DIC :: Forum ::

Reunited Worlds

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/6/2017, 22:27     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


REUNITED WORLDS


Titolo: Reunited worlds/다시 만난 세계
Genere: Fantascienza, romantico
Episodi: 40 (da 35 min. l'uno, 4 a settimana)
Canale: SBS
Trasmesso: dal 19 luglio al 21 settembre 2017
Giorni e ora: Mercoledì e Giovedì alle 22:00
Regia: Baek Soo-Chan (Beautiful Gong Shim, The girl who can see smells)
Sceneggiatura: Lee Hee-Myung (Beautiful Gong Shim, The girl who can see smells, Rooftop prince)

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni messaggio di questo tipo verrà spostato nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

CAST
Yeo Jin-Goo - Sung Hae-Sung
Lee Yeon-Hee - Eom Hyun-Soo
Ahn Jae-Hyeon - Cha Won-Young

TRAMA
Hae-Sung e Hyun-Soo hanno la stessa età e sono amici d'infanzia, ma lei ha compiuto 31 anni, mentre lui è rimasto a 18. Tra i due nasce una storia d'amore.

Edited by HyeSoo - 21/9/2017, 14:53
 
Top
view post Posted on 4/7/2017, 13:28     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Yeo Jin Goo si sta specializzando in serie di fantascienza?
Di certo non mi lamento!

Edited by HyeSoo - 18/7/2017, 18:02
 
Web  Top
view post Posted on 6/7/2017, 16:00     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Neanche io, l'ho adorato in Circle (capolavoro assoluto, guardatelo tutte che merita!) E poi quì sorride, awww, in Circle non aveva molti motivi per farlo!

Primo trailer!

Video

Ovviamente lo vedrò!

Edited by HyeSoo - 18/7/2017, 18:02
 
Top
view post Posted on 6/7/2017, 19:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Sono contentissima di quest'altro progetto di Jin Goo! Il ragazzo è bravissimo ed apprezzo molto che data la giovane età, non si butti sulle semplici e scontate commedie scolastiche.
Circle, l'ho messo in pausa perchè non sono in vena di progetti poco più impegnativi ma sarà mio (e di certo anche questo)

Edited by HyeSoo - 18/7/2017, 18:02
 
Top
view post Posted on 20/7/2017, 21:06     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Finalmente è iniziato questo drama

Ho visto il primo episodio: l'inizio è un misto tra dolce e angosciante :shock: nei primi 2 minuti il protagonista si presenta dicendo che è morto a 19 anni, insomma... però poi iniziano i ricordi d'infanzia di lei e ci sono momenti deliziosi

Dopo succede il misfatto e non posso dire niente se no spoilererei il primo episodio. Neanche dei personaggi posso dire niente, perchè li devo conoscere ancora. Hae Sung è interpretato da un attore fantastico, che mi piace da quando faceva ancora i protagonisti da giovane.
La protagonista, Hyun Soo, non mi pare di conoscerla, ma è molto bella e grazie al cielo non sembra scema.

Più tardi guarderò anche il secondo episodio

Edited by HyeSoo - 20/7/2017, 22:10
 
Top
view post Posted on 21/7/2017, 17:00     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Bene, ho finito di vedere il secondo episodio e adesso si è visto anche il second lead
In questo episodio, sono continuati i flashback dei protagonisti da ragazzini, quindi non ho niente da dire. Ci hanno presentato i personaggi quando erano giovani, ma io aspetto di conoscerli da grandi. Tranne Hae Sung ovviamente perchè è rimasto un ragazzino.
 
Top
view post Posted on 22/7/2017, 09:04     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


SPOILER FINO A MINI EPISODIO 4 (cioe le prime 2 puntate)

Bello, mi piacque assai! wub

L'ho iniziato per Jin Goo (Circle throb) ma anche per la trama particolare, quindi eccomi! ^_^

La partenza non poteva essere migliore, queste prime puntate sono volate, il drama si presenta proprio bene. Innanzitutto ha una splendida fotografia, campi lunghi, immagini aeree, luce e verde a profusione, una gioia per gli occhi. Ma anche la storia mi piace, la stanno raccontando come si deve, con delicatezza e intensità.

D'altronde - non è spoiler, è la prima frase che viene detta - cominciare un drama con : "I was dead" è decisamente inconsueto. E così abbiamo il nostro Hae Sung che si sveglia da un riposino sul tetto della sua scuola in una bella giornata di sole... E si ritrova nel 2017, ben 12 anni dopo il momento in cui s'era appisolato (2005). Anzi no, visto che era morto in un incidente, con tanto di foto al cimitero, parenti e amici in lacrime.

Che diamine è successo? Perchè? Come mai lui non è invecchiato ma il resto del mondo sì? Anche la ragazza che amava, Jun Won, è cresciuta, lei ora ha 31 anni, lui sempre 19. O almeno sembra, è identico a prima. E ricorda tutto, incidente compreso, ma nulla dopo. Per lui è passato un giorno, per gli altri più di un decennio. Dov'è stato nel frattempo? Non lo sa, ma forse "qualcuno" può saperlo.

I misteri fioccano, ho già una tonnellata di domande, ma quelle le metto sotto spoiler, intanto invito le sisters doramiche a unirsi a me nella visione (i sub eng di VIU sono assolutamente comprensibili anche per chi è poco anglofono), Reunited Worlds non sembra affatto la solita storia. throb

Allora, dunque, Hae Sung è lui ma non è lui. Ha il suo aspetto, i suoi ricordi, il suo corpo, quindi non è un fantasma - visto che gli altri lo vedono e interagiscono con lui - però è chiaro che è diverso da prima. Non solo perchè, ovviamente, è tornato, ma anche per come è tornato e le caratteristiche peculiari che ha adesso. Forza sovrumana, udito finissimo, capacità di curare qualunque taglio o ferita in poco tempo. Sembra Superman. Ma solo di giorno, a quanto pare quando il sole tramonta diventa fragile (lo picchiano e i tagli restano lì), tanto che Jung Won lo deve portare di peso a casa sua. Salvo poi, al mattino, riprendere forza e velocità di guarigione.

Perchè? E cosa c'entra il vento? E quella scia nel cielo quando lui si è svegliato? Qualcosa di reale, visto che anche altre persone l'hanno vista, ma cos'era? Come mai solo col sole/bel tempo Hae Sung sta bene e col buio/maltempo diventa fin troppo umano?

Inoltre, il tizio dell'autobus, chi è? Lui sembra sapere, gli chiede se è tornato da poco, e lo ha individuato subito anche prima. Non si conoscono personalmente, chiaro, ma quell'uomo ha capito chi è lui adesso, o... Cos'è lui adesso. Quindi questo vuol dire che come Hae Sung ce ne sono altri?


Aspetto le nuove puntate con gioia, complimentandomi con Jin Goo, anche stavolta pare aver scelto un signor drama dopo Circle, spero proprio che Reunited Worlds non si rovini e anzi diventi ancora più bello! aofwMak

PS: group
 
Top
*rukia*
view post Posted on 24/7/2017, 01:08     +1   -1




Ho visto i primi quattro episodi, mi sta piacendo, anche se ho una certa ansia a continuarlo, perché dato che mi sono da subito affezionata al protagonista adorabile, interpretato benissimo, non vedo un lieto fine per lui e sicuramente ci saranno pianti a volontà... ma tanto peggio di così,
voglio dire é morto, che cosa c'é di peggio? 😭
non gli può succedere nient'altro, comunque trovo sia una vera crudeltà farlo
ritornare in vita immagino il tempo di risolvere tutto e dopo? Farlo morire un'altra volta?
 
Top
view post Posted on 24/7/2017, 22:04     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Uh che bello siamo già in 3 a seguire il drama
Val
Rukia-amica-VIP

Ho cambiato pc ma appena mi sistemo, guardo gli episodi 3 e 4 e vi faccio sapere :)
 
Top
view post Posted on 24/7/2017, 23:03     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


@Lalina welcome back col nuovo pc!
Ti aspetto per commentare tanto, è un bellissimo drama fin'ora!

@Rukia pensiamo positivo, io non so perchè ma ho buone sensazioni sul finale, non è Ghost (spero)!

Coraggio sisters doramiche, non siate timide ^^ unitevi a noi!

PS: E se non avete ancora seguito Circle (con lo stesso Jin Goo) correte a vederlo, un capolavoro va visto, e quel drama lo è al 100%! Nel caso vi mando i sub ita rivisti e corretti via MP di Circle, fatemi sapere se li volete.
 
Top
view post Posted on 29/7/2017, 09:23     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


SPOILER FINO A MINI EPISODIO 8 (cioè le prime 4 puntate)

Questo bel dramino continua a piacermi assai, è lieve e dolce, elegante nella confezione (regia, fotografia, ambientazioni) e profondo nei significati. Parla di cose molto serie con una delicatezza rara, non è affatto pesante, anzi ha pure un umorismo delizioso. Chiaro che con temi così intensi la storia diverrà man mano più seria, ma se il buongiorno si vede dal mattino, RW sarà una giornata radiosa. winner_first_h4h

Poi c'è Yeo Jin Goo che sorride, esperienza mistica, e ti viene da pensare che i produttori di dentifricio faranno a botte per averlo come testimonial, trovare un sorriso così in un uomo è davvero merce rara. throb

Quindi abbiamo il nostro Hae Sung che torna dall'Aldilà, e si può facilmente immaginare che impatto la cosa possa avere su parenti e amici. Nonchè su di lui, dato che i motivi di tale avvenimento incredibile sono ancora avvolti nella nebbia. Comprensibili certe reazioni di sconcerto e anche di paura, insomma... Vedi qualcuno defunto da anni che torna da te esattamente com'era allora, un pò di strizza ti viene. g5jhT5a

Soprattutto se poi tu ragazza sei ormai un'ajumma ultra trentenne (cosa che tutti ti fanno gentilmente 60plOX3 notare) e lui è sempre il diciannovenne di prima, il contrasto è stridente. I misteri fioccano, le domande anche, due su tutte:

Perchè?
Come?

Perchè Hae Sung manda in tilt cellulari e telecomandi tv? Come se fosse un accumulatore o una batteria lui stesso che sovraccarica i device creando interferenze. E poi quegli strani poteri, che senso hanno?


Ma soprattutto: chi è il tizio dell'autobus che Hae Sung incontra anche in questi episodi?

Lui sembra sapere tante cose, ed è evidente che è come Hae Sung. Quindi ce ne sono altri, che cercano di passare inosservati. La sua storia - per quel che se ne sa - l'ho trovata tristissima. E' tornato qualche mese prima e ha subito cercato il figlio, solo per scoprire che è ormai un vecchio privo di coscienza in un letto di ospedale. Quanto deve essere stato devastante? Tornare dopo tanto tempo e trovare solo macerie della tua vecchia vita. Hae Sung è stato pure fortunato, allora, lui almeno è tornato quando chi amava e conosceva c'è ancora ed ha un'età ancora giovane.

Non sembra avere senso che un uomo torni dopo decenni e decenni, quando il suo mondo è irrimediabilmente cambiato... Perchè? Sono forse avvenimenti casuali? Non credo proprio, ci deve essere una ragione ben precisa, ma al momento non riesco ad immaginare quale sia, forse c'è qualcosa da scoprire e sistemare? Ma allora perchè i poteri?E perchè aspettare tanto a farli tornare?


Molto molto strano. lhMRsfH

E poi il finale della 8, sono sadici a lasciarci appesi così per una settimana! Q40XqN3

Che succede ad Hae Sung? Perchè all'improvviso si sente male nel passare vicino al tizio che parla con lo Chef? Chi diamine è quell'uomo, e come conosce lo Chef stesso? Che pare essere un second lead puccioso e buono, però a me la cosa dà da pensare, mi sembra troppo buono, che c'è sotto? alien


Datemi le nuove puntate! aofwMak
 
Top
view post Posted on 4/8/2017, 22:00     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Eccomi qui, finalmente sono andata avanti anche io, yeeeee!! Sono arrivata all'episodio 6 :)
Lo so lo so, non vedevate l'ora

Comunque in questi primi episodi si continua a conoscere Hae Sung da ragazzino e quando c'è stato il funerale... a momenti piango anche io che emozione
quando Hyun Soo ha portato la foto di quando lui sorride ^__^


Alla fine dell'episodio 4 si percepisce un po' il senso di colpa che Hyun Soo prova nei confronti di Hae Sung, alla fine
è stata lei ad averlo mandato a scuola a “recuperare il portafoglio”.


La reazione del fratellino quando lo vede, invece, era completamente inaspettata per me.
Poi ora si scopre della storia del ragazzo che sembra abbia ucciso, ma l'aveva già trovato così. Spero che sto drama non si trasformi in qualcosa che non mi piace, tipo thriller e via dicendo.
Mentre la reazione del fratello più piccolo mi ha spiazzato, quella di quello grande mi ha lasciata basita, ma già dalla fine dell'episodio 6 si potrebbe intuirne il motivo.

Comunque vorrei capire la reazione della televisione e del telefono alla presenza di Hae Sung.
Inoltre trovo un po' ingiustificata la gelosia di Hae Sung verso Hyun Soo, insomma sono passati quasi vent'anni, si aspetta che lei lo abbia aspettato per tutto questo tempo? Mmmmh!! Sveglia... eri morto!

In ogni caso episodi bellissimi, non c'è che dire, non vedo l'ora di continuare
 
Top
view post Posted on 4/8/2017, 23:47     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Bentornata nei commenti, Lalina!

SPOILER FINO A EPISODIO 6 (mini 12)

Ecco, lo sapevo che sarebbero arrivati i problemi, e mica piccoli. Insomma, la situazione era già incasinata prima, ma ora è peggiorata. Quello che fa più male è l'incertezza del futuro, però spero davvero che RW non si concluda in modo triste. Sarebbe troppo ovvio - dato il tema di partenza lo penserebbero tutti - quindi ho fiducia che sapranno stupirci in positivo.

Perchè il tono di questo drama mi piace, mi piace come riescano a parlate anche di cose terribili con delicatezza. Mi piace tutto. Non sarà un drama perfetto (quale drama lo è?) però ha due cose preziose, che ultimamente sono merce rara: cuore e cervello. Nonchè ottima recitazione e immagini splendide.

Incrocio le dita e faccio il tifo per Hae Sung e Jung Won! wub

Sigh, ma quanto è stata triste la parte di Mister Ahn (l'uomo dell'autobus) e suo figlio? Quanto deve essere stato tremendo per lui vedere morire il figlio, ormai vecchio e malato, senza poterlo impedire? Almeno hanno avuto la gioia di potersi rivedere, il figlio - pur nelle sue condizioni - lo ha riconosciuto. Però è terribile lo stesso. E ingiusto. Perchè è successo?

Ahn dice ad Hae Sung che il ritorno avviene senza che loro ne sappiano il motivo, e che può concludersi in qualunque momento. Una spada di Damocle pende sulle loro teste, non sanno quando e per quanto resteranno sulla Terra. E questo è strano. Che senso ha che Ahn sia tornato decenni dopo la sua morte, per sei mesi (direi che non gli resta ancora molto, per sua ammissione) per poi tornare in Cielo, così, a caso? Cos'è, una prova? Non vedo il senso di questi ritorni random per poi farli sparire di nuovo.

E' ancora più devastante così, per chi resta e chi se ne va, ad Hae Sung quanto tempo rimane? Ci deve essere una spiegazione logica da qualche parte. Anche perchè adesso c'è anche il problema della malattia di una delle sorelle di Hae Sung, hanno tutti bisogno di lui e lui ha bisogno di loro.

Inoltre il fatto che Hae Sung stia male quando è vicino al padre dell'amico e dello Chef (che quindi sono fratellastri) è sospetto, cos'ha fatto quell'uomo? Guidava lui la macchina? Ha ucciso lui il ragazzo di tanti anni prima? E perchè?

Lo Chef è un personaggio strano. Mi piace, sembra davvero una brava persona senza secondi fini, sinceramente legato a Jung Won, non certo il solito second leas sPronzo, ma non è forse troppo buono? Spero che non lo facciano finire con lei, ed Hae Sung che ne riparte, sarebbe brutto e troppo ovvio, ci deve essere altro in serbo per noi.


Aspetto le nuove puntate! aofwMak
 
Top
*rukia*
view post Posted on 5/8/2017, 08:22     +1   -1




Lali, Valinor 😘
Ho visto fino al dodicesimo episodio, non mi abituerò mai agli episodi divisi in due, ma questo drama é bello e vale la pena seguirlo fino alla fine, ma quanto ci stanno facendo soffrire? Certo si ride, ma ci si commuove anche tanto. Come immaginavo
ha i giorni contati, il suo ritorno in vita é temporaneo e questa é una crudeltà pazzesca, per lui, per i suoi fratelli e sorelle, per i suoi amici, per lei... :
é un ragazzo d'oro, troppo dolce, generoso, il fratello, l'amico e il fidanzato che tutti vorrebbero avere, non é giusto che soffra così. Ho idea che visto che
la sorellina é malata, sarà lui a salvarle la vita riperdendo la sua e io piango già 😭

Ormai si é capito che
il padre del suo amico c'entra con la sua morte, e chissà magari anche con quella dell'altro ragazzo

Ma quanto é stata bella la storia del padre e del figlio in ospedale? Mi sono emozionata molto.
Di questo drama é questo che adoro, le varie relazioni/rapporti tra i personaggi, che sono delineati benissimo, tutte hanno spessore e sono emozionanti da seguire
 
Top
view post Posted on 8/8/2017, 19:29     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Eccomi di nuovo, ho guardato fino all'episodio 10. Me ne mancano due e poi sono al vostro punto, non so se riesco a guardarlo oggi, al massimo passo a Giovedì con gli episodi che usciranno.

Dunque prima cosa, mi piace tantissimo il rapporto che Hae Sung ha con i fratelli, be' a parte il più grande dei maschi, che fin da piccolo era una spina nel fianco. È bellissimo il loro rapporto, perchè si vede che è perchè Hae Sung è un ragazzo speciale, a volte un po' ingenuo, ma comunque speciale.

Gong Joo
la nipote di Hae Sung, figlia del fratellino maschio piccolo

è tenerissima, con quelle finestrelle nei denti

Mi sono fatta molte domande sullo svenimento di lui, quando era vicino al padre del second lead, che ancora non ricordo come si chiama visto che lei lo chiama sempre Chef (scepnim ).
Mi sono solo risposta che sia perchè in realtà
sia proprio lui che lo ha ucciso


Il fratello maschio grande faccio fatica ad inquadrarlo, come ho già detto è sempre stato una spina nel fianco, ma non lo capisco.
perchè ha fatto finta di non conoscere l'amico di Hae Sung??


Comunque la gelosia di Hae Sung, non la trovo ancora troppo giustificata, ma vedremo come continuerà.
 
Top
28 replies since 24/6/2017, 22:27   2278 views
  Share