook a Moo Young...ma come, hai passato tutto il tempo da vero ipocrita a dare a Moo Young dell'assassino, quando tu stesso hai confessato di aver ucciso un uomo, e poi ti metti anche ad accoltellare le persone per strada?


Inoltre la reazione di tutti nel 12° episodio mi ha turbata ancora di più nel senso che
grazie al fatto che Moo Young non ha sporto denuncia e si è fatto curare in segreto, tutti, dico tutti, hanno messo in secondo piano questo gravissimo incidente...addirittura Jin Kang promette al fratello di non vederlo più e sorridente gli pulisce la casa e gli prepara la cena??? Io se avessi un parente che fa una cosa del genere reagirei sicuramente in modo diverso...e poi che dire dei suoi colleghi e del capo che persino rifiuta le dimissioni!!! Cioè uno accoltella per strada e poi può restare in polizia, mangia e beve con la collega (anche lei terribile nel cercare di nascondere il tutto) come se niente fosse?? Booohhh


Ora non ricordo se nella versione giapponese ci fosse stato questo incidente ma non mi è piaciuto come lo hanno trattato qui...

Concordo con gabrisan anche sul fatto che
basterebbe dirsi tutto dall'inizio e molti malintesi sarebbero subito risolti...ma così il drama durerebbe due puntate hahahaha!! Infatti finalmente lo psicologo ha svuotato il sacco e detto tutto ciò che sapeva a Moo Young e adesso spero che anche Jin Gook dopo tutto quello che ha fatto trovi il coraggio di dire la verità.


Sul fatto che Moo Young e Jin Kang
siano in realtà fratelli, diciamo che gli autori ce lo hanno fatto sospettare sin dall'inizio (e come ho già detto non ricordo la versione originale) ma personalmente spero che gli autori coreani ci diano un'altra spiegazione... visto che un discorso del genere immagino potrebbe essere troppo scandaloso per il pubblico coreano.


Bene...personalmente non provo nessuna pietà per Jin Gook che invece di usare
il suo senso di colpa in modo costruttivo e positivo, non ha fatto altro che causare guai e giudicare gli altri.


Edited by sunflower1963 - 15/11/2018, 08:45
 
Contacts  Top
darklarme
view post Posted on 15/11/2018, 00:17     +1   -1




CITAZIONE (Kaori @ 14/11/2018, 13:30) 
Scusate volevo guardarlo anche io questo drama ma ho visto che c'è solo su viki(non ho trovato nessuno che lo sub in italiano). Voi lo state guardando da lì? Come sono i sub? Perché di solito viki non è molto accurata e credo che in un drama come questo se i sottotitoli non sono ben tradotti rovini di molto la storia. Grazie

Io lo guardavo su viki senza problemi... :relax:
Però parlo al passato perché per ora l'ho sospeso. Mi piaceva ma trovavo davvero l'atmosfera pesantiiiiissima. Quindi l'ho sospeso però leggendo i vostri commenti (e spoilerandomi un po' :sorry: ) forse dovrei riprenderlo...! Le vostre parole mi incoraggiano :fighting:

Edit:
stavo riflettendo che per qualche motivo a me l'attrice protagonista non piace. Non mi piaceva molto neanche in Because this is my first life, cioè mi sembra che abbia più o meno sempre una mono-faccia. Forse è lei che mi fa provare questa sensazione di pesantezza! Perché anche in Because this is my first life la trovavo un personaggio francamente *palloso*, piatta, priva di espressioni. Pensavo appunto che fosse il personaggio però mi sembra simile anche qui, la percepisco come noiosa, non saprei come altro dirlo.
 
Top
39 replies since 6/9/2018, 12:59   7828 views
  Share