DIC :: Forum ::

The Smile Has Left Your Eyes

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/11/2018, 15:31     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


Visti anche il 13 e 14
Il 13 è molto molto intenso di quelli da farti stringere il cuore...
Kang Seon Ho, ora conosce il suo vero nome e piano piano sta ricordando il suo passato. In particolar modo quando è voluto andare nel posto dove è morto suo padre e dove abitava. Ha rivissuto tutto il suo incubo stavolta fino in fondo riconoscendo alla fine l’assassino di suo padre e cioè il nostro detective Jin Gook.
Lo choc è stato immenso sovrastato dalla rabbia e dalla voglia di saperne di più , così è andato di nascosto
in casa sua e rovistando tra gli oggetti ha trovato il depliant "wanted" con la foto di Moo Young/Seon Ho da bambino.
Ancora alcune cose non sono chiare ma la sete di vendetta lo sovrasta al punto tale da
andare dalla strega CEO chiedendole di procurargli una pistola :spavento:.
Quello che vuole è facile da intuire ed infatti arriva la scena del confronto
con il detective con questa pistola puntata su di lui pronta a far fuoco ma prima vuole sapere perchè ha ucciso suo padre, perchè ha distrutto la sua vita, la sua famiglia... ma il detective è passivo, non gli risponde...continuando a fare l’infame! Ma cavolo ormai che ci sei, raccontagli tutto !!! Digli perché ha ucciso il padre e cosa successe dopo , fai il mea culpa digli che la donna di cui è innamorato è sua sorella di sangue e che l’ha adottata subito dopo la tragedia. Invece no !!! Anzi il tempismo della collega dalla bocca larga, che continua a guardare sto ragazzo come un delinquente (violazione di domicilio e tentato omicidio) mentre il detective poverino è un santo dove tutte le sue azioni (omicidio del padre e accoltellamento di Moo Young) hanno una sana e seria giustificazione, lo salva !!!
Lei per me è un personaggio inutile, insulso ed antipatico dove arriverà a fare solo danno !
Nell'episodio 14 Vediamo Moo Young mettere a posto tutti
i tasselli del suo passato, quasi tutti in realtà (manca quello più importante) dove scopre un'altra terribile verità: quella che fino all'ultimo il detective, dopo aver scoperto la vera identità del ragazzo, gli ha voluto nascondere (e ora si capisce perchè è stato tanto codardo) e cioè che il padre era un assassino e che il detective l’ha ucciso per legittima difesa (sarebbe comunque finito condannato a morte) . Questa scena è molto forte sia per quello che in realtà era suo padre facendo rivivere le scene cruenti di quel giorno maledetto, che per lo stato d’animo del ragazzo distrutto e convinto di avere il gene dell’assassino (come anche aveva ipotizzato il detective ancora prima di conoscere la sua vera identità).

Questi per me saranno i meccanismi che avranno un effetto domino terribile... entrambi i ragazzi mi fanno
una pena assurda, gli sceneggiatori hanno anche voluto calcare la mano sul loro sentimento molto forte (di solito nei drami le coppie normali non sono così disperatamente innamorate, al contrario sono abbastanza freddi e formali) e ogni volta che li vedo spero sempre che avvenga un colpo di scena.
Diciamo che da adesso in poi credo che dovremmo prepararci chili di fazzoletti perché sarà un crescendo di angst. Io spero sempre in un finale dolce e meno traumatico possibile... staremo a vedere come si evolverà il tutto 🙏.

Edited by gabrisan - 18/11/2018, 21:27
 
Top
view post Posted on 19/11/2018, 18:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (gabrisan @ 18/11/2018, 15:31) 
Nell'episodio 14 Vediamo Moo Young mettere a posto tutti
i tasselli del suo passato, quasi tutti in realtà (manca quello più importante) dove scopre un'altra terribile verità: quella che fino all'ultimo il detective, dopo aver scoperto la vera identità del ragazzo, gli ha voluto nascondere (e ora si capisce perchè è stato tanto codardo) e cioè che il padre era un assassino e che il detective l’ha ucciso per legittima difesa (sarebbe comunque finito condannato a morte) . Questa scena è molto forte sia per quello che in realtà era suo padre facendo rivivere le scene cruenti di quel giorno maledetto, che per lo stato d’animo del ragazzo distrutto e convinto di avere il gene dell’assassino (come anche aveva ipotizzato il detective ancora prima di conoscere la sua vera identità).

Questi per me saranno i meccanismi che avranno un effetto domino terribile... entrambi i ragazzi mi fanno
una pena assurda, gli sceneggiatori hanno anche voluto calcare la mano sul loro sentimento molto forte (di solito nei drami le coppie normali non sono così disperatamente innamorate, al contrario sono abbastanza freddi e formali) e ogni volta che li vedo spero sempre che avvenga un colpo di scena.
Diciamo che da adesso in poi credo che dovremmo prepararci chili di fazzoletti perché sarà un crescendo di angst. Io spero sempre in un finale dolce e meno traumatico possibile... staremo a vedere come si evolverà il tutto 🙏.

Anche io ho visto l'episodio 14 che è stato un susseguirsi di rivelazioni molto importanti.

Secondo me
non esiste il gene dell'assassino proprio come ha detto lo psicologo a Moo Young quindi il detective ha comunque sbagliato su tutta la linea, sia per quanto riguarda il fatto di averlo sempre guardato in cagnesco e colpevolizzato per qualunque delitto, sia per il fatto che comunque, per sbaglio o meno, lui ha ucciso un uomo e accoltellato Moo Young per strada (perchè tutti si dimenticano di questo fatto gravissimo??) e quindi non aveva nessun diritto di fare il giustiziere. I sensi di colpa li aveva solo quando andava a visitare la tomba di colui che aveva ucciso?


In ogni caso povero Moo Young che sta scoprendo delle verità scottanti...ora è vero che ha ricordato
la bambina che era con lui nel momento dell'incidente con l'acqua bollente...ma mi pare di aver intuito che non fosse la sorella consanguinea di Moo Young quando lo scagnozzo della tipa ricca ha parlato di questa bambina.


Staremo a vedere...comunque storia tristissima ma spero ancora non totalmente tragica.
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/11/2018, 18:35     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


oddio spero che tu abbia ragione perchè sarebbe davvero crudele per questi 2 ragazzi scoprire che
sono fratelli di sangue!
Poi da quello che ho capito c'è pure di mezzo la cinica CEO e secondo me farà di tutto per
dividerli. Anche questa tanto sana di mente non è oltretutto morbosamente fissata per Moo Young , non lo lascerà in pace tanto facilmente.
Tra lei e la collega del detective non so chi strozzerei!!
 
Top
view post Posted on 20/11/2018, 15:48     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Io sono arrivata all'episodio numero 8, quindi ben più indietro di voi, però non sto trovando la parte thriller molto avvincente.
Al contrario, mi sembra a tratti lenta e decisamente banale tanto da spingermi spesso a skippare.

Al contrario la romance regge tutto il drama, lui è un attore davvero incredibile, lei mi piace abbastanza anche se concordo con chi dice che non mostra una vasta gamma di emozioni se paragonata a lui e non possiamo certo dire che nel drama manchi la skinship.

Però, quando ho iniziato il drama, l'ho fatto con la premessa che la parte del caso sarebbe stata il fulcro della storia cosa che fino all'ottavo episodio non è stata dato che verosimilmente è abbastanza chiaro chi sia il colpevole.

Voi che siete più avanti, senza che io mi spoileri altro oltre a ciò che già ha provveduto Instagram a spoileri, mi sapete dire che la trama mister si infittisce o se resta solo il dramma del:

siamo fratelli e abbiamo commesso incesto?
 
Top
view post Posted on 21/11/2018, 01:28     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


Si direi che tutto è incentrato su quello che per chi non lo sa potrebbe essere un
bel colpo di scena sapere che i 2 innamorati in realtà sono fratelli
. Ora voglio sperare ad un finale di quelli eclatanti ma il problema è che rimangono solo 2 puntate e ancora tutta la verità non è venuta a galla, quindi secondo me sarà fino alla fine un susseguirsi di scene molto tristi...
 
Top
view post Posted on 21/11/2018, 15:38     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Ho visto altri due episodi ma niente, se non fosse per la coppia protagonista non continuerei questo drama perché lo sto trovando molto banale.

Arrivati all'episodio 10 è già tutto super chiaro, come in realtà lo era già all'episodio 4, e se non arriva l'immane colpo di scena che cambia tutto sarà un vero peccato.

L'aria cupa, le riprese da Thriller, tutto quanto avrebbe poco senso se la storia dovesse continuare su questo filone fino alla fine perché non c'era proprio nessun elemento per tenere il fiato sospeso.

A questo punto spero che

siano davvero fratelli di sangue, che lui si lasci di nuovo andare al suo lato oscuro e terribile e che faccia una strage per poi portare nella tomba anche la sorella in un duplice omicidio/suicidio.


Vi prego sceneggiatori, non lasciatevi andare ai vostri finali a tarallucci e vino, VI PREGO.

Ecco, una fine del genere, per me, potrebbe scusare davvero tutto quello che fino a qui è stato un po' noiosetto e banale e, diciamocelo, un po' tirato per le lunghe.

La coppia protagonista e il sentimento e di rapporto che hanno delineato per loro reggono bene tutto il drama.
 
Top
view post Posted on 21/11/2018, 23:20     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


Per me vale la pena di vederlo tutto solo per loro due , entrambi danno il meglio di se in questo drama . Poi anche le ost sono belle. La storia un po’ meno 😂 , ora vediamo che finale si inventano.
 
Top
view post Posted on 22/11/2018, 10:14     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Sono d'accordissimo.
Credo sia una delle romance più belle che io abbia visto per i miei gusti e poi sono due attori che mi piacciono tantissimo e che stanno davvero facendo un lavoro egregio.

E per quanto il personaggio del fratello poliziotto mi stia altamente antipatico, è un personaggio ben costruito in fin dei conti.
Così come la ragazzina con problemi psicologici e l'amica d'infanzia di lei insieme al fidanzato pazzo.
Sono stati davvero ben caratterizzati, secondo me, cosa che non si può dire ad esempio di Tak di cuu ancora non ho capito quale sia lo scopo (sperando che lo abbia) o del poliziotto giovane un po' troppo stereotipato.
 
Top
view post Posted on 22/11/2018, 14:59     +1   +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Possibile spoiler di un fotogramma dell'episodio quindici.

Dio doramico, ti prego, esaudisci le mie preghiere e fa che li accoppi tutti quanti.

jpg
 
Top
view post Posted on 24/11/2018, 20:22     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


FINITO! Devo dire che gli ultimi 2 episodi sono stati molto incandescenti anche se certe cose non le ho digerite: perché Moo Young ha dato per buona la versione
della CEO quando le ha confermato che aveva una sorella e non un fratello? Perché non è andato a verificarlo dal detective che ormai era in vena di confessioni ? Invece cosa fa? impulsivamente, ma soprattutto goffamente, comincia a trattare male Jin Kang, davvero poco credibile.
Confermo che in questa storia manca proprio la COMUNICAZIONE (mentre nella versione Japan ce n’era pure troppa!) .
Mi ha colpito la scena dell’ episodio 15
la disperazione di Jin Kang dietro la porta di casa di Moo Young, dove di li a poco arriva il fratello detective per portarla via, è stata una delle più toccanti 😓 di tutto il drama...👏🏻👏🏻👏🏻
Brava ancora a Jung So Min, che in questo drama ha dato il meglio di se maturando tantissimo come attrice.
Peccato che gli sceneggiatori abbiano voluto stravolgere la storia in modo secondo me poco credibile.
Stona l’agente Tak che ancora tratta Moo Young come un delinquente , tanto da consigliare al collega addirittura una scorta. Stona perché si incrocia con la scena dove il detective racconta a Moo Young di quanto lui fosse buono e protettivo nei confronti di Jin Kang tanto da procurarsi quella famosa bruciatura . Ma allora perché non farlo sapere anche alla sorella invece di lasciarla struggersi in quel modo ?

Tirando le somme a questo punto credo sia più coerente la versione giapponese dove il finale
ha una sua logica (lui era davvero un delinquente, lei era davvero sua sorella)
mentre qui dopo un penoso tentativo di rendere
Kim Moo Young un mostro agli occhi di Jin Kang , sono diventati tutti buoni e vittime tanto che alla fine un cattivo bisognava trovarlo per forza e così hanno messo in mezzo un sicario (l’assistente Choi) che li ha accoppati entrambi su direttive del vecchio, fine dei giochi!

Conclusioni: da vedere per la storia d’amore molto molto bella e sofferta ❤️, scene intense. I protagonisti bravissimi ed espressivi catturano la tua attenzione per tutto il drama.

Storia 7
Protagonisti 10
Ost 9
 
Top
view post Posted on 24/11/2018, 21:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Anche io ho terminato questo drama che ho valutato con un 8 e mezzo visto che mi sono piaciute la storia, l'interpretazione di tutto il cast, le riprese e le musiche.

Come ho già scritto più volte non ricordo con chiarezza l'originale ma ricordo che mi ha lasciato un senso di inquietudine e amarezza come mi succede spesso con i drama giapponesi.

Invece qui gli autori mi avevano illusa
quando è venuta fuori la verità sul fatto che i protagonisti non fossero fratelli e mi hanno fatto sperare fino all'ultimo in un happy ending visto che Moo Young si era anche convinto ad abbandonare il suo proposito di suicidio...e invece hanno fatto in modo che morissero entrambi in un modo anche un po' stupido (come ha fatto il sicario a scoprire che fossero nascosti lì? Ha seguito Jin Kang?)


In ogni caso sono sicura che anche ricordandomi meglio la versione originale avrei preferito questa coreana per il semplice fatto che qui le emozioni e i sentimenti di tutte le persone coinvolte sono espressi con molta più intensità e chiarezza (certo concordo che potrebbero anche parlarsi e chiarirsi meglio per evitare malintesi ma se così fosse le storie durerebbero due episodi e non 16 o 20) e alla fine
i protagonisti erano solo vittime degli eventi


Invece i giapponesi sono generalmente di poche parole e molto più asciutti in generale e lo spettatore deve sempre un po' intuire cosa provino i vari personaggi. Le loro atmosfere sono più cupe e deprimenti (per me ovviamente).

Bravi tutti davvero, avrei dato sicuramente un voto più alto se i coreani si fossero distaccati ancora di più
dall'atmosfera cupa e dark del finale e ci avessero dato la speranza positiva di un happy ending.
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/11/2018, 07:19     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
464
Reputation:
+6

Status:


CITAZIONE (gabrisan @ 24/11/2018, 20:22) 
Brava ancora a Jung So Min, che in questo drama ha dato il meglio di se maturando tantissimo come attrice.

E' bella e anche brava, sa essere pure molto espressiva (a differenza di tante altre sue colleghe) quando la situazione lo richiede.

Per quanto riguarda il drama,
ho preferito quello giapponese, più coerente.
 
Top
view post Posted on 26/11/2018, 11:07     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (gabrisan @ 24/11/2018, 20:22) 
Tirando le somme a questo punto credo sia più coerente la versione giapponese dove il finale
ha una sua logica (lui era davvero un delinquente, lei era davvero sua sorella)
mentre qui dopo un penoso tentativo di rendere
Kim Moo Young un mostro agli occhi di Jin Kang, sono diventati tutti buoni e vittime tanto che alla fine un cattivo bisognava trovarlo per forza e così hanno messo in mezzo un sicario (l’assistente Choi) che li ha accoppati entrambi su direttive del vecchio, fine dei giochi!

Dopo essermi spoilerata questo, confermo la mia idea iniziale di evitare questo drama come la peste :nonono:
Mi dispiace per i protagonisti, mi piacciono molto entrambi, ma odio quando mi stravolgono una storia che ho amato. Ok il remake, ma non puoi cambiare elementi fondamentali della storia solo per renderla più facile da digerire. No e no.
 
Web  Top
view post Posted on 26/11/2018, 12:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 26/11/2018, 11:07) 
CITAZIONE (gabrisan @ 24/11/2018, 20:22) 
Tirando le somme a questo punto credo sia più coerente la versione giapponese dove il finale
ha una sua logica (lui era davvero un delinquente, lei era davvero sua sorella)
mentre qui dopo un penoso tentativo di rendere
Kim Moo Young un mostro agli occhi di Jin Kang, sono diventati tutti buoni e vittime tanto che alla fine un cattivo bisognava trovarlo per forza e così hanno messo in mezzo un sicario (l’assistente Choi) che li ha accoppati entrambi su direttive del vecchio, fine dei giochi!

Dopo essermi spoilerata questo, confermo la mia idea iniziale di evitare questo drama come la peste :nonono:
Mi dispiace per i protagonisti, mi piacciono molto entrambi, ma odio quando mi stravolgono una storia che ho amato. Ok il remake, ma non puoi cambiare elementi fondamentali della storia solo per renderla più facile da digerire. No e no.

Fai bene a guardarlo se preferisci la storia originale, personalmente sono stata contenta delle modifiche anche se per me la storia non è stata ugualmente facile da digerire...avrei preferito andassero ancora un filino oltre già che c'erano. :mhuaua:
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/11/2018, 14:04     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Io non ho visto l'originale quindi non posso fare paragoni perché non conosco la storia ma questo è davvero un drama sprecato.

Fino alla fine l'unica cosa buona è stata la storia d'amore, la bravura incredibile dei protagonisti, la loro interpretazione e la chimica che hanno mostrato.

La storia è la classica coreanata con un finale anche parecchio stupido.
Concordo con sun, quello Che mi ha lasciato è stata la domanda del "ma come ha fatto?" Seguito da un "ma che senso ha?".

Peccato peccato peccato. Con due protagonisti simili, se la sceneggiatura fosse stata migliore, sarebbe venuto fuori un grande drama.

La storia d'insieme non raggiunge la sufficienza manco a pagarla, la coppia protagonista è da 10 e lode.
 
Top
39 replies since 6/9/2018, 12:59   7850 views
  Share