DIC :: Forum ::

Ruk Fun Thalob (Love Chaotically)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/6/2018, 18:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,702
Reputation:
+9

Status:


Ruk Fun Thalob
(Love Chaotically)


RukFunThalob


Titolo: Rak Fun Thalob
Episodi: 8
Durata episodi: 45 minuti
Genere: commedia romantica
Emittente: GMM One
In onda: dal 25 giugno al 13 agosto 2016

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni messaggio di questo tipo verrà spostato nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

Cast
Kangsom Tanatat Chaiyaat: Peet
View Wannarot Sontichai: Preaw
Gypsy Keerati Mahapreukpong: Wisha
Ak Akarat: Bap

Trama
Praew e Wisha sono amiche da sempre e conoscono tutto una dell'altra. Una cosa che però Praew non sa è che a Wisha sono sempre piaciuti i suoi fidanzati, e ha sempre sacrificato i suoi sentimenti per amore dell'amica. Un fantomatico veggente svela a Wisha che la sua sfortuna in amore è dovuta ai peccati che ha commesso a sfavore di Preaw nelle sue vite precedenti, e per poter infrangere questo ciclo di sventura dovrà effettuare un pellegrinaggio per 19 templi, e farsi perdonare dall'amica entro il suo compleanno, solo così troverà marito.



Sono basita. Ne ho visti di drama pessimi ma questo... è veramente oltre ogni aspettativa peggiore. No, non si tratta di cattiva regia, recitazione, cast, trama, fosse solo quello! Io mi chiedo proprio perché esista un progetto simile, chi è che lo ha finanziato?! Il "caoticamente" del titolo non è messo lì tanto per far scena, è una realtà del drama, un dato di fatto a cui non sono potuti sfuggire. Magari era persino un avvertimento! La trama è un'accozzaglia di cose buttate dentro giusto per far sì che tutto possa proseguire nella direzione che loro hanno scelto debba essere il finale, con il buon messaggio morale e sociale, ma che non ha nessuno senso logico. Mi può star bene una brutta trama, una recitazione pessima, una regia scadente ma che siano coerenti a quello che hanno prodotto piuttosto che un coacervo di situazioni surreali, per nulla credibili né divertenti senza il presupposto di una finalizzazione demenziale.
Parliamo di una tipa
che DROGA la sua migliore amica perché non vuole partire con lei, la cui per vendetta la droga di conseguenza. Così, sonniferi come piovessero. In tutto il delirio le dice che avrebbe fatto anche a meno della sua amicizia finora.
Lo sentite, il profumo delle bella amicizia?
Mentre allegramente guidano
di notte, in un bosco, senza gps, ma con google maps, quasi mettono sotto uno sconosciuto che ovviamente gli chiede un passaggio e loro, dato che il tipo é TEORICAMENTE un figo, accettano. Ripeto: DI NOTTE, IN UN BOSCO SPERDUTO, DA SOLE.
Ovviamente lui non è né uno stupratore, né un serial killer, ma è il perfetto ragazzo della porta accanto, buono e gentile, che stava lì al buio a far pipì. MAH

Praew che dovrebbe soffrire come un cane,
dato che il fidanzato a tipo due giorni dal matrimonio l'ha cornificata invece fa già gli occhi dolci all'ebete del bosco.
E questo profumo lo sentite? È quello del vero amore infranto... :lone:
Da questo momento inizia una sfida tra le due, che sottolineo, si dichiarano amiche per la pelle, per conquistare l'ebete. Praew scopre anche che Wisha ha sempre sofferto in silenzio "cedendogli" i ragazzi e Praew, grande amica del cuore, che avrà detto mai?
"Mi spiace, avresti dovuto dirmelo.", o "Sono una persona orribile, avrei dovuto accorgemene in 30 anni d'amicizia?"??? NO. Le dice che non li avrebbe conquistati comunque perché tanto è una schiappa e lo stesso accadrà con Peet, che sarebbe l'ebete.
Tutta questa situazione sarebbe dovuta risultare "divertente" peccato che sia solo fastidiosa e snervante tanto quanto i furbissimi trucchetti di Praew che nemmeno una corteggiatrice di Uomini e donne. Verso la fine si è cercato, sempre con la tecnica del "buttiamolo in mezzo che porta sapore"
di far credere che in realtà Praew non fosse interessata a Peet ma stesse solo cercando di spronare l'amica. Cosa ovviamente che viene smentita 10 secondi dopo quando sempre lei ci riprova con l'ebete.
Non sarebbe stato più semplice aiutare l'amica con dei consigli anziché sfidarla e competere?
Ma veniamo al male lead emo, già perché lui
è in viaggio per realizzare la promessa fatta alla sua ragazza prima che morisse.
Non so se ci è o ci fa, se è veramente apatico di suo, così tanto da sembrare uno zombie, o fa finta di non accorgersi di quelle due che gli si strusciano addosso pur di non dovergli dar retta. È tutto sorrisi e compiacenza, la noia più totale. Se l
a scena di lui che sale sul letto, in mezzo alle due, per spegnere le lampade dei comodini non fosse abbastanza assurda; se la scena in cui Praew decide di ritentare con il fedifrago leggendo i commenti di facebook che ne parlano bene, non fosse abbastanza disdicevole; se tutti quelli effetti sonori e la musica a palla non fosse abbastanza urticante, possiamo passare al meraviglioso finale che conclude DEGNAMENTE questa serie orripilante. Praew, che ricordo è quella che FORSE sta facendo tutto per aiutare l'amica, chiede a Peet chi delle due gli piaccia. E lui rimane lì, con la sua faccia monoespressiva, e non sa che rispondere.
"Posso risponderti tra tre mesi quando esce il mio libro?"

....
....
......
Seriamente? Ma cos'è un nuovo metodo di marketing? Hai
bisogno di TRE MESI per sapere chi ti piace? Ma dillo che non ti piace nessuna delle due, che sembrano due psicopatiche e non sai come uscirne su!
Loro, come ovvio che sia, accettano. Tre mesi dopo esce il libro, glielo ricorda l'amico Jad, perché loro dormivano tranquille tanto ancora pensavano all'ebete. Ma nessuna delle due ha il coraggio di aprire il libro, o meglio alla fine ammettono che non gliene importa nulla di chi abbia scelto e se ne vanno a pranzare. Il libro si apre, grazie al vento che ha più attributi e carattere di loro, e non c'è nessuna dedica o nome. Peet non ha scelto nessuno, quindi avevo ragione, non sapeva come uscirne e ha usato la prima scusa che gli è venuta in mente. Il libro riporta la foto di un dipinto che viene spiegato da una frase in sovraimpressione.
"Non è importante la destinazione ma il viaggio. Non sono importanti le parole ma i fatti. Non è importante chi ami ma chi ti ama e ti sta accanto."
La mia unica risposta a questo profondissimo finale che nemmeno tumbrl nei momenti più emo, è stata "Ma andate a cagare, va!"
Se il tentativo era il messaggio finale è stato affrontato nella maniera peggiore e più sbagliata possibile. Certo potrei leggerci della critica sociale sulle relazioni, l'amicizia che vantano le due in realtà è futile e non regge di fronte a degli addominali, Peet gli chiede tempo per vedere se gli piace davvero e bla bla, ma sarebbe troppo geniale per chi ha ideato questo obrobrio.


Illogico e pretenzioso, sconsigliato al mondo.
Voto: 2/10

Edited by HyeSoo - 5/8/2020, 22:44
 
Top
0 replies since 2/6/2018, 18:40   244 views
  Share