DIC :: Forum ::


BEST TIPO - versione 2.0
Poll choicesVotesStatistics
lo spronzo col cuore di panna25 [65.79%]
il buono con una marcia in più8 [21.05%]
lo spronzo inside4 [10.53%]
il buffo1 [2.63%]
il serioso0 [0.00%]
il buono mieloso0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 38)

BEST TIPO - versione 2.0, che genere di maschio dramoso vi attizza?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/10/2016, 07:57     +1   -1
Avatar


Group:
Moderator
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


In Oriente il 7 è sicuramente un numero speciale, se non ricordo male aveva qualcosa a che fare con l'esoterismo e robe misticheggianti varie, ma ho resettato tutto dalla mia memoria dopo la dipartita verso il regno dei morti del famoso manga Nana (7) di Ai Yazawa. :innocent: E' un numero magico che ricorre in molte storie, e sicuramente in diversi drama.

Ma insomma, in Occidente non siamo da meno! Abbiamo:
Bianca Neve e i Sette Nani
Sette spose per sette fratelli
... giusto? :emu: :emu:

Tutto questo per dire che or furono 7 anni da quando il sondaggio Best Tipo fu creato.
La prima ondata di dramiste era al suo acme e le dita di ogni pulzella o pulzello (ebbene sì - un saluto agli sbirciatori silenziosi, approposito!) fremevano per urlare quanto era fico quello o quell'altro attore; gente che lottava nel fango virtuale per affermare la bravura del proprio beniamino, o anche per affossare la fama che un attore si era guadagnato.

Ma sì sa, caratteristiche come la bellezza o la bravura o particolari attributi fisici (mai sentito parlare di Mike "pisellone" He? :lalala: ) non sono le uniche "qualità" di un attore; spesso, diciamocelo, viene aiutato un sacco anche solo dal ruolo che ha ricoperto in un certo drama. In breve, dal tipo che ha interpretato.
(nota bene: il qui presente staff è conscio che a volte il ruolo interpretato, assieme a una grave carenza di capacità attoriali, possa nuocere gravemente alla bellezza, vd. alla voce Takki :patpat: )


E quindi, dato che i fatidici 7 anni sono ora giunti, la campana suona, gli spiriti fanno oscillare i monili portafortuna....

:fighting: E' il momento del sondaggione, versione 2.0 :fighting:



Che genere di personaggio vi fa in genere battere il cuore?

In che maniera fate selezione naturale fra i millemila drama on air ogni giorno, escludendo il piccolo particolare della trama? (Lo facciamo tutte a volte, ammettiamolo!)

Che carattere deve avere un personaggio perché, leggendo distrattamente le sue gesta in un topic, vi faccia desiderare di scaricare tutta la serie da 50 episodi (+ speciali chiaramente) in cui è presente?


Insomma, qual è il vostro tipo, in fatto di drama?



Siete libere di scegliere se leggere le (non moltissime!) pagine delle vostre antenate o no, l'importante è che ci diate il vostro contributo! :ioio:
Perché ovviamente oltre a scegliere vogliamo almeno qualche esempio di personaggio che rappresenta la categoria da voi preferita, che insomma, qui non stiamo a pettinare le bambole, vogliamo tutte scegliere i futuri drama da vedere con metodi altamente scientifici e razionali. :hero:
Le scelte migliori si fanno alla vecchia maniera, col passaparola del visto e piaciuto! (niente rimborsi però, sorry!) :nonono: :blush:


Le categorie sono sempre quelle:
CITAZIONE
LO SPRONZO INSIDE. All'interno della categoria: villain a 360 gradi, ovvero proprio stronzi fino all'osso.

LO SPRONZO COL CUORE DI PANNA. All'interno della categoria: siamo sostanzialmente bravi e tesi a chiuderci in una sorta di arroganza beffarda per non rivelare i nostri sentimenti; i pazzi scriteriati che fanno cose che non si spiegano razionalmente ma che alla fine si capisce son fatte così perché pensiamo una cosa (amore) e ne facciamo un'altra (gli stronzi); a volte siamo quelli che partono arroganti per davvero ma che poi vengono mitigati dalla protagonista o da eventi che accadono. Possiamo essere anche solo i classici "burberi".

IL SERIOSO. All'interno della categoria: ligi al dovere o ad un alto valore, a volte sembra che abbiamo un palo lì. Oppure siamo dei personaggi riflessivi. Scoprici! Potremmo rivelarti delle sorprese (come ad esempio mostrarci oscenamente teneri quando ci innamoriam per davvero!).

IL BUFFO. All'interno della categoria: noi facciamo sempre e comunque gli idioti, anche nelle questioni serie o romantiche! Ma è la nostra indole, che ci volete fare!

IL BUONO CON UNA MARCIA IN PIU'. All'interno della categoria: non per forza dobbiamo fingere di essere stronzi per essere fighi! Benché spesso fraintesi (diamo adito a dubbi, in effetti...), noi siamo piuttosto buoni, ma abbiamo caratteristiche come una lingua tagliente oppure una spiccata ambizione, che ci fa ergere rispetto alla gente qua sotto, ovvero...

IL MIELOSO/BUONO. All'interno della categoria: siamo gente brava e gentile, col cuore puro e disposti a tutto per il bene altrui o della nostra amata!

REGOLE della versione 2.0 del contest:

1) Non barate! :nfg: Mai. :nfg: Non si manco è mai barato su questo forum. :nfg: Non capisco! :nfg: :gnorrimode:
2) Mettete il pallino + clickate su invio per votare il vostro tipo preferito! E vediamo cosa ne sarà della precedente classifica in questione! :inchino:
3) (evergreen) In questo topic potete fare cose che si aggirano attorno a queste domande/a queste pratiche:
- disquisire pubblicamente su "ma tal personaggio che mi piace che tipo di personaggio è per voi?" e cose affini.
- sbavazzare sui tipi di personaggi.
- dare alle altre utonte esempi sul CARATTERE (no foto!) di personaggi/tipo usando effettivi personaggi di drama.
4) Non si può:
- dire "non ho capito, me lo spieghi?"; cioé, dire "non ho capito" lo si può dire, ma siete voi che dovete dirci perché state scegliendo un determinato tipo, o perché state mettendo un certo personaggio in una determinata categoria (esempio: se un protagonista maschile maltratta la protagonista perché la vuole è uno stronzo serio o uno stronzo col cuore di panna? Ditecelo voi!)
- spoilerare non usando il tasto spoiler ossia egli, lui, l'insuperabile (cliccate sotto il tasto spoiler se volete bearvi di una battuta bruttissima e di ben più di 7 anni fa)
(come il tonno). Salutate il vostro miglior amico, il taaasto spoiler! :respect:

- postare foto, a meno che non evidenzino la loro tipologia di personaggio (ex: tizio stronzo che stringe il pugno angstando per sottolineare che forse non è del tutto stronzo - attenzione che però poi vi voglio tutte a postare sul Best Angst, eh! Vi tengo d'occhio! :mh: )
 
Web  Top
view post Posted on 24/10/2016, 10:25     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Anche se sono passati 7 anni... sono rimasta fedele allo spronzo pannoso :pecche:
Continuo però ad avere un debole per i seriosi e, grazie a Jealousy Incarnate, sto stranamente apprezzando un buono con una marcia in più!

Votate votate! :cuute:
 
Web  Top
view post Posted on 24/10/2016, 10:47     +1   -1
Avatar


Group:
Moderator
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Guarda, io sono oltremodo perplessa e per questo aspetto con gioia che altre pulzelle o eventuali pulzelli si manifestino. :ehm:

Perché è vero che ieri lanciai il reggiseno allo schermo fui molto contenta di vedere Halu in Pride (duro col cuore di panna conclamato), ma è anche vero che è un drama del 2004 con quel genere di attore di drama che ultimamente non mi sta capitando più, ovvero il divo che risplende di luce propria.

Nei casi recenti, mi è sempre capito di avere perplessità in merito al duro col cuore di panna: in Good Morning call non mi piaceva il protagonista bensì preferivo il "buono con una marcia in più" (e la marcia in più erano il ramen e la maturità); mentre in Koe Koi, non si può dire che ci fosse un vero duro e puro col cuore di panna. Avevamo il buono mieloso tendente al depresso (il sacchettointesta), il duro col cuore di panna ma manco così duro, tant'è che sembra solo un buono con la marcia in più versione sarcastica (Melonpan), e infine il tizio che sembra spronzo inside per mezzo episodio intriso di deviazione buffe, che poi diventa un buono con una marcissima in più, ma che rimane sempre buffo (il presidente, che infatti era il mio preferito tsé!).

:ehm: E quindi insomma... mi riservo di guardare qua e là qualche puntata di drama anche recenti per vedere se incappai nei drama sbagliati, oppure se erano i duri con il cuore di panna di allora che erano davvero giusti!


Ps. megaofftopic: ma in che film c'era sta scena trash in cui lei veniva sedotta da lui e diceva con aria melodrammatica "Se questo è sbagliato, allora non voglio essere nel giusto"?

Edited by KallistA - 24/10/2016, 11:48
 
Web  Top
"Isang"
view post Posted on 24/10/2016, 10:48     +1   -1




Uh, bello questo sondaggione! Dunque, calcolando il mio ammmooore per Jung Ki/vampirino, Shin Se Gi in Kill me, Heal me e Kang Cheol in W direi che oscillo tra serioso, spronzo con cuore di panna e buono con marcia in più. Domanda: ma il mio amatissimo Woon di Warrior Baek Dong Soo in che categoria lo metto?

Edited by "Isang" - 24/10/2016, 21:07
 
Top
view post Posted on 24/10/2016, 13:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Isang siamo i stessi gusti anche io sono indecisa tra queste tre categorie :cuute:
Quando finirà il sondaggio? :booh: Sarà una difficile scelta :hero:
 
Web  Top
"Isang"
view post Posted on 24/10/2016, 14:30     +1   -1




Oi, Tuli per noi che oscilliamo tra ben 3 categorie la scelta sarà in effetti difficilissima, come si fa? Forse il sondaggio finirà quando a rispondere sarà stato un bel gruppo, almeno credo.
 
Top
view post Posted on 24/10/2016, 14:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Ho votato per lo spronzo col cuore di panna :amor: Niente da fare, è un clichè che non mi stanca mai...anche se a distanza di anni sono profondamente innamorata del personaggio di "Faith" :ehm:
il generale Choi Young rientra nella categoria "il serioso" vero?
E il personaggio di Healer come si definisce?!
Caspita alla fine sto sondaggio è più difficile di ciò che credevo :hua:
 
Top
*Camills*
view post Posted on 24/10/2016, 15:04     +1   -1




Bel sondaggio!! adesso posso dare sfogo ai miei istinti :ghgh:

Beh io non ci devo pensare due volte: SPRONZO CON IL CUORE DI PANNA tutta la vita!! :joy: :joy:

Sicuramente incide molto sulla mia decisione del drama da guardare se ritrovo un personaggio (principale o secondario) che ricade nella categoria dell'Affascinante-Tenebroso Arrogante e Scorbutico ma dal Cuore d'oro (un tipo impossibile quindi :gnegne: )


Come esempio mi viene in mente il più recente WangSo/Lee Jun Ki: sanguinario; litigioso e prepotente che nasconde tuttavia una grande sensibilità ed una infinita dolcezza che rivolge verso la sua amata :wub: . Per non parlare poi dei suoi sguardi super sexy in un misto di tenebra e dolcezza che solo lui sa lanciare (io non lancio solo il reggiseno ma tutta me stessa contro lo schermo :sbav: )

Altri personaggi che secondo me ricadono nella categoria sono:
*Joo Joong Won di Master Sun (So Ji Sub :sbav: :sbav:)
*Anche io come Isang nomino Shin Se Gi di Kill me Heal me
*Ma-Roo Oppa dal drama Can you hear my heart, era il personaggio secondario che shippavo con la protagonista e preferivo mille volte al principale.

Tuttavia il pioniere, il primo Sponzo dal Cuore di panna che ho incontrato nella mia vita da drama-dipendente è Masumi Hayami di Glass no Kamen :cuore: (ed anche uno dei pochi dorama giapponesi che ho visto anche se ormai è vecchissimo e datato).
Un po' influenzata dalla mia adorazione verso l'anime ed il manga (ancora in attesa che la zia si dia una mossa a finirlo), a tal punto che non appena ho scoperto l'esistenza anche della versione Jdrama l'ho finito in tre giorni entrambe le stagioni.

Masumi Hayami è il rappresentante perfetto per questa categoria: freddo all'esterno ma caldo e passionale all'interno.
All'inizio pieno di superbia, meschino, calcolatore ed affarista senza scrupoli disposto a tutto per raggiungere i suoi obbiettivi cercando anche di sfruttare la protagonista. Nel corso della storia rivela molta fragilità e quando si rende conto che il suo cuore gelido inizia a battere per Maya, fa di tutto per aiutarla nella sua carriera da attrice (ovviamente all'insaputa della ragazza che per buone ragioni lo odia). Anche se i suoi comportamenti ed azioni vengono giudicati ostili e negativi ad un occhio esterno, in realtà sono tutti volti a proteggere e sostenere l'amata anche arrivando a farsi odiare dalla stessa.

Edited by *Camills* - 24/10/2016, 16:38
 
Top
view post Posted on 24/10/2016, 15:59     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Quando votai nella prima versione del sondaggio erano solo 3 anni che guardavo drama, era il periodo che persino le peggio schifezze mi piacevano :mhuaua: Ora sono 10 anni e ne sono passati di TIPI sotto i ponti!
Sono felice di riscontrare, però, che non è cambiato niente! Amo gli spronzi dal cuore di panna, ma, ora come allora, sono indecisa come non mai e fatico a distinguere le categorie XD

Cioè (attenzione, discorso altamente antro-filosofico):

nel mondo dei drama, uno spronzo inside non è portato a rivelarsi comunque uno spronzo dal cuore di panna a fine visione? Oppure non dobbiamo tener conto del contributo salvifico della protagonista femminile che 99% delle volte lo redime? :nfg: In questa categoria, rientrano solo gli antagonisti, in tal caso? Ma poi al massimo uno spronzo inside di solito non lo diventa?

Comunque, alla luce dei nuovi drama visti, avrei bisogno di consigli nel trovare una giusta categoria ai personaggi di Ji Chang Wook, ai quali, per quanto diversi uno dall'altro, tirerei il reggiseno in ogni caso :shifty: .
Healer, ad esempio, possiamo inserirlo nel tipo buono con una marcia in più? (e sottolineo buono :sbav: )
E Ta Hwan di Empress Ki? Spronzo no, buono sì, ma assolutamenente non con una marcia in più :gnegne: . Goffo? Più infatile direi.... Help!

E invece Dong Ha di A witch's romance?

Oh mamma, perchè tutti i tipi che mi sono piaciuti sono stranamente buoni?? :nfg:
Kawee, ho bisogno di te!! :annuncio:

Edited by Luci forever - 24/10/2016, 19:08
 
Top
view post Posted on 24/10/2016, 17:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
E invece Dong Ha di A witch's romance?

Bhe lui è il buono con una marcia in più direi! :wub: Nelle categorie direi che è quella la sua! :smoke:
 
Top
view post Posted on 24/10/2016, 17:53     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE
Kawee, ho bisogno di te!! :annuncio:

Kawee, insieme a Jae Min e Narumi è nella categoria "passa da uno psicoterapeuta e poi ne riparliamo" :mhuaua:


Masumi Hayami :amor:

Vi recupero dopo con più calma, ora devo correre nel topic di Koe Koi :corre:
 
Web  Top
view post Posted on 24/10/2016, 19:23     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Io partecipo al sondaggio per la prima volta e non so cosa votare :gnegne:
In teoria lo spronzo col cuore di panna è quello che "movimenta" un po' di più la situazione, anche se poi ci si aspetta per prassi la svolta e alla fine di sorprese ne offre poche. Però è indubbio che è l'individuo che attira di più l'attenzione, ma sto iniziando a sospettare che la cosa per me non è così semplice :patpat:




Se faccio un rapido sondaggio delle ultime visioni dramose con personaggi protagonisti di love story che mi sono piaciuti, la faccenda si fa tragica, perché non ce n'è uno uguale :gnegne:





Il più semplice è Kanata di Suki na hito ga koto iru(spero di averlo scritto giusto, che non ho voglia di verificare il titolo :gnegne: ). Lui è lo spronzo con il cuore di panna e non ci sono dubbi :smoke:






Poi mi trasferisco in Cina e inizia il mio dramma esistenziale :gnegne: Gli altri due non sono classificabili in modo netto :spavento:







Ge Nie, alias FigoGe di The legend of Qin è un misto molto ben remixato tra il serioso e il buono con la marcia in più :nfg: Eppure lo adorato perché con quattro parole chiare e decise dice tutto e lo fa con una pacatezza disarmante :amor: Ha il fascino indiscusso dell'uomo che sa cosa vuole e non ha crisi isteriche :occhi:





E poi c'è Zhang Qi Shang di Lao Jiu Men. Lui è proprio una disgrazia, perché di primo acchito è il classico spronzo con il cuore di panna, ma non lo è :nfg: Perché in se ha caratteristiche del:
- serioso ligio al dovere e con alti ideali
- buono con una marcia in più perché è ambizioso, ha la lingua tagliente, viene spesso frainteso
- buffo perché verso la fine fa delle cose davvero da morire dal ridere, ma non è un'evoluzione dello spronzo, perché poi nei flashback si scopre che una certa indole al brillantone l'ha sempre avuta :emu:
- ma sostanzialmente ha anche un che dello spronzo pannoso perché quell'aura da burbero un po' traumatizzato dalla vita non gliela leva nessuno :patpat:

Come lo considero? Categoria "il Sommo" che sta a se??? :gnegne:







Quindi sono spaesata e non so che tasto pigiare :gnegne: Mi rendo conto di essere suscettibile un po' a tutto, basta che me lo confezionino in modo allettante :gnegne: Mi riservo del tempo per riflettere e per seguire il topic con i suoi deliri :gnegne:
 
Top
view post Posted on 24/10/2016, 19:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Come lo considero? Categoria "il Sommo" che sta a se??? :gnegne:

Il sommo è il sommo c'è poco da fare! :smoke:

Io sto ancora meditando sulla categoria ma.... valgono anche i non protagonisti vero? :occhi:

Ba Yeeeeee (Lao Jiu Men) scelgo teeeeee! :amor: :corre:
 
Top
view post Posted on 24/10/2016, 19:48     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (crostata @ 24/10/2016, 20:41) 
Io sto ancora meditando sulla categoria ma.... valgono anche i non protagonisti vero? :occhi:

Valgono tutti :like:
CITAZIONE
Ba Yeeeeee (Lao Jiu Men) scelgo teeeeee! :amor: :corre:

Lui e le sue caratteristiche non le ho analizzate perché non l'abbiamo visto alle prese con nessuna pulzella e non possiamo sapere per certo( anche se si può ipotizzare)che tipo sarebbe in presenza di una fanciulla ---> le sue "relazione" bromance non fanno testo :gnegne:

Però sì, Ba Ye è sostanzialmente un buffo, ma è anche buono(NON MIELOSO), ma ha pure raramente la marcia in più :emu: è inclassificabile, santo cielo :pecche:





Ora mi becco lo spronzo totale da qualche parte è ho fatto il giro completo :hole:
 
Top
view post Posted on 24/10/2016, 20:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Però sì, Ba Ye è sostanzialmente un buffo, ma è anche buono(NON MIELOSO), ma ha pure raramente la marcia in più :emu: è inclassificabile, santo cielo :pecche:

Bhe buono lo è di certo, e "con una marcia in più" è molto interpretabile = lo è perché con lui vale la bromance! Ahahah :gnegne:
Oppure, la possiamo pensare come la sua peculiare caratteristica di tirare in ballo gli antenati e mettersi a fare inchini deliranti!! :hua:

Se non è una marcia in più questa! :smoke: quanti la possono vantare :gnegne:
 
Top
64 replies since 24/10/2016, 07:57   1437 views
  Share