DIC :: Forum ::

Boss & Me (Shan Shan, Comes to Eat)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/1/2015, 10:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Ho visto il trentesimo episodio e anche se è un pò lento per i miei gusti continuo a vederlo (sono quasi alla fine) per il candore e la bravura della protagonista.La storia mi ha incuriosita sin dal primo episodio e la povera e amatissima (da tutti amiche,colleghe e colleghi) Shan Shan deve confrontarsi con le altre pretendenti dell'erede al trono Feng Teng.Insieme dovranno superare molte prove che metteranno a dura prova la solidità del loro amore.Feng Teng calmo,riflessivo e sa quello che vuole .L'amicizia è importantissima e ci sarà un pò di maretta tra lui e il suo grande e nobile (per il comportamento) amico Zheng Qi
E' sfortunato in amore prima punta Shan Shan ma è stata scelta dal Boss,poi,sceglie un'altra (non vi dico chi è) ma lei ha altro per la testa.La ditta di Feng Teng ha problemi e non può allontanarsi dalla sede e Zheng Qi va negli USA al suo posto.I soci vedendo la sua abilità e bravura gli propongono una carica (non vi dico quale).

Non conoscevo l'attore Huang Ming e non mi ha delusa sia per la bravura sia per la presenza scenica.Ha un sorriso che illumina il suo viso e di riflesso chi sta a guardarlo.Tutte le attrici protagoniste (è una partecipazione corale) sono belle e brave.Continuate a vederlo,non resterete deluse.Il mio voto è 8
 
Top
Ely07
view post Posted on 25/1/2015, 23:01     +1   -1




incuriosita dai vostri commenti entusiasti ho iniziato questo drama anch'io, visto che ho l'influenza e non avevo un tubo da vedere....

per ora il drama non mi dispiace....scorre via che è una bellezza....anche se la storia mi ricorda un po' Just You....comque per i commenti sulla trama mi farò risentire dopo qualche altra puntata...per ora sono arrivata alla 9 e la domanda che mi attanaglia è una sola: ma quando quagliano sti due? avevo letto di baci appassionati, ma per ora non se n'è vista nemmeno l'ombra.....datemi qualche speranza e ditemi che non dovrò vederne altri 10 prima di un incontro più ravvicinato tra i due.... :pecche:
 
Top
view post Posted on 26/1/2015, 07:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


@Ely,in questo drama ci sono baci appassionatissimi ma è prestino :gnegne: Feng Teng (l'attore) non ho capito se il suo modo di baciare è finzione o ci da giù di brutto.Secondo me dipende dalla giornata perchè ho studiato e analizzato anche quelli e ho dedotto che dipende dalla giornata se si sveglia da vulcano acceso o vulcano spento.C'è stata una scena in cui la protagonista non aveva terminato di dire la parte ed era ancora con la bocca un pò aperta l'ha baciata con una velocità fulminea tanto che quando ha smesso la protagonista mi è sembrata stupita.Il drama è lento ma bello non perdete nessun fotogramma quando sono in scena i due protagonisti sono quasi sicura che tra loro due c'è feeling.La scena più bella e commovente (secondo me) del drama sta nell'episodio 27 tra il i minuti 1 al 20 .Shan Shan scopre una verità che tutti le hanno taciuto e poi è ingannata da una cosa che ha visto ed è avvenuta per volere di una sola persona non di Feng Teng.Per quello che è successo dopo,la reazione di Shan Shan e l'atto riparatore di Feng Teng, mi sono venute le lacrime.Quei due ragazzi quando recitano sembrano veri.Se son rose fioriranno!

Video



Video

 
Top
Ely07
view post Posted on 27/1/2015, 02:34     +1   -1




@Sole grazie mille per il link e scusa per il ritardo, ma con la puntata 15 di Healer ho temporaneamente perso la capacità di intendere e di volere..... :gnegne:

Con Boss&Me sono arrivata alla 13, quindi diciamo che
qualche bacio ormai me lo sono gustato....anche se sono davvero curiosa di vedere in che puntata è la scena in cui entrano a casa e limonano di brutto (che è sul primo video che hai postato).....
ahahahah lo so che sembro una maniaca, ma questi due mi piacciono insieme e visto che il drama fondamentalmente ha una trama orientata quasi unicamente al romance, mi godo al massimo quei momenti.....

Per ora la storia come dici tu scorre un po' lenta ma si lascia guardare con piacere....mi dispiace solo per il fatto che sicuramente adesso
ci metteranno tragedie varie per mettere i bastoni tra le ruote ai protagonisti, visto che il drama è lungo
.....speriamo bene....non mi fanno impazzire i drama in cui le coppie angstano troppo per inutili gelosie.....
 
Top
blackparadise86
view post Posted on 27/1/2015, 14:49     +1   -1




a me fa davvero piacere vedere che questo drama sta "conquistando" parecchi di voi! ora mi sento meno sola rispetto a quando lo vidi io che non sapevo con chi parlarne perchè mi sembrava di essere l'unica ad averlo visto :mhuaua:

senza spoilerare niente e nessuno vi posso dire che come ogni drama che si rispetti un pò di cose succederanno ma vi posso assicurare che non è nulla di così tragico come nei drama koreani ad esempio,è uno degli aspetti che ho apprezzato di più!
è un drama che ti coinvolge (anche per il feeling fra i due protagonisti :shifty: ) senza troppe ansie o chissachè!
perciò godetevelo in totale relax!
 
Top
doris81
view post Posted on 2/2/2015, 14:30     +1   -1




Anche io continuo piacevolmente la visione ... Non velocemente come vorrei ma insomma... sono arrivata all'episodio 16...

La coppietta continua ad essere super sdolcina :wub: :wub: ... e mi scaldano davvero il cuore. In quest'ultimo episodio la storia del mancato
festeggiamento di San Valentino mi ha fatta tanta tenerezza, perché essendo donna, sposata da un pò so cosa significare sognare ed avere aspettative che verranno classificate come infantili... :buu: anche se in questo caso la motivazioni erano ben più serie e dolorose lei ha tutta la voglia e la freschezza di chi ama da poco e ha constanteme gli occhi a cuore :love: :love: ...


Inutile dire che l'amica della sorella, di cui non riesco a memorizzare il nome, comincia a darmi seriamente fastidio, con quell'atteggiamento da vittima sacrificale..... :porc: ....già semina abbastanza discordia per i gusti miei...

Ultimo appunto sui baci che devo ammettere davvero tanti e molti belli... mi devo ricredere... felicemente ovviamente!! :cuute: :cuute: :cuute:
 
Top
doris81
view post Posted on 24/2/2015, 11:18     +1   -1




Ho concluso di vedere a già da un po' questo bel drama , ma solo ora a casa con l'influenza... :sick: , trovo il tempo per commentare.

Non mi dilungherò troppo perché rischierei di ripeter cose già dette e ridette negli altri miei post, si perché il drama prosegue fino alla fine sulla sua onda tranquilla e dolcina, :wub: :wub: , senza le tipiche catastrofi galattiche che si abbattono sulla coppietta negli ultimi episodi ... e meno male direi... sarebbe davvero stato un peccato rovinare così una storia davvero piacevole e tenera proprio per la sua aria di normalità e freschezza...

Certo qualche episodio in meno secondo me sarebbe stato anche meglio ma ... tutto sommato parti proprio "pesanti" non ci sono state quindi ... PROMOSSO a pieni voti per me!!!

Di sicuro era il drama giusto nel mio momento giusto e questo l'ha reso davvero speciale ... e ora vado alla ricerca di quaòcosa che mi tenga compagnia nella mia convalescenza!! :buu:
 
Top
view post Posted on 24/2/2015, 11:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Di sicuro era il drama giusto nel mio momento giusto e questo l'ha reso davvero speciale ... e ora vado alla ricerca di quaòcosa che mi tenga compagnia nella mia convalescenza!! :buu:

aaaah sono contenta che il drama ti sia piaciuto fino alla fine!!!! :cuute:
buona guarigione allora!! :beota:
 
Top
Ely07
view post Posted on 24/2/2015, 17:29     +1   -1




Chiedo scusa perché anch'io avevo già finito di vedere ormai da qualche settimana questo drama e non mi sono mai fermata a lasciare un commento.

Ammetto che il drama è scorrevole e si lascia guardare, infatti l'ho finito in fretta, nonostante i sub a disposizione fossero solo in inglese (e pure un po' maccheronico).

Il punto di forza per quanto mi riguarda è stata l'abbondanza di scene romantiche, alcune davvero molto dolci
(come la dichiarazione d'amore di Shan Shan o il momento in cui parlano del contratto pre-matrimoniale.....ammetto che soprattutto in quel momento mi sono sciolta.....in tempi aridi come questi, trovare una persona che ti dica quello che lei dice al Boss è quasi impossibile, tanto che pure lui penso che si sarebbe strappato il cuore dal petto per darglielo, tanto le sue parole l'avevano commosso).


Passiamo però agli aspetti negativi:

- Purtroppo una problematica che riscontro spesso soprattutto nei drama taiwanesi e cinesi è
il voler trattare più storie d'amore nello stesso drama, parallelamente a quelle dei due protagonisti. Per quanto mi riguarda, è una cosa che mi disturba e mi toglie fluidità alla narrazione. I personaggi secondari ovviamente servono, ma non devono togliere spazio alla coppia principale, a meno che non si tratti di un drama d'azione, dove più storie che si intrecciano servono anche per dare ritmo. Qui l'unico effetto è stato quello di farmi skippare alla grande i momenti tra miss simpatia e l'amico del boss (personaggi che tra l'altro ho trovato inutili come un brufolo sul naso).


- Altro elemento che ho digerito un po' a fatica è stato
il carattere del Boss....tendenzialmente ho sempre amato i personaggi maschili un po' schivi e misteriosi, quelli che ti trattano male e poi ti amano alla follia....ma lui è davvero troppo......troppo silenzioso, troppo freddo, troppo ermetico.....alla fine sono riuscita ad apprezzarlo solo perché con Shan Shan qualche sorriso ogni tanto lo tirava fuori...ma uno così è difficile da amare, quindi ho faticato un po' ad affezionarmi al personaggio...


- La cosa però che più di tutte mi ha dato fastidio è stata
la caratterizzazione della protagonista.....dipinta come una povera stupida per quasi tutto il drama (salvo poi dimostrare inspiegabili e sempre celate capacità imprenditoriali). Francamente si fatica a capire l'attrattiva esercitata sul Boss (non ci credo che è solo xchè gli piaceva guardarla mangiare). Quello che lasciano intendere più o meno per tutto il drama in pratica è che lui voleva una donna semplice, tranquilla, che lo aspettasse a casa quando torna da lavoro e che si dedicasse completamente a lui (cosa abbastanza palese quando lei gli dice che l'aver aperto la gioielleria con la cugina le ha fatto capire che in realtà lavorare non fa per lei e preferisce mettere su famiglia con lui. Lo sguardo felicissimo di lui lascia poco spazio al dubbio). Ecco diciamo che questo tipo di figura femminile molto sottomessa non solo mi rispecchia poco, ma ha reso difficile, almeno a me, un po' di immedesimazione....


- Ultima cosa....
ma le scene di ballo a 6 erano davvero necessarie....? ahahahahah


Comque non vorrei che le mie critiche vengano fraintese....alla fine questo drama me lo sono guardato tutto e nel complesso non mi è dispiaciuto, ma per i motivi sopra elencati non mi ha particolarmente coinvolta....tutto qui.....
 
Top
view post Posted on 19/6/2015, 22:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ebbene ho finito anche il mio secondo drama cinese.

E devo dire che anche questo mi è piaciuto molto e l'ho valutato con un 9

L'aspetto che mi ha colpita di più è stato soprattutto il modo rilassato e realistico in cui la storia è stata raccontata e interpretata. E' vero che la trama di per sè non aveva niente di speciale con il solito clichè ragazzo ricco e ragazza povera...ma qui finalmente non c'è stata quell'arroganza che si respira nei drama coreani dove ci sono sempre grandi e esagerati maltrattamenti e di ai danni della ragazza povera...anzi devo dire che la famiglia 'ricca' era molto accogliente, comprensiva e soprattutto non si dava delle arie ed era anche molto simpatica!!

Insomma finalmente ho visto una storia d'amore senza neanche una sberla (davvero??), senza urla e pianti esagerati 'alla coreana' per intenderci, e senza tutta quella angst eccessiva che caratterizza i drama coreani.
Anche qui ci sono stati problemi e ostacoli vari da superare ma il tutto è stato affrontato e risolto con una tranquillità e naturalezza che mi ha lasciata piacevolmente basita.

Insomma non so se si tratti di eccezioni ma fino adesso ho visto due drama cinesi che mi hanno veramente soddisfatta...e quindi girerò per questi lidi ancora per un po' perchè ho bisogno di rilassarmi con di un po' di sano distacco dalle tragedie esagerate.
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/1/2016, 14:59     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Sotto le vacanze natalizie ho recuperato questo drama!
Che dire...i cinesi continuano a stupirmi!
Contrariamente a diversi tw che tendono sul demenziale, questo drama cinese è davvero romanticissimo e dolce!
Come dicevate sopra in altri commenti, non ci sono esagerazioni alla "coreana" per drammi, tradimenti, malintesi che sfociano sempre in inutile sofferenza.
Qui si parla di quotidianità.
La prima parte del drama è semplicemente deliziosa, per come inizia l'approccio tra Shan Shan e il capo, mentre la parte centrale, forse la più statica per me, quando loro 2 stanno insieme senza particolari eventi.... infine la 3 parte prosegue l'evoluzione del loro rapporto, e quest'ultima parte maratonata come la prima.

Decisamente un drama carino, non impegnativo che scalda davvero il cuore.
Shan Shan nella sua dolcezza e ingenuità è davvero impossibile non affezionarsi. Il capo resta un personaggio un po' enigmatico, non è una persona di molte parole, ma col passare del tempo si impara a capire come sia e perchè abbia scelto Shan Shan sebbene non abbia particolari qualità.
Sono alla ricerca di altri drama cinesi sul genere... perchè meritano davvero e spero vengano presi in considerazione per essere tradotti da qualcuno!!! :sbrill:
 
Top
view post Posted on 5/1/2016, 18:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Sono felice che ti sia piaciuto è un drama particolare
Io ti consiglierei love walking up se vuoi il genere romantico è il remake cinese di prince who turns into a frog non l'ho ancora finito ma in giro ci sono parecchi commenti positivi e ci sono i sub in italiano
 
Web  Top
view post Posted on 11/1/2016, 22:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


@tulipano, grazie mille del consiglio... Love Walking up l'ho già divorato/maratonato a suo tempo!
Anzi buona visione, visto che lo stai vedendo!!! Davvero bellino come drama! (e Roy Qiu è da sbavo...)
Invece il boss qui, è un po' troppo mingherlino per i miei gusti... :gnegne:
 
Top
view post Posted on 12/1/2016, 00:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


questo boss è un po' particolare molto diverso dai coreani che siamo abituati a vedere
 
Web  Top
view post Posted on 12/1/2016, 12:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (tulipano rosa @ 12/1/2016, 00:46) 
questo boss è un po' particolare molto diverso dai coreani che siamo abituati a vedere

Concordo in pieno con tulipano...e non solo fisicamente ma soprattutto come carattere!! :cuute: :cuute:
 
Contacts  Top
51 replies since 13/1/2015, 12:59   5963 views
  Share