DIC :: Forum ::

Love Me, If You Dare

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/2/2016, 20:55     +2   +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Love me, if you dare

mlryfp




Titolo: 他来了,请闭眼 / Ta Lai Le, Qing Bi Yan/ Love Me If You Dare
Genere: Romantico, crimine, thriller
Episodi: 24
Network: Sohu Online, Dragon TV
Inizio: 15 Ottobre 2015
In Inglese e ITA: Viki

CAST
Wallace Huo - Bo Jin Yan (Simon)
Ma Si Chun - Jian Yao (Jenny)

TRAMA
Bo Jinyan, un brillante psicologo criminale che lavora in America come professore universitario e consigliere della Polizia per i casi più violenti e difficili, ritorna in Cina dopo aver avuto a che fare con un serial killer. Qui assume una nuova assistente, Jian Yao, della quale si innamora. Insieme risolvono casi e cercano di interpretare la mente degli assassini, soprattutto quella di uno stalker proveniente dal passato che lascia sue traccie per Jin Yan nelle scene dei crimini di altri. E' qualcuno che conosce i fantasmi di Jin Yan, che gli è vicino, che è pronto anche ad uccidere Jian Yao pur di arrivare a lui.

Curiosità: il drama è tratto dal romanzo “Close Your Eyes, Stay Close to Me” di Ding Mo.

Edited by » Lali « - 21/12/2017, 20:33
 
Top
view post Posted on 4/2/2016, 21:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Grazie @ Luci per aver aperto la discussione su questo drama.

Dunque io ho finito di guardarlo qualche settimana fa perchè l'ho visto in contemporanea con la Cina.

Diciamo che il motivo principale per cui l'ho guardato ovviamente è stato per la presenza di Wallace Huo che per me ha un magnetismo incredibile oltre a essere anche bravissimo a interpretare personaggi freddi e distanti (almeno personalmente l'ho visto sempre interpretare questo tipo di personaggio anche in altri drama, attualmente lo sto guardando in Battle of Changsha).

Per quanto riguarda la storia in sè posso dire che era iniziata in maniera molto intrigante e convincente anche per me che di solito non amo i thriller in modo particolare.
Purtroppo, come spesso accade nei drama, dalla seconda metà in poi la storia ha avuto un calo notevole sia come trama che come interpretazione (in particolare da parte di strani personaggi americani che sembravano messi lì un po' per caso) focalizzandosi principalmente sul lato thriller anche abbastanza surreale.

L'ho valutato con un 7 per il bravissimo cast e perchè mi è piaciuto molto nella prima metà.

Sarò molto interessata a leggere altre opinioni di chi lo sta guardando. :hero:
 
Contacts  Top
Alexandria
view post Posted on 5/2/2016, 20:04     +1   -1




Grazie Lucy per avere aperto il topic del drama :inchino:
Ho iniziato a vederlo in contemporanea con la messa in onda in Cina e mi ha preso dalla prima puntata.
Aspettavo con ansia il venerdì per poter vedere le nuove puntate sottotitolate (le subber di viki hanno fatto un grande lavoro, sono state velocissime) e ammetto che sono rimasta "agganciata" al drama fino alla fine (anche se mi ero spoilerata il finale leggendo la traduzioine del libro).
Ho iniziato la visione di questo drama per Wallace Huo: essendo il main lead ero convinta che questa volta sarebbe rimasto con la ragazza di cui si era innamorato ma già dopo la prima puntata quello che mi ha realmente conquistaa è stato il second lead più adorabile che abbia mai visto nella storia doramica ossia Fu Zi Yu (Andrew Yin) :wub: il migliore amico/ complice di Bo Jin Yan.
Tutto quello che in empatia e EQ manca al protagonista, Fu Zi Yu ce l'ha in abbondanza. Non si può non amarlo, c'è poco da fare. E non dimentichiamoci che lui è l'artefice di ANDY, la mitica Audi che tutti vorrebbero avere (o almeno io si).
Bo JinYan è assolutamente un personaggio anomalo: altissimo QI ma scarsissima propensione alle interazioni umane, sarcastico nei suoi commenti anche quando non lo fa apposta (ricordo una scena dove Jian Yao è convalescente e lui, per tirarla su di morale le dice, tutto serio, di non preoccuparsi se a seguito di quello che le era successo il suo QI era scesodi livello , perchè tanto lui aveva un QI di 180 e quindi era più che sufficiente per entrambi :respect: ).
E cmq quando decide che è innamorato (e lo confessa con un misto di orgoglio e sufficienza al povero Fu Zi Yu che quasi si soffoca con l'acqua che stava bevendo) agisce di conseguenza: mitica la sua dichiarazione a Jian Yao
in merito al fatto che, anche se non aveva mai fatto all'amore, lei non doveva sentirsi nervosa perchè lui era una persona qualificata e percettiva e pertanto grado di adempiere in modo più che adeguato.

Il tutto detto in modo assolutamente serio... Giuro che mi è preso un attacco di risa che sembravo una scema :gnegne:
Mi è piaciuta anche la parte thriller del drama anche se mi sembrava strano che Bo JinYan, che ha vissuto negli USA ed era diventato professore aggiunto all'Università del Mariland, oltre ad aver lavorato come consulente del FBI, quando parlava con i suoi ex colleghi, Susan in primis, parlasse in cinese mentre loro gli rispondevano in inglese. Era poco verosimile.
Menzione d'onore anche per Li Xiu Ran (Wang Kai) amico d'infanzia di Jian Yao
ed innamorato senza speranza della ragazza
e poliziotto, un bel personaggio dall'inizio alla fine.
Voto finale: 8/9
 
Top
Lollie
view post Posted on 26/4/2016, 00:54     +1   -1




Commento a caldissimo. Ho appena terminato questo drama che ho trovato davvero bellissimo!
Il personaggio principale è stato costruito benissimo: un po' bizzarro, super intelligente, quasi del tutto privo della più elementare sensibilità umana.
CITAZIONE
E cmq quando decide che è innamorato (e lo confessa con un misto di orgoglio e sufficienza al povero Fu Zi Yu che quasi si soffoca con l'acqua che stava bevendo) agisce di conseguenza: mitica la sua dichiarazione a Jian Yao
in merito al fatto che, anche se non aveva mai fatto all'amore, lei non doveva sentirsi nervosa perchè lui era una persona qualificata e percettiva e pertanto grado di adempiere in modo più che adeguato.

Alexandria dici bene, questa scena è mitica :huhuhu:

La protagonista mi è parsa meglio all'inizio del drama piuttosto che alla fine: finché
il killer non la tocca in prima persona
è dinamica, sveglia, perspicace e grintosa poi si ammoscia parecchio ma, d'altronde, ha a che fare con un
serial killer pazzo e con intricati piani di salvataggio quindi...


L'amico Fu Ji Yu è una boccata d'aria fresca: è simpatico, sagace, divertente, altruista, insomma, il personaggio positivo per eccellenza.

Anche i personaggi di contorno mi sono sembrati ben pensati e costruiti, efficaci ai fini della storia.

La vicenda ha avuto un ritmo in crescendo: inizia con qualche episodio introduttivo, si passa poi alla parte cryme dove i due protagonisti risolvono casi e salvano vite, e, ancora più avanti, cresce la suspance nella parte più thriller del drama.
Fino all'ultimo il cattivo non si svela, bravi! :clap:


Insomma, si è capito, sto dramai è piaciuto assai!
Anche se c'è un MA ed è la fine fine fine quando

:annuncio: ATTENZIONE! super spoiler sul finale!!!! :annuncio:
Simon si gira e i suoi occhi sono quelli di Allen (chi vedrà il drama capirà) ma che cavolo!

Volevano terminarlo con qualcosa che ci mozzasse il fiato ma non ce n'era bisogno davvero secondo me. Ma tant'è quindi non ci posso fare niente :uff:

Voto finale 8.5 perché è davvero un bel drama ma non do di più per quel finale che non mi è andato giù (e chiudo in rima :gnegne: )
 
Top
view post Posted on 26/1/2017, 15:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


L'ho iniziato anch'io, era in lista dalla sua data di uscita :huhuhu: Fin'ora ho visto 6 episodi e mi sta piacendo davvero tantissimo :love: Inizialmente le prime due puntate mi avevano lasciata un pò tiepida ma poi la storia ingrana e mi sono ritrovata ad ammirare anche Wallace (per me sconosciuto).
Jian Yao mi sta piacendo miracolosamente! Sembra dotata di cervello, sufficientemente grintosa e al tempo spesso molto pacata, come dice Bo nella sua descrizione, non è irritante e poi ha un sorriso dolcissimo.
Bo Jin Yan è il classico genio distaccato, arrogante e carente di empatia ma trovo ben dosato il suo personaggio e stranamente non è indifferente all'altro sesso
sono sconvolta dal suo comportamento cozza :mhuaua: Ogni scusa è buona per essere vicino a Yao, anche se la ragazza sta facendo un pò la preziosa..

L'amico del professore lo trovo simpatico e soprattutto è il fantastico creatore di Andy :cuore: (quella macchina mi fa fare certe risate) :gnegne:
Il poliziotto (scusate, sono negata con i nomi), non ha ancora assunto il ruolo di secondo lead geloso / petulante, spero si mantenga così, rassegnato al fatto che è solo un amico fidato per Yao.
I casi li trovo abbastanza interessanti, anche se ci vuole un pò di fede doramica per accettare la risoluzione di Bo, poco approfondita... al momento per me fanno solo da sfondo, la cosa che m'intriga di più è conoscere
il passato del Professore (la scena iniziale di lui incatenato è alquanto misteriosa) e l'identità dello stalker che ha scritto il messaggio. Certo è, che i due misteri sono strettamente collegati, vista la scarsa reazione di Bo al messaggio.

Se continua così, il drama mi lascerà pienamente soddisfatta! Molto ben dosati i vari generi che racchiude, il ritmo non sempre è serrato come nei classici thriller ma non mi ha ancora mai annoiata.
Oggi faccio una bella maratona :corre:

Edited by MurakamiLove93 - 5/3/2018, 00:11
 
Top
view post Posted on 26/1/2017, 16:11     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


Ohh, son contenta di leggerti così entusiasta! Io attendo i sottotitoli del DAF, sono alla 16, ne mancano altre otto :addicted: Sono molto curiosa di vedere Wallace in azione, qualcosa del drama già me la sono spoilerata gif

:mhuaua: :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 26/1/2017, 16:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


@HyeSoo, io avevo già recuperato l'intera traduzione da Viki, bella che completa e fatta anche bene.
CITAZIONE
Sono molto curiosa di vedere Wallace in azione, qualcosa del drama già me la sono spoilerata

Ma non si fa :nonono: :mhuaua:
Mi piacerebbe che lo iniziassi anche tu, commentarlo insieme sarebbe più divertente :occhi: Arrivo sempre "dopo i fuochi" e mi passa la voglia di fare monologhi xD
 
Top
view post Posted on 26/1/2017, 17:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
e mi passa la voglia di fare monologhi

I monologhi sono il top! :ioio:
Soprattutto per aprire nuove frontiere e far conoscere altri drama!

Comunque anche io come hyesoo aspetto i sub completi del DAF (per non andar sempre con i sub di viki per una volta :patpat: ) ... Non è che mi attiri molto ma ne ho sentito tanto parlare e sono curiosa! :fighting:
 
Top
view post Posted on 26/1/2017, 18:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Makurami se vuoi ti posso fare compagnia io sono da un po'ferma alla 5 il primo caso mi ha fatto venire un po'di brividi.
La protagonista mi piace finalmente una intelligente rispetto alle solite ingenue.
Una domanda si puó mettere nella challenge come visione di gruppo anche se si è il due gatte :gnegne: :lalala: ?
 
Web  Top
view post Posted on 26/1/2017, 18:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


CITAZIONE
Makurami se vuoi ti posso fare compagnia io sono da un po'ferma alla 5 il primo caso mi ha fatto venire un po'di brividi.

Oh Tuli, magari :cuute: il primo caso in effetti è un pò inquietante soprattutto
per la giovane età delle vittime :sniff: ma il secondo si prospetta meno tosto, almeno per i miei giusti.

Tanto il mio piano di farmi una bella maratona oggi, è saltato xD Non ci metti nulla a metterti in pari con me.

Edited by MurakamiLove93 - 5/3/2018, 00:12
 
Top
view post Posted on 26/1/2017, 22:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Il primo caso
non è solo la età dei ragazzi mi ha un po traumatizzata ma anche il marchingeno :petr: e per di piú Bo chiede a Jian Yao di sdraiarci sotto :voodoo: dopo il rifiuto di lei si mette lui stesso :goccia:
 
Web  Top
view post Posted on 27/1/2017, 10:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Sarò strana ma la cosa non mi ha sconvolta più di tanto :mhuaua: non che ami queste cose macabre ma dato il genere, è esattamente ciò che mi aspettavo e lui
da bravo professionista cerca di mettersi sia nei panni della vittima che del killer :patpat: Inoltre, anche se non ce lo mostrano chiaramente, Yao si sdraia eccome sul tavolo...è sicuro perchè quando escono da lì, Bo le toglie una scheggia dalla mano (che altrimenti non mi spiego dove abbia preso) :mhuaua:
Fammi sapere se e quando riprenderai la visione!

Edited by MurakamiLove93 - 12/3/2018, 00:02
 
Top
view post Posted on 27/1/2017, 13:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Lo continuerei fra qualche giorno voglio terminare un drama che mi manca poco alla fine
Non so se riesco stare al tuo passo ma ci sono :hero:
Adesso che ci penso non è poi così scioccante rispetto a una scena di memory lost lì mi ha fatto star male una giornata intera :petr:
 
Web  Top
view post Posted on 2/2/2017, 14:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Sono arrivata alla otto mi sta prendendo moltissimo questo secondo caso viene alternato veramente bene i momenti di suspance che ti fa tenere il cuore in gola e momenti divertenti
La protagonista molto intelligente e calma è un ponto a favore (noto che in tutte le opere di Ding Mo le protagoniste sono intelligenti)
P.s. quanto adoro Andy anch'io ne voglio uno a parte che non esiste in circolazione anche se esistesse non potrei mai permettermelo

Murakami (mi sono accorta che precedentemente avevo sbagliato scrivere il tuo nick name :sorry: ) dove sei arrivata? Hai proseguito?
 
Web  Top
view post Posted on 2/2/2017, 15:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


CITAZIONE
Murakami (mi sono accorta che precedentemente avevo sbagliato scrivere il tuo nick name :sorry: ) dove sei arrivata? Hai proseguito?

Non mi ero nemmeno accorta dell'errore del nome :mhuaua: Io sono arrivata alla 16 ma sono ferma da un pò di giorni... dopo essermi dovuta involontariamente fermare per la febbre (con il mal di testa che avevo non riuscivo a seguire nulla), si è un pò smorzato il mio coinvolgimento :ehm: Ora è da capire se è un calo d'interesse personale o a livello di trama. A questo punto tuli, ti aspetto visto che sto seguendo anche un'altro drama che mi ha presa parecchio! Tienimi aggiornata e poi ripartiamo insieme :amor:
P.S. Andy è fantastico vero? xD Io sono rimasta spiazzata quando ho capito che era lui ad aver inserito la musica :gnegne: E quando mostra a Yao la scena di Big Hero per tranquillizzarla? E' un vero tesoro :cuute:

Edited by MurakamiLove93 - 5/3/2018, 00:14
 
Top
50 replies since 4/2/2016, 20:55   3803 views
  Share