DIC :: Forum ::

Boss & Me (Shan Shan, Comes to Eat)

« Older   Newer »
  Share  
doris81
view post Posted on 13/1/2015, 12:59     +1   -1




SHAN SHAN, COMES TO EAT (Boss & Me)

Boss%26Me



Titolo: Shan Shan comes to eat (Boss & Me)
Genere: Commedia romantica.
Tratto dal racconto “Come and Eat, Shan Shan” (杉杉來吃) di Gu Man (顧漫)
Episodi : 34
Periodo trasmissione: Luglio 2014

Sottotitoli su Viki in Inglese e francese.

Cast:

Zanilia Zhao Li Ying: Feng Teng
Han Chang: Xu Shan Shan
Huang Ming: Zheng Qi
Lvy Li : Yuan Li Shu
Zhang Yang Guo Er: Feng Yue
Bai Ke Li : Yan Qing
Wang Ding Lu : Shuang Yi
Shi An Ni : Xue Liu Liu
Li Fang Ding : Zhou Xiao Wei
Cui Xuan : Du Fan
Chái Hào Wěi : You Cheng Hao


Trama:

Shan Shan è una ragazza che, dopo essersi laureata in economia in una università di provincia, trova lavoro in una prestigiosa azienda di Shangai.
Così carica di aspettative e di ottimismo si trasferisce dal paesino di periferia, in cui viveva con i genitori, alla grande città dove condivide un piccolo appartamento con un'altra ragazza.
Tutto sembra andare per il meglio, nonostante non sia esattamente un genio, Shan Shan si impegna nel suo lavoro, deve superare il periodo di prova e diventare una impiegata “regolare”. Ma, una notte, Shan Shan viene svegliata da una improvvisa chiamata dell’ospedale, una giovane donna in condizioni gravi necessità una trasfusione di sangue immediatamente, la donna ha un gruppo sanguigno molto raro lo stesso delle nostra Shan Shan che, senza farsi troppe domande (come possono conoscere il suo gruppo sanguigno e il suo numero???) si precipita in ospedale.
Arrivata scopre che la giovane donna, che ha appena avuto un bambino, è Feng Yue, sorella di Feng Teng, ovvero il proprietario e presidente della azienda in cui lavora che, utilizzando l’archivio del personale, è risalito ad una possibile donatrice
Feng Teng non è certo un “simpaticone”, freddissimo e impassibile vorrebbe ripagare del disturbo Shan Shan con un assegno, ma si lascia convincere dalla sorella, decisamente più solare e aperta di lui, a ringraziarla offrendole ogni giorno il pranzo cucinato appositamente per lei, e per il suo preziosissimo sangue, dal cuoco di famiglia. Così Shan Shan ogni mezzogiorno si vede recapitare, dalla segretaria personale del presidente, un bel contenitore pieno di prelibatezze; questa “attenzione” non passa certo inosservata alle colleghe dell’ufficio che cominciano a diffondere strane voci e pettegolezzi. Per sfuggire alle malelingue Shan Shan comincia a pranzare da sola sulla terrazza dell’ufficio dove davanti a una bellissima vetrata SS mangia, canta, balla senza sapere che da dentro qualcuno la osserva tutti i giorni …

Edited by » Lali « - 21/12/2017, 01:46
 
Top
view post Posted on 13/1/2015, 13:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


aaah lo conosco questo! è un sacco che ci tendo ma non l'ho ancora visto!!!! :mhuaua:
Da quel che ho letto penso sia piuttosto carino!!
Doris tu l'hai visto? ti è piciuto? :cuute:
 
Top
doris81
view post Posted on 13/1/2015, 13:11     +1   -1




Ho aperto la discussione (mi scuso e chiedo perdono a chi gentilmente mi aiuterà mettendo locandina e bandierina cinese :inchino: :inchino: )

Erano circa tre mesi che non guardavo un drama ... per tanti motivi... vicissitudini personali ma soprattutto una indecifrabile noia e insofferenza verso ogni drama, e relativi personaggi, che iniziavo a guardare (e ne ho iniziati molti...). Poi circa una settimana fa mentre bighellonavo, un po frustrata da questo "calo del desiderio dramoso", su viki mi sono imbattuta nella locandina di questo drama e ... bam... :mattoni: ... colpita coime da una sassata... non so esattamente perchè ma mi ha ispirato come non accadeva da un pò e mi sono decisa a vederlo e così... sono arrivata al quinto episodio senza neanche accorgermene ... gli episodi sono 34 ma durano circa 40/45 minuti l'uno quindi vanno via che è un piacere.... la storia di per se non è nulla di speciale o di nuovo, ma io la trovo dolcissima :wub: ... fin da subito la protagonista mi ha scaldato il cuore e mi ha fatto emozionare, lui per ora si abbarbica sopra la sua montagna ma già si intravedono segni di cedimento .... insomma un drama super sdolcinato e tenerino... continuo la visione e vi terrò informate...
 
Top
view post Posted on 13/1/2015, 15:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


oh che bello! sono contenta che questa drama ti ha riacceso la voglia di drama!!
:beota:
ci farai sapere cosa ne pensi fino alla fine!..
CITAZIONE
.. fin da subito la protagonista mi ha scaldato il cuore e mi ha fatto emozionare,

io lei l'ho vista in un altro drama ed anche lì lei era un personaggio dolcissimo!
 
Top
view post Posted on 13/1/2015, 15:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


penso che lo inizierò dopo aver finto la lunga lista di drama che sto guardando e quando mi attiveranno la nuova linea internet ho già visto il trailer qualche mese fa sembra carino
 
Web  Top
blackparadise86
view post Posted on 13/1/2015, 15:22     +1   -1




io l'ho visto questo tutto questo drama grazie al banner in home del forum.
ero convintissima che si trattasse un drama koreano ma poi ho chiesto nel topic ed è saltato fuori che era cinese :spavento: (della serie "ci ho azzeccato molto" xD)
non avevo mai visto un drama cinese perciò per me è stata una novità,una bella novità!
perchè mi è piaciuto un sacco e quando mi restavano 5-6 puntate per finirlo rimandavo sempre la visione perchè non volevo finirlo xD
la storia può sembrava banale (del resto resta sempre un drama non importa di che nazionalità sia :mhuaua: ) però è stato piacevole da vedere,nessun second lead ma "odiare veramente" o chissà cosa!
ecco se devo fare dei paragoni per invogliarlo a farlo vedere ad altri posso dire che:
-a baci stiamo messi moltooooooo bene (non sono i classici baci koreani)
-qui e lui che in un certo senso che corre dietro a lei e non il contrario
 
Top
view post Posted on 14/1/2015, 10:27     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


CITAZIONE
senza sapere che da dentro qualcuno la osserva tutti i giorni …

Ok, sono già innamorata di questo drama solo per questa frase *-*
Mi unirò prestissimo alla visione *-*
 
Web  Top
doris81
view post Posted on 14/1/2015, 17:27     +1   -1




Non sai blackparadise86 come mi hai resa felice con il tuo post!!!!!

Sapere che l'hai visto tutto è ti è piaciuto fino alla fine mi ha decisamente sollevato!!! :corre: :corre:

Insomma 34 episodi, anche se brevi non sono pochi e riempirli bene non è una cosa scontata ne semplice…

Poi c’è la questioni baci che francamente mi ha un po’ stupito perché mi ero fatta l’idea di un drama dolcissimo ma non particolarmente “passionale” … diciamo…

La vicenda, almeno fino al 5 episodio,
è davvero semplice senza iniziali tensioni tra i due, senza amori da vendicare, far ingelosire o dimenticare, lui, lei, loro semplicemente si innamorano :wub: :wub: , e questo è sicuramente una delle cose che fino ad ora mi hanno maggiormente e positivamente colpito.




Feng Teng è fin da subito un personaggio
che ti fa venire gli occhi a cuore :love: :love: è davvero dolcissimo, le sue attenzioni verso Shan Shan conquistano fin da subito: il bracere acceso sulla terrazza per non farla mangiare al freddo, il cappotto sulle spalle, le carinerie alla festa per non imbarazzarla la mano sulla sua, la gelosia per l’amico e le strategie per non farli stare soli… insomma lui è un personaggio da diabete, :cuute: :cuute: ma , almeno fino ad ora e a mio personalissimo parere, non certo un passionale che da baci caldi e in quantià….


Anche la dolce Shan Shan pare un po’ imbranatella e inesperta nelle questioni di cuore, con quella faccetta rotonda e i maglioni oversize di sicuro non la vedo avviluppata in un bacio alla francese…

Ovviamente sarei più che felice di sbagliarmi di grosso … e una gran quantità di bei baci lancerebbero questo drama davvero al top…. :tw: :tw: Mi spiace solo che in questi giorni davvero ho poco tempo e i prossimi episodi dovranno attendere almeno fino a sabato!!!
:pazz: :pazz: ... ore che ho voglia di guardare qualcosa non ho il tempo... come dice la mia nonna; chi ha pane non ha denti.... :emu:
 
Top
blackparadise86
view post Posted on 14/1/2015, 21:26     +1   -1




ti assicuro che i baci ci sono e sono molto belli!
io sono convinta che indipendentemente dal numero delle puntate se la trama ti ispira bisogna provarlo. certo ha 34 episodi e sono "tantini" però si può sempre alternarlo a qualcos'altro!
la cosa che più mi è piaciuto è che finalmente c'è lui che corre dietro a lei e non il contrario.

mi fa piacere vedere che finalmente qualcuno lo vedo questo drama,quando l'ho visto io mi sembra di essere l'unica che lo stesse vedendo/lo avesse visto :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 15/1/2015, 18:39     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Questo drama ispira tantissimo anche a me :cuute: l'ho scoperto quando Haruka ci ha preparato le gif "stagionali" per la home ma sono troppo pigra in questo periodo per informarmi XD
Grazie di aver aperto il topic!
 
Web  Top
view post Posted on 16/1/2015, 00:00     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Sono arrivata all'episodio 4 e per ora mi sta piacendo abbastanza direi, alcune scene in cui parlano di lavoro sono un po' più tediosette, ma le scene tra i due protagonisti ripagano alla grande!
E quanto mi è piaciuto il pezzo
della festa per il bimbo della sorella in cui i due ragazzuoli si contendono Shan Shan :gnegne:

Personalmente non sono una grande amante delle storie in cui è il ragazzo a correre dietro alla fanciulla, perché in genere li fanno inzerbinire troppo e alla lunga mi stufo, spero non succeda anche qui :(
 
Web  Top
Ambrosia*
view post Posted on 16/1/2015, 15:53     +1   -1




Ho tentato di resistere con tutta messa. :hero:
Mi sono detta che non potevo iniziare un nuovo drama senza aver prima terminato qualcosa di quello che ho in stand-by e che cmq mi stava piacendo (aka Full House versione Thai). :patpat:
Ripetevo tipo mantra :<<sono ben 34 puntate e tu non ne sopporti nemmeno 20!>>, eppure alla fine sono caduta nella trappola tesa dagli autori di Shan Shan, Comes To Eat (Boss & Me)... IL CIBO! :porc:
Ebbene sì! Perché questo drama ambientato a Shanghai non parla solo di una dolce storia d'amore ricca dei cliché che tanto adoriamo, ma qui si parla di cibo, o meglio, la protagonista si ingozza di cibo praticamente in ogni fotogramma. :pecche:
Insomma questo drama smuove gli ormoni, perché diciamolo Zhang Han è un decisamente hot nei panni di Feng Teng, e smuove anche la fame! :ghgh:
Sono arrivata volando fino alla sesta puntata e l'opinione è più che positiva. Ho sempre paura che 34 puntata siano il classico caso da allungamento di brodo, ma al momento così non sembra, pertanto andrò avanti. :corre:
La protagonista è dolce ed ingenuotta, ma non fastidiosa. All'inizio trovato il suo volto piuttosto strano, ma credo che ciò sia dovuto alle sopracciglia disegnate tipo bambola. :nfg:
Per ora non ci sono coprotagoniste odiose, ma è ancora troppo presto per cantar vittoria. :smoke:
Per quanto riguarda la questione che qui è lui a correre dietro a lei, direi più che altro che la dolce Shan Shan non si è accorta di essere l'oggetto del desiderio del suo capo che lei cmq vede inavvicinabile, al contrario di Qi che pur essendo il suo superiore non è propriamente il grande capo.
 
Top
view post Posted on 19/1/2015, 13:17     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Sono all'episodio 12! Dalla 4 in su mi sono letteralmente volati, i due protagonisti sono meravigliosi *-*
Lui, Feng Teng, si innamora quasi da subito, o meglio capisce di provare qualcosa ma non sa come dimostrarlo quindi approfitta un po' del suo ruolo di capo per obbligarla a passare del tempo con lui XD
Lei, Shan Shan, ovviamente da tonta qual è non capisce le vere intenzioni di lui e pensa solo che lui voglia punirla perché è imbranata sul lavoro, poi diciamocelo, lei sa benissimo di non essere molto sveglia ed è stata assunta da poco, quindi il dubbio che lui sia attratto da lei non la sfiora nemmeno XD
senza contare che inizialmente lei ha una cotta per Zheng Qi, amico e Vice di Feng Teng, cosa che a Feng Teng scazza assai perché è geloso anche se non lo ammette XD[/SPOILER
Però pian piano Shan Shan inizia a notare la gentilezza di Feng Teng cominciando ad apprezzare il tempo che passano assieme, [SPOILER]anzi quando non lo vede sembra quasi iniziare a mancarle anche se non lo vuole ammettere, specie dopo aver chiarito con Zheng Qi che tra loro potrà esserci solo amicizia e dopo essersi ingelosita alla festa aziendale perché Feng Teng balla con l'altra gattamorta appena assunta.
Anche dopo che lui la bacia sotto casa, lei non riesce a sciogliersi perché si fa mille complessi, dopotutto lui è il capo dei capi e lei è solo una nuova assunta, come potranno mai stare insieme? Appartengono a due mondi troppo diversi...

Comunque piano piano i due ragazzi iniziano a conoscersi sempre meglio, per quanto lui si dimostri sempre piuttosto freddo e lei sia sempre molto in soggezione.
Quando Shan Shan ha bisogno, è sempre lui che in un modo o nell'altro arriva in suo soccorso
sia quando cade in bicicletta (e arriva lui con il suo "Scusami, ti prometto che non capiterà più che ti lasci piangere senza fare niente" *-*), sia quando la derubano in stazione. Addirittura qui la ospita a casa sua essendo il capodanno dell'anno lunare cinese, quindi festeggiano assieme alla sorella di lei con il marito, Zheng Qi e l'amica d'infanzia (innamorata di Feng Teng, quindi ovviamente cerca di mettere in cattiva luce Shan Shan maledetta, all'inizio sembrava una ragazza carina ma pian piano sta tirando fuori un lato veramente velenoso!)

E qui arriviamo appunto all'episodio 12 *-* Per me se il drama finisse con questo episodio sarebbe perfetto *-* una puntata bellissima e dolcissima!!
Sia quando pescano e lui le appoggia la guancia al viso e lei sorride, sia la sera, quando lei praticamente si dichiara e gli chiede se ci sarà mai la possibilità che lui possa ricambiarla... Feng Teng all'inizio rimane in silenzio quindi lei la prende come una risposta negativa e si intristisce, però poi gli sorride augurandogli buon anno nuovo, al che lui le si avvicina e se la bacia per bene *-* bellisssssimo bacio e scena tenerissima tra i due in cui lui poi le chiede di provare ad uscire assieme *-* Da qui parte una serie di scene bellissime tra i due, giocano a scacchi, leggono, stanno sul terrazzo, sempre sorridenti e con gli occhi a forma di cuore, abbracciati o mentre si baciano, che meraviglia *-* Sono una coppia bellissima sssieme, così diversi ma così in sintonia... lui sempre abbottonato e freddino, lei ingenua, schietta e sempre espansiva, ma quando stanno assieme si completano proprio a vicenda, lui molla di quei sorrisoni a 54 denti che quando lei non c'è non fa mai, si vede proprio che lei lo fa sentire bene!!

L'episodio si conclude con lei che parte per andare a passare le feste del capodanno lunare con la famiglia
lui le dice di non poterla accompagnare in aeroporto e lei ci resta visibilmente male, caruccia *-*

Non so cosa succederà d'ora in poi per riempire altri 20 episodi, ho il terrore che di sicuro troveranno il modo di rovinare questa bellissima storia :patpat:
L'unica cosa che mi irrita è la palese pubblicità alle bibite inserita nel drama... 'ste bottigile di RIO sono OVUNQUE, sui tavoli, nelle librerie, a tutte le feste, si vedono di continuo! Ora capisco magari lo sponsor, ma un po' di moderazione cavolo!
 
Web  Top
doris81
view post Posted on 19/1/2015, 15:43     +1   -1




Anche io ho proseguito la visione piacevolissima!!! Sono al 10...

Io trovo questo drama davvero meraviglioso... o almeno esattamente nelle mie corde in questo momento e assaporo ogni istante come non mi accadeva da tempo....
la scena di loro che guardano i fuochi d'artificio dalla terrazza e poi lui l'abbraccia è dolcissima :blush: :blush: ... e anche il bacio sotto l'albero è stato davvero molto dolce, lui prende l'iniziztiva, lei rimane rintronata e fatica a rispondere ma ci sta...
:wub: :wub:

Ammetto che anche io sono preoccupata sul contenuto dei prossimi 24 episodi... perchè francamente
Ora che si sono innamorati, lui si è sciolto, lei si è svegliata... sicuramente ci ficcheranno un bel triangolo con la migliore amica della sorella ... vedrai se lui non si fa irretire dai suoi occhioni... ma speriamo bene.. :nfg:


Comunque anche io mi sono chiesta se non fosse un pò invasiva questa pubblicità di sta bavanda... ma vabbè... sono così emozionata da questa storia che gli perdono tutto... :sbrill: :sbrill:
 
Top
view post Posted on 20/1/2015, 08:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Amiche,sto ridendo perchè ho tanta roba (drama) coreana abbandonata e ogni volta che mi propongo di ricominciare trovo ostacoli.Ieri pomeriggio ho deciso di controllare se ci fosse qualche titolo interessante tra i drama taiwanesi e Sha Sha mi ha subito attratta per la storia e per il bellissimo e luminosissimo volto della protagonista e mette in ottima luce un attore che non mi riscaldava l'entusiasmo come altri suoi colleghi cino/taiw.Sha Sha è buona,brava,perfezionista nel lavoro e grande sognatrice.Per farla breve ho bloccato la visione a metà del settimo episodio.Mi ha presa e non vorrei finisse mai il corteggiamento del capo.L'unica differenza tra i due ragazzi è :lui ricco e lei povera.Sha è una fonte di carica positiva indescrivibile e trasmette la sua positività a chi le sta vicino e poco a poco rivitalizzerà lo spento Capo.Spero che il drama sia sempre come adesso molto bello. :gnegne: :love: :clap: :cuute: :amor:

N.B.continuerò a vederlo fino a che avrò a disposizione i subt. in spagnolo :gnegne: spero piaccia loro (le subt.) come sta piacendo a me.
 
Top
51 replies since 13/1/2015, 12:59   5963 views
  Share