DIC :: Forum ::

The Smile Has Left Your Eyes

« Older   Newer »
  Share  
sunflower1963
view post Posted on 14/11/2018, 17:29 by: sunflower1963     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a commentare gli episodi 11 e 12

Continuo a dire che questa versione coreana è molto bella e fatta bene. Ogni tanto ho qualche vago ricordo dell'originale giapponese ma per fortuna non è sufficiente per permettermi di fare un confronto ragionato fra le due versioni.

Come ha detto @gabrisan la storia è parecchio contorta e alla fine dell'11° episodio è successa una cosa che mi ha fatto imbestialire
ovvero l'accoltellamento da parte di Jin Gook a Moo Young...ma come, hai passato tutto il tempo da vero ipocrita a dare a Moo Young dell'assassino, quando tu stesso hai confessato di aver ucciso un uomo, e poi ti metti anche ad accoltellare le persone per strada?


Inoltre la reazione di tutti nel 12° episodio mi ha turbata ancora di più nel senso che
grazie al fatto che Moo Young non ha sporto denuncia e si è fatto curare in segreto, tutti, dico tutti, hanno messo in secondo piano questo gravissimo incidente...addirittura Jin Kang promette al fratello di non vederlo più e sorridente gli pulisce la casa e gli prepara la cena??? Io se avessi un parente che fa una cosa del genere reagirei sicuramente in modo diverso...e poi che dire dei suoi colleghi e del capo che persino rifiuta le dimissioni!!! Cioè uno accoltella per strada e poi può restare in polizia, mangia e beve con la collega (anche lei terribile nel cercare di nascondere il tutto) come se niente fosse?? Booohhh


Ora non ricordo se nella versione giapponese ci fosse stato questo incidente ma non mi è piaciuto come lo hanno trattato qui...

Concordo con gabrisan anche sul fatto che
basterebbe dirsi tutto dall'inizio e molti malintesi sarebbero subito risolti...ma così il drama durerebbe due puntate hahahaha!! Infatti finalmente lo psicologo ha svuotato il sacco e detto tutto ciò che sapeva a Moo Young e adesso spero che anche Jin Gook dopo tutto quello che ha fatto trovi il coraggio di dire la verità.


Sul fatto che Moo Young e Jin Kang
siano in realtà fratelli, diciamo che gli autori ce lo hanno fatto sospettare sin dall'inizio (e come ho già detto non ricordo la versione originale) ma personalmente spero che gli autori coreani ci diano un'altra spiegazione... visto che un discorso del genere immagino potrebbe essere troppo scandaloso per il pubblico coreano.


Bene...personalmente non provo nessuna pietà per Jin Gook che invece di usare
il suo senso di colpa in modo costruttivo e positivo, non ha fatto altro che causare guai e giudicare gli altri.


Edited by sunflower1963 - 15/11/2018, 08:45
 
Contacts  Top
39 replies since 6/9/2018, 12:59   7850 views
  Share