DIC :: Forum ::

Marriage Contract

« Older   Newer »
  Share  
*rukia*
view post Posted on 28/3/2016, 19:30     +1   -1




Ho visto gli episodi 7 e 8... il padre di lui é proprio incommentabile, quello che non capisco é perché lui deve fare quello che vuole il padre, quando é evidente che non vuole divorziare dato che si é innamorato di lei.
Lei poi mi fa arrabbiare :capa: ma dico hai una malattia così grave e non provi nemmeno a curarti, ma scappi?? :spavento: E poi é ridicolo che per lei sia più importante la salute di una semisconosciuta piuttosto che la sua, capisco il rispetto di un accordo, ma a tutto c'é un limite, caspita ha una figlia piccola, che fine farà se muore anche lei??? :sniff: A volte bisognerebbe guardare i drama scollegando il cervello :nonono:
Comunque l'anteprima delle prossime puntate é troppo bella :love:
 
Top
view post Posted on 28/3/2016, 20:05     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE (Gelsika @ 23/3/2016, 22:08) 
Anche io sono al passo. Devo dire che era da tempo che speravo in un drama vecchio stile: contratti matrimoniali, lui ricco e figo lei povera e hardworking... qualche malattia mortale qui e lì. Insomma mi sta piacendo perché era ciò che volevo!

Ciao Gelsika!!
Hai ragione, in questo drama si respira proprio un'aria da drama classico, infatti credo che sia molto nelle corde delle doramiste di vecchia data come noi! Insomma, è proprio romantico :cuore:
CITAZIONE (Gelsika @ 23/3/2016, 22:08) 
In più la UEE mi sta piacendo e lui è sempre figo anche se ormai stiamo invecchiando ??

Magari invecchiassero tutti così :gnegne: . Secondo me maturandO Lee Seo Jin ha acquistato punti, è molto più sexy. Un tempo a me non piaceva moto esteticamente, adesso lo trovo irresistibile! Poi è proprio bravo... fa delle espressioni innamorate e allibite che sono troppo azzeccate!
CITAZIONE
Lei poi mi fa arrabbiare :capa: ma dico hai una malattia così grave e non provi nemmeno a curarti, ma scappi?? :spavento: E poi é ridicolo che per lei sia più importante la salute di una semisconosciuta piuttosto che la sua, capisco il rispetto di un accordo, ma a tutto c'é un limite, caspita ha una figlia piccola, che fine farà se muore anche lei??? :sniff: A volte bisognerebbe guardare i drama scollegando il cervello :nonono:
Comunque l'anteprima delle prossime puntate é troppo bella :love:

Lei non è che tiene più alla salute della madre di Ji Hoon, è che se la suocera non fa più il trapianto, lei i soldi se li scorda.... Insiste così per avere il futuro della sua bambina assicurato.
Concordo però sul fatto che
sarebbe meglio si facesse curare :uff: . Appunto che il tumore è a uno stage iniziale, dovrebbe iniziare tempestivamente le cure!

Anche a me sembra che lei in un certo senso voglia scappare dalla realtà. Sembra che si sia già rassegnata al fatto che morirà e che quindi deve cercare di dedicarsi al futuro della figlia, piuttosto che anche al suo.
Speriamo che Ji Hoon, non appena verrà a conoscenza di tutto, la sponi un po'! Sono sicura che lo farà!

Vedendo gli episodi 7 e 8, mi sembra che la loro relazione proceda piuttosto spedita. Cioè, in realtà hanno un sacco di ostacoli "sentimentali" davanti, in primis il padre di lui e poi Na Yoon.
Spero tanto quindi che la seconda metà del drama non sia interamente dedicato alla malattia :patpat: . Per ora comunque lo adoro :cuute:
Ji Hoon è cotto a puntino, si è preso proprio una sbandata! E Hye Soo stessa è riuscita a trovare il tempo di capire che anche lei prova qualcosa per lui. Sono proprio fatti per stare insieme :cuore:

La preview mi piace un sacco, si prevedono delle belle scene romantiche! Non vedo l'ora di vedere Ji Hoon ribellarsi a suo padre!
Continuano a farci intendere che in passato sia stato un tipo molto ribelle, che faceva di testa sua... come mai ora è così sottomesso? Che sia successo qualcosa da farlo tornare all'ovile? Idem per il padre. Secondo me questa sua durezza è tutta una facciata, o meglio, penso sia diventato così in seguito a qualcosa. E' evidente che, per quante cattiverie dica alla sua ex amante, ha comunque un interesse speciale per lei. E la sua preferenza per Ji Hoon è fin troppo evidente (odio i genitori con le preferenze così spiccate :nonono: ).
Spero ci delucidino su tutto, senza lasciare buchi.

Spendo un'ultima parola per elogiare la scena al ristorente, quando Na Yoon è andata lì a far festa con le colleghe. Angst puro!! Tensione emotiva alle stelle, tant'è che poi come prevedevo il fratello di Ji Hoon è arrivato ed ha importunato Hye Soo e lui non c'ha più visto!!! Ecco, sono queste le scene che amo nei drama :cuore: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 3/4/2016, 11:55     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Ragazze, ma :joy: :joy:
avete visto che bacio????? Questo lo candido al best kiss 2016! L'ho adorato!
Sono stati molto complici, lei gli ha fatto capire i suoi sentimenti e lui non se l'è fatto spiegare due volte :cuore:
E poi che passione!! Secondo me non si sono fermati lì :huhuhu:
Tanto bimba e nonna stavano dormendo, nella stessa stanza, quindi loro due non avrebbero potuto dormire separati comunque. E non dimentichiamoci poi che c'era una tenda dietro di loro, con pure l'atmosfera ben preparata :shifty: .
:joy:

Purtroppo
invece sembra che la malattia stia degenerando :sniff:
 
Top
*rukia*
view post Posted on 4/4/2016, 07:48     +1   -1




CITAZIONE (Luci forever @ 3/4/2016, 12:55) 
Ragazze, ma :joy: :joy:
avete visto che bacio????? Questo lo candido al best kiss 2016! L'ho adorato!
Sono stati molto complici, lei gli ha fatto capire i suoi sentimenti e lui non se l'è fatto spiegare due volte :cuore:
E poi che passione!! Secondo me non si sono fermati lì :huhuhu:
Tanto bimba e nonna stavano dormendo, nella stessa stanza, quindi loro due non avrebbero potuto dormire separati comunque. E non dimentichiamoci poi che c'era una tenda dietro di loro, con pure l'atmosfera ben preparata :shifty: .
:joy:

É stato molto romantico :wub: peccato per il dopo :sniff:
Questi ultimi episodi sono stati angst allo stato puro e penso che non sia ancora nulla in confronto a ciò che ci aspetta :nfg: alla fine mi sono davvero sentita male per lui :bwa:
le aveva comprato l'anello, le ha fatto una proposta bellissima
era la felicità personificata e poi riceve una coltellata al cuore :bwa: ma lei come ha fatto ad avere la forza di guardarlo negli occhi e mentirgli così :pazz: io non mi capacito, comunque molto bravi perché é stato davvero un finale da pugno nello stomaco, come non ne vedevo da tempo :bwa: :occhi:
E ora?? Nemmeno la preview ci hanno dato :spavento:
 
Top
*rukia*
view post Posted on 11/4/2016, 10:40     +1   -1




Visti gli episodi 11 e 12, sempre più emozionante e commovente :occhi:
Credevo che lui si sentisse preso in giro e si arrabbiasse e sono sorpresa che non sia successo, é stato un gentiluomo :wub: , soprattutto quando l'ha difesa con il personale addossandosi la colpa... che uomo :love: :joy:
Poi finalmente
ha scoperto della malattia
Speriamo possa aiutarla e che ci sia un lieto fine :sorry:
Devo dire che lei sta decisamente meglio con questo nuovo taglio corto di capelli.
 
Top
view post Posted on 11/4/2016, 14:24     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Io ho pianto come una fontana
sono contenta che lui abbia scoperto la malattia

Non vedo l'ora di continuarlo anche se taglierei abbondantemente le scene col padre, fratello,matrigna e spronzetta 😂
 
Top
view post Posted on 21/4/2016, 20:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


L'episodio n°13 mi ha commossa :bwa: non credevo,all'inizio del drama, che la coppia protagonista avesse quella chimica giusta per farci sognare.
Mi ha commosso la scena
quella in cui lui le dice che deve vivere e aver fiducia in lui.Avrà il suo aiuto morale,amoroso ed economico.Lei abbandona tutti i suoi dubbi e timori e si sfoga in un pianto liberatorio.

La scena che mi ha divertita è quella quando
Ji-Hoon la cerca dappertutto e non la trova.Va a cercarla nella casa e bottega dell'amica e lei le dice dove sta.Quando arriva a casa della suocera di Hye Soo,la piccola Eun-Sung gli butta le braccia al collo mentre la nonna la tira a se.La piccola vuole stare con Ajussi e la non non vuole.Mi ha divertito lo strattonamento della bambina da una parte all'altra.

Amiche,vi siete accorte che sta venendo su una generazione di brave future attrici? :cuute: :clap:
A rileggerci! :gnegne:
 
Top
view post Posted on 29/4/2016, 08:06     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


Completato di vederlo qualche giorno fa e intenzionata a rivederlo presto, ho un vuoto dentro che non vi dico :bwa:

Visto su viki con i sottotitoli in italiano, le ultime due puntate le ho seguite con i sottotitoli in inglese, non potevo attendere un'altra settimana :mhuaua:

Quando l'ho iniziato, non avrei creduto potesse coinvolgermi così tanto. È la storia di una madre che farebbe di tutto pur di garantire un futuro alla sua piccola. Uee, a me sconosciuta prima di questo drama, si cala perfettamente nel ruolo. Le sue preoccupazioni e sofferenze diventano le tue e capisci quanto possa essere difficile la vita in una situazione come la sua. Orfana di genitori, ha vissuto da ragazzina con la nonna, poi morta anche lei. Il marito muore e lascia un debito che tutta sola cerca di saldare con gli strozzini alle calcagna. E poi la scoperta della malattia...

Nella seconda parte del drama era praticamente un pianto a puntata gif fortunatamente Ji Hoon e la bimba rimediavano e tornava subito il sorriso :cuore:

E poi c'è lui :ghgh: ma quanto fascino ha quest'uomo? E quelle fossette fossettose! L'evoluzione del suo personaggio è un qualcosa di terribilmente dolce. Nella seconda parte del drama è da sposare! Per non parlare del suo rapporto con la piccola Eun Sung, adorabili! :corre:

La chimica fra i due protagonisti funziona, eccome se funziona! La differenza d'età neppure si nota...non pensavo ci fossero così tanti anni di differenza! Non avrebbero potuto scegliere coppia più azzeccata. Le ost sono meravigliose, veramente...le ascolto in loop da una settimana ormai *-*

Sarò ripetitiva ma ho letteramente amato il modo in cui lui le sta accanto quando scopre della malattia, le attenzioni che le dà, le parole che le dice, il modo in cui si prende cura della bimba. Un uomo da drama, vah :P


Veniamo al finale...
Credo sarebbe piaciuto a tutti un bel miracolo e una fine "e vissero per sempre felici e contenti" ma credo che questa sia stata la fine più giusta e soprattutto realistica. Ho apprezzato molto come gli autori abbiano deciso di far concludere il drama e il tempo che hanno dedicato a loro tre come famiglia. Un drama "completo" dal mio punto di vista.
 
Top
view post Posted on 1/5/2016, 19:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,309
Reputation:
0
Location:
milano

Status:


Io sto aspettando che sia completo prima di guardarlo e sono in trepidazione perchè la trama mi intriga molto....aspettare è dura!!!
 
Top
view post Posted on 13/2/2017, 00:13     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,264
Reputation:
+24

Status:


Finito proprio adesso, l'ho trovato veramente un bellissimo drama, non mettendo in conto che adoro i due attori protagonisti e che ho un debole per le storie dove ci sono i bambini di mezzo :cuore:
Dunque, devo dire che nonostante sia un melodramma, non è per niente pesante ed è stato concentrato più sul romance che non su altro. Quelli che dovevano mettere i bastoni tra le ruote
sono stati abbastanza docili, nel senso che non hanno poi fatto chissà che, padre del protagonista a parte, che ho odiato e preso a parole per tutto il drama, veramente un uomo insensibile e con nessun amore, fino alla fine non dimostra un minimo di cambiamento e rimane da solo (se lo è meritato), suo figlio primogenito, un cretino, l'intelligenza non sa proprio cosa sia. Quella che mi faceva "paura" era l'ex di lui, ma alla fine anche lei non si impone più di tanto, ma anzi poi si toglie dalle... :tw: (Avete capito xD)

Dall'altra parte invece ho adorato il rapporto del protagonista con sua madre,
questa incompresa e lasciata da parte da tutti, tranne dal figlio, tanto è vero che fa quello che fa, per amore suo. E suo padre che non gli vuole permettere di vederla, un grandissimo stronzo, deve essere il figlio a decidere se vuole vedere sua madre o meno :porc: A causa di questo, la signora non voleva operarsi più, perché giustamente ha pensato, "che vita è se non posso vedere mio figlio, meglio che muoio". Per fortuna finisce tutto bene :occhi:

Ho amato il rapporto che si viene a creare tra il protagonista e la bambina, diciamo che lui si è innamorato prima della bambina che non della madre xD Ogni volta che li vedevo insieme mi scioglievo, troppo l'amore :cuute: e quando
comincia a chiamarlo papà, oddioooo, mi sono emozionata io per lui :cuore: Hanno creato una famiglia a tutti gli effetti!

Inoltre ho amato i due protagonisti insieme, come non amarli?!
Lui scoprendo tutto non la molla, ma anzi comincia a fare di tutto per aiutarla ed essere più presente possibile. Fantastico nel ruolo dell'innamorato Seo Jin, quando lei lo teneva lontano e lui a disperarsi perché le mancavano madre e figlia, oppure quando era super eccitato e felice di avere potuto passare la giornata con loro :cuute:

Il finale...
ovviamente lei morirà, non si sa quando, ma morirà. Hanno deciso di non farci vedere quel momento straziante. Forse se lo avrebbero fatto gli avrei dato mezzo punto in più, però meglio così, almeno non ho pianto :mhuaua: A parte lo scherzo, per me il finale è stato perfetto così e veritiero, non hanno fatto il miracolo dell'ultimo momento.

Insomma potete capire dal mio commento che sono stata con gli occhi a cuoricino per tutte le 16 puntate xD
 
Top
view post Posted on 5/4/2017, 13:22     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
501
Reputation:
+15

Status:


Finito ora di vedere. Uhm lo metto tra quelli dei drama "carini"
Il protagonista mi piace tantissimo, come evolve il suo personaggio e come dimostra di essere uomo nonostante sia cresciuto con persone super disfunzionali.
Ma non mi piace la protagonista femminile, non l'attrice , proprio come lo interpreta. Praticamente ha solo due espressioni : bloccata e triste.
In alcune scene dovevo guardare attentamente se respirasse perchè mi sembrava un fermoimmagine .
Peccato perchè la storia , tra lui e la bambina (i veri attori) , è molto bella.
 
Top
view post Posted on 10/11/2023, 23:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,017
Reputation:
+8
Location:
Milano

Status:


Sinceramente ho visto questo drama solo per lui...grazie al dic l'ho apprezzato molto in lovers e avevo voglia di vederlo in una nuova veste..il drama o meglio melodramma ha confermato quanto mi piaccia lui come attore e come uomo...ho amato davvero quel suo lato tenero con la bimba che tra parentesi è davvero adorabile concordo con chi non ha amato molto la controparte anche se pure lei in certi momenti con la bambina l'ho trovata davvero sul pezzo ...una madre esemplare dolcissima e molto comunicativa una simbiosi perfetta...lui in quell'unione si sposa alla perfezione...
ovviamente mi aspettavo un happy ending ma quando il tema parla di tumore è difficile uscirne vincitori anche se poi si è voluto un po ricamare sulla forza di volontà di andare incontro a testa alta a certe difficoltà...qui per me chapeau ma fatico a crederlo...mi è rimasto l'amaro in bocca...
non credo lo rivedrò troppo triste in generale voto 7.5
 
Top
26 replies since 22/1/2016, 17:08   3405 views
  Share