DIC :: Forum ::

Queen of the Ring

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/3/2018, 11:27     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


QUEEN OF THE RING

QueenOftheRing


Altra locandina:

Titolo originale: 반지의 여왕
Genere: Commedia romantica, fantasy
Episodi: 21 (da 10 min) / 6 (da 30 min)
Emittente: Naver TV Cast / MBC
Trasmesso dal 7 al 21 marzo 2017 su Naver e dal 9 al 23 marzo dalla MBC

Fa parte della trilogia Three Color Fantasy insieme a Star of the Universe (white) e Vivid Romance (green). Queen of the Ring è la serie gold. I tre webdrama sono andati online su Naver TV Cast divisi in 21 puntate da 10 minuti l'una, successivamente sono stati trasmessi dalla MBC. Non hanno elementi in comune: né gli attori, né regista e sceneggiatore, ma solo il fatto di essere il frutto di una collaborazione tra Naver Tv e MBC. Potete vederne anche uno solo, non vi perderete nulla. :)


Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni messaggio di questo tipo verrà spostato nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.


CAST
Kim Seul Gi - Mo Nan Hee
Ahn Hyo Seop - Park Se Gun
Yoon So Hee - Kang Mi Joo
Hwang Jung Min - Moon Se Hwa
Jun Noh Min - Mo Joong Hun
Lee Tae Sun - Byun Tae Hyun
Choi Tae Hwan - Ma Deuk Chan
Kim Min Young - Pi On Hwa

TRAMA
Mo Nan Hee è una ragazza intelligente e riesce bene in tutto quello che fa, ma non crede in se stessa a causa del proprio aspetto fisico. Park Se Gun frequenta la sua stessa università, è bello e sicuro di sé, ma molto vanitoso e superficiale. Nan Hee un giorno riceve dalla madre un anello magico che la sua famiglia si tramanda da generazioni: se un uomo le metterà quell'anello al dito, lui la vedrà come la sua donna ideale.

Edited by HyeSoo - 22/3/2018, 23:56
 
Web  Top
view post Posted on 3/3/2018, 13:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Ho visto la trilogia completa e questo l'ho trovato il più carino. Ci sono un pò di esagerazioni coreane (tipo lei che viene trattata alla pari di un rospetto, poverina), però la storia procede bene per essere sviluppata in sole 3 orette.

Lui è carinissimo :cuute: e per essere un idol così giovane, non se l'è cavata male... voglio vederlo in altri ruoli per farmi un'dea più precisa. @Tzuku: lo stai vedendo in My Father is Strange, giusto?

Inoltre, al di là della trama assurda, la storia lancia un messaggio molto carino (risaputo eh, niente di originale), ma ho gradito comunque il piccolo colpo di scena finale che non avevo preventivato.

Un mini drama adatto a chi cerca qualcosa di romantico e poco impegnativo, il mio voto comunque è un 6 perché scivola via molto facilmente e resta ben poco nella memoria.
 
Top
view post Posted on 3/3/2018, 13:26     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Kami quale sarebbe la trilogia? :booh:
Comunque anche io ho intenzione di vedere questo drama, l'ho anche infilato nella challenge :cuute:
 
Top
view post Posted on 3/3/2018, 13:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Forse mi sono spiegata male :ehm:
La trilogia, com'è scritto ad inizio post, è Three Color Fantasy (che contiene tre storie, con trame ed attori diversi) tra cui Queen Of The Ring, che ho trovato il più carino.

Secondo me piacerà molto a chi ha apprezzato Splash Splash Love, anche se la trama è completamente diversa, lo spessore della storia è simile perciò l'ho nominato per fare avere un'idea di cosa aspettarsi.
Leggerò i tuoi commenti Lalina :cuute:
 
Top
view post Posted on 3/3/2018, 13:56     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Non ti sei spiegata male :gnegne: ovviamente non avevo letto io della trilogia :gnegne:
 
Top
view post Posted on 3/3/2018, 14:23     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Ero in cerca di un webdrama per la Challenge e devo ammettere che questa per me era una delle categorie più ostiche. Ho visto diversi web-drama in questi anni e quelli che mi hanno lasciato qualcosa si possono contare sulle dita di una mano, gli altri sono stati davvero una perdita di tempo, anche se poco.

Alla fine mi sono buttata su Queen of the Ring perché era abbastanza lungo da permettere alla trama di avere un senso, c'era l'elemento fantasy che io non disdegno mai e inoltre aveva due protagonisti che conosco. Ahn Hyo Seop non brilla nella recitazione, ma ha un bel faccino e mi sta piacendo molto in Father is Strange per cui ero curiosa di vederlo in un altro ruolo. Kim Seul Gi ha sempre avuto personaggi che ho trovato particolari e adorabili, vedi la ragazza con le occhiaie in Flower Boy Next Door, la youtuber di Surplus Princess e l'amica in Discovery of Romance. L'ho vista protagonista solo nel mini-drama Splash Splash Love e spero che in futuro le diano sempre più spazio, è vero che non è la classica bellezza coreana, infatti questo ruolo le calzava a pennello, però è davvero brava!

Come ha detto Kami, questo web-drama dura circa 3 ore e la storia è poco impegnativa, quindi non aspettatevi nulla di trascendentale... va preso per quello che è: una favoletta scaldacuore :cuore:

La morale è semplice e Se Gun non ci metterà poi molto a capire che il motivo per cui gli piace tanto Nan Hee non è il bel faccino che vede, ma la sua personalità. Per cui, nonostante ci venga presentato come un personaggio superficiale e vacuo, in realtà ci si mette poco ad affezionarsi a lui.
Io sono convinta che si sia interessato a lei ben prima di scoprire la verità... il finto appuntamento, le tante domande su di lei, il numero di telefono, le mele (una delle scene più carine :cuute:)

Mi è dispiaciuto molto per Tae Hyun :sniff: io non soffro quasi mai della second lead syndrome
ma qui ho trovato davvero triste che non venisse scelto lui che la amava dall'inizio :sniff:
Mentre Min Joo sembrava bipolare :mhuaua:
a volte si comportava da amica, altre era una carogna. Diciamo che la recitazione zoppicante dell'attrice non ha aiutato.

Il finale era scontato, però mi è piaciuto tanto, l'ho trovato "di cuore"
Che tenero che Se Gu si sia scusato con Nan Hee per averci messo tanto a capirlo, e che carini che erano insieme :cuute:
Una delle cose che ho preferito è quando la mamma di Nan Hee
le rivela di non aver mai avuto bisogno di indossare l'anello di fronte a suo marito :wub: "Non devi essere bello per essere amato. Quando ami qualcuno, quella persona diventa per te la più bella."

Sono contenta di averlo visto e lo consiglio a chi ha voglia di qualcosa di leggero e dolce!
 
Web  Top
view post Posted on 6/3/2018, 18:20     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Commento per la challange, modalità normale, punto 7.


Ah che carino questo dramino, ho passato tre ore piacevolissime :clap:
Prima cosa: tanto di cappello alla protagonista, a me piace un sacchissimo :cuute: ok non sarà la solita ragazza carina per i canoni coreani, ma secondo me lo è. Non dico che sia bella, ma a me piace un sacco :) poi fa sempre personaggi con il sorriso sulle labbra e lo apprezzo tantissimo.
Lui non lo conosco, lo cercherò da qualche parte per sapere cos'altro ha fatto. Non è proprio bellissimo neanche lui eh però va be'... facciamo finta che sia così.
La storia con la vena fantasy è stata pure deliziosa, niente di speciale o pretenzioso o chissà che, però mi ha intrattenuta per bene ed è questo l'importante.
Non ci sono stati antagonisti in carne d'ossa, se non lei stessa, la protagonista che era anche antagonista di sé stessa.
Sì sì mi è proprio piaciuto, come voto complessivo gli darei un 8 sincero :)
 
Top
view post Posted on 6/3/2018, 20:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Contenta che tu l'abbia apprezzato Lali :cuute: Hai ragione sull'attrice protagonista, riesce sempre ad essere convincente in ogni sua interpretazione ed apprezzo molto i personaggi positivi come i suoi!
Lui non è bellissimo, però su, ha un faccino coccoloso ed è ancora piccolino con i suoi 21 anni :mhuaua: Non ha fatto molto altro ma sto puntando il prossimo drama dove sarà protagonista per la prima volta, al fianco della bravissima Kim You-Jung.

Proprio come dici te, il suo pregio è di non essere affatto pretenzioso, racconta ciò che deve con semplicità e il finale ti lascia con un bel sorriso di soddisfazione :relax:
 
Top
view post Posted on 6/3/2018, 21:41     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Sì sì, durante tutta la durata del drama il sorriso non è mai mancato e secondo me sono gli intrattenimenti migliori :cuute:
 
Top
view post Posted on 18/4/2018, 15:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Questo mini drama l'ho maratonato in un giorno l'ho trovato molto carino :cuute:
All'inizio non l'ho calcolato nemmeno dato che su 10 mini drama se ne salvano 2 o 3 di solito non hanno una trama definita e nonostante la brevità sono di una noia mortale su questo mi sono dovuta ricredere e vi ringrazio per le vostre recensioni positive che mi hanno spinto ad iniziarlo.
Quoto quello che ha scritto Zucu è proprio
quello che penso di questo drama :relax:
 
Web  Top
view post Posted on 18/9/2018, 21:39     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
134
Reputation:
+5
Location:
Milano

Status:


Bellino questo mini drama... consigliato al 100%×100%...tra l'altro non è neanche banale... okkkkk pollice in alto :like:
 
Top
view post Posted on 19/9/2018, 08:49     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Io ho visto già un webdrama per la challenge, ma proprio scrauso :mhuaua: questo sembra molto più carino, anche dai vostri commenti! Potrei pensare di recuperarlo!
 
Top
view post Posted on 28/2/2024, 23:52     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Eccomi a recuperare un altro drama di Ahn Hyo-Seop. :sbav: :sbav: :addicted: :addicted: :addicted:

Non parliamo certo di un capolavoro ma per le 3 ore (praticamente 2 film) ci sta una storiella romantica semplice e zuccherosa.

Non mi è piaciuto al 100% perché avevano messo vari elementi per i quali avevano fatto capire che lui
si mostrava interessato a Na Hee, ma solo dopo che scopre la verità capisce i suoi sentimenti. Avrei preferito che tribolasse un po nel capire che gli piaceva una bruttina già da prima per poi arrabbiarsi quando scopriva la verità


Come zucu, anche io non soffro spesso la sindrome del second lead ma...
probabilmente qui la soffriamo perché nel classico film Americano avremmo visto che
la protagonista finiva con chi la amava da sempre e non col belloccio che non se la filava quando era solo una piccola anatroccola
.

Diciamo voto 7!

Sono sicuramente 3 ore piacevoli.
 
Top
12 replies since 3/3/2018, 11:27   3160 views
  Share