DIC :: Forum ::

Neko Zamurai 1 e 2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/5/2015, 15:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Neko Zamurai

Neko_Zamurai


Titolo: 猫侍/neko zamurai
Genere: Jidaigeki/storico/comico
Episodi: 12
Periodo:13 ottobre 2013 29 dicembre 2013
Canzone d'apertura: Waga Michi yo by NOAH

Trama:
Madarame Kyutaro è un samurai che perso il suo padrone si è trasferito a Edo lasciandola moglie e la figlioletta da sole. Con una faccia perennemente currocciata è un uomo piuttosto schivo e orgoglioso.
Un giorno un ometto gli offre un lavoro: uccidere il "demone gatto" che ha stregato il suo padrone.
Il samurai però a dispetto della sua faccia e delle sue parole è un cuore di panna e prenderà il gatto con se. Pieno di dubbi inizia a prendersene cura.

Cast
Kitamura Kazuki : Madarame Kyutaro
Hirata Kaoru : Wakana
Mizusawa Shingo : Sakichi
Takahashi Kaori : Oshichi
Yokoyama Megumi : Oshizu


Sottotitoli inglesi su D-Addicts

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

altre foto (del gatto splrdido :cuute: )





Neko Zamurai Season 2

Th3ukxq


Emittente: Fuji
Episodi: 11
Periodo: domenica alle 23, da aprile a giugno 2015


Sottotitoli inglesi su D-Addicts

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.


Trama
Proseguono le avventure del samurai Madarame Kyutaro e del suo micio.

Cast
Kitamura Kazuki : Madarame Kyutaro
Takahashi Kaori : Oshichi
Yokoyama Megumi : Oshizu
Moriya Kanna
Moto Fuyuki

Edited by cris01 - 13/4/2018, 09:42
 
Top
view post Posted on 1/5/2015, 17:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Ho iniziato questo drama che ho scoperto su x264 quando hanno aggiunto le raw..
Ho visto i primi 6 episodi e quindi sono a metà.
Questo non è decisamente un drama di trama perchè in sostanza in un episodio non succede nulla!!! :gnegne:
Ci sono dei passi avanti, etc ..

Lui fa ridere ed insieme al gattone è carinssimo.. soprattutto il contrasto tra i due.
Poi ci sono personaggi assurdi, tipo la proprietaria del negozio per gatti! :nfg:
Ma il motivo principale perchè lo vedo è quel bel gattone!!! :love:

poi vabbe.. ogni episodio dura mezz'ora più sigla d'apertura, finale e riassunto... :gnegne: quindi non dira niente.
 
Top
view post Posted on 4/5/2015, 13:24     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Sapere che ha la durata di un drama sperimentale è un punto a suo vantaggio, data la trama molto consistente :gnegne:

...però il Kitagnocco col gatto ha un suo perché, nonostante tutto! :hero: :gnegne:

Non l'ho mai considerato seriamente, ma sono riusciti a tirarne fuori pure una seconda stagione, chissà!
 
Top
view post Posted on 4/5/2015, 17:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
ma sono riusciti a tirarne fuori pure una seconda stagione, chissà!

c'è pure il film!!! :gnegne:
Comunque sì è un drama piuttosto inconsistente ...
pero lui che si canta mentamente la canzoncina facendo il bagnetto al gattone!! Il bello è che ha sempre la faccia arrabbiata qualsiasi cosa faccia!!! Questo genera diverse scenette divertenti...

Ma insimma.. non è che valga la pena di vederlo solo per questo. Intanto io lo finisco. Vi farà sapere! :gnegne:
 
Top
view post Posted on 4/5/2015, 17:10     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (crostata @ 4/5/2015, 18:07) 
CITAZIONE
ma sono riusciti a tirarne fuori pure una seconda stagione, chissà!

c'è pure il film!!! :gnegne:

Vero, l'avevo rimosso! :gnegne: :gnegne:

CITAZIONE
Ma insimma.. non è che valga la pena di vederlo solo per questo. Intanto io lo finisco. Vi farà sapere! :gnegne:

Ganbare nostra cavia! :hero: :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 4/5/2015, 17:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Ganbare nostra cavia! :hero: :mhuaua:

Non mi fermeròò!! :fighting:
ahahah
 
Top
view post Posted on 19/5/2015, 11:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Finito!!!
(già da tempo)
Fino alla fine non abbiamo avito grandi sviluppi però in drama mi ha tenuto compagnia e mi è anche mancato per un pò!!...
Pondererò se vedermi anche la seconda serie... :cuute:

Se volete vederlo la prima puntata vi basterà per farvi un idea del resto.
Non è un drama che penso possa rimanere particolarmente impresso, ma io ero curiosa e quindi l'ho giardato. :gnegne:
 
Top
view post Posted on 13/4/2018, 02:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,702
Reputation:
+9

Status:


Spoiler prima stagione
È il secondo drama giapponese di fila che mi piace, ce ne vorrà per riprendermi dallo shock.
È un drama dalla trama semplice e lineare ma che si rivela adorabile. Non si presenta con grandi pretese e escamotage vari, è divertente, leggero e nella sua semplicità vince. Racconta una storia che non sarà delle più originali ma che ti tiene attaccato allo schermo ritrovandoti a tifare sia per il samurai che per la gatta.
Kyutaro non ha sicuramente avuto una vita facilissima, il padre lo comandava a bacchetta, costringendolo a continui allenamenti, gli ha insegnato l'ideologia da samurai ma negandogli la parte emotiva e il semplice affetto familiare. Sarà anche diventato un abile samurai (non sappiamo se per l'allenamento costante o per talento innato) ma ha smarrito totalmente la sua parte emotiva. Non sorride, non scherza, non dice mai quello che pensa, parla pochissimo e non si rilassa mai. Il rapporto con la moglie e la figlia sono intaccati da questo suo carattere cupo, burbero, freddo.
Tamanojoh, la gatta, fungerà da deo ex machina nello stato catatonico emozionale di Kyutaro. Lo metterà in situazioni a lui estranee che prima evitava come la peste, o in cui mai sarebbe capitato proprio per il suo atteggiamento. Che si tratti di preparare un semplice pasto per qualcun altro o intrecciare nuove relazioni d'amicizia. Tamanojoh esplode come una bomba nella sua vita riportandogli alla mente ricordi della sua famiglia ed errori del suo passato, lo migliora, gli insegna ciò che non conosce, cosa in cui altri hanno fallito. Essere se stessi, anche se non perfetti, essere un po' sciocchi, abbassare le proprie difese, mostrare le proprie emozioni, non ritenersi stupidi se ci si preoccupa di cose futili o se si vuole bene al proprio animaletto. Tamanojoh , lenirà la sua anima, come solo un animale può fare, lo migliorerà rendendolo umano, trasformandolo dal Demone Madarame al Samurai Gatto. Una versione decisamente migliore e più divertente.


Voto: 7

Edited by nakajima itoe - 26/4/2018, 03:19
 
Top
view post Posted on 26/4/2018, 02:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,702
Reputation:
+9

Status:


Spoiler seconda stagione
La seconda stagione non vanta la stessa verve della prima, seppur divertente ne risulta comunque oscurata.
Gli episodi non seguono una linea logica, ogni episodio è come una storia a sé, volendo sarebbe possibile vederli in ordine casuale e la cosa non si noterebbe affatto se non per qualche particolare comunque poco rilevante. Oppure sarebbe stato meglio considerarle semplicemente parte della prima serie. Mi aspettavo
si entrasse in una seconda fase del rapporto gatto-samurai o che addirittura si riunisse alla famiglia e invece no, Kyutaro si ritrova squattrinato come sempre e con una suocera rompi uova a casa.

Gli episodi sembrano più concentrarsi sul "personaggio" di Tamanojo, sui suoi sentimento verso il samurai, mentre non c'è nessun'altra evoluzione che riguardi Kyutaro che rimane tale e quale alla prima serie.
Vorrei far notare invece un'esilarante differenza, ovvero la presenza di un numero di episodi e di eventi surreali con varie baggianate storiche...
per fare degli esempi, l'episodio in cui Kyutaro e Tamanojo si scambiano i corpi solo per aver mangiato strani funghi, le fangirl del gattaro che grazie ad un trucco del viso e ringiovanito di almeno 40 anni, ma ce ne sarebbero altri.

I tagli e cambi di cena invece sono sempre di proverbiale precisione
Kyutaro poggia la spada per terra e corre da Tamanojo, esce dal negozio della veterinaria e ha la spada legata alla cintura, e va beh xD


Voto: 6
 
Top
8 replies since 1/5/2015, 15:09   405 views
  Share